Oggi è lun 16 mar 2026, 5:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 22:57 

Edi1986: Ovvio che sono 2 mazzi diversi che hanno strategie diverse ma la domanda sostanzialmente è "perchè giocare UBquo quando URCA è IMHO + forte?"...con ciò intendo dire che la strategia di pescare tanto e controllare con le counter alla fine non è niente di nuovo, anche un qualsiasi Dark Tang gioca ninja+confidant+brainstorm per pescare in modo da vedere le counter e controllare con queste ma questa strategia attualmente porta pochi risultati IMHO.

A parte i difetti intrinsechi dei colori nero e blu che abbiamo già trattato (ovvero la mancanza di removal) e i pregi/difetti di una carta come standstill che a volte è una giocata fortissima e a volte si rivela un chiodo, alla fine ciò che conta è se un mazzo è competitivo o no, giusto? Non avendo MAI provato UBquo ma avendo giocato con OTTIMI risultati un mazzo TOTALMENTE DIVERSO come URCA che però è stato creato dalla stessa persona mi è venuto spontaneo chiedermi se valga la pena di giocare un mazzo come UBquo che in 2 pagine di post ha trovato diverse critiche non tutte infondate... Insomma Lucio, lo chiedo a te visto che sti benedetti mazzi sono tue creazioni, ma quali sono i pregi che mi dovrebberò far pensare di giocare UBquo rispetto ad una qualsiasi versione di TANG o rispetto all'URCA??? Questo è il succo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 12:52 

perche tang suka cosi come urca e allora si tenta sempre di migliorare il tutto con modifiche che possono rendere inaspettato il mazzo e permettergli di vincere qualcosa nelle sue prime uscite...ovvio che UBquo non sara mai un tier1 cosi come nn lo sara mai tang e nemmeno urca...ma chissene frega senno scusa eravamo ancora li a giocare monoblu o gay fish..ora dire che UBquo ha seri problemi mi pare un po da catastrofisti (nn credo esista come parola ma rende l'idea)...
La lista ha una base che gira da un anno nell'unspo e rimane solida tuttora...ha cambiato qualche carta nn mi sembra sia inadatto al meta o meno interessante di tang perche parliamoci chiaro con tang dove si spera di arrivare? E' un mazzo che aggra ma non SUPERaggra...che controlla ma non SUPERcontrolla...e' veloce ma non nei primi 3 turni...nn sarai mai all'altezza di un GAT o darkscroll e simili quindi mi mpare un po eccessivio smontare cosi il topic come fa den senza una ragione precisa perche allora lo fai su tang vial goblin urca e tutti gli unspo che ci sono...
piu che altro nn vedo liste nuove ==>ho pensato a una lista di quelle che potrebbero convincermi ad auto bannarmi ma ve la voglio passare lo stesso...l'ho testata solo su mws perche nn andro mai ad un torneo con una lista del genere senza mesi di test e perfezionamenti pero nn gira male ve lo assicuro:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [A] Tropical Island
3 [R] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta
2 [MM] Island (1)
2 [ON] Flooded Strand
4 [4E] Mishra's Factory
3 [U] Tundra

// Creatures
4 [LO] Gaddock Teeg
3 [CS] Jotun Grunt
4 [PS] Meddling Mage
4 [TSP] Sage of Epityr
4 [RAV] Dark Confidant
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours

// Spells
2 [PLC] Extirpate
3 [OD] Standstill
3 [DS] AEther vial
4 [AL] Force of Will
4 [5E] Brainstorm
2 [DS] Echoing Truth

// Sideboard
SB: 2 [RAV] Darkblast
SB: 3 [7E] Engineered Plague
SB: 4 [WL] Serenity
SB: 4 [FUT] Yixlid Jailer
mancano 2 carte di side poi le trovero ma per ora la side nn e' mpo....

4 colori...bianco per teeg meddling e jotun poi nn ho messo plowshares ma si potrebbero mettere al posto di extirpate...pero notare le echoing tanto criticate ma tanto tanto needdate dato il discorso su debolezza contro bestioni...molto aggro 23 creature + 4mishra per standstill e li vabe siamo partiti da quello...niente calici e waste...be le waste perche nn ci stanno e con giu gaddock diventano molto secondarie tanto puo avere tutte le lande che gli apre tanto nn chiude..i calici ne metteremmo 4 ma con giu gaddock sarebbero troppo morte come pescate e poi nn ci stanno...meddling per proteggere gaddock e tante altre gustose qualita...vial per calare tutto e velocemente perche peschiamo tantissimo ma il cc2 ci costringerebbe a fare delle scelte che con fiala possono essere evitate mettendo giu tutto e subito...e senza rischiare di perdere il turno facendoci counterare un prezioso confidant e essere tappati o qualsiasi altra creatura...no aven mindcensor per il cc3...per girare gira il mana nn manca direi e i colori ci sono tutti quando servono ...certo vanno usati con cautela e intelligenza perche gestire 4 colori senza mox loti e city of brass puo essere complicato...ovvio che ho incentrato tutto su violentare fastbond e tps...ottima la side contro aggro e ho fatto il possibile per flash e ichorid...4 serenity contro artefattoso direi che possono bastare cmq ci sono ancora 2 slot di side se pensate che siano insufficienti i pali contro qualcuno di questi tier rafforzate tanto ci sono tutte le possibilita immaginabili dati i 4 colori a disposizione..

a proposito di jotun volevo dire che e' possibile tentare la via del tarmone dato che siamo in grado di controllare parecchio possiamo permetterci di aspettare qualche turno in piu e mettere giu un 5/6 easy pero c'e' da tenere conto l'abilita favolosa di jotun che a volte puo essere piu utile del beatdown a voi la scelta...

"Come diceva la mia preside, non si puo piacere a tutti." Grazie Jude..nostro per sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 20:21 

Salve a tutti! sono un nuovo iscritto ma è già da un po' di tempo che sono dentro il sito a guardare i mazzi... e ho trovato questa lista di Lucio's will. è da un po'che la gioco, e il deck è identico al 1° postato, tranne 1 altro daze che ho inserito per un'altra misdi...
ho testato questo mazzo soprattutto contro dark tang e flash e l'ho trovato molto bello. ha sempre una risposta a tutto!quindi perchè dire che non è molto performante per i 2 problemi che si sono trovati , cioè:
-poche risposte contro ciccioni
-poco performante vs artifact.
bene, inziando dicendo che io non ho mai visto una workshop...(per cui problemi artifact per ora non ne dovrei avere...) i cicci sono un problema interessante, ma molto limitato perchè:
-TPC o TPA mette a 90, ma noi ne giochiamo protezioni? si e anche abbastanza. credo che il 40% delle volte l'oppo non riesca a giocarlo, l'altro 60... vabbè non si può avere tutto...
-si parlava di jotun, ma LoL! noi non mettiamo quasi mai più di 4 carte al cesso, che sono protezioni o slandi. dura si e no 2 turni max...e no intanto peschiamo e lo aggiriamo, e se attacca, pariamo con rusalke diventate inutili...e tang non butta chissà cosa al cesso...
quasi stesso discorso per tarmo, al limite sprechiamo rusalka+mishra(anche se mi farebbe piangere il cuore).
per driade è un po'diverso, o la si countera o la si stoppa con una rusalka o con darkblast e magari peste postside..altrimenti...

dicevo che l'ho testato soprattutto contro flash e tang; con tang ho quasi sempre vinto, tranne quando passava una spiga bastarda...
contro flash è delirio! soprattutto contro quella dei tramutanti! ho vinto 4 partite su 6, ma il bello è che ho giocato senza side!!!

tra l'altro ho notato che è molto facile avere giù di 3° ninja+confidant protetti da calice e daze(o force,tanto meglio!XD) e il turno dopo un bello standstill!
a me non sembra poi tanto male. anzi potrebbe dire la sua più del suo collega tang...(ps: non magari quanto URCA... mazzo che mi sto per fare...)
Byebye!

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 21:18 

toglierei il verde ed al posto dei gaddock metterei in censori aviani

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 21:28 

ma perchè cambiare il mazzo? oltetutto così diventa un dark tang splashato di verde... 4 colori in un unspo? impossibile...la mana base è troppo debole... oltretutto io questo mazzo lo vedo meglio come nella lista di Lucio. provatela, invece di fare commenti a caso...
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 21:49 

Mi unisco a quanto detto da MyrSlaver, qui si parla di UBquo, non di altro. Per il resto, come già detto, ritengo validissima la lista di Lucio, tranne che per la mancanza di risposte a ciccioni (non ci si può affidare solo ai counter). Per questo motivo avevo proposto -1 rusalka -1 misdi (5 pizze sotto confidant oltre a quelle di ninja, fow e tutto il resto) ----> +1 e.truth +1 chain.
Il side per finire l'avevo settato così:

// Sideboard
SB: 3 [DIS] Spell Snare
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 4 [AQ] Energy Flux (ma possono essere anche annul)
SB: 3 [US] Planar Void
SB: 2 [FUT] Yixlid Jailer

Il mazzo non l'ho ancora testato adeguatamente, ma soltanto provato in maniera sporadica, come credo tutti qui...

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 22:02 

boh, di misdi almeno 1a dentro ci vuole, fa da 5a force... io ho aumentato i daze e basta... non saprei se giocare rimbalzi, mi sembrano a volte solo un chiodo in mano... e poi ripeto: di cicci importanti ci sono EtW e colosso, ma noi ne abbiamo di counter... quando mi sono ritrovato dark tang contro con l'energumeno l'ho prima aggirato e poi è morto da solo.. non gli diamo abbastanza pappa!XD!ù
per la side pensavo più a una cosa del genere:
3 flux
4 darkblast sono rimozioni perfette! danno -1/-1 a una creatura e sono riciclabili ogni volta, anche quando ninja picchia! e con la peste in campo gobbo muore...
3 peste artificiale
1 hurkyl's recall ho fatto-1 flux dentro 1 di questi: se lo fai in EoT hai spazio e mana libero per gicare flux, altrimenti flux è difficilmente giocabile.
4 leyline of the void forse meglio queste degli yxilid e dei planar...noi di primo dobbiamo mettere critter...
credo che così vada abbastanza bene... ma si soffre così tanto tpc oppure visto che lo avete subito 1a volta iniziate a prendere precauzioni sul MD? non mi sembra un cambio ragionevole...
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 22:04 

ora con morningtide secondo me è uscito una carta molto interessante per questo deck: [card]bitterblossom[/card].

da una discreta mana contro artifact e in più offre paranti a non finire.

secondo voi non potrebbe saperne?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 22:07 

ma senza calici e null rod???e poi per i ciccioni perchè nn inserire guildmage o stormscape?o spade a spighe?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 22:18 

@ samuraidavid: stai parlando di un mazzo differente, quello su cui si sta discutendo ora è l'UBquo e di calici ne gioco minimo 4 ogni partita..sul null rod: costa costa e ancora costa! non lo giocheremo mai! in questo deck chalice>>>>>>>>>>>>>>>>null rod!

per l'incantesimo di aurora, è interessante, ma secondo me non è poi un gran bijou... quello che mi potrebbe fare impazzire è questo sotto standstill... :-u
per il resto non è buono perchè:
-non fa pescare.
-non fa pescare quindi meglio mettere ninja/confido che questo al 2° turno...
-non fa pescare e ci fa perdere punti vita.... non è poi il massimo per questo mazzo...
-non fa pescare ed è counque abbastanza lento a sfornare pedine ed esse non hanno nemmeno rapidità...
-non fa pescare.

credo che l'ultimo riassuma i 5 problemi... XD !
e comunque questo mazzo ha una giocata TROPPO TECH che da sola mi ha convinto a giocare questo mazzo(non è così ma la TECH è troppo bella...): non ho critter da 1 e confido e ninja in mano? bene piazzo confidant in gioco, il turno dopo pesco, picchio, lo riprendo in mano e gioco ninja, pesco...2 carte nuove in mano? :-u :crazy: bellerrimo, ogni volta che faccio questa mossa esulto! XD !
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 23:12 

ho provato questa lista e devo dire che gire molto bene ed ho avuto in varie occasione match up sia con storm che contro artifact..
passiamo alla lista:

terre:
3 tundra
3 mari sotteranei
3polluted
3flooded
3mishra
4wasta
1strip
1swamp
1pianura
1isola

la mana base è piu' solida di quella che si vede ovviamente puo' capita ma quasi mai di no avere il mana giusto al momento giusto..ma ho voluto riuscire ad inserire si mishra che i 5 denial..le 3 basiche sono state serite se paura di denial avversario..

creature:
4 dark confidant (carte base del mazzo fa peschare e picchia)
4 meddling mage(irremovibile)
4 stormscape(la risposta ai ciccioni)
3 aven mindcensor(sempre un piacere calarlo come istant ed in risposta di un tutoraggio avversario)
3 ninja(puo' essere usato con mishra o confidant che ci fa mal)

spell:
4 force(niente da dire)
3 stifle(sono ancora indeciso se sostituirle o no cmq per ora ci stanno)
2 extirpate(io li trovo davvero forti e utili)
4 brainstorm(porcheggiamo con le fetch)
4 calici ( la risposta contro artifact e spoiler e nn solo..)
3 standtill(l'oppo prima poi ci fa pescare :))

side:
3 spighe(insieme ai tappini rompono le palle ai cicci)
3 energy flux(se riescono ad entrare so cazzi)
4 leyline(addio cimitero avversario)
3 darkblast(critters fastidiosi avversari)
2 serenity(distruggiamo oath e company)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 23:19 

...E 3! stiamo parlando di un mazzo differente!!! si chiama UBquo e non Dark Tang come lo stai descrivendo tu! questa è la lista e mi sembra chiaro che non gioca il bianco! capito?

// Lands
4 Wasteland
2 Flooded Strand
4 Polluted Delta
2 island
4 Underground Sea
4 Mishra's Factory
1 Strip Mine

// Creatures
4 [GP] Plagued Rusalka
4 [TSP] Sage of Epityr
4 Dark Confidant
4 Ninja of the Deep Hours

// Spells
3 Standstill
3 Stifle
1 Misdirection
4 Force of Will
4 Daze
3 Brainstorm
4 Chalice of the Void
1 Lotus Petal

questa tra l'altro è la lista che gioco io... per dirla tutta l'unica modifica che ho fatto è togliere misdi per daze, semplicemente perchè non countera, e allora daze mi fa più comodo!
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 19:13 

Scusate se mi intrometto, ma anche io mi sono interessato fin da subito al mazzo ... una modifica che ho fatto (e sono tuttora molto soddisfatto) è stato di mettere 4 psycoatog al posto delle rusalka...con tutti i counter nel cimitero, si ha un cimitero mica male...inoltre ho pensato di usare di più il nero, inserendo 2 Tutori, 4 Asportare, 4 editti diabolici e 2 damnation...al posto di misdirection,petalo, chalice ed 1 confidant...cmq diciamo che è ancora in test il mio mazzo...però nn mi dispiace

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 20:25 

...rusalka via...no! ricordati che la rusalka è un critter a 1. certo il saggio>>>>>>rusalka, ma ha una abilità particolare che serve contro tutti i mazzi: fa chumpblock e da -1/-1 a una creatura. non pensate che -1/-1 sia poco, manda in crisi molte creature dell'oppo, solo sacrificandole in risposta all'assegnazione danni su un piledriver... e poi toglie confido, lacchè...IO ne gioco 4 di main, poi sono tue scelte, ma....

Psychoatog?...non ha senso... non ho mai messo più di 6 carte nel mio cesso e non diventerebbe una gran bestia e soprattutto non sarebbe one-shot...
il nero...io sono solo indeciso sul non giocare le duress, ma mi sembra molto meglio senza... i tutori sono INUTILI a meno che non si gioca gamberone come finisher alternativa. le nostre carte sono tutte rindondanti. gli asportare? semnbra che tu giochi 14 counter! ne giochi solo 7, tra cui 3 arginabili, non sono per niente buone...tanto più che anche se butta qualcosa al cesso, non sarà quasi mai la finisher principale...gli editti diabolici: Echoing truth>>>>>>>>>>>>>>>>>>editti diabolici. infatti la echoing è una delle carte più discusse in questo mazzo, ma IMHO non sono rimozioni totali...2 damna???? ottime, servono per suicidarsi quando si ha ninja+confidant(e quindi se le riveli 4 pizze!)e far pescare 3 all'avversario se stiamo sotto standstill...
Tra l'altro oggi ho fatto una partita bellissima 2vs2: ero io e un mio amico col flash contro 2 bimbiminkia (uno aveva tutte carte proxate, tra cui le P9...); praticamente ho giocato da solo! si sono arresi al 4°turno quando avevo giù calice+bob+critter+mishra+standstill e loro non avevano niente(nemmeno terre!)tranne un anello solare in campo!LoL!
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 21:02 

MyrSlaver ha scritto:
...rusalka via...no! ricordati che la rusalka è un critter a 1. certo il saggio>>>>>>rusalka, ma ha una abilità particolare che serve contro tutti i mazzi: fa chumpblock e da -1/-1 a una creatura. non pensate che -1/-1 sia poco, manda in crisi molte creature dell'oppo, solo sacrificandole in risposta all'assegnazione danni su un piledriver... e poi toglie confido, lacchè...IO ne gioco 4 di main, poi sono tue scelte, ma....

Psychoatog?...non ha senso... non ho mai messo più di 6 carte nel mio cesso e non diventerebbe una gran bestia e soprattutto non sarebbe one-shot...
il nero...io sono solo indeciso sul non giocare le duress, ma mi sembra molto meglio senza... i tutori sono INUTILI a meno che non si gioca gamberone come finisher alternativa. le nostre carte sono tutte rindondanti. gli asportare? semnbra che tu giochi 14 counter! ne giochi solo 7, tra cui 3 arginabili, non sono per niente buone...tanto più che anche se butta qualcosa al cesso, non sarà quasi mai la finisher principale...gli editti diabolici: Echoing truth>>>>>>>>>>>>>>>>>>editti diabolici. infatti la echoing è una delle carte più discusse in questo mazzo, ma IMHO non sono rimozioni totali...2 damna???? ottime, servono per suicidarsi quando si ha ninja+confidant(e quindi se le riveli 4 pizze!)e far pescare 3 all'avversario se stiamo sotto standstill...
Tra l'altro oggi ho fatto una partita bellissima 2vs2: ero io e un mio amico col flash contro 2 bimbiminkia (uno aveva tutte carte proxate, tra cui le P9...); praticamente ho giocato da solo! si sono arresi al 4°turno quando avevo giù calice+bob+critter+mishra+standstill e loro non avevano niente(nemmeno terre!)tranne un anello solare in c
ampo!LoL!
Byebye!

la ho vista quella partita ! XD

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo