Attenzione! Questo report è scritto esclusivamente x riportare qualche partita in + di torneo, utile x lo sviluppo del mazzo.. Non ha nessuna pretesa di essere un report serio, in quanto il torneo a cui ho partecipato è stato poco + di un condominiale.. Quindi non rugatemi le palle con discorsi del tipo: chissenefrega di questo quello e quell’altro.. Se non avete voglia di leggere fermatevi qui!
Milano è troppo lontano.. Montecatini: ce n’è di più vicini.. Però tranqui andiamo a questo torneino in zona che ci permette di svegliarci a un ora decente.. alle 9.30 ci troviamo Tommaso Spinetti ( aka Giappone), Daniele Santucci ( aka Giusty) e Io..
Al solito porto TT_Oath, la lista è la stessa di Carrara, salvo i seguenti cambiamenti:
main: + merchant #3 – deep
side: + 3 Tormod + Chain of Vapor – 3 Yixlid –Rushing River
la lista di Carrara la trovate qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5297
I cambiamenti mi sono piaciuti, soprattutto per quanto riguarda il main, questo assetto è + scomboso e solido e permette di tenere più mani iniziali..
1 Turno Paolo Francioni (Worldgorger) – TT_oath
Non ho idea del mazzo che mi trovo di fronte.. lancio il dado e vinco..
Tengo una mano a 7 con brainstorm force e demonic frutteto e altra muffa.. landa Go..
Lui mi propone una duress.. io isi brainstorm e nascondo intuizione e frutteto.. non voglio far capire che deck gioco.. infatti lui mi propone il turno successivo frutteto e oath.. io calo frutteto e ci guardiamo per un po’ di turni.. lui ha la mano abbastanza scarica e io riesco a risolvere un intuizione per regrowth demonic e yaw.. mi da regrowth con cui rigioco walk e attivo.. la partita finisce di li a poco..
Side: -3 oath – island + tinker + colosso + chain of vapor + repeal ( non si sa mai..)
La seconda lui vede solo frutteti e mi ragala uno stonfo di pedine.. riesce ad attivare oath e a rivelarmi tyrant ma è tardi xchè viene sommerso da una valanga di pippoli!!!
1-0-0
2 Turno mishraw – Tarmosolution
per un attimo penso alla patta proposta da lui, ma mi convinco che tanto anche con 1 persa potrei tranquillamente entrare, allora giochiamo.. non so cosa giochi..lancia il dado e vince lui..
parte tropicale go..Io non ho una mano spanatissima, ma riesco dopo una duress di assestamento a giocare ancestral e vado in vantaggio carte.. Lui ha creature fastidiose in mano ma non può calarne più di una a turno.. mi cala Bob, ma dall’altra parte scende oath.. GG
Side: + tinker + colosso + 2 ago + repeal + chain -misdi –intuition – crypt – duress – merchant – wish
Forse mulliga.. parte con island go.. io pesco l’8va e gioco duress e vedo che ha 2 snare e 1 slando.. io ho brainstorm e merchant, gli faccio giocare snare su merchant e un paio di turni dopo faccio brainstorm cui cui vedo tinker e oath.. Memore delle snare propongo tinker, non conoscendo 2 sue pescate.. una è force e pitcha snare.. Il turno dopo calo oath e quando entra tiranno seguito a ruota da colosso, non può fare altro che ammucchiare..
2-0-0
3 Turno Emiliano Xyz – TT_oath
Non so che mazzo giochi xchè invece di fare scouting sfoffo con i compagni di team.. ma ci pensa lui a dirmelo: prima della partita mi fa: si fa a chi gioca + frutteti? Ci sta! Spera di pescare una mano piena di frutteti, anche io.. Lancio il dado e vinco io.. apro a 7 una mano rischiosetta:
Tyrant in mano, monofrutteto brainstorm duress e force.. decido di tenere sperando in 4 pescate di vedere landa.. tiene convinto anche lui, parto landa duress, lui mi rivela ancestral echoing oath krosan e qualche landa tolgo ancestral ed è un po’ a pisciare.. landa e passa, io pesco gioco brainstorm e vedo fetch, sfetcho gioco merchant x ancestral e passo.. lui nel suo fa forse brainstorm sperando di trovare frutteto, e lo trova, io però ho un paio di pedini in più.. pesco di turno gioco ancestral e vedo demonic e oath calo un po’ di mana faccio demonic per frutteto e casto oath.. lui eot mi fa echoing sui pippolini: ci sta! Poi però topdecka un altro frutteto! E ci stiamo a guardare x un po’ di turni fino a che riesco a tutorarmi yaw e gioco ancestral demonic x walk, walk e attivo.. gli entro in casa con brainfreeze + deep flashbackata..
Side: come prima!
La seconda ha poco senso.. tiene una mano orripilante con tendrils (??) brainstorm e tante terre.. io di duress tolgo brainstorm e il resto è una lenta agonia x lui che prova a remare in tutte le maniere, ma non ne esce..
3-0-0
4 Turno ragazzo con artifact ID
5 Turno Giusty ID
Quarti di finale: Paolo Francioni (Worldgorger) – TT_oath
EDDAJEEE!!! Ok 3 TT_oath nei top8.. ma che palle sti mirror..
Lancia meglio lui sto giro, e parte di frutteto duress.. io tengo una mano normale con force frutteto brainstorm, ma la sua duress mi mette un po’ a pecora.. scarta brainstorm e per un po’ di turni non faccio niente.. neanche lui deve pescare tanto bene xchè cala un secondo frutteto ma non vede spell decisive.. nel frattempo mi riempie di pippolini e piano piano lo mangio.. quando arriva tyrant è di nuovo troppo tardi.. Sono contento di aver vinto questa partita xchè per come si era messa temevo il peggio..
Side: indovinate un po’!!
La seconda è un po’ più combattuta..lui parte umile mox duress landa ancestral, io cerco di riprendermi merchandandomi l’ancestral e passando.. lui nel suo fa brainstorm io in risposta ancestral lui force.. Io sono abbastanza contendo del suo counter xchè wisho x misdi e provo a misdirigere la sua force sulla sua brainstorm, ma lui ancora più espero mi gioca la seconda force, rimanendo a 1 carta in mano..al che io rimango con tyrant + frutteto in mano, qualche mana in tavola e un paio di pistrulli.. lui in compenso non vede oath ne’ nient’altro che possa farmi male e riesco a rigiocare ancestral con yaw ma non vedo altro che 2 force e 1 isola.. a un certo punto mentre picchiavo come un fabbro con i pistrulli ( senza pescare una stracazzo di spell giocabile) mi propone intuizione io forzerei pagando 5 mana lui mi draina con l’ultima carta che aveva in mano.. e mi propone oath demonic e vampirico.. Ha un trilione di mana e più frutteti di me, in più il turno dopo ha 5 mana di drain ed è a 12.. immagino che con i tutori possa tutorarsi tyrant direttamente e scelgo di dargli vampiric così da toglierli punti vita e una pescata..
Dopodichè non potendo far niente ( pescavo solo lande) passo.. lui ci pensa mezz’ora e PESCA!! Gioca vampiric va a 10 e gioca Brainstorm ( isi topdeck), scopro che si è tutorizzato oath! Rimango un po’ allibito, ma tutto sommato mi ha concesso un turno in +, ci sta.. passa e prende 5 danni di burn..e va a 5.. io attacco con 3 pistrulli e lo mando a 2.. e passo continuando a pescare palta e muffa.. lui attiva oath e entra tyrant.. pesca WISH!! Mi fa brainfreeze, ma non può uccidermi.. inoltre colosso si rimescola e rimane come ultima carta.. io nel mantenimento gioco krosan su echoing e wish ( l’idea era sperare di non pescare colosso, rimbalzare il ciccione con echoing e wishare krosan x sopravvivere un paio di turni attaccando col monopedino..) pesco echoing rimbalzo un ciccione e attacco, lo mando a 1.. passo lui mi casta 1 altro tyrant e non può fare altro.. io pesco.. COLOSSO!! Accidenti a lui! Non posso neanche attaccare e passo.. lui gioca brainstorm, mi da un pippolo e attiva per il secondo tyrant.. mi rimbalza tutto il board con 2 mox e GG, Peccato..
Giochiamo la terza partita.. Tengo una mano buona con merchant brainstorm duress (ma senza mana nero) e soprattutto con drain, mox blu .. infatti parto mox blu, tropical go.. Lui prova a partire landa mox walk.. io lo dreno.. lui ok.. pesco Mox nero.. e già pregusto di potermi fare ancestral post duress..Faccio mox nero duress.. lui ci pensa mezz’ora e mi rivela la mano:
Frutteto Force Force Force Ancestral.. e io: Stigrancazzoni!! Scarto ancestral e lo lascio con 3 counter e poiché ho altra roba in mano x arrivare a tinker, decido di sascrificare l’ancestral.. merchandizzo x ancestral, lo gioco e lui forza.. rimane con mono force in mano + frutteto.. topdecka OATH!! Non male, la chiappa c’è! Lo cala.. io provo a remare come un gondoliere merchandizzando x echoing ma è protetto, mi rimbalza tutto il board e non ne esco più, mi ammazza di tiranni..
Peccato x aver subito un po’ di sculate in questo match, ma fa parte del gioco.. La prox volta sculerò io! Mi porto a casa un grasso Yixlid foil DCI..
PROPS
- al mazzo che c’è!
- ai tetraviti poderosi
- a chi non gioca le brainstorm lol
- a Giappone che fa sempre top8 con le brainstorm e stasera ha guardato il Milan LOL
- a Giusty che gioca mazzi datati e gioca ogni morte di papa, ma fa regolarmente top8
- a me che techo!
- ai culoni presenti al torneo
- ai palloncini gonfiati a elio lol
- ai cartelli stradali FOIL
- a chi non si incazza quando subisce sfrociate nel muso..
SLOPS
- a chi si incazza quando gli sfrociano in faccia
- ai Mirror di TT_oath, erano meglio quelli di T1T
- al tendrils nel TT_oath .. abbastanza insostenibile..
- a chi sfrocia più di me eheh
- al mazzo che si spegne sul + bello ogni santa volta..
- alle giocate inenarrabili viste al torneo: ( fetcho sotto aven e cerco in tutto il deck, echoing su Piledriver le più belle.. poi una serie di giocate subottimali con daze, stifle ecc)
- a chi sgrassa le focacce altrui lol
- a Giappone che compra carte senseless ( SPIRALE TEMPORALE E SCUDOSFERE LOLLLLLL)
- a Giusty che splitta il viaggio aghagahaghagahaga
- A Mishraw che si fa piercing sul capezzolo + rasata alla testa xchè arrapa la su fia!
- A tarmosolution.. no dai scherzo giocatelo tutti ghghgh