Oggi è sab 14 mar 2026, 6:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 12:04 

Sulle AK ho sempre avuto il dubbio anch'io, una volta le giocavo, però poi sono diventate di moda e aver contro avversari spoilerati che le giocavano di loro volta non era il massimo... adesso magari potrebbero tornare...

Io ci aggiungerei gli spell snare, se ne discute molto in altri topic di questi giorni e sono giunto alla conclusione che sono davvero più utili di quanto sembri, li ho testati e non tradiscono quasi mai.

...Io i gush li lascerei ai "Fastbondisti" ...già non giochiamo accelerazioni di mana (lotus petal magari?) il che ci porta ad avere un mana al primo turno, due al secondo... se poi riescono a counterarlo siamo letteralmente a 90° ...

...poi volevo lasciare una "provocazione" ...Siamo sicuri di voler giocare calice? non è un pò troppo chiodoso in mano rispetto agli altri mazzi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 12:20 

Ivano in ferie ha scritto:
qui ci vorrebbe blade spirit, l'unico che gioca tritoni full spoiler

Già Ivano ma come tu hai scritto io lo gioco full spoiler e c'è una differenza abissale purtroppo, tale da rendermi inutile in questo topic :-(

Posso solo scrivere impressioni generali dopo aver giocato il mazzo con varie modifiche per quasi un anno ormai.

[card]Rootwater thief[/card] 4 senza discuterne mai ma proprio mai.

[card]Silvergill Adept[/card] grandissima carte in un mazzo tritoni! 2/1 che va giù con 1U (se non avete tritoni in mano in un mazzo tritoni datevi al combo!) e fa SUBITO pescare! Inoltre con il LoA in campo è 3/2 passa-isole che tradotto in italiano sono 3 danni garantiti a turno in T1! Oh se proprio siete sfigati e non avete tritoni in mano ha scritto in fronte spicciati a picciarmi!

[card]Lord of Atlantis[/card] Dio. Giuro che di meddling se sanno giuocare a MMMagic ti nominano questo! Si giocano solo Beta però altrimenti siete dei pezzenti :-p

[card]Brainstorm[/card] Boh io non capisco chi ne gioca 3 come in alcune liste di dark tang che ho visto, figuriamoci chi ne gioca 0 in un mazzo che giuoca il blu!

Per il resto non ho davvero niente di illuminante da dire anche perchè la mia versione full spoiler davvero è di una diversità tale per strategia che creerebbe solo confusione.

:-x

Fantaman ha scritto:
Voglio che la gente VOMITA al torneo.

Se sei d'accordo, copia questa firma e boicotta i tornei che la gente non vomita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 2:13 

Prima si è accennato al fatto che grimoire thief va tolto perkè in t1 si giocano molte ristrette...io la penso un po diversamente.

Macinare 3 carte di 2° , o 6 di 3° può provocare le seguenti 2 cose che mi spingono ad inserirlo

i) togliere una monocartaforte dal deck ... macinando 3-6-9 abbiamo le stesse possibilità di togliere una bomba dal deck avversario che lui di trovarsela con ponder/branza

ii) togliamo una carta presente in più copie ... in quel caso abbiamo cmq un bittante 2/2 ... 3/3con lord , sacrificabile ad un costo più contenuto del vecchio voidmage su di essa (un gush , un tarmogufo ... una merchant bla bla bla)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 10:31 
Invoked Eternal Player

@Garathiel:
ok il tuo ragionamento ci sta eccome, ma credo che le sostanziali differenze tra grimoire thief e un pescante o un counter siano:
1-grimoire thief deve attaccare, o cmq deve tapparsi per funzionare, e non sempre siamo in condizione di farlo
2-col counter sn "sicuro" di counterare la carta che voglio, sia essa o meno presente tra quelle macinate.

Punto a favore del grimoire thief: è un effetto e non una spell, quandi piu difficile da bloccare.

Per quanto riguarda Rootwater thief io sono abbastanza d'accordo con Blade Spirit, per me oltre ad essere carta forte (li rimuoviamo un target preciso e non andiamo a koolo), ha cc e volendo anche costo di attivazione da t1.

Per intenderci, per come la vedo io, per giocare un mazzo del genere in questo formato, non bisogna giocare "giocattoli", ma carte con cc basso (qui al max possiamo parlare di "relativamente basso" ;) ) e con effetti sulla partita.

Premesso che non ho mai provato i Silvergill Adept, io individuo in:
LoA
Rootwater
Pilferer
Buttafuori (non in 4X)
i tritoni che possono fare al caso nostro.

Rispondendo anche ad Artemis, partendo da una lista come quella da cui siamo partiti, calice è carta che io non toglierei. Non ci sono accelerazioni a 0 mana, a 1 giochiamo meno carte dell'opponent, e giochiamo una marea di roba con cc alternativi: forze, misdi, gush, foil, oltre che i daze che pero hanno un cc basso.

@Blade Spirit:
per curiosità, puoi postare la lista powered del mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 11:57 

Sì che posso postare la lista non è un segreto di stato, tuttavia mi chiedevo quanto opportuno fosse postarla in questo topic. Moderator anyone? :-o

Fantaman ha scritto:

Se sei d'accordo, copia questa firma e boicotta i tornei che la gente non vomita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 12:41 

ettore70 ha scritto:
Bene, bene... vedo che il topic niubbo ha preso definitivamente il via...

OK, vi indico un'altra cartina "niubba" che sto testando di questi tempi... Mothdust Changeling

Il "signorino" è un changeling 1/1 a cc U, il che significa che è anche un tritone a tutti gli effetti, senza contare che se piazzo giù al 2° turno il grimoire thief lo tappo senza neppure farlo attaccare... vabbè, è la tech dei poveri, ma sempre meglio di niente... :'|

come fatto notare in questo reply il thief è attivo già al secondo e quindi non è poi così brutto dato che praticamente gli possiamo annullare il vampirico e il mistico facendo rimuovere dopo che lui ha posizionato la carta...ovvio che se è furbo non la fa e prima cerca un rimbalzo...però intanto è una soluzione che deve trovare...e cmq la possibilità di togliere bomba ci sono in ogni caso...e pi anche con l'altro tritone, quello che fa il lavoro mirato (non ricordo il nome) praticamnete lo lasciamo senza risposte e minacce..e poi per noi vincere è facile...

infine cmq il thief è un onesto 2/2 cc 2 che diventa facile 3/3 cn il lord...quindi proprio brutto non è...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 12:47 

Gia' l'unico problema e' che costa 2 blu come il Lord, e giocando 5 slandi e 3-4 terre animabili, supponendo che giochiamo 20 lande, rimangono solo 11-12 mana blu nel mazzo e vi assicuro che non sono tanti;
moltissime volte quando giocavo Gay fish mi sono trovato a mulligare mani con Mishra e Wasteland senza Isole (o Fetchland, beninteso)...
Una soluzione potrebbe essere l'inserimento di [card]Fiala eterea[/card]...
Work in progress...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 13:11 

Non per fare il pignolo ... intervengo anche per "ri"fare presente che il Rootwater Thief, benchè sia forte e non discuto, imho è troppo mana intensive.

Ammettiamo che sia stato calato al 2° turno, di conseguenza con lui attacchiamo al 3° e quindi (ammesso di non aver già pagato 1 per farlo volare, al fine di poter attaccare con successo) decidiamo di pagare 2 per togliere la carta broken: corriamo il rischio di vederci giocare in risposta branza e quindi anche lì si va a "cool"... insomma, il concetto da questo punto di vista non cambia (sempre di "cool" si tratta), cambia solo il target (stavolta è l'oppo e non noi).

Resta comunque il fatto che al 3° turno attacco, faccio un danno, tolgo una carta broken (ma dalle mie parti i mazzi combo parton sempre con le giacome già in mano e hanno almeno sempre 2 chiusure nel mazzo, negli altri casi - aggro control & so on - togliere 1 carta non è poi così determinante) e sono tapped out senza fare altro.

Il Grimoire Thief, di contro, ha la possibilità di rimuovere 3 carte già dal 2° turno (grazie al signorino cangerino calato di 1°) e quindi al 3° turno ha già rimosso 6 carte - come fatto notare da flash e garathiel - senza alcun dispendio di mana (nel turno stesso, aggiungo io...), lasciandomi open far comunque il mio gioco (counter, aggro o draw alla bisogna).

Per carità, son scelte di vita e stili di gioco leggermente differenti... ma il mazzo tritoni - per come lo penso io - deve "aggrare" e counterare allo stesso tempo: tutti i ns. counter son a cc alternativo e quindi OK, i calici li giochiamo a 0 o a 1 e quindi anch'essi OK (visto che gran parte dei ns. pesci sono a cc2), però ogni turno devo calare un pesce per mettere pressione o per cercare di stare al passo con i "gobbi" (ok, impossibile...).

Comunque per me il vero problema del mazzo sta nel fatto che necessita di pescare per "rifarsi la mano" a partire dal 3° turno (ammesso che si sia partiti forte nei primi 2...) e che i ns. peschini (branze) sono a cc1, quindi - anche qui teoricamente - non molto sinergici con i calici...

Lasciate perdere gush, non fa per noi...

... è per questo motivo che sto provando la variante tritoni maghi, con la saggia delle favole e le ancient tomb (e allora, in questo caso, potrei azzardarmi a dire - forse! - che i rootwater siano meglio dei thief ... perchè al 3° turno possiamo avere 4 mana in tavola e quindi un mana open - per branza o stifle, ad esempio - lo abbiamo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 13:21 

In effetti puoi avere ragione sul [card]Rootwater thief[/card] in ottica unspo come giochi tu, dove non puoi fare terra mox ladro e il turno dopo attivarlo avendo ancora mana per fare mestizie.
Tanto vale allora il [card]Grimoire thief[/card] che è meno mana intensive, però è anche meno affidabile perchè fa affidamento sulla chiappa.

C'è da dire che il casting cost UU va molto in disaccordo con gli slandi.

Fantaman ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 13:57 

Sul fatto che il cc UU (del ladro e del lord) vadano in disaccordo con gli slandi hai ragione, così come l'idea di Giappone sull'utilizzo delle fiale non sia assolutamente da scartare... 8-)

Hmm.... allora ci si deve porre un paio di domande: oggi come oggi, slandare è un must? Il mazzo tritoni ha altresì bisogno delle mishra?

Sempre imho, e sempre in ottica "pesce unspo", direi che - non giocando punto morto - non dovremmo aver bisogno delle mishra.... al limite un paio di mutavault.

In merito allo slandare, invece, la mia scarsa esperienza in merito non mi permette di dare una risposta.

Presumo che se "si debba per forza slandare", allora dobbiamo buttarci sul "grayfish" ed utilizzare allora le fiale, altrimenti si riducono gli slandi e si aumentano le isole (viva la banalità!).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 18:55 

Se vuoi stare su Merfolk Wizard, cè un tritone che può fare al caso tuo, ovvero [card]Stonybrook Banneret[/card]. 1/1 con passaisole a cc2, in più fa costare 1 in meno i tritoni e i maghi che giochi, senza lord passa comunque, con lord è un 2/2 che ci accelera.

Riguardo agli slandi; credo che, vista la relativa lentezza del mazzo, il denial sia essenziale, dobbiamo rallentare l'avversario perchè non raggiunga ritmi da noi non sostenibili. 5 slandi più stifle aiutano allo scopo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 23:47 

Verissimo che le mishra non fanno al caso nostro se non usiamo standstill (anke se grimoire thief sotto standstill è roba forte:D), un paio di mutavault ci starebbero ma le lascerei a casa.
Abbiamo la possibilità di creare un deck a fortissima base blu , e in teoria dovremmo stare abb. sopra ai classici aggro-control with tarmogoyf che stanno spuntando a dx e manca.

Bisogna riflettere anche sul motore di pesca...cosa usare?Vorrei lasciare a casa ninja ma per cosa?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 0:14 

Curiosity sembra l'unica a restare fedele alla filosofia del mazzo nonostante non ci sia stanstill, però permette all'avversario dei 2x1 troppo invitanti... sarebbe da testare...

Magari le [card]Saprazzan Heir[/card]... ma poi chissà... di sicuro [card]Silvergill Adept[/card] allevia (ma non risolve) il problema della pescata.

Spulciando le altre carte rewordate in merfolk ho trovato una creatura più che interessante che può trovare spazio in side contro i nostri nemici che fanno uso del rosso: [card]Saprazzan Legate[/card]. Dite voi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 1:25 

!!! oddio ma è una carta fantastica il Saprazzan Legate !!!
Ha stile e mi piace molto , in side credo dovrà far parte di ogni deck tritone...permette troppe partenze strappo vs goblin.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 1:52 

...ho giusto incontrato artemis oggi su MWS lui giocava tritoni ed io.....gobbo..ecco perchè è andato subito a trovare una risposta al rosso :-p :-p :-p

cmq questo mazzo ha tutte le carte per diventare un bell' aggro stile gobbo..

[card]Stonybrook Banneret[/card] questa carta è troppo sgravata..cioè è come lo sceriffo per il gobbo...fa aggrare da paura, viene su veramente un bel mazzo..io inserirei le fialecos' si cala creatura e si teine mana open per eventuale contrasto...
mi sa che smonto gobbo e inizio a gicare tritoni...ci sono un sacco di sinergie fanatastiche e poi il lord fa divenatare tutti delle mucche... se ci fosse un tritone che fa come la matrona per i goblin (cioè un tutore) questo mazza sarebbe veramente forte...

Forza & Onore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo