Oggi è mar 7 apr 2026, 12:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 1:26 

Magus ha scritto:
Scusa ma vedendo come è configurata la manabase
non trovi un po' troppo chiodo giocare tutte quelle creature che presentano il doppio RR? Visto che essenzialmente abbiamo una base incolore io opterei più per creature con un casting cost 2R.

Della tua lista poi non mi piace molto la presenza di 4 [card]Taurean Mauler[/card] essenzialmente perchè sono forti solo se giocati nell'early game e se giocati dopo tendono a perdere un po' di esplosività io ne metterei 2 e poi giocherei 2 Akroma rosso.
Essenzialmente perchè puoi:

a) giocarli morfati e indirizzare su di essi gli spari dell'oppo che pensa che siano Gathan Raiders
b) nel caso in cui l'oppo non gli spara puoi sempre avere la remota speranza di smorfarli e in quel caso vincono da soli. anche se questa possibilità è più plausibile per i deck che usano la canzone già di main.

Come mai solo 2 Blood Moon di main?
Io ne gioco minimo 3 ma poi si sa sono questioni di meta nel mio Blood moon di primo =GG contro quasi tutti i deck perciò tendo a massimizzarle

3 Spade di F/I
Perchè non fare lo split 2+1 con la spada L/S?
Essenzialmente riesci ad avere gli stessi vantaggi visto che bene o male le abilità sono "simili" senza essere troppo oppresso da Needle.

per quanto riguarda Crusher non ti sei mai trovato nella situazione in cui ti hanno sparato in faccia un armaggedon e grazie a quel gingillo non sei più riuscito a ripescare landa?

provo a risponderti:

1)mai avuto problemi di doppio mana rosso, tra spiriti guida, mox e lande base non si hanno problemi. del resto nulla che costi doppio rosto deve essere castato di primo quindi abbiamo tempo di vedere il mana rosso extra che ci serve.

2) i tauren vincono da soli. vedili come un'altro palo che puoi mettere di primo, oltre a calice, trini e bloo vari. tu metti toro e l'oppo se gioca aggro suda per toglierlo, se gioca controllo lo forza e perde counter per bomba successiva, se gioca goblin quasi concede. fidati. ovviamente se topdekkati mentre l'oppo ti sta bittando di tarmo fanno cacare, ma questo è un caso limite e a sto punto meglio loro che l'akroma, dato che hanno una remota possibilità di pomparsi, di sicuro maggiore di quella di smorfare akroma (per giocare un 2/2 a c 3 meglio i tori no?)

3) 6 blood effect di main e 1 di side perche pescare blood di fila mentre l'oppo ti sta ammazzando non è bello, cmq dipende come dici tu dal meta e nel caso dovessi giocare in un meta dominato da landstill di sicuro le porterei a 3 togliendo le java ballard.

4) sidare pithin controun mazzo che gioca i calici è un grande errore perhce cmq si rischia di avere pescata morta. ci avevo cmq pensato alla spada di luce e ombra, e hai ragione sul fatto della versatilità, ma il fatto di sparare e pescare mi piace di piu. nulla vieta cmq di metterle, fanno il loro dovere.

4) no non mi è mai capitato, perche se l'oppo gioca armageddon vuol dire che gioca stax o soglia. se gioca stax non lo farebbe perche se io ho un mox rosso in gioco e una landa in mano (per uscire da eventuali prison) posso attaccarlo e ucciderlo con una combat sola (il gigante diventa enorme) se è soglia non lo farebbe a meno di avere anche spiga e a sto punto il problema di non pescare lande non si pone.
il gigant eè una carta che va giocata intelligentemente quando il mana lo si ha gia tra gioco e mano. in genere lo gioco di secondo tranquillamente e vinco se non me lo tolgono. poi anche questi son gusti.
non mi hanno mai tradito e mi hanno fatto vincere numerose partite in cui serviva abbassare la race e pescare bombe (gobbo in primis)

a prima vista il deck sembra ignorante, ma in realtà di obbliga a fare sempre delle scelte. ogni mano che decidi di tenere devi calcolare il mana giusto (prevedeno slandi) e i pali che puoi castare. molte volte ho vinto preferendo non esplodere di primo ma semplicemente facendo montagna passo.

EDIT: scusa l'ortografia, ho sonno :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 1:41 

ti rispondo anch'io ^^

1) io invece qualche problema l'ho avuto con il doppio mana rosso per questo tendo a giocare una lista più convenzionale ma poi si sa questione di sfiga

2) si concordo che nella tua lista i tori stanno meglio ma nella mia gioco anche le canzoni e devo dire che akroma qualche volta sono riuscito a smorpharlo e a quel punto la faccia dell'oppo è inpagabile cmq sn ancora convinto che i tori siano troppi messi in 4x vedrò di testare anche questa configurazione

4) Needle alcune volte me lo sono trovato contro ma tutte le volte che me l'hanno giocato era logicamente su Jitte ( per questo nella mia lista ho messo anche una Sofi) il problema è che non sempre parti con calice e comunque visto ancora il meta solo contro 3shold preferisco farlo a 1 chiudandogli tutti i cantrip contro gli altri preferisco farlo a 2 perchè bloccano tutto il resto ma anche qua penso che sia una questione di meta anche perchè nel mio si sta avendo l'espansione globale dei Goyf con splash ovunque di verde (motivo per giocare Blood moon in misura massiccia)

Cita:
lo si ha gia tra gioco e mano. in genere lo gioco di secondo tranquillamente e vinco se non me lo tolgono. poi anche questi son gusti.
non mi hanno mai tradito e mi hanno fatto vincere numerose partite in cui serviva abbassare la race e pescare bombe (gobbo in primis)

Anche qui sta nella diversa impostazione io usando più una lista classica con tutte le belle cartine con Helbent devo "quasi" per forza per abbassare la race giocare tutto così si pompa sia il drago che i Riders

Essenzialmente io gioco questa lista:

10 Mountain
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Chrome Mox
4 Seething Song

4 Simian Spirit Guide
4 Magus of the Moon
4 Gathan Raiders
2 Rakdos Pit Dragon
1 Akroma rosso
4 Arc-Slogger
4 3sphere

4 Chalice of the Void
3 Blood Moon
3 Umezawa's Jitte
1 Sofi

Edit: corretti numerosi errori di ortografia e grammatica
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 11:17 

per motivi di agilità ho rifiutato di giocare le liste classsiche...
niente canzoni, utili solo di primo
niente draghi e archslogger, troppo lenti e pesanti...
piu equip per poter reggere aggro...

insomma con una curva esclusivamente a 3, il deck è in grado di fare partenze sgravate e non spegnersi (almeno nei primi turni), garantendo anche un minimo di manipolazione con i giganti

ovviamente bisogna aver la capacità do prevedere il meta ed adeguarsi di conseguenza, ma penso, senza arroganza, di esser riuscito a trovare una lista di compromesso che metta d'accordo la componente aggro e quella prison del deck...
mi sono ispirato al faerie stompy di un amico (coma) per la componente aggro. rendendo pari al faerie il numero di equip e i ciccioni enormi (4 sea drake 4 efrett vs 4 gathan 4 crusher), lasciando intatta la componente prison del deck.

ovviamente la lista classica ha dei vantaggi, del tipo gli arkslogger permetto di chiudere senza passare dalla combat, le canzoni ti fanno sviluppare mille mana, svuotandoci la mano e andando in hellbent..

secondo me la versione che vi propongo andrebbe testata nei vari meta per capire dove si inserisca meglio. non volendo togliere nulla alle altre versioni, ma con l'intento di garantire diverse varianti di un deck che potrebbe diventare facilmente un tier1, se non al livello del soglia, almeno di quello dello staxx..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 13:43 

Proverò sicuramente anche a testare la tua versione

Cita:
ma con l'intento di garantire diverse varianti di un deck che potrebbe diventare facilmente un tier1, se non al livello del soglia, almeno di quello dello staxx..

Il problema di questo deck almeno nella mia versione (nella tua penso meno) è che appena l'oppo riesce a spacarti blood Moon oppure a vedere una semplice terra base il mazzo già è li li per spegnersi; quindi penso che sia forte solo esclusivamente contro mazzi da tricolor in su perchè appena ti trovi un Boros Bianco/Rosso o qualsiasi mazzo che non fa eccessivo uso di fetch o dual mi trovo a fare molta fatica

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 14:39 
Beer or Warning

@wasta:
penso proprio che con quelle 2 carte (le 2 bestie) tu abbia avuto l'idea giusta.
Premesso che non mastico draghi :
Un problema per lo sviluppo del mana che il mazzo fornisce è quello di avere bestie a 4/5cc.
Tenendo conto che ci possono slandare , con la moon in gioco le terre da 2 mana ne producono 1 , ecc...non sembra ma da uno che un pò dentro al problema posso dire con certezza che da cc 3 a cc4 ci passa un'eternità.
La curva è stata portata a tre ed è sicuramente quello che farà fare il salto di qualità al deck ... vedrete. ^_^
Poi il toro è una bella creatura , mentre il crusher è a dir poco spanato per l'abilità che ha di confidentare in un mazzo che nella staticità del suo drawless aveva un handicap e in più di pomparsi che in un deck con una buona componente aggro fa tutto meno che schifo.
L'unica buona idea che mi viene in mente è quella
1 di tenere il più possibile la curva a tre
2 mantenere il più possibile il deck semplice ( o pali o bestie ... con quache equippe :6 è il numero perfetto secondo me per questo deck)

Io intanto aspetto che la Mamma ne stampi uno blu di crusher... anche 2/1 volante... mi accontento ! :-u

complimenti ^_^ :D :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 16:28 

Chiedo a Coma in quanto è giocatore (da quel che ho capito) di Faerie stompy di cui questo è il fratello minore:

Secondo te qual'è il numero migliore di creature da inserire?

Personalmente penso che meno di 23 Creature e 5 equip non si può scendere perchè gli equip sn forti se abbiamo le creature e da soli non fanno molto.
Poi bisogna anche tenere conto che delle creature che gioca il DS, 4 creature servono per dare mana e solo occasionalmente picchiano 4 sono Blood Moon aggiuntive e solo raramente riescono a imporre un clock basso all'oppo (l'unico modo per riuscirci è l'equip di jitte) i tori sn spannate ma pescati nel late game perdono efficacia; sui crusher non mi pronuncio perchè non ho ancora testato ma soprattutto vorrei soffermarmi sui Gathan che personalmente giocavo nel Ds solo perchè erano dei 5/5 a costo 3 + 1 carta ma adesso con questa configurazione nella quale Helbent ce lo scordiamo non sarebbe meglio inserire al loro posto qualche altra creatura?

che ne so tipo [card]Sulfur Elemental[/card]?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 17:04 

guarda caro magus

i gathan sono fighissimi, anche se il mazzo non è piu in ottica hellbent...
perche il mazzo dato che manca di un motore di pesca va in hellbent molto velocemente, piu che altro per il semplice motivo che ogni cosa che peschiamo la possimao giocare data la curva piu bassa.... se poi si è in crusher mode ogni carta che peschiamo diventa una bomba...
ho spulciato MWS ma di creature migliori del gathan non ce ne sono. gli elementali sono belli ma se l'oppo gioca creature bianche ci freghiamo con le nostre mani (te lo immagini un silver knight 3/1 attacco improvviso pro red quanto male ci fa?? o magari uno jotun 5/3?)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 17:33 
Beer or Warning

@ magus: Tenendo conto che la risposta che ti do arrivando da un altro contesto va presa con le pinze ...
e tenendo conto che non mi fa impazzire l'idea di fare i confronti , perchè ogni deck ha una sua storia , strategia , srtuttura , ecc...
se proprio vogliamo il numero sotto cui non scendere per essere sicuri di avere qualcosa su cui mettere l'equippe : è 18 creature.
Tieni adesso conto che nelle lista di wasta per esempio ci sono le benedette 18 bestie senza tenere conto delle scimmie che sono si acceleratori , ma se ne avessi una in mano nel midgame e 2 spade on board , tranquillo che la giocherei e la equipperei anche.
Ultima nota sempre per il confronto in famiglia:
fs ha i trinket solo perchè servono come tutori e gli permettono di giocare con 7/8 calici , non perchè impazzisca per un 2/2 terrestre a cc 3 , ma con una spada in mano fa anche lui la sua porca figura ^_^
ds ha i magus solo perchè gli permettono di giocare con 7/8 moon , non perchè impazzisca per un 2/2 terrestre a cc 3 , ma con una spada in mano fa anche lui la sua porca figura

Un tributo al gioco delle parole crociate :"trova i punti in comune" :mrgreen:
sto scherzando obv :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2008, 15:37 

coma ha scritto:
@ magus: Tenendo conto che la risposta che ti do arrivando da un altro contesto va presa con le pinze ...
e tenendo conto che non mi fa impazzire l'idea di fare i confronti , perchè ogni deck ha una sua storia , strategia , srtuttura , ecc...
se proprio vogliamo il numero sotto cui non scendere per essere sicuri di avere qualcosa su cui mettere l'equippe : è 18 creature.
Tieni adesso conto che nelle lista di wasta per esempio ci sono le benedette 18 bestie senza tenere conto delle scimmie che sono si acceleratori , ma se ne avessi una in mano nel midgame e 2 spade on board , tranquillo che la giocherei e la equipperei anche.
Ultima nota sempre per il confronto in famiglia:
fs ha i trinket solo perchè servono come tutori e gli permettono di giocare con 7/8 calici , non perchè impazzisca per un 2/2 terrestre a cc 3 , ma con una spada in mano fa anche lui la sua porca figura ^_^
ds ha i magus solo perchè gli permettono di giocare con 7/8 moon , non perchè impazzisca per un 2/2 terrestre a cc 3 , ma con una spada in mano fa anche lui la sua porca figura

Un tributo al gioco delle parole crociate :"trova i punti in comune" :mrgreen:
sto scherzando obv :)

allora, tutto rigorosamente IMHO:

I draghi li terrei, regnano veramente troppo,
e se stiamo in hellbent sono la carta della vittoria.

leverei le 3 fire ice, e metterei come equip:

3 luce e ombra e 3 jitte MASSIMO

altrimenti abbiamo troppe poche carte bianche.

Personalmente uso questa lista al momento:

// Lands
10 [MM] Mountain (4)
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors

// Creatures
4 [DIS] Rakdos Pit Dragon
4 [FUT] Gathan Raiders
3 [MR] Arc-Slogger
4 [FUT] Magus of the Moon
4 [PLC] Simian Spirit Guide
2 [PLC] Akroma, Angel of Fury
2 [PLC] Sulfur Elemental

// Spells
3 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Seething Song
2 [AL] Pyrokinesis
2 [8E] Blood Moon

// Sideboard
SB: 2 [AL] Pyrokinesis
SB: 2 [8E] Blood Moon
SB: 4 [DS] Trinisphere
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 4 [CH] Tormod's Crypt
SB: 4 [5E] Pyroblast

ritengo che al massimo servano 3 lice / ombra al posto delle 3 jitte, per recuperare vita e proteggere le poche minacce dalle spighe.
Akroma sono divertenti, non sempre l'altro le interpreta bene..
in più conta quante carte rosse ci sono: la cromo e la pirocinesi non ha pochi pitch (cosa che ogni tanto so che blocca il faerie.. perdere minacce per pitchare force o mox)

Per il mauler non so, secondo me la nostra strategia è IMPEDIRE di giocare magie, non trarre vantaggio dalle magie giocate dall'avversario.
Il crusher invece mi piace, mi spaventa solo il costo di lancio col doppio rosso, brutto per la nostra manabase.
Jaya mi sembra terribile, non serve a granchè e sparisce in tempo zero.

Questo secondo la mia opinione, perchè credo che questo mazzo sia forte quando riesce a giocare acceleratori e pesanti minacce in fretta..
primo turno song, moon e calice a 1 è una giocata molto forte.

detto questo non escludo che il mio mazzo e quello di wasta possano prendere strade diverse (mica c'è solo UN dragon stompy!)

PS: cambiamo titolo del topic?

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2008, 19:22 

@wasta e coma grazie come sempre delle risposte ^_^

@Rinuzzo

Ho testato per un po' i crusher e devo dire che per ora non ho trovato problemi nei castarli sia perchè in Blood moon "mode" vanno giù da soli ma anche negli altri casi mi sono trovato quasi mai nella disperazione più completa perchè volevo al loro posto Akroma.

secondo me potremo fare -2 sulfur +2 crusher giusto di test

Non trovi problemi giocando di main 4 Draghi? non sarebbe meglio ridurre il numero dei draghi e aumentare gli Arc-slogger che comunque il loro lavoro lo fanno sempre?

Per la jitte io penso che non sia una buona idea sostituire la jitte con la spada di l/o visto che al limite se siamo bassi bassi possiamo sempre guadagnare 2 punti vita per botta; per il male che va potremo aggiungere 1 spada l/o al posto del drago e lasciare invariati gli arc;

Come ti trovi con la trinisfera di side? specialmente contro combo e 3shold?

Per il titolo del topic proporrei qualcosa di più generico come Red-stompy così almeno possiamo discutere tutte le varianti di questo archetipo, incluso il Ds stesso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2008, 21:59 

allora intanto grazie per la risposta rapida e intelligIente. :)

passiamo al commento:

sicuramente "in moon" il crusher non infastidisce.
tuttavia sono perplesso, mi chiedo se non possa quasi dare fastidio in certi casi (tipo: finchè c'è lui non aumento la curva del mana, ergo mi impalo la mano se non ho un po' di terre già pronte)
Comunque prestero' attenzione e provero' a testarlo (anche al posto di akrome e sulfur, in 4x)

Akroma.. eh, anche lei all'inizio era un bel dubbio, ma credo che sia utile soprattutto da imprintare, e perchè scende sempre e comunuque.. non ti si ferma in mano.
queste due cose sono importantissime in un mazzo con mox e hellbent (IMHO) quindi una Akroma la terrei.

Sui draghi: no, non ho mai problemi a castarli, anzi.
con hellbent e Jitte sono formidabili, per cui ti consiglio di levare assolutamente fire/ice (se fanno danni in Hellbent e peschi, non fai il secondo attacco di Hellbent, amenochè non hai pescato un Sulfur ;) )
Il drago per me è win condition e anche se ha poca vita, è una minaccia serissima per l'oppo, che sa che in uno, massimo due turni ci lascia le penne.

Gli Arcslogger: ne tengo 3 intanto perchè ne HO tre :P e soprattutto perchè hanno costo altissimo, e, dopo che uno ha "tirato gli shock" gli altri Slogger sono dei semplici 4/5 costo 5. (comunque tirare quegli Shock è Win condition molto spesso.. o semplice card advantage causa sterminio/terremoto/traggedia)

Il vantaggio che molto personalmente vedo di Spada su Jitte è questo:

-esce da autocalice a 2
-non leggendario (e con hellbent non voglio tenere in mano la 2 jitte)
-guadagni 3 vite a botta e ti riprendi un Magus o una Akroma che non si sa mai
-+2/+2 da subito è parecchio buono, specie con tutte le strette di Krosa che girano..
-contro soglia è meglio: la spada dona protezione dalle spighe e da soffoconi/dipartite.
-Un drago equippato stecca easy un Tombstalker.
-più veloce di Jitte

per il resto è meglio Jitte, specie per steccare quei fastidiosi Goblin o quei MALEDETTI silver Knight. Tuttavia con calici, Pyrokinesis e Moon dovremmo arginare i vari problemi.
Inoltre Jitte è più forte con un:
-turno uno, pitcho scimmione, terra da due mana, song: magus e jitte.
turno due Vinco.

La trinisfera:

AH, LA TRINISFERA! carta che da sola ti vince gli scontri.
Se solo fosse rossa... davvero, tu ragiona su una mano che ha:

Terra da due, MOX DI CROMO, Trini, Moon, Drago e altro.

Non mi Pitcho via una delle poche creature del mazzo, ergo sono costretto ad andare "in trinisfera" invece che in Moon.. con più carte rosse invece puoi scegliere, e con più carte "minaccia" rosse puoi scegliere in relazione a come è messa la mano (pianto palo o pianto creatura?)

Contro combo non importa un granchè, se inizio e pianto Moon in pochi sanno reagire, idem calice a 1.
Soglia è favorito, gioca troppe poche terre base,
ergo posso rischiare, troppe volte soglia tiene mano con 2 lande non base / fetch e basta, il soglia vuole sempre (o quasi) tundra come prima terra.

Poi certo, dalla seconda partita le cose cambiano..

Notare che per me Kinesis è importante, ho troppa gente che gioca mazzi sciamosi(elfini, white weenie_maledetti_knight ... ci sono un bordello di Jotun in giro, devo rimuoverli in fretta)
e puo' aiutare anche contro combo tipo Icoride e Cefalide .

Non so se effettivamente le tue creature a costo 3 siano incisive
(personalmente trovo pessimo il taurean pero' non so, dimmi le tue impressioni)
anche perchè sono troppo abituato a "che bello, una terra! vai di hellbent!" e ho paura che giocare crusher mi costringa a rischiare di più (perdere consistenza) per scegliere di non tenere hellbent troppo a lungo e menare con quello. Pero' sono certo che dalla tua sperimentazione uscirà qualcosa di buono, d'altra parte testa che ti ritesta la lista perfetta salta fuori no? :P

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2008, 22:37 

ragazzi miei
non capisco come possono non piacervi quei bellissimi torelli, cioè... esce da solo da ogni sparo da 2 e mass removal come piroclasm e massacre, da solo da un clock bassissimo all'oppo se calato nei primi turni, equippato fa spavento, non ci fa soffrire se lo imprintiamo su mox (al contrario di drago e akroma), fa un lock dignitoso (l'oppo deve pensare quanto puo permettrsi di farlo crescere)

discorso sword of fire/ice vs luce/ombre...IMHO è tutta questione di meta, ma vi dico il motivo per cui io preferisco le fuoco/giaccio:

non ci serve pescare, ma sparare... trasforma ogni bestia in un minimo di 6 danni per l'oppo.. contro gobbo ci fa vincere... lui non puo parare e noi spariamo sulle sue bestie... contro controllo ci permette di non spegnerci (pazienza l'hellbent, volete mettere poter fare palo ad ogni turno o doppio palo nello stesso?)...
il fatto sta che da sola fa race, cosa che la luce/ombra non fa...poi raramente trarremmo vantaggio dal riprenderci le bestie dal cimitero, perche perderemmo un turno a ricastarle... tanto vale sparare in faccia all'oppo e portarla a casa....
certo i 3 pv sono importanti, ho vinto partite a 1 pv coll'acqua alla gola (vero loifer? :mrgreen:), ma direi che è troppo situazionale...per le vite son piu veloci le jitte...

discorso trinisphera...
a volte sono davvero pesanti in 4x di main, ripescate fanno solo chiodo in mano.... ma il brutto/bello di sto mazzo è che il suo gameplane consiste in:
terra, faccio 2/3 mana, palo, passo...
terra, faccio bestia, passo...
terra, SBAAAMMM!!!!
quindi resta importante avere un numero consistente di pali nel deck, specialmente la prima partita quando l'oppo non conosce il nostro mazzo mazzo e magari tiene mano diga ma con poche lande o tutte non base...
si potrebber portare a 3 trini, ma giocare senza, in un meta competitivo, sarebbe un suicidio...

discorso pirokinesis...
dici che sono importanti, perche allora in sole 2 copie??
essendo carta soluzione, non bisognerebbe averne almeno in 3x??
io le ho escluse dal deck perche mi facevano troppo card-svantage, e cmq non toglievano i pro-red, le vere pecos...ma nulla toglie che in una versione piu spinta verso l'hell-bent siano eccezionali...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2008, 23:53 

Cita:
esce da solo da ogni sparo da 2

sono pochi.
La rimozione più rilevante in questo formato, considerata anche la diffusione di soglia, è Da Spade A Spighe!

Cita:
da solo da un clock bassissimo all'oppo se calato nei primi turni

è un pessimo pessimo topdeck, la rimozione adatta (Smother, Spighe, Fauce Urlante, Rushing River) la si trova indipendentemente dalla sua abilità.
Chiunque si faccia intimidire da quella abilità perde da Standstill perchè aspetta che sia l'altro a spezzarlo ^_^
Ogni creatura equippata fa "spavento", anche un Ogre Grigio.. quindi non penso che sia quello il discorso.
Riguardo la MOX: la mox non ha una carta "ideale" da imprintare,
quindi mi sembra normale che ogni situazione sia diversa (altrimenti mettiamo 4 Goblin Predatori di Mons perchè imprintarli sulla mox non ci infastidisce)

Cita:
discorso sword of fire/ice vs luce/ombre...IMHO è tutta questione di meta

Hai perfettamente ragione.
Pero' io gioco 4 Draghi, ergo devo spingere maggiormente sull'Hellbent.
La Spada di Fuoco e Ghiaccio per me è Antisingerica.

Cita:
il fatto sta che da sola fa race, cosa che la luce/ombra non fa

Non siamo Fatine (sorry Coma) quindi facciamo race con slogger al primo turno o Drago / Raiders.
Goblin è un mazzo sempre meno giocato,
anche se sono certo che la protezione dal Rosso e dal Blu sia la più potente.

Cita:
per le vite son piu veloci le jitte

Jitte / vite
0 (si caricano) / 4 / 8 / 12 /

Spada / vite
3/ 6 / 9 / 12 /

dopo QUATTRO turni pieni, il risultato è lo stesso.
Anzi, è più veloce (nel senso che inizia prima) l'effetto di Spada.
Dal QUINTO turno, Jitte dona una vita in più.
La Spada intanto, ha protetto da Spighe, Rimozioni Nere, e ha fatto 2 danni in più costantemente.
Jitte sono leggendarie, non sono amiche dell' Hellbent, e sono pescata morta.

Cita:
discorso trinisphera

rileggi quello che ho scritto, si parla di una questione "numero di carte rosse / imprint / via da seguire"
Inoltre ti consiglio di leggere la discussione sulla trinisfera sul forum di Mtg The Source, nel topic del Dragon Stompy.
La Trinisfera è più forte solo contro Combo, poichè dopo il terzo turno viene bellamente ignorata. La Blood Moon puo' invece vincere una partita da sola, specie se l'avversario non ha terre base o è partito con due terre doppie/fetch in mano.
Considera che la Trinisfera la reputo una bellissima carta da Side.

Cita:
discorso pirokinesis...
dici che sono importanti, perche allora in sole 2 copie??
essendo carta soluzione, non bisognerebbe averne almeno in 3x??
io le ho escluse dal deck perche mi facevano troppo card-svantage, e cmq non toglievano i pro-red, le vere pecos...ma nulla toglie che in una versione piu spinta verso l'hell-bent siano eccezionali...

perchè ne gioco 2 in Side.
é veramente situazionale dire che hai 4 Moon di Main e 4 Pyro di side o 2 e 2.
Lo svantaggio di cui parli è solo apparente, perchè permette di raggiungere Hellbent e di Spazzare via il tavolo, quindi anche solo "due carte in mano per due creature giù, GRATIS" è conveniente.
Diciamo inoltre che è conveniente quando si gioca contro Goblin (tu stesso dici che senza spada F/I si fatica)

CONSIDERAZIONI FINALI:

-Oggi ho avuto una pessima giornata, vi prego di leggere il mio post considerando le mie migliori intenzioni (altrimenti avrei evitato di rispondere)
-Il bello del Torello è che costa :2: :r: quindi vive felice con le nostre simpatiche terre / fonti di mana.
-La creatura dei miei sogni in questo mazzo?
Ha Morph, ha almeno 2 di costituzione, da giocare costa :2: :r: e quando la smorfi "fa qualcosa" . Allora sì che toglierei i sulfur e le akroma!!!
- Il sulfur mi sembra utile contro mazzi come soglia, per parare in fretta le manguste e scambiarla per Jotun Grunt in altri mazzi.
(in più ho un amico che gioca White Weenie, sai che ridere quando gli stecchi tutti i suoi Leoni e Soltari? :P )
-Testero' il Crusher.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 0:51 

Venendo dallo stax tradizionale sono abbastanza restio ad abbandonare la trinisfera ma si sa che una tonnelata di teoria non vale quanto un grammo di pratica quindi verrò di testare questa configurazione prendendo la tua lista come riferimento e iniziando a fare:

-1 Rakdos
+1 Arc-Slogger

Scusa ma i draghi non mi piacciono troppo in 4x

-2 Sulfur Elemental
+2 Tori (visto che i crusher li testi te io penso di testare i tori e poi faremo viceversa giusto per scambiarci le idee...)

-1 Jitte
+1 Sword L/O

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 1:03 

posso solo dire: OTTIMO!

mi raccomando fammi sapere e quando giochi trini pensa: "e se avessi avuto in mano la moon? avrei giocato così o sarei andato su un altro stile?"

testa i torelli che io proprio non li voglio provare!!!! :mrgreen:

come mai nn ti piacciono i draghetti?

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo