Oggi è lun 16 mar 2026, 22:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Storm unspo in construzione
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 16:57 

terre (18)

4x mare sotterraneo
4x mishra factory
3x tomba d'acqua
3x polluled delta
2x flooded strand
1x isola
1x palude

il mana base e il solito, dual, fatch, e mishra in mancanza di creaturine e sono comunque artefatti tinkerabili.

mana (7)

4x rito oscuro
1x petalo di loto
1x mana voult
1x sol ring

questo, nn credo sia da obbiettARE, artefatti tinkerabili e che danno mana se serve.

creature (5)

4x mago incursore d'ombra
1x colosso di darksteel

la scelta dei maghetti e stata fatta xche e comunque un pescaggio in piu e nn sono brutti, il colosso e li apposta x tinker.

altre magie

4x force of will
4x counterspell
4x editto diabolico
4x duress
2x extirpate
4x brainstorm
1x demoni tutor
1x yawgmoth's will
1x cunning wish
1x tendrils of agony
1x tinker
2x Repeal
1x chain of vapor

le alte carte sono tutte qua, counter x proteggerci, yawgmoth's x giokare magie facili con qualche rito x il tendrils, e qualche rimbalzino e pescaggio x facilitare la combo o il pescaggio di tinker.

side (0)

?????
?????
????
????

la side e ankora da fare ma la faro presto..

consigliate e dite cosa ne pensate, mi serve un mazzo x meta mese, ne o gia uno, un fish U/R xo mi ha un po stufato.

grazie x l'auito
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 17:02 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Data la decklist abbastanza discutibile, per ora spostiamo in beginner..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 21:05 

beh diciamo che possiamo chiamarlo "StormTendrill UNSPO"!!! Ovviamente c'è da sistemare qualcosina....

- per puntare sullo storm servono più artefatti e Hurkil.
- odio le counterspell, costano UU e sono ingiocabili, quando mai ti potrai permettere 2 mana open.
- se giochi chiusura di storm ci vuole un ottimo motore di pescaggio, che nn venga troppo influenzato dall'avversario. E data la mancanza di Ancestral, direi di togliere i maghetti e mettere i confidant!!!!
- ci sono 4 editti diabolici, che secondo me se proprio vuoi giocarli, sarebbero da mettere in side!!!!

ma sinceramente nn riesco a capire come riesca, questo mazzo, a stormare facilmente. Nn gioca gioielleria, perciò niente loto mox e bancestrall!!!! Boh.... mi sembra più un mazzo di controllo per proteggere la chiusura di colosso?!!??!?! Mah!!!!!!!!

Il mio consiglio è che se devi montare un mazzo storm, hai bisogno di molte più spell facilmente giocabili, cioè a cc basso!!!!

Spero di nn esserti sembrato arrogante, perchè nn lo sono, ho solo espresso le mie perplessità!!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 21:12 

si sei stato chiarissimo, ma questo e quello che sono riuscito a fare, se ora voi, mi aiutate un po a modificare, e mettere a posto il mazzo penso che verra fuori qualche cosa di buono, l'importante e che mi aiutate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 21:23 

inizia con:

via
- incursori
- counterspell
- editti diabolici
- tomba d'acqua (è lenta o ti fa danno)
- mishra (se stormi nn puoi rischiare di avere solo mana colorless

dentro
- dark confidant
- isole/paludi
- mana crypt (come artefatto che da mana)
- hai bisogno di manipolare rapidamente e tanto i mazzo e senza mox è dura.

questo è il massimo a cui riesco a pensare, ma sinceramente il mio pensiero è che è impossibile creare un mazzo storm senza le P9. Nn penso risulti un mazzo competitivo!!!

Magari portati su un Blu/Nero controllo con chiusura anche di colosso!!!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 21:29 

Bè c'è un post di Dida sul quale si parlava della possibilità o meno di giocare storm deck unspo... te lo linko cosi magari puoi guardare li e prendere qualche spunto...

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=337

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 23:16 

Grazie spongebob...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 0:37 

Alla fine Speedo ha ragione...giocare un mazzo storm unspo è moooooolto difficile...nn perkè il giocatore è stupido ke nn lo sa giocare..ma semplicemente perkè nn disponiamo della famigerata gioielleria e quindi le spell sia a piccolo ke a basso costo risultano difficili.per il momento credo ke le modifiche gia effettuate da Speedo siano sufficienti ossia:
dentro confidant
out maghetto
Counterspell appunto richiede un costo specifico di uu quindi se proprio devi fare lo sforzo di avere mana open fallo per giocare almeno drain....alternativa in piu per avere una fonte di mana in piu,...pero nn ci dimentichiamo che anche tendrils rikiede i suoi bei 4 mana di cui 2 specifici neri.
Una lista ke avevo in mente( ma solo in mente :) :) ) è questa:

4x mare sotterraneo
5x fetch
2x paludi
2x isola
1x mana crypt
1x sol ring
1x mana vault
1x petalo
4x dark ritual
4x rituale della cabala
4x duress
4x force of will
4x branza
1x vampirico
1x mistico
1x demonico
1x yagmoth's will
1x necro( ma penso possa essere tolta miserament)
2x tendrils of agony
3x repeal
2x gush
4x dark confidant
1x chain of vapor

Ma credo che piu ke essere un mazzo è solo un accozzaglia di carte messe insieme da cui ho preso spunto da tps e pitch long per creare uno storm unspo...ke kredo nn riuscirà mai ad esistere per problemi sopra citati...
Grazie per l attenzione e scusate se questo mazzo è un orrore...ma era per fare un esempi
ciauuuz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 22:31 

visto che gush va di moda direi che possiamo provare...

4 street wright
4 esg
2 riti
1 tendrill
1 nuova crescita
1 petalo
4 duress
4 fow
4 gush
4 brainstorm
4 merchant
3 tutori neri
1 fastbond
1 esploration
1 frantic
1 chain
1 will
1 regrowth
1 mana vault
16 terre

gli slot non sono 60 vabbe'. mal che vada levate exploration o aggiungete meditate-opt. non ho voglia di contare.
fondamentalmente si cerca fastbond, si va in una routine possente fatta di
pescanti-tutori-ciclini si casta rito e tutti a casa. se vi fermano la combo.... bhe' il deck un po' controlla e un esg e' cmq un robusto 2/2.
esg non so quanto serva. fondamentalmente e' li' per fare merchant-explo di primo. no sol ring ma si a vault. il mana colorato non serve quasi a nulla. per un one-shot in scombata tanto vale avere il mana extra...
non saprei dire se serve o meno o e' meglio sol. magari tormod sarebbero piu' utili visto che si castano isi e servono vs icho....
bho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 23:02 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
sinceramente mi sembra un minestrone sta cosa.
a questo punto non faresti prima a montarti un gift senza le p9?
ovvero un mazzo ke kiude solo di tpc?
stormare senza i gioielli e' durissima se non impossibile.ok punti a stormare di branza e riti...ma non e' una cosa sicura.

secondo me giocare una lista ke punta al solo tpc sarebbe meglio.

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 23:48 

Beh come se nn ci avessi gia pensato di montarmi un gift, pekkato che sia limitato.

Cmunque io gioko solo in meta unspo, quindi il combo control puo girare lo stesso, il massimo che gira nelle me zone e mana drain, nn d +.

PS: qua sta uscendo quello che o gia detto ad uno dei moderatori, io odio i forum dove al posto d aiutarti ti dicono no quel mazzo fa skifo solo xche nn ha p9, se voi siete rikki e pieni di p9 a me nn me ne frega niente io voglio solo farmi un mazzo unspo x fare un torneo che ho +o- a meta mese, e quindi o poko tempo, se mi volete aiutare bene, se no cambio foro, scusate se parlo cosi ma da quando mi sono registrato nn o ricevuto altro che critiche, scusate se parlo cosi, xo quando c vuole c vuole.

Spero che anke dopo quello che o detto risponderete lo stesso hai miei post, xche io nn volevo offendere ma farvi capire che in un forum bisogna aiutare, e nn continuare a dire che se il mazzo e unspo fa cagare.

Grazie a presto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 0:01 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ne approfitto per ricordare a tutti il target della sezione in cui si trova questo topic:

Cita:
Beginner: Sezione dedicata a mazzi ancora in fase embrionale o non miratamente competitivi

Ovvero, a discrezione dell'autore, questo può chiedervi:

a) Il mazzo finora fa schifo o quasi, ma vorrei essere 100-0 contro TPS giocando assassino reale + manipolatore glaciale perchè mi piace la combo.

b) Il mazzo finora fa schifo o quasi, ma vorrei essere 100-0 contro TPS; gioco assassino reale perchè secondo me è troppo forte, ma se mi dite che è un chiodo e mi spiegate il ragionamento allora lo tolgo.

c) Gioco assassino reale + manipolatore glaciale perchè nel mio meta ci sono solo aggro lenti e questa accoppiata è DIO.

Ora, a parte gli scherzi, tenete conto di cosa vi chiede effettivamente l'utente in questa sezione: se ad esempio nel suo meta nessuno gioca p9 sarebbe una scelta PESSIMA mettere calici, rod, e gorilla tanto per fare un esempio in un mazzo a caso.. cercate di adeguarvi al meta in cui il mazzo deve essere giocato.

E in ogni caso, questa sezione è anche dedicata alla gente che magari deve ancora imparare, quindi innanzi tutto cercate di spiegare il perchè di certe scelte piuttosto che altre. :)

@rebirth: per inciso, hai idea di che mazzi troverai a questo torneo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 11:09 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
Rebirth ha scritto:
Beh come se nn ci avessi gia pensato di montarmi un gift, pekkato che sia limitato.

Spero che anke dopo quello che o detto risponderete lo stesso hai miei post, xche io nn volevo offendere ma farvi capire che in un forum bisogna aiutare, e nn continuare a dire che se il mazzo e unspo fa cagare.

Grazie a presto

io nn ho detto ke il mazzo unspo fa skifo anzi.
io ho solo detto ke stormare senza gioielli e' dura, se non quasi impossibile con la lista ke tu proponi.

cmq x il fatto ke gift e' limitato...
usi le intutition.con loro ti scavi fuori tinker recoup e volonta' di giacomo.
e sculando un po di secondo turno la fai, mentre uno storm di 10 spel con una lista cosi la fai....entro il 7/9 turno?

non e' ke ti sto imponendo una lista o un modello. e' solo ke semplicemente ti sto proponendo una "meccanica" dove con poke soluzioni fai gia tanto male.

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 14:45 

grazie a Malhavoc..

Cmunque i mazzi che girano al torneo sono principalmente: control U/B/W, fish, un R/B aggro, poi nn ricordo bene, vi informero al piu presto.

PS: se riuscite a aiutarmi a fare un mazzo U/B entro il 15/06/07 competitivo unspo, mi fareste un pioacere, grazie mille.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 21:13 
Legendary Creature

UB per forza?

perchè ora come ora, direi che rosso e nero sono i due colori che aiutano di più per stormare...

il blu non da nulla...i rimbalzini non li puoi usare per generare spell visto che non ci sono mox.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo