eddai edi nn dirmi ke deve spiegartele un relitto come me certe cose...
Cita:
dai marco, tu vorresti davvero dirmi ke se puoi giocare un combo pentacolor ke fà sistematicamente necro di 2 nn lo giokeresti?
come detto da lupin (o spongebob, nn ricordo) fare sistematicamente necro di 2 vuol dire fare landa-illuminato-landa-accelerazione-necro, ovvero rimanere cn 3 carte in mano... speriamo ke entri sta necro, senno siamo dal culo; se vuoi giocare a cazzo duro esiste grim/pitch long, ke al secondo kiude invece di piazzare necro
Cita:
vuoi dirmi ke se puoi avere SEMPRE giacoma/tinker/desire/balance in mano nn giokeresti 3-4 personal tutor? vampirico e imperial sono neri e in 1x, qui parliamo di costruire il mazzo intorno ad una carta ke fà da tutore...
l'unica carta tra quelle ke hai detto ke sono contento di avere in mano di 1/2 è tinker, le altre x essere broken hanno bisogno di alcuni presupposti (carte nel cimitero, accelerazioni in mano)... in ogni caso esistono gia 4 tutori per avere in mano le carte ke dici (vampirico, demoniaco, mistico, imperial seal), e molto spesso se ne giocano 2 o 3... se nn si giocano questi 4, xke dovrebbero giocarsi quegli altri 4? per arrivare a 6/8 tutori a svantaggio carte? e ci vogliamo anke mettere qlc per pescare subito la carta tutorata? ke so, street wraith oltre gush? e un mazzo del genere non sarebbe ancora più nudo di flash di fronte alle risposte dell'opponent? cioe nn ci facciamo problemi per long ke, ripeto, di 2/3 invece di calare la bomba, kiude... e dovremmo farci problemi per un mazzo con 4 personal tutor? ma lol
Cita:
vuoi dirmi ke se io combo (diciamo tps) posso fare loa di 1 praticamente sempre contro controllo, magari seguita da loa di 2 (il ke vuol dire ke ogni turno pesco 2 e quando sono pronto ho cmq 2 mana giù) tu nn lo faresti? se tds vuole correre nn credo gli convenga...se ci mettiamo a correre tutti e 2 scommettiamo ke sono + veloce io?
tu: loa go
io: terra mox confidant
tu: draw, loa-draw, altra loa,go
io: confidant-draw, draw, landa, merchant-ancestral (preceduto da duress o protetto da fow): qua o ci butti la doppia fow (8 carte -3/4 per duress o doppia fow, risultato ci metti 2/3 turni a tornare in library) oppure mi fai risolvere... se risolvo ancestral ho gia fatto i tuoi 3 prossimi turni di seconda loa, mentre la prima è gia apparata dal confidant... io intanto posso sviluppare gioco e mana mentre pesco, xke nn sono vincolato alle 7 carte in mano... scommettiamo ke sono piu veloce io?
Cita:
vuoi dirmi ke chrome mox in 4x (giocando virtualmente 12 accelerazioni cc 0) te nn lo giokeresti xkè dà svantaggio carte? flash unspo ke fà sempre 2 mana di 1?1x nn ha senso, 4x è tutta un'altra cosa....
qua puo anke essere vero, nn ne sono cosi convinto ma insomma, il ragionamento ci puo stare in ottica flash troppo veloce