Oggi è mar 17 mar 2026, 15:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 22:01 

Venkman ha scritto:

Portando la mia esperienza personale come esempio io gioco 4x Jotun Grunt 3x Extirpate 3x Withered Wretch 4x Wasteland 1x Strip Md e vs manaless dire che son sopra è un eufemismo...

grazie che vinci se non riusciresti a vincere con queste carte ci sarebbe qualche problema

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 22:02 

Venkman ha scritto:
Boh...io veramente il problema non lo vedo.

Extirpate + rimbalzi + slandi e qualsiasi manaless è a pisciare.

Extirpate + rimbalzi + slandi e qualsiasi manaless è a pisciare un pene...

Un conto è se giochi 4x Jotun Grunt 3x Extirpate 3x Withered Wretch 4x Wasteland 1x Strip, visto che riesci a tenergli il cimitero vuoto, un conto è un Oath che le bestie non può giocarle...

In Oath direi Aghi (che dovresti avere cmq) e Tormod (una è una buona sidata anche vs tds o tps o mirror, la seconda sarebbe esclusivamente per manaless se proprio lo odi)

Poi se ben ricordo giochi gli slandi che aiutano...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 22:05 

Bè, ma Ema ha sc'lato :D
Me l'ha raccontata stamattina della partita contro di te in cui è riuscito ad uscire da TUTTO.
Manaless post-side ha un sacco di punti deboli, anche perchè è costretto a togliere 10 o più carte dal main che lo rendono ovviamente meno fluido. Senza contare che spesso basta un counter per impedirgli di togliere il nostro palo.
Certo è che se noi gli rifiliamo un singolo palo e lui topdecka le risposte una in fila all'altra e noi vediamo muffa...bè, in questo caso non c'è nulla da fare. Ma, ripeto, una leyline e una force attiva e lui non sta affatto bene: a noi basta proteggere l'incantesimo (o il Jailer, o l'Ago) e siamo tranquilli, potendo sviluppare tutto il nostro gioco senza che lui dia alcun fastidio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 22:09 

SUGHETTO ha scritto:
Venkman ha scritto:
Boh...io veramente il problema non lo vedo.

Extirpate + rimbalzi + slandi e qualsiasi manaless è a pisciare.

Extirpate + rimbalzi + slandi e qualsiasi manaless è a pisciare un pene...

Un conto è se giochi 4x Jotun Grunt 3x Extirpate 3x Withered Wretch 4x Wasteland 1x Strip, visto che riesci a tenergli il cimitero vuoto, un conto è un Oath che le bestie non può giocarle...

In Oath direi Aghi (che dovresti avere cmq) e Tormod (una è una buona sidata anche vs tds o tps o mirror, la seconda sarebbe esclusivamente per manaless se proprio lo odi)

Poi se ben ricordo giochi gli slandi che aiutano...

VonDoom ha scritto:
Ieri mi e' capitato di giocare per la prima volta (non toccavo un mazzo da T1 da un po') contro un manaless ichorid.

Poiche' ritengo questo matchup FONDAMENTALE, in quanto unspo come noi, che bisogna portarsi dietro da sidargli contro???

Non mi sembra che stiamo discutendo di Oath vs Manaless
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 22:20 

Carlo ieri ha portato Oath... ed è già stato detto... cmq in generale...

Tang vs manaless ha diverse soluzioni... non so bene cosa giochi ma il bianco con Grunt e honor the fallen è un ottimo colore... affiancato dal nero poi...
Slight deve affidarsi ad aghi e tormod in quantità credo... non so se ci sono altre particolari tech...
Oath unspo (e in generale Oath) dovrebbe seguire la falsa riga dei vari TDS e GAT... aghi, tormod, extirpate e al limite carcerieri... roba in quantità per poterla trovare in fretta, e roba versatile perchè dedicare 10 slot di side SOLO per manaless è un attimino controproducente

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 22:30 

bisogna giocare timetwister!

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 23:21 

credo che gli altri ci avessero già pensato ma stavamo pensando alle soluzioni che hanno gli umpowered

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 23:32 

io da giocatore di stacker unspo ho:
tormod
powderkeg
aghi

tutte cose dal cc basso che chiunque può giocare,e che messe insieme danno parecchio fastidio.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 12:47 

Quindi, riassumendo cio' che ci siamo detti finora, gli unpowered hanno, a seconda del colore, contro manaless....

Bianco
Honor the Fallen
Jotun
StP ???

Nero
Yxlid Jailer
Withered Wretch
Extirpate
LoTV
Planar Void (???)

Blu
Stifle

Verde
.......

Rosso
......

Artifact
Ago
Tormod
Powder Keg (???)
EExplosives (???)

e slandi in generale!

Tutto giusto?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 13:29 

Ma da cm state parlando sembra k qst ichorid sia imbattibile, precisiamo è 1 mazzo unspo forte ma nn così esageratamente ne parlo k l ho giocato x 1 periodo. Allora SOFFRE pricipalmente gli aghi lelyline tormod ed extirpate ( anke se io contro qst mazzo prdiligo la leyline ed ago ) se si fa ago post bazaar ha ancora qualke possibilità di cavrsela visto k draga 1 numero di carte e magari sculando proprio il prima possi scula e e draga antico rancore , ma se lo draga troppo tardi tanti alrti paletti in gioco x lui e qnd - possibilità di vincere x lui........mentre pre bazaar è d sicura 1 partita chiusa xk x scartare deve asp il limite di carte in mano x scartare........... io qnd giocavo ichorid avevo ttt il side contro leyline xk giocanoiquasi ttt qst hate cntro ichorid avevo di side : land gran , forest , il distrggi incantesimi k nn si paga il costo di mana se si ha foresta k nn mi ricordo il nome e altre carte cmq soffre molto altri pali avendo qct side x esempio ago..........quello k intendo dire nn mi sembra il mazzo così imbattibile 1 extirpate su ponte o su dread return è giò 1 bel problema x ichorid...... è 1 mazzo forte ma nn esageratamente by :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 13:48 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Di verde si può giocare anche la tech [card]Compost [/card](ma praticamente solo se si gioca combo, altrimenti è poco utile). Fra le altre tech verdi ci sarebbe [card]Night Soil[/card], ottimo per rimuovere dredgianti e ichorid (anche se devono essere in numero pari per toglierli tutti).. purtroppo non impedisce alle amebe o alle driadi di entrare in gioco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 16:16 
Elle & Kira

io ho giocato contro icoride\flash:

- in tang spoilered: 4x leyline + 2x trickbind +2x carceriere al tafrollo (e non ne ho beccati).
- sempre in tang a milano: 4x leyline + 2x honor the fallen + 2x trickbind.
- in urca unspo: 3x tormod's crypt, visto che ci sono anche gli slandi, le creature che levano ponte, le pirocinesi...
- in Tps domenica 4x leyline 2x trickbind.
- in flash unspo: nessun palo, ma reverent+rimbalzi per togliere i suoi leyline. non è un bel match up ma sidando queste e considerato anche che non ha protezioni a meno di cabal ce la si può fare
- in CAPS LOCK: planar void 4x di sb & 5 slandi + 4x withered wretch di main.

insomma, ogni mazzo ha le sue possibilità.
in generale mi aspetto flash\manaless a Milano\Senago\quei posti lì e quindi leyline ci sta, trickbind poi è una carta che personalmente adoro ed è sgravata sia contro flash che contro storm, quindi si ritaglia sempre il suo spazio nei miei side.
il tutto sta nel valutare quanti flash\manaless ci sono in sala, se pensate che ce ne siano abbondate anche con la roba da sidare come faccio io.
a Savona so che ce ne sono meno e tengo poche cose di side...

La vera domanda che dovete porvi quando componete il side non è quello che mettete, ma quello che dovrete togliere per far spazio a quelle carte.
Se ve lo chiedete, tante volte capirete da soli che state inserendo magari troppe carte che si auto includono troppe volte post side contro troppi mazzi e questo sebbene possa sembrare un bene, non lo è.
perciò: più carte specifiche (honor the fallen ad es), meno carte versatili a tutti i costi.

altro suggerimento parlando di unpowered: se volete risposte ad icho, non mettete leyline a meno che non stiate giocando a base nera E con i riti. chiede troppi mulligan, molto meglio tormod e\o planar e\o honor the fallen.

anzi, anche con i riti preferisco decisamente planar. insomma, leyline per me è una carta da spoilered!

bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 16:25 

in sligh allora bastano 3tormod di side e si riesce a uscirne?

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 16:44 

scusate l'ignoranza ma ponte sarebbe?

Immagine