pela ha scritto:
Il deck e' molto divertente da giocare ma presenta ancora dei gravi difetti:
1 si pesca poco
2 non si tutora niente
Direi che è un pò il problema comune di tutti i mazzi artefattosi, escluso Pentastax. Tu che dici?

pela ha scritto:
Ho visto che un wolf ha vinto nella lega vip portando questo deck:
"UN"? Perché, ce ne sono altri?
pela ha scritto:
Mi piace tantissimo l'idea di poter inserire 3 tangle, non sono pero' convinto dei 3 gorillini , mi sembrano troppi , e solo 3 simulacri , che sono fortissimi in questo deck, perche' ci danno vantaggio mana , ci tutorano le montagne e ci fanno pescare.
3x Shaman proprio perché "non pescando e non tutorando" è la giusta quantità se vuoi vederli spesso. E senza calici è l'unico modo per fare del denial. Tu ne giochi 2, ma quante volte ti capita di calarne uno durante una partita? Scommetto assai di rado. Io invece vs Powered vorrei vederlo sempre, e anche vs Unpowered schifo non fa (anche se 4 sarebbero sicuramente troppi).
Concordo con te nel dire che Simulacro è una carta molto forte e indispensabile. Conta che io ho aggiunto una Mountain nel mazzo perché avevo bisogno di mana R stabile, e non è detto che si riesca sempre a calare Simulacro (a volte per i nostri stessi lock!) mentre una montagna è sempre utile. Se avessi spazio, però, passerei subito al 4x.
pela ha scritto:
Inoltre per inserire i tangle abbiamo rinunciato a una wasta , a karn e al mana vault.
Beh chiaro, a qualcosa si deve pur rinunciare.
Wasta non indispensabile: conta che o slandi o fai Magus, per cui la quantità giusta per me è quella.
Vault non mi è mai piaciuto anche perché serve praticamente solo di primo ma solo se hai già altro mana (per fare Juggy, tipo). E spesso non riesci più a stapparlo. Boh, sinceramente non ne sento per niente la mancanza.
Karn costa 5, e ci sono già troppi cc alti nel mazzo. Anche per questo ho preferito 1 Shaman in più, contando che con Karn oltre al denial si può animare ben poco (le sferette??? mah...)
pela ha scritto:
Inoltra la side non mi convince molto anche perche' se incontriamo manaless siamo messi malino.
La side non puoi giudicarla perché dipende troppo dal meta. Da me c'è 1 manaless a torneo, al max 2, e quindi è ovvio che è un matchup che trascuro a favore di altri. Tu per esempio non hai granché vs Artifact, mentre da me è impensabile.
Ciau,
Wolf