Oggi è mar 31 mar 2026, 20:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 16:16 

pero magari certe carte una volta in campo sono fastidiose,oppure,se ne cala più di una??non è meglio togliergliele dalla mano prima??cmq l'ho proxato tutto e lo to usando,mi piace come mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 16:24 

Bhè si,una volta calate alcune cose sono difficili da rimuovere (vedi artefatti) oppure impossibili (vedi incantesimi) solo col nero. :P

Però quello che maggiormente scende dalla mano dell'oppo saranno terre e creature. E il pox,inteso come deck,fa una bella piazza pulita di questi permanenti. Ecco perchè preferisco avere più molotov da lanciare in campo che scartini per prevenire ^_^

Ciò non toglie che ci siano MU in cui si ha bisogno di un gameplan totalmente diverso,ed ecco che dalla side ci vengono in aiuto duress e altre cartille divertenti (una side composta per lo più contro controllo o combo,a parte i 2 infest obv,come spiegavo all'inizio).

E cmq sono contento che ogni tanto qualcuno si lascia acchiappare da questo control-deck sui generis loool ^_^ benvenuto!!

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 16:26 

eheh grazie,lo sto testando contro il mio burn...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 17:37 

Burn non è proprio il matchup preferito del Pox.
1) Gioca praticamente solo terre base, e con 2/3 terre cala tutto.
2) Non ha creature.
3) Dal 4o turno in poi gioca senza carte in mano. Al più un istant che ci tira in faccia in risposta ad uno scartino.
4) Se ha una carta in mano dobbiamo stare cauti col Totem. A meno di 3/4 permanenti da buttare via.
5) Ci facciamo male da soli.

Alla fine abbiamo uno sbotto di pescate morte. Se non riusciamo a slandarlo sculando di brutto la partita si mette veramente male. E post side anche peggio visto che noi non abbiamo niente e lui metterà (forse, perché non ne ha bisogno) aghi o cripte al posto di eventuali carte morte (sempre che ne abbia).

Secondo me è uno dei peggiori matchup in assoluto. Direi 10-90 contro Burn.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 21:25 

prima che tu faccia una spiacevole fine:
1 se ti sei dimenticato di scrivere qualcosa nel tuo post, non scriverne un altro ma usa il tasto EDIT
2 se riesci evita i commenti monoriga (a meno di tue straordinarie doti di sintesi...)
3 se nessuno risponde ai tuoi post è perchè probabilmente ha di meglio da fare, take it easy.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 21:35 
A Wizard of Earthsea

Benderdroggy, questa non è una chat.

Scrivi solo se hai motivo di farlo, e non per una riga di post.
Come ti è già stato detto, se non ti viene risposto subito è perché la gente magari non può in quel momento, o più probabilmente perché non si sente stimolata da post striminziti.

Buon proseguimento,

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 23:37 

Dopo l'ovvia considerazione per il mutavault guardando lo spoiler di morningtide,mi sono soffermato su questa carta:

Fendeep Summoner cc {4} {B} 3/5

Creature - Treefolk Shaman

{T} : Up to two target Swamps become 3/5 Treefolk Warrior creatures in addition to their other types until end of turn.

Non è che sia la svolta però facendo 2 conti:

- Se l'oppo non ha creature sono 6 pizze a turno.
- Regala 2 bloccanti belli grossi (che se muoiono e abbiamo crogiolo possono tornare in gioco)
- Si autoprotegge da pox/smallpox

Insomma mi intriga,forse è un pò ostico nel cc,ma almeno potrebbero tornare utili i riti in mid game.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 19:59 

e perchè si protegge da smallpox e pox??tu li giochi i nether spirit??

"Il capitalismo? Libera volpe in libero pollaio!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 21:51 

perchè al posto di saccare lui animi palude e sacrifichi, contando che hai crogiolo non è male...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 22:54 

jafar ha scritto:
Dopo l'ovvia considerazione per il mutavault guardando lo spoiler di morningtide,mi sono soffermato su questa carta:

Fendeep Summoner cc {4} {B} 3/5

Creature - Treefolk Shaman

{T} : Up to two target Swamps become 3/5 Treefolk Warrior creatures in addition to their other types until end of turn.

Non è che sia la svolta però facendo 2 conti:

- Se l'oppo non ha creature sono 6 pizze a turno.
- Regala 2 bloccanti belli grossi (che se muoiono e abbiamo crogiolo possono tornare in gioco)
- Si autoprotegge da pox/smallpox

Insomma mi intriga,forse è un pò ostico nel cc,ma almeno potrebbero tornare utili i riti in mid game.

bye

Termo che il problema stia propio nel cc...davvero abbiamo bisogno di bloccanti al 6 turno(salvo rito)?Contro aggro scendono troppo dopo,insomma i normali finisher fanno il loro lavoro in maniera egregia.Quindi io lo vedo più come chiusura,e a quel punto c'è di meglio...
Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 0:28 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
CINQUE mana è davvero un costo inaudito per pox.. già carte molto forti come potrebbe essere smokestack (fra nether e crucibolo una bomba!) vengono in genere scartate proprio per il cc alto. Direi che mettere carte a cc >3 è davvero cercare guai.. poi magari il mazzo a volte tira su un mucchio di mana nel late game, ma bisogna anche arrivarci al late game.. a mio parere solo un immane chiodo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 16:37 

ora,la cosa che mi viene in mente per qualsiasi mazzo con il nero è di pensare all'elfa che non fà più pescare.Non dico che in questo mazzo ci stia bene,non lo sò,mi rivolgo a te,jaffar, che hai testato il mazzo.
BYe
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 14:21 

@Malhavoc.

Ma guarda,giocando parecchio il deck ti dico:è un pò un mito che siamo sempre a corto di mana,certo a volte capita,non dico di no,però tra s.hole e waste è l'oppo quello messo peggio tra i due. Anzi,se la partita va come deve andare mi ritrovo sempre con parecchie terre giù.
Proponevo sta creatura perchè per quanto inferiore come finisher a quelli citati finora,secondo me ha un notevole pregio.

Mi capita a volte,quando testo stalker e nihilit di pescarli quando la situazione è critica (mica uno fa sempre la partita dipinta :) ),e succede quello che è ovvio,che i due suddetti bestioni non aiutino a recuperare il MU (stalker) oppure non fanno proprio in tempo ad entrare (nihilit).
Invece il treefolk oltre a costituire finisher (perchè alla fine lo è),è come se avesse incorporata una capacità che fino ad oggi era appannaggio del solo nether,ovvero unire ricursione di permanente (in ottica controllo del board) con bittaggio/parata dell'oppo e delle sue bestie. Spero di essermi spiegato bene.. :crazy: (sembra un pò contorto ma non lo è :) ).

Poi se da test risulta na morchia sarò il primo a cestinarlo,come ho già fatto con innumerevoli carte proposte da me stesso :sad:

@Wish you were here

Infatti secondo me ci sta na chiavica :) ,se devo perdere 3 pv qui dentro,ci voglio vincere la partita,non tutorarmi smother o sinkhole. Davvero,lasciamo ad altri l'incombenza di trovare un senso ed un posto a quella creatura!! :P

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 17:52 

come creature non sarebbe meglio giocare 3 o 4 nether spirit e qualche phyrexian totem??perchè se giochiamo anche nihilit e tombstalker l'abilità nel nether spirit se ne va...io cmq gioco se non ricordo male 3 nether spirit e 2 tombstalker,ma aumenterò credo i nether,sono troppo forti...cmq bisogna vedere un pò per qualcosa che spacchi artefatti e soprattutto incantesimi,le carte ci sono ma sono a costo troppo alto...ad esempio relic bane,che non lo spacca ma uccide(si spera) l'opponent...un altro esempio è warp artifact...extirpate non ti va proprio di metterla jafar??bye

"Il capitalismo? Libera volpe in libero pollaio!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 19:42 

il bestione :
costa 5
non evade
non si protegge
non quaglia con nether
parti dal presupposto di aver accumulato un certo mana.
non lo giochi prima del sesto/settimo salvo mano dipinta.

imho scartato.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 40  Prossimo