Oggi è lun 23 mar 2026, 13:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 11:57 

l'idea del trasformational sideboard è stata già usata un pò di volte con buoni risultati.
devo confessarti però che è una mossa piu' efficaci se spoiled che unspo.....perchè si gioca solo 1 elfo spirito guida e non 4;tutto ciò ti permette di andarti a sidare dal deck altra muffa per il piano b.

cmq la tua side è buona.....tranne per 2 cose:
1)reparto creature.....sbagliatissimo!dei giocare angelo di platino che trasforma i tuoi patti blu in DELLE VERE E PROPIE FORCE A CC0!! :-u
2)nn siderei 3 creature ma....2;con lo sloth che rimane ASSOLUTAMENTE DENTRO gaea's blessing(per nn lasciare tutto il deck nel cimitero nel caso in cui vai giu' di oath)

cmq se propio hai bisogno di piu' spazio nella side.....ti consiglio di giocare allora di main i frutteti!
un idea malsana perchè già il mana è risicato,va sotto slandi e nn può essere sfetchata;ma è cmq una carta che ti dà mana multicolorato(buttalo via!)e te ne freghi delle pedine(visto che usi la combo carmica)

mettendo i frutteti di main t puoi permettere di avere 4 sloth liberi di side per togliere altra muffa dal deck in g2(come i patti verdi)!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 12:35 

DarKConfidant14 ha scritto:
cmq la tua side è buona.....tranne per 2 cose:
1)reparto creature.....sbagliatissimo!dei giocare angelo di platino che trasforma i tuoi patti blu in DELLE VERE E PROPIE FORCE A CC0!! :-u
2)nn siderei 3 creature ma....2;con lo sloth che rimane ASSOLUTAMENTE DENTRO gaea's blessing(per nn lasciare tutto il deck nel cimitero nel caso in cui vai giu' di oath)

Ma infatti avevo messo da side solo 2 creature e una blessing ^__^''
L'idea dell'angelo mi sembra sensata ^_^ a questo punto tutorare patto ha senso. ma dici giocarne 2 o 1 e un'akroma?

giocare frutteto sin dall'inizio toglie però un pò l'effetto sorpresa della side ma cosi si potrebbero recuperare altri 4 slot per la side... mana leak?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 14:06 

secondo me nn ha senso giocare 1 platino e 1 akroma perchè.....se hai patto blu in mano la prima cosa che vuoi fare, post girata di giuramento,è usarlo per protegerti la bestia;

se per sfiga(o fortuna)hai girato per prima akroma.....il patto te lo dai in faccia.

tu vuoi platino sin da subito,perchè ti permette di vincere e di proteggerti in maniera egreggia;
una volta che c'è lui protetto te ne freghi che akroma fa 2 danni in piu' ed ha cautela;puoi andare cmq lento e giocartela!

se metti i frutteti di main.....io vedrei meglio gli stiffle perchè fermano lo storm dell'avversario combo(ma anche i leak sono egreggi!)oppure disrupt che proteggono,si ciclano e costano solo1

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 13:28 

E' possibile una nuova chiusura non sò quanto sia superiore alle precedenti
ma è composta da 4 carte e chiude a velocità istant.
mogg fanatic
carrion feeder
body double
reveillark
con protean prendo:
carrion e body
body diventa protean sacrifico a carrion prendo reveillark e mogg
sacrifico mogg (1 danno) e reveillark rimetto in gioco body e mogg
body diventa reveillark
sacrifico mogg (danno)
e body
rimetto in gioco lo stesso body (che ridiventa reveilark) e mogg e così via.
Aspetto pareri dai player + esperti! :-)

P.S. non l'ho trovata io sta combo me l'hanno giocata contro 2 giorni fà su mws credo un americano! :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 13:59 

Sicuramente è superiore all'altra combo che chiude instant, quella con kiki+karmic+carrion+kami+sharpshooter per il semplice fatto che è una carta in meno.
Il mogg, se si vuole sfruttare qualcosa che sia giocabile anche dalla mano, è sostituibile con [card]bile urchin[/card].

Se da una parte soffre le stesse cose che soffre la combo di karmic, dall'altra ci fà chiudere instant occupando soli 4 slot.
IMHO è forte un pelo più di quella di karmic.

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 18:56 
Elle & Kira

giusto un pelo, ha gli stessi svantaggi ma con lo stesso numero di carte ci fa chiudere instant che è un pochino sgravata come cosa :->
direi che entra al 100 % di main. continua a soffrire le stesse cose di karmic (extirpate su tutte), quindi comunque tramutanti in sb, ma è troppo vantaggioso poter provare a chiudere eot o in risposta a qualunque spell dell'oppo. veramente sgravata :-D
ora prendo ste 3 cartacce da t2 e la provo!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 18:57 

boh pero' con mogg e' piu' versatile... magari ti leva dalle palle cose come true believer o kecazzoneso...

anke se soffre ago e le stesse robe ke soffre la karmic
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 19:31 
Elle & Kira

stavo appunto riflettendo su quale sia meglio tra [card]mogg fanatic[/card] e [card]bile urchin[/card]. A parte che casualmente dovrei avere un urchin foil da qualche parte ( :-o ), perchè dovrebbe essere meglio fanatico?

urchin si cala dalla mano, fanatico che fa in più? true believer saranno due-tre anni che non ne vedo uno in ogni mazzo, più o meno da quando lo giocavo in ww. Le altre cose influiscono su un pezzo della combo o su flash stesso o su hulk, quindi non cambia nulla.

L'unico problema è che serve alla fine uno slot in più se vogliamo avere body snatcher, dato che per la combo servono tutti i pezzi nel mazzo, o al massimo carrion\bile castati dalla mano e il resto dentro. Penso che proverò senza body, che già mi aveva stufato da tempo.

Ora compro sti due chiodi e faccio un paio di prove :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 19:38 

Lucio's will ha scritto:
stavo appunto riflettendo su quale sia meglio tra [card]mogg fanatic[/card] e [card]bile urchin[/card]. A parte che casualmente dovrei avere un urchin foil da qualche parte ( :-o ), perchè dovrebbe essere meglio fanatico?

urchin si cala dalla mano, fanatico che fa in più? true believer saranno due-tre anni che non ne vedo uno in ogni mazzo, più o meno da quando lo giocavo in ww. Le altre cose influiscono su un pezzo della combo o su flash stesso o su hulk, quindi non cambia nulla.

Ora compro sti due chiodi e faccio un paio di prove :-D

platini magari un po' di piu' {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 19:54 

io l'ho provato oggi su mws ho sculato di brutto ma la combo per me è validissima poter chiudere in risposta ad un patto giocato il turno prima o in ripsota a qualunque giocata dell'oppo non ha prezzo.
Inoltre così la lista si gioca ub con una manabase decisamene + stabile
(mi sbaglio?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 20:25 

Effettivamente mogg risulta migliore in ottica angelo di platino, che non è così raro da vedersi oggi (di side).
Sul cambio della mana base direi di no, visto che comunque la chiusura alternativa serve sempre, perchè questa va sotto ago, cripta, extirpate, planar, e chi più ne ha più ne metta (oltre al fatto che le tropical di side sono belle per giocare i reverent).
Alla fine si occupa uno slot in più ripsetto a quella precedente, ma comuqnue uno in meno rispetto agli slivers: se si riesce a farci stare quella secondo me c'è posto anche per lo snatcher, il problema resta sempre il carrion in mano, visto che giocarne 2 vorrebbe a questo punto dire davvero troppi chiodi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mar 2008, 14:54 
Elle & Kira

news post test: ieri sono andato in negozio per prendere le due carte e casualmente ho beccato il torneino mensile.
Giocando la nuova combo con mogg sono rimasto soddisfatto. Particolarmente interessanti i nuovi giri che si possono fare fermando la combo, come e più di prima: se ci rimane reveillark in gioco è un muro che l'avversario non deve uccidere altrimenti ripartiamo, mogg è usabile per uccidere critter fastidiosi e body double è un'altro ciccione da calare dalla mano (sono ansioso di copiarci un titano nel cimitero dell'oppo :-D ).
Per ora gioco senza body snatcher.

Elinor mi ha consigliato il mini splash di rosso, giusto per calare mogg e possibili reb in sb (anche se questa seconda idea non mi attira tantissimo, preferisco duress). Calare mogg risolve il problema di averlo in mano e ci permette di uccidere confidant\welder\driadi molesti, tanto poi per scombare basta averlo nel cimitero e ci pensa reveillark :-p

tanto per la cronaca, ho perso 2-1 contro Void che giocava il mio urca (g1 vinto, poi g2-3 ha sudden shock al momento giusto e vede anche tormod+calice+daze. diciamo che post sb urca diventa un match up non facilissimo...) e vinto gli altri due match.

Penso che metterò la mono vulcanica al posto di un'isola o di una tropicale. Comunque confermato che la nuova combo ne sa :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mar 2008, 16:24 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
tanto per la cronaca, ho perso 2-1 contro Void che giocava il mio urca (g1 vinto, poi g2-3 ha sudden shock al momento giusto e vede anche tormod+calice+daze. diciamo che post sb urca diventa un match up non facilissimo...) e vinto gli altri due match.

ehi e l'1-0 contro goat in 6 minuti tondi? ieri ero in modalità antiflash, ma non anti urca dannato void.

come dicevo a lucio, a me non dispiacerebbe rendere il moggino meno inutile potendolo calare dalla mano. Anche perchè alla fine, riuscire a rendere i pezzi della combo meno morti non mi dispiace per questo mazzo che ha già i simpatici protean.

Oppure, trovare qualche altra creatura che potrebbe risultare utile, se non ricordo male c'è il mago che fa boomerang che potrebbe essere utile se si decide di non usare il mogg come chiusura e il criter blu a cc1 che fa pescare/scartare sacrificandolo, potrebbe essere un modo per poter chiudere con un pezzo della combo in mano, no?

Idee malate lo so^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mar 2008, 19:57 

scusate ma il già citato riccio di bile non trovate sia la scelta + sinergica con il deck ok non posso seccare le cretura avversarie ma lo gioco tranquillamente dalla mano senza cambiare la manabase . :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mar 2008, 20:32 

Se non si giocassero gli sliver di side si potrebbe tranquillamente fare uno spalshino di rosso, ma mettere sia le tropicali che le vulcaniche in un deck che gioca pochissime terre e che fatica ad avere 2 mana in gioco non la trovo un'idea saggissima. In un meta con pochi slandi ne potrebbe sapere, ma con tutti gli artefattosi che ci sono in giro, che spesso un flash ce lo fanno costare un pochino di più, rischiare così gli slandi mi sembra eccessivo. Anche perchè mogg lo abbiamo in monocopia, quindi trovo poco sensato modificare la manabase per cercare di renderlo utile (tra l'altro spacca solo un paio di creature, per carità, fastidiose come lo sono i confidant o i welder, ma contro molta roba è inutile).
Senza contare che le tropical ci servono anche per i reverent (se li si gioca di side) e calare protean dalla mano: cosa non certo all'ordine del giorno, ma una volta mi è successo (e una volta me lo stavano per fare contro).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo