Oggi è lun 30 mar 2026, 17:15

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 3:10 

bah io la vedo meno tragica di quel ke e'...
cioe' se slimitassero personal tutor boh alla fine nn so se si giokerebbe alla fine.
su illuminato nn mi pronuncio ma fare tundra illuminato turno dopo rito necro (=-4 carte in mano) e magari l'oppo ha tenuto con fow attiva nn mi pare il massimo(poi boh se hai anke tu fow attiva in mano ke cazzo gioki sta merda e gioca flash se 6 cosi' bravo X-D ) fare dei 4x2.... regroth vabbe nn avrebbe senso, come nn lo avrebbe balance o tutte le altre carte smodate...
LOA: se la slimitassero boh, gli aggro control magari ne sarebbero contenti e se ci fosse una invasione ke vuol dire tutti a giocare o simil tps o bolloni cn 4 di sti cosi md allora correremo ai ripari con kesso' aghi main deck?
su crop nn mi pronuncio xk probabilemente sarebbe la morte del gioco magic cosi' come lo conosciamo e dovremmo surbirci ogni settimana i sugosi report di spruzz di mustix(noooooo tutto ma non questoooo :-> )
cmq le possibili slimitazioni ke nn sconvolgerebbero il meta sarebbero dream hall, mox di cromo(mmm nn so), entomb e timespiral
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 11:24 
Legendary Creature

eddai edi nn dirmi ke deve spiegartele un relitto come me certe cose...

Cita:
dai marco, tu vorresti davvero dirmi ke se puoi giocare un combo pentacolor ke fà sistematicamente necro di 2 nn lo giokeresti?

come detto da lupin (o spongebob, nn ricordo) fare sistematicamente necro di 2 vuol dire fare landa-illuminato-landa-accelerazione-necro, ovvero rimanere cn 3 carte in mano... speriamo ke entri sta necro, senno siamo dal culo; se vuoi giocare a cazzo duro esiste grim/pitch long, ke al secondo kiude invece di piazzare necro

Cita:
vuoi dirmi ke se puoi avere SEMPRE giacoma/tinker/desire/balance in mano nn giokeresti 3-4 personal tutor? vampirico e imperial sono neri e in 1x, qui parliamo di costruire il mazzo intorno ad una carta ke fà da tutore...

l'unica carta tra quelle ke hai detto ke sono contento di avere in mano di 1/2 è tinker, le altre x essere broken hanno bisogno di alcuni presupposti (carte nel cimitero, accelerazioni in mano)... in ogni caso esistono gia 4 tutori per avere in mano le carte ke dici (vampirico, demoniaco, mistico, imperial seal), e molto spesso se ne giocano 2 o 3... se nn si giocano questi 4, xke dovrebbero giocarsi quegli altri 4? per arrivare a 6/8 tutori a svantaggio carte? e ci vogliamo anke mettere qlc per pescare subito la carta tutorata? ke so, street wraith oltre gush? e un mazzo del genere non sarebbe ancora più nudo di flash di fronte alle risposte dell'opponent? cioe nn ci facciamo problemi per long ke, ripeto, di 2/3 invece di calare la bomba, kiude... e dovremmo farci problemi per un mazzo con 4 personal tutor? ma lol

Cita:
vuoi dirmi ke se io combo (diciamo tps) posso fare loa di 1 praticamente sempre contro controllo, magari seguita da loa di 2 (il ke vuol dire ke ogni turno pesco 2 e quando sono pronto ho cmq 2 mana giù) tu nn lo faresti? se tds vuole correre nn credo gli convenga...se ci mettiamo a correre tutti e 2 scommettiamo ke sono + veloce io?

tu: loa go
io: terra mox confidant
tu: draw, loa-draw, altra loa,go
io: confidant-draw, draw, landa, merchant-ancestral (preceduto da duress o protetto da fow): qua o ci butti la doppia fow (8 carte -3/4 per duress o doppia fow, risultato ci metti 2/3 turni a tornare in library) oppure mi fai risolvere... se risolvo ancestral ho gia fatto i tuoi 3 prossimi turni di seconda loa, mentre la prima è gia apparata dal confidant... io intanto posso sviluppare gioco e mana mentre pesco, xke nn sono vincolato alle 7 carte in mano... scommettiamo ke sono piu veloce io?

Cita:
vuoi dirmi ke chrome mox in 4x (giocando virtualmente 12 accelerazioni cc 0) te nn lo giokeresti xkè dà svantaggio carte? flash unspo ke fà sempre 2 mana di 1?1x nn ha senso, 4x è tutta un'altra cosa....

qua puo anke essere vero, nn ne sono cosi convinto ma insomma, il ragionamento ci puo stare in ottica flash troppo veloce

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 12:12 

Io ho letto l'articolo di Smennen e sono daccordo.. non vedo nessun tragico orizzonte, al MASSIMO le carte che lui propone di slimitare creerebbero qualche variante di combo o qualche mazzo con asetti diversi ma di carte spalate dato che siamo in t1 non ne mancano certo

A me sinceramente rompe il cazzo che il t1 non cambi mai quindi se almeno slimitino qualche carta che da qualche nuova possibilità di building nuova sono solo contento.. poi se secondo voi le carte che ha detto SM sono così iper forti che ci crei il mazzo del futuro proponete qua una lista! testatela e vediamo se è più forte di un TPS/GAT/Oath/Sphere Staker/Workshop AGGRO Red/Long/Icorid/Flash/etc...

io credo che al MASSIMO si creerebbe qualche nouvo tier1 come è stato per Gush e la slimitazione di Gush è stata una figata dato che permette di giocare moltissimi mazzi divertenti che prima non si poteva giocare (e Gush deck non è un mazzo sbagliato ci si gioca tranquillissimamente contro e se il meta è pieno di artifact sta pure male)

PS: Flash ha già mille modi per avere due mana al primo turno, il vero mazzo che godrebbe dei Chrome Mox è Belcher che di mana ne deve fare più di 2 e non può giocare terre (tranne 2 obv)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca

Ultima modifica di krimine il sab 23 feb 2008, 13:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 13:28 

Dida ha scritto:
sarebbe bella l'errata su [card]lotus vale[/card] :->

Luglio 2006, aaron forsythe ci scrive sulle power level errata:

Cita:
What Didn't Change…

Lotus Vale / Mox Diamond / Phyrexian Dreadnought – More cards that had their functionality disrupted by a rules change. The intent of these cards was always that the costs had to be paid before the cards could be used, and we want to maintain that.

Infatti poi coerentemente a questa idea (pagare i costi prima che entri in gioco), il gambero e' diventato:

Cita:
It is sacrificed as a triggered ability. When it enters play put the ability on the stack. Players may respond to this before it resolves. When the ability resolves you choose whether to sacrifice it or 12 power in creatures. [D'Angelo 2007/07/15]

Per me possono pure slimitare dream halls e illuminato (unica carta che ha senso prendere e' black lotus certamente non prendo necro o bargain, poiche devi avere accelerazione in mano e perdi da force, come dice Partizan), ma c'e' gia' trinket mage che e' meglio. Slimitare fact boh.... potrebbe essere rischioso. Mox diamond e cromo....boh...forse si
regrowth direi no.
Quello che mi preoccupa non e' cosa slimitino o limitino ma il fatto che dicono una cosa, poi cambiano, poi "oh my god so many insane plays"!, poi "oh magic is so fun", "oh, we need to restrict this!", ecc...
Cioe' sembra che ci sia un bambino di 10 anni come capo tecnico progettazione carte, assistito da suo fratello di 8 anni, e come consiglieri i suoi amichetti del quartiere.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 14:37 

ragazzi sveglia, siamo nel 2008 il meta è cambiato tantisshimo ghgh :-D !!

Hanno slimitato black vise...e quindi?
Sembrava la morte in carrozza...chi la gioca :P ?

Ok han slimitato gush, ok, GAT e altri gush deck sono dei tier 1, ma xkè pensate che TDS, )sphere staker, RED workshop aggro, icoride non lo siano?

Io questo dominio incontrastato di gush deck non lo vedo!

Poi vabbè, gift limitato è giusto, ma il momento è stato il peggiore (mi dicono che gift contro artifact con 9 sfere e icoridi non stà proprio benissimo ^^ !).

X me alcune carte potrebbero essere slimitate e son sicuro che non andrebbero a creare chissà quale tier 1 sgravato...al massimo un pò di varietà in più che male nn fà :) !

ciauu

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dico la mia!
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 15:06 
Organizer

Soffio ha scritto:
Salve gente!

Questa è una mia personale opinione ma tutta sta schifezza che dite nel meta del T1 non ce la vedo, prima della limitazione di gifts e della slimitazione di Gush i mazzi che girano erano solo TDS, TPS, qualche raro artefattoso e Fish!
Nel meta di adesso invece ci sono molte + tipologie di mazzo, che poi vadano contro la filosofia di Magic (tipo Manaless) o che siano mazzi che devono solo sculare (tipo flash) è un'altro discorso, ma a me tutta questa varietà nel meta piace!

Sulla limitazione o slimitazione di carte per il T1 credo che Merchant sia ufficialmente riconosciuta da qualsiasi giocatore come 1 tutore e come tale a mio malinquore sarebbe giusto limitarla come lo sono tutti (o quasi) i tutori.

Sciau bbelli!

p.s. Ci si vede a Milano!!! :-)

QUOTO AMILLE TUTTO QUELLO CHE HA DETTO IL PROFESSOR SOFFIO

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 15:08 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Gifts slimitato e gush slimitato..
Allora si che sarebbe stata una festa colossale..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 15:11 

Francamente leggendo anche a me sono venute in mente più o meno le stesse giocate elencate da Edi in un ipotetico scenario con quelle carte slimitate.

Poi però se ti fermi un attimo a guardare, alcune sono realmente barate, ma tante sono paragonabili e molto inferiori a cose ben peggiori che si possono fare in questo meta (flash di primo, fastbond in fretta con 4 gush e 4 merchant nel mazzo, chiusure storm di secondo abbastanza statistiche via grim tutor).
Alla fine non mi sembra poi sto gran sacrilegio parlare di queste slimitazioni in linea teorica. Anche gush slimitato sembrava una scelta senza senso ed è in effetti molto forte ma non è che stia cancellando gli altri mazzi dalla faccia della terra %-(

Per me le carte che non sono al 100% da toccare lì in mezzo sono solo regrowth, crop e grim monolith.
Per quanto possa poi valere poi questa discussione :-) che da quando gioco la wizard se n'è sempre sbattuta il cazzo di tutte 'ste chiacchiere e ha fatto cose abbastanza graduali che si sono rivelate perlomeno accettabili sul medio / lungo periodo imho.

Immagine Immagine

Ultima modifica di The Jester il sab 23 feb 2008, 15:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 15:11 
Master of Ideas

bb155lm ha scritto:

nn farmi pensare a ste cose ke mi bagno tutta....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 15:32 

secondo me bisognerebbe slimitare qualcosa anche solo per ravvivare la faccenda, per dare adito a nuove build.
io non lo vedo tutto sto problema di 4 library per tutti i motivi che dice Partizan.
E credo che un meta con fact slimitato o con gift nuovamente slimitato (ora avrebbe problema molto più seri di prima) sarebbe assai carino.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 15:36 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
uhm...
slimitiamo entomb...
:-D

sarebbe la volta buona ke torno a giocare

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 15:47 

slimitare entomb sarebbe assai carino, ad esempio.
drago come nuovo combo estremo alla pari di flash: necessita di 3 condizioni-pezzi ma ha più roba per prenderli e per pescare (bazaar), ma molto hatabile. tutti temevano flash, entomb secondo me ravviverebbe il meta, oltretutto soffre ANCHE le stesse cose che soffre flash e ichorid quindi niente aggiunte in side.

poi mox diamond-fact (e direi anche library magari da mettere in 2-3x) farebbero convertire il landeed di t1.5 in t1, che figata! oltretutto con mox diamond vedremmo molti aggroloam anche in t1, per non parlare di qualche pink shit soglia in t1...

io sono dell'idea che finchè non si slimitano 4 trini c s può stare, l'obiettivo è creare più deck accessibili.

abbiamo giocato con 4 gift, perchè 4 fact o 4 library è sgravato?

non vorrei cmq 4 grim monolith, troppe sfere su di noi!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 15:48 

the_gex ha scritto:
uhm...
slimitiamo entomb...
:-D

sarebbe la volta buona ke torno a giocare

Quoto e straquoto :-* :-* :-* :-* :-*

JudeBass ha scritto:
apparte che [card]careful study[/card] è istant, non sorcery

e stavolta aveva ANCHE linkato la carta...^^
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 16:18 

Secondo me dovrebbero slimitare Mox Pearl che è scarsamente giocato e ritenuto molte volte un chiodo, almeno farebbero rinascere il bianco come colore ed io potrei fare + spesso aven di primo, ovviamente LoL

A quel punto Mox Pearl Unlimited a 500 euro (sarà contento lo zio Partizan :-D )

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 16:21 

bb155lm ha scritto:

si si x me questa è l'idea migliore e poi vediamo ke succede...

scusate se magari dico un'eresia (e spero di non prendere warning o simili x ciò ke sto per dire)ma se kiedessimo all'interno del foro ke carta si vorrebbe slimitare e poi gli admin proporrebbero la carta scelta cm proposta ufficiale fatta dal nostro foro?

nn mi sembra male cm idea!

ciauz

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo