Cita:
esce da solo da ogni sparo da 2
sono pochi.
La rimozione più rilevante in questo formato, considerata anche la diffusione di soglia, è Da Spade A Spighe!
Cita:
da solo da un clock bassissimo all'oppo se calato nei primi turni
è un pessimo pessimo topdeck, la rimozione adatta (Smother, Spighe, Fauce Urlante, Rushing River) la si trova indipendentemente dalla sua abilità.
Chiunque si faccia intimidire da quella abilità perde da Standstill perchè aspetta che sia l'altro a spezzarlo
Ogni creatura equippata fa "spavento", anche un Ogre Grigio.. quindi non penso che sia quello il discorso.
Riguardo la MOX: la mox non ha una carta "ideale" da imprintare,
quindi mi sembra normale che ogni situazione sia diversa (altrimenti mettiamo 4 Goblin Predatori di Mons perchè imprintarli sulla mox non ci infastidisce)
Cita:
discorso sword of fire/ice vs luce/ombre...IMHO è tutta questione di meta
Hai perfettamente ragione.
Pero' io gioco 4 Draghi, ergo devo spingere maggiormente sull'Hellbent.
La Spada di Fuoco e Ghiaccio per me è Antisingerica.
Cita:
il fatto sta che da sola fa race, cosa che la luce/ombra non fa
Non siamo Fatine (sorry Coma) quindi facciamo race con slogger al primo turno o Drago / Raiders.
Goblin è un mazzo sempre meno giocato,
anche se sono certo che la protezione dal Rosso e dal Blu sia la più potente.
Cita:
per le vite son piu veloci le jitte
Jitte / vite
0 (si caricano) / 4 / 8 / 12 /
Spada / vite
3/ 6 / 9 / 12 /
dopo QUATTRO turni pieni, il risultato è lo stesso.
Anzi, è più veloce (nel senso che inizia prima) l'effetto di Spada.
Dal QUINTO turno, Jitte dona una vita in più.
La Spada intanto, ha protetto da Spighe, Rimozioni Nere, e ha fatto 2 danni in più costantemente.
Jitte sono leggendarie, non sono amiche dell' Hellbent, e sono pescata morta.
Cita:
discorso trinisphera
rileggi quello che ho scritto, si parla di una questione "numero di carte rosse / imprint / via da seguire"
Inoltre ti consiglio di leggere la discussione sulla trinisfera sul forum di Mtg The Source, nel topic del Dragon Stompy.
La Trinisfera è più forte solo contro Combo, poichè dopo il terzo turno viene bellamente ignorata. La Blood Moon puo' invece vincere una partita da sola, specie se l'avversario non ha terre base o è partito con due terre doppie/fetch in mano.
Considera che la Trinisfera la reputo una bellissima carta da Side.
Cita:
discorso pirokinesis...
dici che sono importanti, perche allora in sole 2 copie??
essendo carta soluzione, non bisognerebbe averne almeno in 3x??
io le ho escluse dal deck perche mi facevano troppo card-svantage, e cmq non toglievano i pro-red, le vere pecos...ma nulla toglie che in una versione piu spinta verso l'hell-bent siano eccezionali...
perchè ne gioco 2 in Side.
é veramente situazionale dire che hai 4 Moon di Main e 4 Pyro di side o 2 e 2.
Lo svantaggio di cui parli è solo apparente, perchè permette di raggiungere Hellbent e di Spazzare via il tavolo, quindi anche solo "due carte in mano per due creature giù, GRATIS" è conveniente.
Diciamo inoltre che è conveniente quando si gioca contro Goblin (tu stesso dici che senza spada F/I si fatica)
CONSIDERAZIONI FINALI:
-Oggi ho avuto una pessima giornata, vi prego di leggere il mio post considerando le mie migliori intenzioni (altrimenti avrei evitato di rispondere)
-Il bello del Torello è che costa :2: :r: quindi vive felice con le nostre simpatiche terre / fonti di mana.
-La creatura dei miei sogni in questo mazzo?
Ha Morph, ha almeno 2 di costituzione, da giocare costa :2: :r: e quando la smorfi "fa qualcosa" . Allora sì che toglierei i sulfur e le akroma!!!
- Il sulfur mi sembra utile contro mazzi come soglia, per parare in fretta le manguste e scambiarla per Jotun Grunt in altri mazzi.
(in più ho un amico che gioca White Weenie, sai che ridere quando gli stecchi tutti i suoi Leoni e Soltari?

)
-Testero' il Crusher.