Oggi è sab 21 mar 2026, 16:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 21:19 

accenderei la A

togliere tutti gli sciamani non mi sembra una gran idea tolgono i mox che entrano nonostante le nostre sfere

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 22:16 

gorilla sono fondamentali perche levano una delle cose più pericolose : ago spinale , che può essere un problema , inoltre si sa , levano joielleria.
io Memole , usando la tua lista ho tolto 1 mox , cavo e messo 61 xarta per 3 magus ,tanto alla fine sono

17 lande
5 mox
1 loto
1crip
1 sol ring
1 vaulte

che sono 26 fonti di mana
con la mia modifica l'ho portata a 24.

pensavo di provare 3 x di bazzar in side da scambiare con i magus , voi che ne dite?

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 22:22 

si potrebbe provare , i bazaar mi intrigano molto ma ameno di essere contro URca slight o gobbo i MOTM sono uno dei pali + forti io non li toccherei piuttosto toglierei le thorn che contro questi due mazzi risulta molto debole

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 22:38 

+ che altro baazar e magus cozzano tra di loro , cmq ci sono altre carte da saidare out.
magari provare a tenere usa side con 3 uba mask e 3 bazzar ?_? è uan cavolata ma mi intriga

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 22:48 

non mi piace giocare le uba e baazar perchè se continuiamo su questa strada (aggiungiamo cavi, smockestack, bazaar, uba mask) diventa un altro mazzo (voi sapete quale basta fare 1+1)

PS mi spieghi la forza dell'uba mask io non l'ho mai capita

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 22:53 

Zirox ha scritto:
17 lande
5 mox
1 loto
1crip
1 sol ring
1 vaulte

pensavo di provare 3 x di bazzar in side da scambiare con i magus , voi che ne dite?

Scusami, ma cosa stai dicendo? ^_^

Innanzitutto non è che togliendo mana e ficcando tutte le carte carine in un mazzo questo aumenta di rendimento. Poi togliere un mox? Ma assolutamente no. Meno di 26 fonti non sono sostenibili, e già la mana base che usavo io era molto risicata.

Bazaar di side è una castroneria incredibile, per quali match up sideresti dentro bazaar? :)

Forse vi state un attimo dimenticando la componente aggro del mazzo, togliendo creature random e inserendo carte for fun.

@Memole: il tuo mazzo è una chicca, mi piace molto e te l'ho visto giocare di persona -peraltro piuttosto bene-, ma è sostanzialmente diverso, soprattutto per i calici e per i cavi. cambiano 15 carte di main, non sono propriamente assimilabili, seppure le SOFI facciano da collante filosofico .
Però sono sempre graditi gli interventi coerenti di chi il mazzo lo conosce, seppure in varianti particolari.

Inviterei invece gli altri a non sbizzarirsi a postare cose casuali, ma a seguire una linea logica di discussione, magari partendo dai quesiti emersi in precedenza. Se ognuno arriva a spara: togliamo i magus e mettiamo 4 labirinti di ith perchè sono belli, beh si fa poca strada che dite?

Uba, ad esempio, non c'entra un'emerita cippa con questo mazzo; necessita di inserire bazaar, togliere più o meno TUTTE le creature e giocare da lock. C'è già un mazzo simile, da anni, e si chiama uba stax 7-)

P.S: @Lyucos: il mazzo è carino, ma scendere al di sotto delle 18 creature, uhm...mi piace l'idea di tangle wire, come già detto, meno quella di calice: in questo deck è nettamente meglio shaman, perchè è creatura e sfrutta SOFI. IMHo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 23:29 

sono pienamente d'accordo con te non aggiungerei carte completamente diverse che non centrano un fico secco (i bazaar dici che togliendole mishra factory e mettendo 2 ancient e 2 bazzar non potrebbero proprio starci?)

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 23:35 

Sui bazaar di main mi astengo, nel senso: dove ci sono welder, bazaar possono potenzialmente starci, ma non l'ho mai testato aggro con bazaar e non ti saprei dire.
Ad esempio, bazaar in pentastax è Dio, ma il gioco che sviluppiamo qui è completamente diverso.
Di sicuro, giocarne 3 di side è no-sense.
A occhio, mi sembra più importante avere mana freschi e scoppiettanti per fare le nostre porcate, piuttosto che avere cibo per il goblin.

E poi, con magus, mmmmh. Forse non teniamo abbastanza in conto questa creatura, che se scende nei primi due turni impedisce lettaralmente il gioco all'oppo. Il game plan è semplice quando c'è lui sul board dai primissimi turni: si rallenta e si bastona l'oppo, senza magheggi particolari. Questo mazzo ha le palle sul colletto. :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 12:47 

mishraw ha scritto:
@Memole: il tuo mazzo è una chicca, mi piace molto e te l'ho visto giocare di persona -peraltro piuttosto bene-, ma è sostanzialmente diverso, soprattutto per i calici e per i cavi. cambiano 15 carte di main, non sono propriamente assimilabili, seppure le SOFI facciano da collante filosofico .
Però sono sempre graditi gli interventi coerenti di chi il mazzo lo conosce, seppure in varianti particolari.

Grazie!!! :)
sì, scusa, il mio post non era per mettere in bella mostra il mio mazzo, che come dici te differisce di 15 carte, di cui alcune alquanto fondamentali, bensì era per due motivi:
1_chiedere consigli su come inserire il magus nella mia lista. come ho detto, ci sono affezionata e ormai è un mazzo che conosco e so giocare benino, quindi volevo provare a inserire il magus senza stravolgere troppo il mazzo o prendere una lista già fatta da qualcun'altro (cosa che odio e non farò mai XD ) e non mi sembrava il caso di aprire un altro topic viste comunque le somiglianze tra il mio mazzo e questo.
2_magari dare qualche spunto anche ad altre persone dalla mia lista ed avere opinioni e dialogo sulle mie scelte.

Cita:
gorilla sono fondamentali perche levano una delle cose più pericolose : ago spinale , che può essere un problema , inoltre si sa , levano joielleria.
io Memole , usando la tua lista ho tolto 1 mox , cavo e messo 61 xarta per 3 magus ,tanto alla fine sono
[...]

-i gorilla sono fortini, è vero, quindi mi sa che mi butterò sull'ipotesi A come mi hanno anche consigliato altre persone.

-24 fonti di mana mi sembrano davvero troooppo poche...mi trovo molto bene con 26, non vorrei rischiare lo screw, soprattutto se tolgo artefatti per mettere dentro roba rossa, anzi ci starebbe anche l'aggiunta di una montagnetta :sbav:

-i baazar?...mh...non è che mi sconfinferi tanto l'idea, rischierebbe di andare a diventare un mazzo...come dire...nè carne nè pesce, cioè una via di mezzo tra l'aggro di cui parliamo ed il pentastax (che però va già bene così com'è)...aggiungerli solo x 3 welder?e poi cosa togliere?oltretutto con il magus te li dai sui denti...senza considerare che in molte occasioni ho sideato fuori i welder (non fate quella faccia, giuro che poi si è rivelata la scelta migliore) ;)

Tornando ai miei dubbi...
- inserire 3 o 4 magus?
- togliere giara...e cos'altro?
mumble mumble... :'(

Immagine * Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 14:42 

io toglierei i calici, tanto avresti magus e sfere che bloccano già molto lo sviluppo del mana (per quanto riguarda il moxume)
il calice è sempre forte ma secondo me qui se ne può fare a meno.
giara può sempre essere forte assieme a welder ma inserendo i magus non mi ispira + tanto come scelta secondo me si può inserire la 3° thorn

in sintesi: -4 calici, -1giara; +4 magus, +1 thorn

questo è quello che penso io poi se fossi in te aspetterei consigli di giocatori + esperti in questa tipologia di mazzi

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 16:08 

Dato che gli shaman rappresentano una migliore scelta per questo deck, credo che sia bene pensare anche alla side, poichè credo che di main le scelte ( a parte il dubbio bazaar ) siano abbastanza sicure.

La mia side attuale presenta

3x jester
3x cripta di tormod
3x ago spinale
3x viashino heretic
3x REB

Credo che sia una side equilibrata, con le reb a fornire protezione da rimbalzini eot oppure per spaccare vari flux. ( volevo provare i [card] burnout[/card] giusto per la pesca ma ritengo migliori le reb)

Jester contro combo. Cripte e aghi forse sono gli slot + moblili, diciamo che adesso il deck è settato molto contro manaless
Interessanti gli eretici, che spaccano artefatti dell'oppo e sono sinergici con SOFI

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 18:03 

@mishraw : uba era solo un idea , mi piace sperimentare cose strane xD.

Bazzar li avrei giocati 3x di side da cambiare ai magus , solo un idea .discorso fonti di mana . non sono 24 , ma 25 ( 26 - 1 =24? , non so fare i conti)
sincerament eio ho provato 25 mana e non mi è mai mancato , (certo , calice a 0 escluso , ma li se ne vanno 6 carte ._.) forse mi è mancato un po il mana colorato , ma quello capita.

per la questione delle carte a caso , di solito penso prima di levare ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 14:04 

@ Zirox
3 Bazaar di side, secondo me sn una cosa senso èper qst deck, in qnt i bazaar e le uba dovremmo sidarle contro combo e controllo, in qnt UbaStax ha il suo mu migliore proprio contro qst due archetipi di deck ke ho citato; se inserissci i bazaar togli i maghi che sn una carta che a volte è game contro diversi combo o controlli (gushbased deck) molto in voga in qst momento.

@OLMY
Non giocare Calice è una bruttura, calice non è mai carta morta in artifact in qnt si dispone in genere di tnt mana e si può settare in modi diversi.
Trovarselo in prima mano fa sempre piacere, il nn giokarli costringerebbe un passaggio forzato a rod, in qnt nn si può lasciare che gli altri usino le power, almeno in 3x, ma qst'ultima cozzerebbe cn la spada , che è vero e proprio finisher del deck.

Voglio poi dire una cosa a scopo di incentivare la voglia di building:
Artifact è una guerra di building, in qnt è un arketipo che in generale prevede la sua più grande difficoltà nel saper tenere la mano iniziale, per il resto fa abbastanza da se. le partite si vincono a casa qnd si fa il mazzo, nn qnd ci si siede al tavolino davanti all'oppo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 15:23 

il calice in questo mazzo non è così indispensabile, considera che abbiamo 3gorilla e 8/9 sfere alla fine di calice non si sente tanto la mancanza, poi nessuno ovviamente toglie che è un utilissimo palo

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 15:43 

OLMY ha scritto:
il calice in questo mazzo non è così indispensabile, considera che abbiamo 3gorilla e 8/9 sfere alla fine di calice non si sente tanto la mancanza, poi nessuno ovviamente toglie che è un utilissimo palo

Qst mazzo ha cm obbiettivo qll di far giocare meno possibile l'oppo, per farlo dobbiamo rendergli le magièe il + costoso possibile, oppure dobbiamo attuare denial in modo da fermare il suo gioko, se riesce ad avere mana per terra e acceleratori, la partita può essere risolta da un rebuild a fine turno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo