ricca in italia alla prima apparizione di landstill portato da alucard ha vinto il torneo.
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=3187&highlight=alucard
Ci sono state alcune modifiche dalla lista di partenza americana, via mana incolore, aumento di snare e rimbalzi, via walk. Ha già anche subito i cambiamenti per il cambio di continente.
che landstill con quella meccanica senza brainstorm spo è un mazzo sensato ormai non è proprio da dimostrare. Che possa avere grossi problemi ora che anche in italia arrivano i red shop aggro e ichorid con costanza è un altro discorso. Infatti ad edo ora come ora non gli consiglio di riportare il mazzo, salvo meta ben conosciuti.
Mi dispiace, ma discorsi che brainstorm servono al mazzo perchè altrimenti si chioda, non hanno nessun senso per chi ha visto/giocato il mazzo. Il mazzo vuole essere pieno di counter e non diluito, uniche bombe crogiolo/loto/ancestral/null rod. Il mazzo così vince all'estero e in italia, anche se personalmente ora stanno spuntando troppi match up brutti, finchè in italia si giocava solo tds e affini era un'altra vita.
Sul discorso counter, per me almeno 6, meglio 8, counter fissi serviranno sempre più misdi. Il resto a cc basso deve tenere le giocate più probabili. Si vedrà se preferire snare o reb quindi, contando che si hanno stifle e waste per provare a dare meno libertà di manovra all'altro e si giocano diverse soluzioni ai permanenti che entrano. Non mi sembra che il problema sia mai stato l'avere pochi counter effettivi per una determinata situazione, per il mazzo.
Non siamo noi a dover dire che quella strategia funziona meglio delle brainstorm, ma al massimo voi a dimostrare il contrario. 2 top8 della stessa persona, leggendo poi il report per vedere com'erano i match up e le partite, non credo bastino per dire a voce alta "ultimo replay", "giocate pure senza come fessi",ecc ecc ecc.
Finchè mi portate il discorso sulle SOLE brainstorm mi dovete convincere un po meglio che siano le carte che servono ad un landstill. Per ora, sembrate fare solo i soliti discorsi che si leggevano all'epoca dei primi gifts e dei primi gat.
Io continuo a vedere le brainstorm come un male necessario se si vuole giocare tinker per poter avere anche da unspo una giocata forte.
Discorso che posso comprendere, non approvare, ma già lo trovo più concreto.
Su questa base si cambia il tutto e se veramente tinker è l'unico modo che ha un mazzo unpowered del genere per arrivare a fine torneo, ben venga lo stravolgere il mazzo.
Probabilmente si, visto che landstill è già faticoso e lento nella versione powered dove ha 2p9 che spesso vincono da sole, figuriamoci senza nemmeno aver la tranquillità che su 9 partite, almeno 1 la vinci grazie ai bug del t1.
Poi si vedrà che problemi ha portato l'aggiunta di tinker, come aver aggiunto acceleratori brutti, aver aggiunto artefatti non strettamente necessari e aver diluito il mazzo con le brainstorm.
Dai report di giappone, io inizierei a preoccuparmi tanto del problema gat/oath e prison, che post side richiedono qualcosa di concreto a mio avviso.
Almeno, pare che i match up vs combo e tds siano rimasti favorevoli come di partenza.