Oggi è dom 15 mar 2026, 20:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Chiavinsor
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 0:44 

Siccome fish è morto e WU-tang ce ne sono troppi ho pensato bene di farmi un qualcosa di diverso, originale e ancora poco usato...mi ha colpito subito questo archeotipo, .mi accingo a postare la lista che ho intenzione di giocare.
// Lands
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
4 Tundra
1 Plains
3 Island
2 Polluted Delta
3 Flooded Strand
1 Strip Mine

quattro mishre, x bittare isi fin dai primi turni(anche qui è molto importate lo standstill , cosa c'è di meglio che la mishra???), 4 waste e 1 strip x fare mana denial. Tundre sn ovvie in un mazzo UW nn credete? idem x le fetch, 5 bastano, e poi 4 lande base...

// Creatures
3 Ninja of the Deep Hours
3 Aven Midncensor
3 Voidmage Prodigy
3 Stormscape Apprentice
4 Meddling Mage
2 azorius guildmage

Reparto creaturi: I ninja sn il nostro motore di pesca incounterabile, in + picchiano e sn sinergici con standstill. aven mindcensor una delle carte che da nome al mazzo (il sor finale), ottimo critter con flash quindi utilizzalibile come palo per parare le creature dell'avversario che pensa di avere piazza libera e in + fortissimo per bloccare il motore di ricerca dell'oppo, particolarmente forte contro tpc,tps,in + è un mago per void . Voidmage...voi direte...ma che cagata è???...è troppo mana intensive ecc ecc, ma vi assicuro che un counter incounterabile è forte sempre e cmq, in + bitta e potete sacrificare anche un inutile tappino x l'abilità!.Tappino è una delle nostre risposte a colosso, è un mago.Meddling sn dio...e sn maghi. Se nn lo sapevate, potete attaccare con loro che nominano carta muffa, riprenderli in mano x ninja e ricalarli nominanti una nuova carta...tutto grasso che cola!
// Spells
4 Force of Will
4 Standstill
4 Chalice of the Void
4 AEther Vial
2 Misdirection
2 Swords to Plowshares

Le fow w le Mis-d sono ottimi counter a cc 0, sempre utili! i daze, sn stati aboliti xkè sostituiti egregiamente dai voidmage. Ss è il nostro peschino migliore, è sempre una gioia calarlo e spesso riusciremo a mettere talmente tanta pressione con i nostri critter che l'oppo lo romperà molto in fretta(permettendoci di pescare force o voidmage...lol...ihihih). Ed ecco il "CHA"(nel titolo la i è fra parentesi apposta), chalice of the void, il motivo essenziale x cui nn giokiamo branze e abbiamo di molto limitato i drop a 1 ("solo" 9 carte), ci permette di fare truskini interessanti . Se nn si sa contro quale mazzo si sta giocando, un consiglio spassionato è metterlo il prima possibile a 0, per poi aumentare il "dosaggio" di segnalini carica, e poi il "VI" del nome, la fiala eterea (VIal), il motivo x il quale è bello giokare i voidmage come counter istant al lancio di una magia dell'oppo, o per il quello è bello poter giocare creature come istant nel turno dell'oppo(per parare improvvisamente dei pistrulli che credevano di passare tranquillamente) per giunta incounterabili, è questa la carta decisiva del mazzo, soffre null rod, ma pazienza, in un meta molto spoilered, dovremmo non temerla troppo, e in uno ricco di fish-like.dec possiamo giokare anche senza di essa. Infine le 2 stp, contro colosso o quant'altro.

// Sideboard

la side è ancora in building,potrebbero starci le 4 beb/hydroblast contro drago, welder o aggro vari, true believer contro combo storm based(un po' pesante il doppio W),anche sigillo utile contro calici a due di artefattoso (lo giokiamo prima che lui lo cali, e poi lo spacchiamo) oath e altre robacce, e anche hurkyl's recall sempre contro artifact, dove bisogna sidare sempre fuori le MUFFOSISSIME mis-d che nn servono a NULLA.

Carte escluse o quasi:
sono stati tolti i kataki per dare spazio hai censor...cmq si potrebbero insierire x3 in side...
i jutun troppo lenti e di prima mano sono legno..anche se un 4/4 a costo 2 fa venire la bava...
Problemi mazzo:
a volte è un po' lento nel partire ma quando ingrana non ci ferma + nessuno :)

beh, spero vi piaccia, questa è la mia versione del mazzo a voi i commeti...

PS.:scusate per la discussione aperta in precedenza
:P

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 5:28 

piccolo consiglio , in morningtide è uscit auna creaturina tritone che va una cosa molto carina rispetto al prodigio di svuotamagia , simile ad un jester scepter con le gambe se vogliamo.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 9:55 

Garathiel ha scritto:
piccolo consiglio , in morningtide è uscit auna creaturina tritone che va una cosa molto carina rispetto al prodigio di svuotamagia , simile ad un jester scepter con le gambe se vogliamo.

nome della carta?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 10:36 

ragazzi basta aprire topic su fac simili di wutang fish ur e pepsi.. i topic sono gia' aperti non sarebbe il caso di evolvere le idee nei topic gia' esistenti???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 11:06 

baldo ha scritto:
ragazzi basta aprire topic su fac simili di wutang fish ur e pepsi.. i topic sono gia' aperti non sarebbe il caso di evolvere le idee nei topic gia' esistenti???

questo non è ne un wu-tang ne un fish o.O

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 11:09 

Ciao David, sei quel ragazzzo d Ge con cui parlavamo io e spongy dopo il torneo d d domenica scorsa vero?
cmq la carta è [card]grimorie thief[/card]...NN so xò qnt sia meglio d voidmage, anzi il caro vecchio budde m convince d piu...
Io leverei gli azorius...cs s trova il posto x i kataky...
Le spighe nn è meglio metterle d side direttamente?
io farei -2 spighe +1 tappino +1 [card]echoing truth[/card]
Poi x la side true beliver m piace visto k c'è pure fiala e i MU in cui lo sidi nn slandano (io lo siderei anke contro oath, ma va a gusti, gli fotti intuition) direi 3x, poi tipo [card]disenchant[/card] sempre contro oath, tipo in 2x e c vorrebbe pure una soluzioe a CC3...[card]dismanting blow[/card] o qll d mercadia k fa disenchant scartando 1 carta...nn m viene il nome...
Poi x artifact nn c'è molto...[card]serenity[/card] xò è a CC2, sennò [card]energy flux[/card] ma sec me nn lo casti mai...
spighe in 3x contro ciccioni molesti oppure se vuoi provare una tech c'è [card]gilded drake[/card] k è bello in ottica fiala...
gli ultimi 3 slot nn saprei, ma sicuramente nn Beb/idroblast...c vorrebbe qlc contro aggro...
(poi c'è icoride ma ho volutamente voluto evitare, in caso c vogliono minimo 4 slot...)

Spero d aver dato dei buoni input :P

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 11:15 

Dida ha scritto:
Ciao David, sei quel ragazzzo d Ge con cui parlavamo io e spongy dopo il torneo d d domenica scorsa vero?
cmq la carta è [card]grimorie thief[/card]...NN so xò qnt sia meglio d voidmage, anzi il caro vecchio budde m convince d piu...
Poi x la side true beliver m piace visto k c'è pure fiala e i MU in cui lo sidi nn slandano (io lo siderei anke contro oath, ma va a gusti, gli fotti intuition) direi 3x, poi tipo [card]disenchant[/card] sempre contro oath, tipo in 2x e c vorrebbe pure una soluzioe a CC3...[card]dismanting blow[/card] o qll d mercadia k fa disenchant scartando 1 carta...nn m viene il nome...
Poi x artifact nn c'è molto...[card]serenity[/card] xò è a CC2, sennò [card]energy flux[/card] ma sec me nn lo casti mai...
spighe in 3x contro ciccioni molesti oppure se vuoi provare una tech c'è [card]gilded drake[/card] k è bello in ottica fiala...
gli ultimi 3 slot nn saprei, ma sicuramente nn Beb/idroblast...c vorrebbe qlc contro aggro...
(poi c'è icoride ma ho volutamente voluto evitare, in caso c vogliono minimo 4 slot...)

Esatto sono io :), grazie per i consigli,tu sei quel ragazzo con cui parlavo fuori da negozio giusto?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 11:20 

samuraidavid ha scritto:
Dida ha scritto:

Esatto sono io :), grazie per i consigli,tu sei quel ragazzo con cui parlavo fuori da negozio giusto?

Qll basso :P l'altro è spongebob nel foro, piacere d averri conosciuto :D

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 11:42 

Dida ha scritto:
samuraidavid ha scritto:
Dida ha scritto:

Qll basso :P l'altro è spongebob nel foro, piacere d averri conosciuto :D

:),voi dove vi vedete di solito per giocare t1?perchè nn riesco mai a beccare nessuno per testare solo niubbi...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 12:16 

// Lands
4 [TE] Wasteland
1 [AT] Strip Mine
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
2 [R] Underground Sea
2 [PT] Island (4)
4 [B] Tundra

// Creatures
4 [PS] Meddling Mage
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FUT] Aven Mindcensor
4 [ON] Voidmage Prodigy

// Spells
4 [AL] Force of Will
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Time Walk
1 [U] Ancestral Recall
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Jet
4 [MR] Chalice of the Void
4 [OD] Standstill
4 [DS] AEther Vial
4 [8E] Mana Leak

// Sideboard
SB: 3 [SOK] Kataki, War's Wage
SB: 3 [US] Planar Void
SB: 3 [NE] Seal of Cleansing
SB: 3 [TSP] Trickbind
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte

Scelte abbastanza ovvie, una tira l'altra, c'è solo da vedere se lo splash nero x confidant sia meglio di avere le mishra +4 spell a caso.
I mana leak sono la carta piu in forse, anzi sono 4 slot completamenti eliminabili, per o peschini (Bbrainstorm), o rimozioni (spighe), o counter (daze non mi convincono, spell snare mi convince di piu)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 12:31 

Chicco ha scritto:
// Lands
4 [TE] Wasteland
1 [AT] Strip Mine
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
2 [R] Underground Sea
2 [PT] Island (4)
4 [B] Tundra

// Creatures
4 [PS] Meddling Mage
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FUT] Aven Mindcensor
4 [ON] Voidmage Prodigy

// Spells
4 [AL] Force of Will
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Time Walk
1 [U] Ancestral Recall
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Jet
4 [MR] Chalice of the Void
4 [OD] Standstill
4 [DS] AEther Vial
4 [8E] Mana Leak

// Sideboard
SB: 3 [SOK] Kataki, War's Wage
SB: 3 [US] Planar Void
SB: 3 [NE] Seal of Cleansing
SB: 3 [TSP] Trickbind
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte

Scelte abbastanza ovvie, una tira l'altra, c'è solo da vedere se lo splash nero x confidant sia meglio di avere le mishra +4 spell a caso.
I mana leak sono la carta piu in forse, anzi sono 4 slot completamenti eliminabili, per o peschini (Bbrainstorm), o rimozioni (spighe), o counter (daze non mi convincono, spell snare mi convince di piu)...

peccato che questa sia la sezione unpowered

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 12:41 

vabbe non è importante che sia unpo o meno, è na mzzo fattto unpo ma a cui ho aggiunto un paio d p9..
mi sono dimenticato di cancellarle...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 13:11 

Qui siamo al degenero.

@Chicco: Un paio di P9??!! Ma se ci sono 3 mox + ancestral + time walk + black lotus?? E oltretutto come fai a giocare mana leak senza P9? Quella è una lista giocabile solo powered così com'è!

@samuraidavid & Dida: scusate ma per le domande "6 quel ragazzo..." esistono i pm, io son venuto a leggere di un mazzo e metà pagina è dedicata a discorsi del tipo "ma sei te..", "no, son quello più basso...", "dove vi trovate a giocare te e i tuoi amici?"...:crazy: Ma che cavolo c'entrano ste cose col mazzo??!!

@Samuraidavid: il motivo per cui molti si chiedono come mai hai aperto questo post è perchè tu 6 partito dicendo che hai creato qualcosa di nuovo e diverso dal TANG quando invece liste quasi uguali a questa ne esistono da 2 anni e si chiamano Vial-Tang...tanto diverso dal tang non è...

Venendo a noi, il mazzo mi sembra un po' un legno per i seguenti motivi:

-se entra fiala di primo bene sennò è lentissimo e anche con fiala di primo la creatura la cali di 3°.
-giocando 4 fiale si hanno 3 pescate morte, nel senso che la prima è utile le altre 3 no.
-azorious non mi piace granchè, meglio aumentare le spighe a 3 e mettere il 4° tappino, anche se personalmente giocherei echoing.
-non hai brainstorm, il che diminuisce notevolmente la giocabilità del mazzo.

Ci sono tuttavia sinergie interessanti (anche se già viste) come vial+standstill+mishra+ninja, ma proprio perchè già viste sappiamo essere mal funzionanti.
In definitiva punti tutto sulla fiala e se non entra quella di primo 6 messo male, inoltre reggi ancor peggio di un qualunque TANG i mazzi aggro...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 13:21 

Den ha scritto:
Qui siamo al degenero.

@Chicco: Un paio di P9??!! Ma se ci sono 3 mox + ancestral + time walk + black lotus?? E oltretutto come fai a giocare mana leak senza P9? Quella è una lista giocabile solo powered così com'è!

@samuraidavid & Dida: scusate ma per le domande "6 quel ragazzo..." esistono i pm, io son venuto a leggere di un mazzo e metà pagina è dedicata a discorsi del tipo "ma sei te..", "no, son quello più basso...", "dove vi trovate a giocare te e i tuoi amici?"...:crazy: Ma che cavolo c'entrano ste cose col mazzo??!!

@Samuraidavid: il motivo per cui molti si chiedono come mai hai aperto questo post è perchè tu 6 partito dicendo che hai creato qualcosa di nuovo e diverso dal TANG quando invece liste quasi uguali a questa ne esistono da 2 anni e si chiamano Vial-Tang...tanto diverso dal tang non è...

Venendo a noi, il mazzo mi sembra un po' un legno per i seguenti motivi:

-se entra fiala di primo bene sennò è lentissimo e anche con fiala di primo la creatura la cali di 3°.
-giocando 4 fiale si hanno 3 pescate morte, nel senso che la prima è utile le altre 3 no.
-azorious non mi piace granchè, meglio aumentare le spighe a 3 e mettere il 4° tappino, anche se personalmente giocherei echoing.
-non hai brainstorm, il che diminuisce notevolmente la giocabilità del mazzo.

Ci sono tuttavia sinergie interessanti (anche se già viste) come vial+standstill+mishra+ninja, ma proprio perchè già viste sappiamo essere mal funzionanti.
In definitiva punti tutto sulla fiala e se non entra quella di primo 6 messo male, inoltre reggi ancor peggio di un qualunque TANG i mazzi aggro...

Te lo giuro, non riesco a capire se sete dei bot o delle persone.
Cazzo ma perchè diavolo devi stare a vedere una cosa del genere? ti sembra una cosa vagamente importante rispetto al giocare il nero per confidant?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 13:31 

IO ricordo Vial-Wizz che si basava esattamente su fiala e Maghi forti da saccare se serve a Budde... in ogni caso è un mazzo che esisteva ancora prima della stampa di confident

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo