Oggi è lun 23 mar 2026, 15:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 0:22 

Mi inserisco anch'io nella discussione portando quel che so dei tornei che si stanno organizzando in questa zona.

All'inizio c'erano due linee di pensiero:

1) Far pagare 100 Euro a tutti quelli che portavano Flash
2) Organizzare tornei non ufficiali per bandire la carta

Alla fine anche se molti, specialmente i vecchi giocatori, volevano adottare la prima soluzione, si è scelto la seconda.

Il guaio è che sto mazzo non lo fermi se non con le cannonate, e personalmente mi sono già fatto un'idea sul perchè Flash sia stato così sapientemente Rewordato.

Se guardiamo la lista del Flash "Full Power" notiamo che ci sono 12 carte di Future Sight.

Toh guarda caso il destino, e quali sono queste carte?

4 Patto di Negazione
la nuova Fow, secondo alcuni, l' ho vista passare su ebay a prezzi esagerati.
In IMHO i patti sono più forti di Fow sono in fase di combo per il resto è quasi game loss automatico a meno che non chiudi il turno stesso.

4 Necrospettro
Senza questo mazzo non avrebbe detto molto...

4 Patto dell'evocatore (quello verde, lo dico perchè è tardi e potrei sbagliarmi)

Un tutore per una creature verde, l'utilità al di fuori di Flash è molto dubbia.

E così un'espansione che rischiava di sprofondare nell'oblio, viene risollevata e le carte riacquistano valore, e i ragazzi corrono nelle fumetterie a comprare le bustine e i Box di FS.
La Wizzy ringrazia.
I giocatori "vecchi" che avevano sta carta fuffa nel raccoglitore pure.
Fermo restando che FS a mio avviso è un espansione molto deludente, salvo poche carte veramente forti (vedi Bridge etc...).

Comunque penso che non bannino Flash, probabilmente la reworderanno ancora facendola tornare al testo originario.
E' molto più probabile che Bannino gli Hulk.
Escludo che Bannino i discepoli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 9:25 

Cita:
Un tutore per una creature verde, l'utilità al di fuori di Flash è molto dubbia.

per quanto ci abbia pensato gli unici deck che potrebbero usufruirne sarebbero i verdi con tonnellate di mana... ovvero elfi...che non si caca nessuno...almeno per ora magari la cosa cambia in futuro e oltre ad i gobbi sgravi fanno anche qualche elfo fiko...
byeeeeeeezzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 21:22 

Perché bannare i Discepoli?
C'è anche l'altra combo, con Kiki-Jiki e altre.
In ogni caso, c'è la necessità di bannare Protean Hulk, altrimenti il Legacy non avrebbe più senso.
Aspetto il 1° giugno.
Se è il caso, festeggerò.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 1:03 

allora saremo in 2 a festeggiare...
hulk flash con l'avvento di future sight è davvero spanato... e cosa gli puoi dire?
col goblin non ho nulla da dirgli , col solitarity posso sperare che sfighi 4 turni se parto io, col soglia ed una mano dipinta lo puoi arginare proprio appena... il meta attuale non ha risposte cosi' tempestive com è tempestivo l'hulk flash.

se mamma wizard non prende provvedimenti secondo me il meta legacy verra' demolito e devastato tutti flash e anti flash che essi siano hand destroyer o aggro control che tristezza!

il meta legacy e' vero che e' abba statico ma e' bello così xke' e' vario cambia da zona a zona di provincia in provincia abbiamo veramente troppi mazzi da cui paracularci non ci si puo' permettere tipo 10 carte solo contro hulk flash.

ps la cosa piu' sensata secondo me è che al 1 giugno bannino la mole proteiforme lasciando aperte strade verso nuovi deck piu' arginabili

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 17:06 

Nickname Cockatrice: comeback
yxyz ha scritto:
All'inizio c'erano due linee di pensiero:

1) Far pagare 100 Euro a tutti quelli che portavano Flash
2) Organizzare tornei non ufficiali per bandire la carta

Alla fine anche se molti, specialmente i vecchi giocatori, volevano adottare la prima soluzione, si è scelto la seconda.

Ok, ma a qualcuno interessa nello specifico partecipare a tornei ufficiali Legacy?
Se si, ti allinei con la WotC altrimenti potremmo anche alzare il tono/livello dei torni legacy non ufficiali creando leghe locali e portando premi che se non al livello del T1 possono cmq attrarre tutti...

Perchè non creare tornei più "prestigiosi" in cui si banna Flash o chi che sia per esso e si propongono premi come Brainstorm Foil Jappo, Underground Sea Beta o altro?
Sicuramente si attirebbe l'attenzione di tanti vintager ridimensionando il fenomeno Flash ed aumentando l'interesse per i tornei nn ufficiali legacy!

Alla fine conta più il sanzionamento DCI o l'Ancestral Alpha vinto a Lemuria?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 18:48 

ComeBack ha scritto:
Perchè non creare tornei più "prestigiosi" in cui si banna Flash o chi che sia per esso e si propongono premi come Brainstorm Foil Jappo, Underground Sea Beta o altro?
Sicuramente si attirebbe l'attenzione di tanti vintager ridimensionando il fenomeno Flash ed aumentando l'interesse per i tornei nn ufficiali legacy!

Alla fine conta più il sanzionamento DCI o l'Ancestral Alpha vinto a Lemuria?

L'idea di attirare giocatori Vintage è interessante, ma l'importante è non perdere i giocatori solo Legacy.
Io non sono un giocatore unspoilered, interessato alle P9. Io come carte voglio carte giocabili in Legacy, poi se le ho già pazienza.

Anche sulle carte FOIL/ASIAN o BETA, penso che l'interesse dei giocatori di Legacy, che è un formato a più basso budget, sia minore di quello dei giocatori Vintage.

Comunque ripeto, l'idea di attirare giocatori Vintage è interessante. Come lo è l'idea di attirare i giocatori del Legacy verso il Vintage ammettendo le proxy in alcuni tornei (con in palio P9, naturalmente).
Bisogna combattere l'astio tra i 2 formati.
Ottimo esempio Tipo1.it (ex theAbyss.biz) che raccoglie giocatori di entrambi i formati.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 19:07 

erdjinn ha scritto:
L'idea di attirare giocatori Vintage è interessante, ma l'importante è non perdere i giocatori solo Legacy.
Io non sono un giocatore unspoilered, interessato alle P9. Io come carte voglio carte giocabili in Legacy, poi se le ho già pazienza.

Anche sulle carte FOIL/ASIAN o BETA, penso che l'interesse dei giocatori di Legacy, che è un formato a più basso budget, sia minore di quello dei giocatori Vintage.

Comunque ripeto, l'idea di attirare giocatori Vintage è interessante. Come lo è l'idea di attirare i giocatori del Legacy verso il Vintage ammettendo le proxy in alcuni tornei (con in palio P9, naturalmente).
Bisogna combattere l'astio tra i 2 formati.
Ottimo esempio Tipo1.it (ex theAbyss.biz) che raccoglie giocatori di entrambi i formati.
Fai conto che le P9 sono vendibili, quindi potresti comprarci le carte che ti interessano maggiormente.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 19:45 

Nickname Cockatrice: comeback
erdjinn ha scritto:

Ok, ma se le vinci non penso che ti sia di disturbo trovare qualcuno che te le cambia in bei soldini... :mrgreen:
...cmq così avvicini i vintager ai legacy e crei interesse per un circuito parallelo :D
erdjinn ha scritto:

Forse qua si sta però perdendo di vista il punto del problema... premi interessanti anche per t1 player sono per dar maggior importanza ai tornei non ufficiali quindi non sanzionati qualora non venga bannato il Flash o chi per lui!

Morale:
Non mi banni il Flash? Chi se ne frega tanto nei tornei che ha me interessano non lo posso utilizzare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 20:48 

OT. bè dire che i giocatori legacy giochino legacy perkè è un formato budget sinceramente mi sembra un po azzardato. Io i miei mazzi li ho quasi interamente foil, e le carte che non sono foil, è perchè non esistono (vedi fow o terre doppie, alle fetch ci arrivo con un po più di calma), e sinceramente, da quello che vedo in giro, non credo di essere l'unico. E sincermente, se volessi giocare T1, seppur unspoilered, credo mi costerebbe molto meno.
Io gioco legacy, e gioco solo legacy, perchè adoro il formato, perchè posso giocare qualsiasi mazzo voglio, ed essere competitivo, aggro, aggro-control, control o combo che sia...cosa che in t1 risulta totalmente impossibile.
Potremmo dire la stessa cosa dell'ext, ma l'ebrezza di giocare fulmini e da spade a spighe cè l hai solo nei formati eternal.

Di conseguenza, gioco legacy non perchè è un formato budget, ma perchè lo reputo il più bello di tutti, o meglio, quello che mi si addice meglio.
Una volta che posso giocare il mazzo che preferisco, e so che con quel mazzo posso essere competitivo, lo curo, e lo rendo unico, con foil e quant'altro, lo rendo mio, lo rendo speciale, perchè e come se fosse la mia macchina in una corsa, o la mia moto, o quello che vi pare.

Tutto questo, Imho, aspettando il primo giugno, e sperando che il flash non rovini tutto ciò che mi ha fatto divertire e rilassare fino ad ora (perchè per me sempre di un hobby si sta parlando)

P

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 9:36 

kikkofrio ha scritto:
OT. bè dire che i giocatori legacy giochino legacy perkè è un formato budget sinceramente mi sembra un po azzardato. Io i miei mazzi li ho quasi interamente foil, e le carte che non sono foil, è perchè non esistono (vedi fow o terre doppie, alle fetch ci arrivo con un po più di calma), e sinceramente, da quello che vedo in giro, non credo di essere l'unico. E sincermente, se volessi giocare T1, seppur unspoilered, credo mi costerebbe molto meno.
Io gioco legacy, e gioco solo legacy, perchè adoro il formato, perchè posso giocare qualsiasi mazzo voglio, ed essere competitivo, aggro, aggro-control, control o combo che sia...cosa che in t1 risulta totalmente impossibile.
Potremmo dire la stessa cosa dell'ext, ma l'ebrezza di giocare fulmini e da spade a spighe cè l hai solo nei formati eternal.

Di conseguenza, gioco legacy non perchè è un formato budget, ma perchè lo reputo il più bello di tutti, o meglio, quello che mi si addice meglio.

Una volta che posso giocare il mazzo che preferisco, e so che con quel mazzo posso essere competitivo, lo curo, e lo rendo unico, con foil e quant'altro, lo rendo mio, lo rendo speciale, perchè e come se fosse la mia macchina in una corsa, o la mia moto, o quello che vi pare.

Sono daccordo su tutto, ma forse sono stato frainteso. Non intendevo dire che tutti lo giocano a basso costo. Chi vuole FOIL e/o ASIAN è liberissimo di farlo e ce ne sono molti.
Io lo gioco perché ha un basso costo di ingresso, ma per chi si vuole avvicinare al formato, mica per me.

Mi scuso per l'OffTopic.

kikkofrio ha scritto:
Tutto questo, Imho, aspettando il primo giugno, e sperando che il flash non rovini tutto ciò che mi ha fatto divertire e rilassare fino ad ora (perchè per me sempre di un hobby si sta parlando)

P

Speriamo.
Ciao

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 11:29 

kikkofrio ha scritto:
Io gioco legacy, perchè adoro il formato, perchè posso giocare qualsiasi mazzo voglio, ed essere competitivo, aggro, aggro-control, control o combo che sia...cosa che in t1 risulta totalmente impossibile.

è come se fosse la mia macchina in una corsa, o la mia moto, o quello che vi pare.

P

grande kikko certe frasi vanno sottolineate!!!!! concordo con te bel post anche se stiamo perdendo la linea guida del primo messaggio ( OT )

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 12:07 

ACE4KISS ha scritto:
anche se stiamo perdendo la linea guida del primo messaggio ( OT )
Infatti, siamo leggermente Off topic.
Ormai non ci resta che aspettare due giorni, sperando che venga bannato il Protean Hulk.

Ah, ovviamente un inchino al post di kikkofrio. :)

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 17:22 

http://www.starcitygames.com/php/news/a ... 14244.html

L'articolo che prelude a gioiosi cambiamenti del meta

CIAO CIAO FLASH COMBO!!!
ci vediamo in T1!!! dove ti prenderai tutto l'hate di icorideeee!! hahaha

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 17:43 

la domanda sorge spontanea...quali sono le sei carte che forse verranno sbannate??

no, perchè dando un occhiata veloce alla lista ognuna di queste può far espoldere un mazzo...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 18:30 

io spero sbannino entomb, tinker e replenish se devo essere sincero...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo