Oggi è dom 19 apr 2026, 11:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help con paypal - verifica originalità carta
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 18:47 

hola todos.

ho bisogno di una mano.

ho comperato un ancestral su ebay pagata con paypal che sembra molto falsa.

ora quelli di paypal mi chiedono entro l'8 marzo una prova della sua non originalità.

di preciso chiedono questo:

Cita:
Per poter procedere alla risoluzione del reclamo, dovrai inoltrarci undocumento a sostegno del tuo reclamo, nel quale venga confermato chel'oggetto in questione non è autentico. Ti invitiamo pertanto a fornirci un documento rilasciato da una terza parteimparziale, esterna rispetto alle parti coinvolte, quale un commerciante,un servizio riparazioni o comunque un esperto qualificato nell'ambito dicompetenza dell'oggetto in questione, che indichi chiaramente che l'oggettonon è autentico. Tale documento dovrà indicare chiaramente in che modol'oggetto da te ricevuto differisce dall'oggetto originale ed includere unaspiegazione dettagliata del metodo seguito dall'esperto per stabile chel'oggetto non è autentico. Inoltre dovrà essere redatto su carta intestatariportando nome, indirizzo e numero di telefono della terza parte e, sepossibile, dovrà includere anche il numero seriale dell'oggetto. Ti preghiamo di inoltrare tutta la documentazione via fax al numero848.390.114. E' importante che tu includa la copertina fax alladocumentazione, indicando l'indirizzo email registrato sul tuo conto PayPale il numero ID del tuo reclamo (), per permetterci diallegare i documenti alla tua pratica. Per poter procedere con le nostre indagini, i documenti dovranno pervenircientro il 8 March 2008. Tieni presente che non potremo estendere questoperiodo di tempo. Qualora non dovessimo ricevere il fax entro questa datail tuo reclamo verrà annullato. Ti ricordiamo inoltre che PayPal non potràrimborsarti per gli eventuali costi che dovrai sostenere per ottenere ladocumentazione richiesta. Ti ricordiamo infine che tale documentazionepotrebbe essere fornita al venditore nel corso dell'indagine, senecessario.

come posso fare?

a chi mi posso rivolgere con rapidità ?

info e suggerimenti sono molto graditi

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 18:54 

potresti farltelo controllare da un judge tipo luca simone... almeno non ti possono dire ke 6 amico magari del venditore X..

auguri
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 19:04 
Legendary Creature

copio qui il mio pm a kiny, per presa conoscenza e spunto di discussione per qlc ke possa aver avuto un'esperienza diversa
Cita:
ehm...come dire, sei fregato.

non esiste alcuna "autorità certificata" ke possa testimoniare sull'autenticità o meno di una carta, tranne compagnie come PSA o beckett's ke si occupano a livello professionale di grading.... in italia ci si rifà in via ufficiosa al parere di venditori esperti o di esponenti della wizard, quali boccabianca o i judge; la loro opinione è valida in quanto comunemente considerata "autorevole", ma per ebay/paypal nessuno di loro è un soggetto autorizzato a compilare il genere di dichiarazione ke ti rikiedono;
se tu nn avessi ricevuto la busta saresti stato rimborsato, come anke se avessi ricevuto una busta contenente un'altra cosa... ma ricevendo un falso (pertanto una carta non evidentemente difforme da quella per cui intendevi biddare) nn è per te possibile ottenere una dichiarazione ufficiale e riconosciuta ke lo attesti, proprio xkè in italia nn esiste un'ente con l'autorità per scriverla... puoi provare a kiederla alla wizard italia, ma ho i miei dubbi ke ebay la ritenga valida in quanto nn è la società ke fisicamente stampa le carte quanto piuttosto un semplice ufficio commerciale (ed è tutto da vedere se te la compilano);
alternativamente puoi spedirla a PSA/beckett per una certificazione, ma nn penso ke tu riesca ad avere la documentazione entro l'8 marzo

mi spiace, sono i riski degli acquisti online... a volte ci si guadagna, a volte ce la si prende al culo :/

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 19:17 

PaRtIzAn ha scritto:
copio qui il mio pm a kiny, per presa conoscenza e spunto di discussione per qlc ke possa aver avuto un'esperienza diversa
Cita:
ehm...come dire, sei fregato.

non esiste alcuna "autorità certificata" ke possa testimoniare sull'autenticità o meno di una carta, tranne compagnie come PSA o beckett's ke si occupano a livello professionale di grading.... in italia ci si rifà in via ufficiosa al parere di venditori esperti o di esponenti della wizard, quali boccabianca o i judge; la loro opinione è valida in quanto comunemente considerata "autorevole", ma per ebay/paypal nessuno di loro è un soggetto autorizzato a compilare il genere di dichiarazione ke ti rikiedono;
se tu nn avessi ricevuto la busta saresti stato rimborsato, come anke se avessi ricevuto una busta contenente un'altra cosa... ma ricevendo un falso (pertanto una carta non evidentemente difforme da quella per cui intendevi biddare) nn è per te possibile ottenere una dichiarazione ufficiale e riconosciuta ke lo attesti, proprio xkè in italia nn esiste un'ente con l'autorità per scriverla... puoi provare a kiederla alla wizard italia, ma ho i miei dubbi ke ebay la ritenga valida in quanto nn è la società ke fisicamente stampa le carte quanto piuttosto un semplice ufficio commerciale (ed è tutto da vedere se te la compilano);
alternativamente puoi spedirla a PSA/beckett per una certificazione, ma nn penso ke tu riesca ad avere la documentazione entro l'8 marzo

mi spiace, sono i riski degli acquisti online... a volte ci si guadagna, a volte ce la si prende al culo :/

quindi se ricevessi una carta falsa dovrei fare ricorso dicendo ke la busta era vuota?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 19:22 
Legendary Creature

avresti piu possibilità di vincerlo... fermo restando ke se la busta vuota viene spedita tramite registered (quindi il venditore ha una ricevuta come prova della spedizione) è dura lo stesso

sono i bug del sistema ebay/paypal, purtroppo se uno decide di mettersi a fregare la gente lo può fare impunemente

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 19:25 

ehi ma state dimenticando la prova del microonde!!! anche la wizards ha detto che è affidabile!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 19:27 

Ranger Trivette ha scritto:
ehi ma state dimenticando la prova del microonde!!! anche la wizards ha detto che è affidabile!!! :-D

per favore qui si parla di molti soldi e di onestà, le cazzate le spariamo da altre parti... {:-)

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: URGENTE - help con paypal - verifica originalità carta
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 21:03 
Capo Pallino

Cita:
Ti invitiamo pertanto a fornirci un documento rilasciato da una terza parteimparziale, esterna rispetto alle parti coinvolte, quale un commerciante,un servizio riparazioni o comunque un esperto qualificato nell'ambito dicompetenza dell'oggetto in questione, che indichi chiaramente che l'oggettonon è autentico.

Indicando loro un commerciante, non puoi sentire un negozio che vende le figurine nella tua città?
Puoi farti fare la perizia da loro o da una loro persona di fiducia.

@partizan: perchè non sarebbe sufficiente?

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 22:12 

puoi provare la via del judge secondo me... la prassi di paypal è una cazzata, io una volta ho preso un lotto di dvd, mi sono arrivati a casa masterizzati, ho lanciato il reclamo e loro mi hanno chiesto la stessa cosa che hanno chiesto a te... voglio dire, erano masterizzati, quale cazzo di autorità competente avrebbe potuto aiutarmi? nessuna

l'ho minacciato di feedback negativo e mi ha ridato quasi tutti i soldi

secondo me un judge può fare molto... il problema è che forse non basta... la registered è arrivata, il reclamo può poco sia che la carta sembri falsa, sia che la busta sia vuota... anche perchè devi dimostrare che quella carta falsa era effettivamente quella che era nella busta

io, che sono malato, se compro qualcosa di grosso, quando apro la busta FILMO IL TUTTO... perchè poi come lo dimostri che invece di un mox c'era un pegaso delle mese?

questo c'entra poco, io proverei con un judge o un rivenditore serio che è sicuro e che non ha problemi a metterci la faccia, rischiando anche uno sputtanamento... se non trovi nessuno prova anche con un parente, chiunque, ma il tempo per spedirlo alla PSA proprio non ce l'hai...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 2:50 
Legendary Creature

Cita:
Ti invitiamo pertanto a fornirci un documento rilasciato da una terza parteimparziale, esterna rispetto alle parti coinvolte, quale un commerciante,un servizio riparazioni o comunque un esperto qualificato nell'ambito dicompetenza dell'oggetto in questione, che indichi chiaramente che l'oggettonon è autentico. Tale documento dovrà indicare chiaramente in che modol'oggetto da te ricevuto differisce dall'oggetto originale ed includere unaspiegazione dettagliata del metodo seguito dall'esperto per stabile chel'oggetto non è autentico.

aldilà dei sofismi di cui si puo discutere nel definire cosa voglia dire "esperto qualificato", la parte ke trovo difficile da soddisfare è quella dove kiede di descrivere il metodo utilizzato per stabilire ke è un falso (ke gli dici? ke hai fatto il bend test?) e dire in ke modo differisca da un originale... essendo quello delle magic un mercato border line senza ne esperti riconosciuti del settore ne criteri oggettivi e documentati per stabilire l'autenticità delle carte, per ogni testimone ke tu puoi trovare a sostegno della tua tesi il venditore ne puo trovare altrettanti a sostegno della sua

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 14:03 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
gli si puo' dire ke ha un peso diverso rispetto una carta originale,che ha una stampa diversa....
gli si elencano le cose cosi...

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mar 2008, 13:21 

Ciao io ho lo stesso problema.
Il venditore mi ha detto che mi avrebbe ridato i soldi se io gli avessi mandato indietro la carta.
A questo punto il problema è che se lui riceve la carta io non ho più nessuna prova per dimostrare che il mox era falso, e se lui non mi manda i soldi sono a pisciare isi isi.

la cosa migliore in ogni caso è quella di aprire una controversia e di avere pronti 2 scan della carta falsa a fianco di una vera (nel mio caso la differenza è davvero notevole, quindi può essere fatto ma non ho idea del tuo caso).

http://oracolo.mine.nu/phpbb/index.php
Immagine
"Il domani appartiene a coloro che oggi si preparano per esso"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]