Oggi è dom 15 mar 2026, 21:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 2:44 

mi rendo conto che un rimbalzino a costo due in sligh non è ottimale, dopotutto anche io l'ho definito un "male necessario" di questi tempi.
Sono carte tolte al timing del mazzo per guadagnare tempo in situazioni difficilmente gestibili.

ma se non si riesce a gestire un po di controllo con critter intelligenti (kami e martiri) e rimbalzini sono slot persi per la causa si deve rivedere tutta la strategia dell'URca...

si dovrebbe trovare fonti alternative per abbassare il clock:

si è parlato di PoP, che però imho sono aggirabili da giocatori esperti (e poi noi abbiamo anche volcanic e mishra, senza contare che le terre non base avversarie miriamo principalmente a slandarle).

Chicco ha proposto vise.
Ma dovrebbe essere supportata da carte che ostacolano il gioco delle magie aversarie perchè altrimenti è solo una cosa che fa tre danni all'avversario se iniziamo noi... inferiore ad un fulmine insomma

Migliorare la race della prima lista sembra difficile
Aumentare le risposte al gioco avversario fa slittare il deck nel fratello zoppo del fish ur.
Più ci penso è più mi sembra di essere in un vicolo cieco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 16:48 

Come fareste una mana base in un urca contenente firewalker e 5 SSG?
Non sono riuscito a trovare una configurazione che ni dia un probabilità di mulligan decente.
Se si riuscisse a fare una mana base decente c'è un alra spell che potrebbe saperne:
Ankh of Mishra, non l'ho testate ma così a occhio mi sembra forte in questo meta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 18:13 

innanzitutto un plauso a chicco che si sta sbattendo come un dannato alla ricerca di trovare nuove risposte.

il fatto è che se si mettono vise, ankh, slith e ssg abbiamo un sligh puro.
Lo sligh punta a fare una race più tirata dell'urca e quindi di controparte ad essere più vulnerabile. lo splash di blu venne inserito per dare un minimo di denial e di pescaggio a spese delle carte che fanno dannI.
In urca se ho due mana (di secondo) miro a fare pillar o in alternativa a calare ninja (ragione per cui ci sono tutti quei critter ad uno) per recuperare lo svantaggio carte.
Giocare terra+ssg per ankh o slith e venire counterati significa rimanere con 4 carte, nessuna minaccia neanche blanda in gioco e nessun modo per rifarsi la mano... e poi magari pesco un'altro ssg che non fa niente all'oppo.

Al momento per urca credo si sia in standby in attesa di fluttuazioni del meta o di qualche carta nuova ad hoc.

Intanto me lo gioco lo stesso, conscio di ciò, perchè è un mazzo troppo divertente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 19:07 

A parte tutte le cose giustissime dette da alangiocare slith+SSG è davvero un legno perchè un po l'ho testato ed è davvero un legno, troppe mani intenibili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 1:46 

Non so se ne vale la pena discuterne, ma ultimamente ho testato un 3x di goblin welder e devo proprio dire che è una carta caruccia, anche se si può pensare che non c'entri niente nel deck..è ugualmente un drop a 1 come lavamancer o shaman..non fa danni, ne rimuove gioielleria, ma può fare interessanti giochetti in ardui mu vs artefattoso e potrebbe pure presentarsi come soluzione per levare quei tanti odiati colosso, angelo, titano, karn, triski, etc..solamente un'idea..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 2:03 
Elle & Kira

diciamo che come meta slot welder è interessante, potrebbe prendere il posto di kami in 3 copie, darebbe una buona a risposta a tpc più che altro. contro artifact è superiore kami, contro mazzi con creature sempre meglio kami, ma contro tpc ne sa welder, essendo una risposta che però picchia, a differenza di chiodazzi infernali come echoing!

Il tutto sta a vedere se ci sono tanti tpc nel meta, poi si può inserire (chicco sappi comunque che io non ne ho quindi nel caso te li devi far prestare).

Al momento i mazzi che giocano tpc sono:

- tds = di main o di side
- tps = di side (almeno, io lo gioco e altri pure)
- gush tinker

fatevi i vostri conti in tasca in base al meta dove giocate, considerando che lo spazio per personalizzare con quei 3 slot + rosicchiando qualcosa qua e là c'è^^

basta ricordarsi che il mazzo si chiama urca sligh e quindi giochiamo 10-11 spari, 4 ninja, 4 daze, 8 pali soliti e almeno 6 2\1.

bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 3:52 

beh, in effetti welder potrebbe davvero essere una soluzione contro tpx tenendo le martiri di side per i pedini, oppure i kami per i calici

certo che con tutte queste risposte differenziate bisognerebbe montare il mazzo la mattina dei tornei quando si sa con chi si ha a che fare, però perlomeno tutte le risposte passerebbero per critter intelligenti e rossi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 4:46 

Volevo poi chiedere una cosa, ma contro tyrant oath come ve la vedete??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 13:34 

problema tyrant

come direbbe il sommo poeta: son caxxi da pelare
le reb/pyrobalst sono un inizio, ma non abbastanza.
Ottimizzarsi con risorse da urca (ovvero kami, martiri e welder) fa uscire le echoing e dimezzare le risposte secche contro oath.
Ma tanto il MU sarebbe difficoltoso a prescindere.
In precedenza nel post era stato già proposto bombardamento goblin contro oath, ma se ne ha convenienza solo in un meta pieno di oath.
Se si hanno i lavamanti si può sperare in un doppio colpo: botto + trigger di lavamante...
Ma contro oath è dura.
Siamo unspo-sligh: da qualcuno si dovrà pur succhiare, altrimenti urca sarebbe il mazzo del secolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 14:56 

come è già stato detto in precedenza è stato scelto di lasciar perdere il MU contro oath per concentrarsi sugli altri.

welder diciamo che è una buona risposta ma se ci piazzano calice a uno cosa facciamo senza kami: concediamo?

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 14:58 

c'è pur sempre echoing come rimbalzo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 14:59 

OLMY ha scritto:
come è già stato detto in precedenza è stato scelto di lasciar perdere il MU contro oath per concentrarsi sugli altri.

welder diciamo che è una buona risposta ma se ci piazzano calice a uno cosa facciamo senza kami: concediamo?

Così su due piedi io farei uscire un drop a 1 per i welder, ovviamente non i 2/1, per esclusione leverei shaman, anche se non sono convinto di questo switch pur avendo calici.
Scelta di meta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 15:32 

considerando che urca ha
20 terre
11/12 botti (bolt, chain e botto cc/2)
10/12 critter cc1 (jackal, gorilla, cadets)
4 ninja
3 daze
8 pali (chalice, pillar)

abbiamo 3/4 slot liberi

kami? se giochiamo contro aritfact o aggro-control unspo (per chalice)...
welder? se giochiamo contro tpc
martire? se giochiamo contro pedine

(echoing? risponde a tutte e tre, ma non è aggro)

poi magari lavamante? se giochiamo contro aggro ed è anche versatile contro tarmogoyf e tyrant (per come esposto nei precedenti post)

sono imho meta slot (oltre che per scelta di gioco)

se ho paura di chalice ad uno (che mi appecora) MAI toglieri gli shaman, utili anche per giolielleria (siamo unspo)

è stato precedentemente postato che le creature si switchano tra di loro a seconda del meta o delle fisime personali
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 18:50 

vs tyrant oath si vince sculando nel seguente modo:
suddenshock su propria pedina (o lava dart^^') e slando su frutteto , dopodichè uccidiamo di mishra e spari...una impresa epica , ma divertente dopotutto.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 20:11 
Elle & Kira

Parlavate di oath?

Marcopland ha scritto:

// Sideboard
SB: 4 [U] Red Elemental Blast
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 4 [TSP] Greater Gargadon

anche in Sicilia amano urca e si sono studiati una soluzione di side per vincere contro oath :-D

tralasciando i leyline che mi fanno un po' ribrezzo, [card]greater gargadon[/card] è una tech davvero da tenere in considerazione.
Lo sospendiamo (senza che l'oppo possa counterare) e siamo a posto. se l'oppo ci da pedine ce le mangiamo, altrimenti picchiamo di mishra + spariamo in faccia e rebbiamo qualche spell, mentre lui si scarica (nemmeno così lentamente, considerato che possiamo spomparlo anche sacrificando le nostre creature, una volta che scende oath) e quando entra in gioco dà la mazzata finale di 9 danni :->
l'oppo vince facendo tpc o calando tiranno dalla mano o scombando di brain freeze passando da giacoma, cose che possiamo reggere dato che lo rallentiamo con i soliti pali + slandi + reb&daze.

proprio figo. in un meta infestato da oath in 4x di side mi piace proprio, ora magari lo faccio testare a chicco :-D

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 29  Prossimo