JudeBass ha scritto:
anche l'inserimento di mox R m sembra inadatto, tanto d primo non vogliamo fare standstill, meglio restare open con snare (notare che le tre minacce di cui sopra sono a cc2).
inserire poi altri mox poi secondo me è snaturare il deck.
completamente daccordo su tutto quello ke jude ha scritto tranne questo. Fare standstill di 1 è una cosa ke vorrei fare ogni singolo game. Se l'oppo nn spacca sono sicuro ke sotto standstill ci gioco meglio io ke tu, se spacca io a cc2 ho fatto ancestral di 1 e ci stò cmq.
Poi resta il fatto ke inserire mox induce a cambiare i contrasti a cc1 e mettere alcuni (+ forti magari) contrasti a 2, inserire tinker e stronzate varie cambiando completamente il mazzo e, forse, a renderlo meno forte di quello ke è adesso, xò nn è ke ha solo svantaggi...
Se volete mettere contrasti a cc2 niente è meglio qui dentro di leak secondo me. Delay rimanda solo il problema, negate nn può counterare troppe cose (welder,confidant,driade,worker,karn,triski e nn continuo...), rune snag è inferiore in t1 dove i primi turni il contrasto è fondamentale e fare 2 mana e spell brutta a cc1 è + semplice ke fare spell brutta e 3 mana.
Poi qui si dà il fatto ke un pelo di denial lo si fà quindi leak a turni avanzati nn è propio morta...ovviamente sempre ke si decida ke drain sia subottimale (era così importante il mana dei conclavi x il drain?).
ninja come dice jude imho è un kiodo ke 80% delle volte si piccia su robe, il restante 20% ci fà tappare out ke magari l'oppo ci esplode in faccia. Se volete dirmi ke lo scendete e avete mana x restare protetti e stronzate varie, allora si è talmente avanti nei turni ke nn ha senso parlarne.