Allora...dopo un pò di test sono di nuovo qui per parlare di questa lista che reputo molto molto divertente.
Grazie ad Elinor sono arrivato ad una soluzione...togliere i Maze. Questo ci renderà un pelino più scoperti vs combo estremi, ma in compenso il deck sarà molto più fluido. (dico subito che ho testato sia bop che vial per farci stare Maze, ma non mi sembra che nessuna possa essere la scelta ottimale).
Ora ho 4 slot da occupare con ciò che voglio...

dai, diamo un pò retta ai consigli inseriamo ste belin di Thoron. I risultati non sono stati dei migliori...troppo pesante per un deck che non sviluppa molto mana...il fatto è che come mi immaginavo rendeva la partenza terra-mox quasi un must ed inibiva fortemente una delle giocate più forti del deck: Life from the Loam.

ma sì mettiamo le nuove (

mica tanto nuove

) curiosity verdi...attimi di vero delirio

...ho pensato pesco poco+gioco bazzy+mi svuoto la mano in fretta=devo mettere un motore di pesca più forte di LftL e bazzy...ma certo!!! Esiste sempre l'ormai super collaudato motore del vecchio fish u/r!!! E allora dentro tutte le peggio porcate

. la scelta è stata subito modificata

.
Con cosa si staranno chiedendo i miei piccoli lettori?

Sostanzialmente con altre creature anch'esse belle cicce, anch'esse dipendenti dal cimitero...sì...sto perlando di loro...sto perlando dei [card]Terravore[/card]. Sono stati aggiunti in 3 per ed insieme a loro ho messo anche una carta che mi è sempre dispiaciuto non giocare, ossia la [card]Crop Rotation[/card]. Il mazzo si comporta abbastanza bene l'unico mio problema è che mi sembra così di soffrire un pò troppo l'hate verso ciiteri che in questo periodo impazza in ogni deck. Effettivamente l'unica carta che si perde è LftL, ma altre carte come jotun, goyf o teravore risultano molto limitate.
Altra modifica che ho fatto è stata togliere i mox off-color per aggiungere petalo, mox diamond e chrome mox per aver la massima possibilità di fare Teeg di primo.
Altre considerazioni:
Il main non dico che sia perfetto ma gli unici slot dubbi sono quelli dei terravore. Mentre per la side il discorso si fà un pò più complesso.
Il fatto è che giocandolo non ho mai trovato mazzi contro i quali si sia in seria difficoltà. Gli unici possono essere oath, artefattoso, flash ed in minor parte manaless.
Contro artefattoso si possono sidare dentro sia i chalice (se sono spoiler) che i kataki e con queste modifiche lo si regge più che dignitosamente.
Contro flash ci sono i layline che possono entrare, ma ho sempre paura che l'oppo sidei i tramutanti per buypassare il mio hate (che tra le altre cose è molto randomico). Il match mi mette sempre parecchio in crisi, il fatto è che proprio non so come comportarmi...le uniche carte che mi salvano il culo sono Aven ,polveriera@1, spighe e slandi.
Contro manaless alla fine non stiamo troppo male sopratttuto grazie ai jotun e con l'aggiunta dei layline post side diventa un mu molto gestibile.
Contro oath si sta proprio male specialmente se gioca i tiranni. Non si hanno molte soluzioni di main in questo match a parte spiga e polveriera@2 (che resta un hate MOOOLTO arginabile).
Allora perchè giocare le jitte di side? Perchè sono carte molto versatili e forti che nei vari match mi accorgo di sidare spessissimo al posto delle molte carte inutili che ha il deck in alcune situazioni.
Voi come lo vedreste l'utilizzo in side di carte come [card]serenity[/card], [card]emerald charm[/card], [card]ray of revelation[/card], [card]reverent silence[/card] o [card]naturalize[/card] che oltre ad esssere forti contro oath ci potrebbero levare alcuni dei più incisivi hate verso cimitero? E se si, quali di queste utilizzereste e quale sarebbe la side che proporeste?
Grazie degli aiuti che mi darete.
Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."