Oggi è sab 14 mar 2026, 9:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 14:33 

Nickname Cockatrice: Brankia
@crogiolo: ilpunto è che di side nn è mai più incisivo di altre carte che si possono mettere sebbene più versatile.
se devo sidarlo contro aggro control o gobbo preferisco pyroclasm o 3ads, contro prison nn me la sentirei e via dicendo per tutti i MU

vi posto piuttosto l'ultima lista che sto testando:

landstill UR 2008

4x standstill
1x ancestral recal

4x fow
2x misdi
4x snare
3x negate
2x leak
4x stifle

4x fice
3x chains

3x rod
2x crucible

3x wasteland
1x strip mine
1x mutavault
4x mishra
1x faerie conclave
5x fetchland
5x volcanic
2x island
1x mox S
1x black lotus

SB:

3x threads
3x pyroclasm
3x chalice
3x AG
1x tropical
2x shaman

cm si vede side invariato visto che per me è ancora la configurazione più interessante

passiamo al main:

-1 misdi: ora cm ora vedo troppi prison per tenere una carta morta in 3x.2x cmq dà una buona sicurezza cn 6 pitch.
è prettamente decisione da meta cmq.nel mio becchi 3/4 artefattosi su 6 turni + top8 quindi nn me la sento proprio di vederne 3.

-2 reb: stesso discorso ma reb mi paice anche meno di misdi.
misdi è cmq forte contro aggro control per i suoi removal, è broken su ancestral che è una delle giocate che mazzi cn merchant fa in ogni partita e cmq aiuta a far passare a cc0 minaccia o altro counter.
reb costa mana specifico e nn è così forte su alcune carte(oath, driade, goyf, confidant).

-4 drain: e ora veniamo al sodo.
leggendo l'intervento del pask mi sn detto:"bah nn saprà gestirsi".
poi però meditando cn più attenzione ripenso ad alcune partite perse davvero per nn aver avuto mana blu in quantità o subito e in questo drain è decisamente negativo: doppio counter--->UUU.
negate e leak invece avevano il vantaggio di funzionare anche usando slandi e manlands.
di qui il voler provare una configurazione più snella che potesse funzionare anche senza vedere sempre e cmq 2/3 mana blu ma che si acontentasse di 1/2, almeno nelle prime fasi.
inoltre va specificato che drain nn fa fare cose broken.
è forte se di side si giocano flux/r&r o cose simili e cmq solo contro prison.
per il resto nn vale proprio la pena giocarle e il mana che danno davvero poche volte è necessario.
abbiamo poco da castare: poter fare un giro di attacco senza tapparsi il mana è altamente insignificante(stesso motivo per cui walk nn serve a nulla qui): tanto se attaccare vuol dire vincere lo si fa, in caso contrario se va a discapito del controllo è sempre e cmq una scelta infelice.

secondo questa filosofia le altre modifiche:

-4 drain -1 misdi----> 3 negate 2 leak

negate 3x perchè ho troppa paura che se l'oppo sviluppa mana leak diventi chiodo nel mid late game, fase in cui il mazzo spessisimo arriva.
di qui, per paura che troppo spesso scappino confidenti o welder la scelta successiva:

-2 reb----> + 1 snare + 1 fice

snare per me è fortissimo e lo vorrei sempre in mano.
ascoltando anche ciò che voi stessi dite le minacce più pericolose sn driadi, goyf e oath dell'oppo, oltre a un confidant e alle sempre verdi giocate del formato(merchant, sferette che ormai sn sempre in 8x and so)
per ora lo sto testando cn soddisfazione, in caso nn mi piacesse le candidate a sostituirlo sn 4a chain o 3a misdi.
il fice sta li per confidant e welder, visto che ho solo 2 leak cm counter diverso dalle fow per fermarli nei primissi turni(e snare obv)

infine le modifiche sulla mana base: ci salutano 1 wasteland e 1 conclave, entrano 1 mutavault e 1 fetch.
la cosa brutta di giocare 2x di conclave è che poteva capitare di vederne uno in mano all'inizio, quando lo sviluppo del mana è essenziale e perdere un turno può significare la sconfitta.
giocandone uno questa possibilità si minimizza.
in compenso vedere un mana colorato in più, anche a due turni di distanza nel mid game può davvero aiutare e nn ci fa storcere troppo il naso.
questo mi sembra un ottimo compromesso per avere 6 manlands forti cn crucible e una mana base più stabile, senza rinunciare a 1 mana blu ma riducendo gli effetti del drawback.
inoltre doppio needle nn vuol dire ancora la sconfitta :P
la fetch entra per dare stabilità e sopratutto post rendere l'accesso a tre colori più veloce e sicuro.

diciamo che giocando gat ho capito cm spesso assicurarsi che il proprio gioco si sviluppi è più forte che limitare quello altrui: per questo dentro counter leggermente meno forti ma che mi assicurano sempre di giocare, via 1 slando in favore di una landa che mi assicuri di fare il mio gioco senza mulligan o altro.

a voi la parola adesso.
tenete presente che la scelta più particolare(4o snare) è in fase di test :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 15:08 

Io sono il discepolo ^_^ ma ti dico che un paio di scelte non mi piacciono.
Leak e Negate ci sto, li sto sbandierando da due settimane al posto dei drain, l'unica differenza è Leak x 3 e Negate x 2 nel mio deck (ma onestamente la tua spiegazione nel mid game non fa una piega).

Buono anche il 4° f/ice visto che per l'appunto ne hai messi 3 di negate XD

Ci sono un paio di cose che non mi piacciono : 4 x snare (che hai detto cmq che è in fase di test) ma non convince per niente perdere le REB, anche se due.

Altra cosa.... perchè giocare 4 mishra / muta / conclave?
Non possiamo accontentarci solo della muta?
Quando mi trovo spesso il conclave in mano, pregherei di avere un'isola base.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 15:40 

@alucard: sara' perche' mi piace l old school style play.. ma x i drain l unica motivazione che posso accettare e' il doppio u da pagare..

pero' scusa.. sinceramente non capisco come fai a dire che fare un giro d attacco e restare mana open sia insignificante..
a parte il fatto che per dire giocare rod gratis o magari fare pompo mishra per attaccare e gioco standstill.. o ancora fire ice.. boh.. che senso ha giocare controllo se poi non hai le carte per controllare..

esempio: gioco leak su spell dell oppo.. lui passa , casto rod/crogiolo/standstill o qualsiasi altra cosa, sono senza mana e mettiamo caso che lui neutralizza e se non abbiamo fow attiva?? e se anche avessimo fow attiva e lui risponde con seconda fow o misdi?? puo' capitare no?? allora ci ritroveremmo mana tappato.. spell castata neutralizzata e abbiamo regalato un giro gratis all oppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 18:46 

Nickname Cockatrice: Brankia
si, pensa invece che bello se il mana doppio per pagare nn lo abbiamo.

oppure se ci tappiamo doppio blu quindi nn ne abbiamo per stifle/snare e la seconda minaccia passa.

invece ci sn casi in cui quei mana nn servono a nulla

drain nn fa controllare perchè da mana, fa controllare perchè dice:

"counter target spell"

insomma ok che rode tenerle nel quaderno e giocare comuni, ma se in sto deck sn più forti che ci posso fare?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 23:37 

beh alu.. il 17 lo testero' live a piacenza.. giochero drain pero'..

vi faro' sapere .. magari da vincitore.. :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2008, 14:46 

ieri in un torneino ho giocato landstill, solita lista ma con 2 risucchia potere e 3 brainstorm. Contro gobbo, oath, wu tang non ci sono grossi problemi ma il vero scoglio è RG zoo. I piroclasmi e i fire/ice non possono niente perchè praticamente quasi tutte le creature hanno 3 in difesa. Poi se riesce a calare tarmo allora è proprio finita. Ho messo le slealtà in side ma non sono servite a molto.. Come si fronteggia un mazzo del genere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2008, 16:02 

Contro i tarmo solitamente in side (e vanno bene anche per driadi) si mettono questi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2008, 16:10 

Snippo ha scritto:
Contro i tarmo solitamente in side (e vanno bene anche per driadi) si mettono questi.

Immagine

Si, diciamo che avevo una variante di quelli, le slealtà http://magiccards.info/ud/en/50.html
Ma sono solo 4 alla fine, lui ha 4 kird ape, 4 cani che si pompano..insomma roba difficile da uccidere, 4 threads non bastano a tamponare tutti quei ciccioni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2008, 16:14 

diciamo che zoo non è proprio l'archetipo dominante nel t1..
il tuo deck è costruito x vedersela con i tier1 come tps-oath-gush.decks ecc ecc ecc e per forza di cose sta male da altri archetipi, tra cui ci infiliamo anche zoo da cui proprio non puoi uscirne.. Ma è normale così.. se cerchi di migliorare quel matchup ne comprometti altri, quindi se ti aspetti un metagame molto aggro la cosa giusta da fare è non portare landstill..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2008, 21:32 

Ricca84 ha scritto:
diciamo che zoo non è proprio l'archetipo dominante nel t1..
il tuo deck è costruito x vedersela con i tier1 come tps-oath-gush.decks ecc ecc ecc e per forza di cose sta male da altri archetipi, tra cui ci infiliamo anche zoo da cui proprio non puoi uscirne.. Ma è normale così.. se cerchi di migliorare quel matchup ne comprometti altri, quindi se ti aspetti un metagame molto aggro la cosa giusta da fare è non portare landstill..
beh è pur sempre un mazzo controlloso, e i mazzi controllosi hanno risposte ad aggro...mi rifiuto di credere che landstill non ne abbia! Esplosivi ingegnerizzati in 4x che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 15:59 

si e che levi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 16:54 

Snippo ha scritto:
si e che levi?
carte da levare per adesso non lo so, intanto vediamo se potrebbe essere una valida scelta o meno..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 18:21 

Io credo cmq di no.
Ti tappi per usare gli esplosivi, rimani tappato nel turno avversario, e al massimo spacchi cc2 visto che usiamo solo ed esclusivamente mana rosso e blu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 19:20 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ma che è?? Avete preso la seziona Avanzato per una chat??

Warning a snippo e jacopastorius.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 11:05 

Malhavoc ha scritto:
Ma che è?? Avete preso la seziona Avanzato per una chat??

Warning a snippo e jacopastorius.

Vabbè mo mi so rotto le palle però.
Un conto è quando uno veramente scrive due righe con scritto hai ragione o no.... e ti do ragione.

Un conto è dire una cosa in modo sintetico ma spiegando?
Che cavolo gli devo scrivere al posto di "si e che levi?"
La prossima volta cerco il dizionario dei sinonimi e contrari e ti prendo per il culo con 50 parole che vogliono dire la stessa cosa?
Non c'è niente da motivare in una risposta del genere.
Non mi metto certo a dire "e che levi? guarda che se levi quello succede questo se levi quell'altro succede quell'altro".

Tristezza inaudita.

Altro mio intervento :
"Io credo cmq di no.
Ti tappi per usare gli esplosivi, rimani tappato nel turno avversario, e al massimo spacchi cc2 visto che usiamo solo ed esclusivamente mana rosso e blu."

Non ti sembra una risposta con una motivazione?
Non mi sembra assolutamente una chat.

Niente di personale, ma e non sapete moderare un forum, non fatelo.
Non fatevi prendere da ste manie di protagonismo perchè veramente poi portano a queste risposte.

Pare di stare al parlamento... scusi cavaliere :-z

Mo banna, fai i warning fai quello che ti pare.
Io ti ho detto la mia con educazione e anche con un pò di ironia.
Dai pareri degli altri spesso si impara qualcosa se non ci si crede sto cavolo. (anche se probabilmente so bene che fine farà sto reply e anche il mio account, conosco benissimo questo genere di moderazione).

Saluti :-D

ivanhoe:
Cita:
conosco benissimo questo genere di moderazione

Allora se sei tanto bravo impara a scrivere in avanzato.
Si, i reply fanno schifo (e non solo i tuoi)
Si, devi perdere tempo a scrivere le motivazioni e le loro conseguenze SOPRATTUTTO in avanzato. Mi stupisce che ancora non si era capito...

Cita:
Niente di personale, ma e non sapete moderare un forum, non fatelo.
Non fatevi prendere da ste manie di protagonismo perchè veramente poi portano a queste risposte.

Mal è administrator, ciò significa che se lui ti dice una cosa o fai cosi o cambi forum: è tutta qui la tua libertà.
La moderazione è bella quando ti aiuta negli scambi in secure trading e stronza quando invece ti fa notare che stai sbagliando?
Mi spiace ma qui non funziona cosi, tantomeno con polemiche in avanzato.
Personalmente facciamo un altro verbal warning, che lascio facoltà all'admin di decidere se rendere warning (con conseguente ban).

p.s. quelli tanto bravi a moderare, si aprano un loro forum e non rompano oltre i coglioni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo