Giappone ha scritto:
E' ovvio che mi riferivo SOLAMENTE alla tua affermazione sui simian e sulla questione del pillar fatto di primo contro strom-deck; so 'na sega io se hai giocato sligh oppure no?
Era solo una battuta, ma qui sembra di commettere sempre reati di lesa maesta'...
per le battute esistono le faccine^^
Sul resto, ribadisco, pillar di primo contro combo (che per ora da noi signfica ancora tps e affini) cambia quasi unicamente per la possibilità di beccarsi duress o che lui chiuda di primo(anche se dipende dalla chiusura, lui rimane a 2). E' vero, c'è anche il rischio fow dove aumenta del 17% se è partito lui.
Ora, visto che contro storm.deck si vinceva già bene prima senza ssg, visto che ora quei mazzi tendono di più a basarsi sui punti vita (confidant, grim, fastbond), a me pillar di primo cambia veramente poco. Cioè, mai pensato d'inserire petalo nella mia vita.
L'importante è proporre calice e criter di primo. Poi dopo menare menare menare.
Comunque, personalmente, avessi mano con ssg e pillar, soprattutto la seconda e terza, perferirei immaginarmi una partenza
- montagna criter e calice se c'è. SSG in mano per reb
- altra montagna, pillar con ssg in mano per reb.
Visto che un criter a 1 l'ho di sicuro, una tra calice e reb spero anche e anche la 2° montagna. Altrimenti sono uno stronzo ad aver tenuto solo per pillar e mille altri drop a 2.
Finchè il cc del mazzo rimane così piantato a 1, non vedo il senso degli ssg.
In tutti gli altri match up, si rimpiangono invece le mishra, e dubito che il meta sia solo fatto da combo e control combo (altrimenti perchè non abbiamo portato urca?)
Diego C ha scritto:
Purtroppo ha il drawback di dover tenere mani del tipo:
-critter critter montagna ssg pillar reb sparo a 2
Non peschi terra e muori come 1 stronzo, mentre con 2 terrine stavi caldo.
In ogni caso bisogna giocare spregiudicati da unspo, e sperare sempre di sbuciare miLLe reb e miLLe cotv a 0, girare intorno ai draiM gratuiti e centellinare le proprie [poche] risorse ftw.
io mi sono ripromesso d'evitare di portare mazzi troppo spregiudicati soprattutto unspo^^ Anche perchè poi alla fine della fiera, capita la partita che perdi perchè l'altro ti fa implodere la mana base. Aggiungiamo la partita che un mazzo del genere perde fisso per colpa delle p9 altrui, arriviamo a 2 partite perse in un turneo quasi assicurate.
Però la cosa che mi da più sui nervi degli ssg è la loro utilità principale solo per avere un mana in più per reb quando abbiamo pillar di secondo. Ci fosse qualche altro drop a 2/3 che gli dia un senso sarebbe interessante almeno.
@mucche grosse e cattive: pirocinesi in 2x di main. Purtroppo è l'unica carta interessante che ci ha regalato mamma wizard. Lavamante potrebbe aiutare vs mazzi a base goyf, ma difficilmente verso driade. Ci sono però i due mucconi rossi nuovi a cc3, quello che fa driade sull'altro, che personalmente non mi fa impazzire e quello che non ti fa più pescare terra che potrebbe essere proprio grosso, peccato che l'altro sa esattamente quando peschiamo reb e il non vedere più uno slando.