Oggi è lun 23 mar 2026, 12:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Demon Stompy
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 16:06 

Ciao a Tutti! :-p
Visto che un topic dedicato manca, lo scrivo io, può sempre tornare utile.
Il demon stompy, come dice la parola stessa, ha lo stesso clock di tutti gli altri stompy come Faerie e Dragon:
-Pochi drop a cc bassi ({1}/{2})
-Ancient Tomb e City of Traitors
-Chalice of The Void
-Chrome Mox
-Trinisphere
-Creature ad alta P/T e costo {3}/{4} (Generalmente orientato a {2} + Mana colorato)
-Equip
Ma perchè il nero?
1. È possibile fare partenze migliori degli altri colori
2. Nether Void
3. In side e in MD è possibile tenere buoni removal e scartini, c'è spazio.

Ecco la Lista:
Terre: 18
4 [card]City of Traitors[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
8 Swamp
2 [card]Tomb of Urami[/card]

Creature: 20
Mana:
4 [card]Priest of Gix[/card] Accelerazione: Vedi il 1° turno ottimale sotto
Bestie:
4 [card]Grinning Demon[/card] 6/6 costo {2}{B}{B} e morfabile per non soffrire troppo. Ottimo.
3 [card]Skittering Horror[/card] 4/3 costo {2}{B}, da giocare a mano vuota
1 [card]Akuta, Born of Ash[/card] 3/2 Mia scelta personale, creatura rapida e rigiocabile se non è stata Spigata, se non vi piace mettete una musa o un equip.
Removal & Altro:
1 [card]Graveborn Muse[/card] 3/3 con pescaggio, meglio di confidant qui.
3 [card]Bane of the Living[/card] 4/3 anti-1/1. Pulisce il campo anche in caso di ETW.
4 [card]Shriekmaw[/card] Lo spacca creature di LOR ha trovato un posticino in legacy. =)

Magie: 22
Mana:
4 [card]Chrome Mox[/card] Indiscutibile accelerazione
4 [card]Dark Ritual[/card] Anche se soffre calice, si usa solo quando si parte e quindi poco conta se diventa pescata morta dopo un po'.
Pali:
4 [card]Chalice of the Void[/card] Anti spighe, anti drop 0 degli storm, anti tutto =)
4 [card]Trinisphere[/card] Come sopra
2 [card]Nether Void[/card] Stalla il field per 2/3 turni. Utile in molti casi.
Equip:
2 [card]Umezawa's Jitte[/card] Solo 2x perchè leggendario
2 [card]Sword of Fire and Ice[/card] un must per pescare e bittare

Sideboard
2 [card]Nether Void[/card] - Fixer dei 2x nel mazzo
4 [card]Leyline of the Void[/card] - VS Dredge, Reanimator e Iggy Pop
3 [card]Persecute[/card] - VS Monocolori (Solidarity e Burn)
3 [card]Dystopia[/card] - VS Bianchini e Tresh in parte (Goyf, Mongoose)
3 [card]Engineered Plague[/card] - VS Goblin e tribali

Primo Turno Ottimale:
Palude - Rito - Priest Of Gix - Trinisfera (alcuni combo concedono a questo)
Tomba antica - Mox impresso - Priest Of Gix - Carta con Morph (due creature di primo e una si smorfa il turno dopo)

Discuss. :-p
Saluti,
Frozen_Fire :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 15:48 

ciao Frozen, il mazzo mi ha subito interessato da quando l'ho visto giocare da Biscuit qui a torino, e parlandone ieri con altri giocatori sono venute fuori un po' di idee interessanti.

la lista a cui sono arrivato è questa:

MANA:

4 [card]city of traitors[/card]
4 [card]ancient tomb[/card]
10 [card]swamp[/card]

4 [card]chrome mox[/card]
4 [card]dark ritual[/card]

CREATURE:

4 [card]grinning demon[/card]
4 [card]grave born muse[/card]
3 [card]bane of the living[/card]
3 [card]shriekmaw[/card]
4 [card]stinkweed imp[/card]
2 [card]tombstalker[/card]

EQUIP:

3 [card]umezawa's jitte[/card]
3 [card]spada di luce e ombre[/card]

LOCK:

4 [card]calice del nulla[/card]
4 [card]trinisfera[/card]

della lista che hai proposto non mi sono piaciuti i vari 2x e 1x che mi sembrano troppo randomici in un deck che pesca poco e tutora niente, quindi ho portato a 4 le muse, il vero motore di pesca del deck: qui sono veramente forti, un bittante grosso che dà vantaggio carte e si sposa alla perfezione con la nostra curva di mana, oltretutto la perdita di punti vita è tranquillamente sopportabile.
akuta tolto perchè non sinergico con la strategia del deck: puntiamo a lockare l'avversario, quindi a non fargli giocare le carte dalla mano, e sarà difficile riuscire a far rientrare akuta una volta finito nel cimitero. oltretutto è leggendario e non particolarmente grosso.
eliminati anche i priest of gix, non è che siano brutti ma c'è sicuramente di meglio, alla fine servono solo a fare doppio drop nel primo- secondo turno, sono piccoli e non bittano niente, muoiono da uno sputo e pescati a mano vuota sono 3 pizze di mana burn.

al loro posto entrano gli [card]stinkweed imp[/card], costo B2 perfetto per la nostra curva, 1/2 evasivo ottimo da equippare che ammazza ogni cosa a cui infligge danno, riciclabile dal cimitero e risulta sinergico se dredgiato con [card]tombstalker[/card] e [card]spada di luce e ombre[/card], dato che offre un potenziale pool di creature da ripescare con la spadina.

tombstalker costituisce insieme a grinning demon la vera mucca del mazzo, scende in fretta tra riti, city of traitors, dredgiate di demonietto e la buona quantità di mana che produce il mazzo, è evasivo e dà un clock di 4 turni, in più sgonfia tarmo.

ho aumentato gli equip a 6, portando a 3 le jitte e inserendo 3 spade luce/ombre, dato che ora abbiamo 9 creature evasive e la possibilità di sfruttare meglio le triggered di spada.
perchè ho scelto luce/ombre al posto di fuoco/ghiaccio:
-ci fa recuperare vite, il mazzo è parecchio suicide (grinning demon, ancient tomb, muse), con 3 jitte e 3 spade si riesce a contenere bene la perdita di punti vita, in più c'è la possibilità di mandare fuori giri aggro e burn.
-è estremamente sinergica con le dredgiate di
[card]stinkweed imp[/card], con [card]shriekmaw[/card] (un terrore a turno), con [card]bane of the living[/card], oltre a riprenderci le bestie morte in combattimento.
-protegge da spiga, più pericolosa di fulmine perchè ci impedisce le recursioni dal cimitero (oltre che più giocata).

ho tolto il 2x di urami per stabilizzare un minimo la manabase e ridurre i danni che ci facciamo, anche perchè non mi è mai sembrata risolutiva come carta.

infine ho tolto i [card]nether void[/card], sicuramente è una scelta discutibile ma ritengo che non siano così fondamentali e asimmetrici, e spesso rischiano di essere addirittura controproducenti, se per esempio ci becchiamo una wasta e andiamo in screw. penso che i full set di calici e trinisfere costituiscano un lock sufficiente.

fammi sapere che ne pensi, ciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 16:59 

Dunque, mi trovi d'accordo sugli akuta e sulle muse, anche se rischiano di fare male se ce n'è più d'una in campo.
Non mi trovi invece d'accordo sul togliere priest of gix (è un acceleratore del clock molto valido e comunque il problema del late game non si pone, se è per questo anche dark ritual in late game è carta morta, il mazzo si basa sulla velocità di chiusura e lockaggio) e sulla sostituzione della sinergia skittering horror + tomb of urami per usare dredge + S. di luce e ombre.
In un meta pieno di dredge secondo me è infatti impossibile giocare qualcosa dal cimitero senza incontrare un hate difficile da arginare in monoB. (leyline e tormod)
In più, dovresti secondo me includere almeno una copia di S. di fuoco e ghiaccio, perchè l'utilità che ha contro i goblin e i burn è più che notevole in quanto sono tutte creature deboli (chiaro che dopo c'è la peste, però con poche creature evasive la protezione dal rosso aiuta).
Nota Bene: Le spighe che tu temi tanto vanno fermate dal calice a 1.
Saluti,
Frozen_Fire :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 20:20 
Bitch Magnet

A questo punto provo a dire la mia.

Parlando di stompy devo dire che il mazzo risulta leggermente superiore sia al Faerie che al Drake, purtroppo negli altri matchup (al pari del Drake) si rischia di spegnersi mestamente nn avendo quei punti di forza che complessivamente fanno del Faerie Stompy un deck molto più solido.
In particolare mi riferisco a:
- mancanza di fow nn sostituibili con protezioni md (scartini) che andrebbero sotto calice
- mancanza di tutore (trinket) e relativo toolbox

Avevo provato anch'io una versione "aggro" con meno pali (nether void) ma trovo che la strada sia poco percorribile.
E' come se il drake stompy nn giocasse le blood moon. Un'eresia.
Ritengo che 10 pali siano il numero giusto da giocare, e nether void sia assolutamente un must in questo deck; il DS senza void a mio avviso, nn ha senso di esistere.
Se proprio nn si vogliono giocare il consiglio è cmq di sostituirli con altri pali (sfere in primis o cavo) anche se si incappa in un paio di situazioni sfavorevoli:
- sfere vanno sotto calice
- nn sono carte nere a svantaggio dei chrome

per quanto riguarda la mana base, personalmente gioco con 2 [card]Tomba di Urami[/card] e vista l'aggiunta di tombstalker nn vedo un motivo valido per nn giocarle (a maggior ragione giocando i nether void)

per quanto riguarda il parco creature, il problema oggi come oggi è sicuramente tarmo quindi shriekmaw e stinkweed imp (o [card]Bone Shredder[/card]) sono da giocare assolutamente. Ho sempre preferito shriekmaw/shredder perchè fornendo vantaggio permanenti vanno a braccetto con la filosofia e l'obiettivo del deck. Stinkweed nn fornisce vantaggio permanenti (i bloccanti rimangono in gioco), tu lo tieni in difesa - l'oppo tiene la bestia in difesa e la tua race si chioda.
sono cmq da testare.

I dubbi sono su tutte le bestie con doppio nero: la musa è un 3/3 che se nn altro secca mangusta ma la giocherei solo con [card]Phyrexia Scuta[/card] (sono zombi, aumenti le pescate e un 5/5 a cc4 nn fa poi così schifo).
Il bane of the living lo sto seriamente rivalutando: essenzialmente è utile solo contro gobbo o biboli di etw, nn ferma tarmo, lo smorph è oneroso in termini di pv.
Per quello che riguarda i priest of gix: svolgono il lavoro di cloud of faeries nel FS e danno partenze + sbroccate, poi si fermano li

una possibile lista di riferimento:

4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
9 Swamp
2 Tomb of Urami
4 Chrome Mox
4 Dark Ritual

3 Bane of the Living
4 Grinning Demon
2 Tombstalker
2 Bone Shredder/Stinkweed Imp
4 Shriekmaw
3 Skittering Horror

4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
3 Nether Void
3 Sword of Fire and Ice
3 Sword of Light and Shadow

Sideboard

4 Leyline of the Void
3 Persecute
3 Dystopia
3/4 Enginereed Plague
1/2 meta slots (trini, ago, tormod, hideous laughter)

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 13:12 

Ciao, ho provato quel mazzo per un po' di tempo prendendo spunto da TheSource-da cui anche voi avete attinto palesemente XD-, testandolo su mws contro i piu disparati giocatori di legacy. Ciò che ho notato la maggior parte delle volte , comunque, è che questo mazzo non ha pali permanenti che ci consentano di tenere la situazione in un ferreo controllo, come magus o blood moon del DS; è vero, ci sono le "creature-terror " ( io avveo provato una config a 3 boneshredder e 4 shriekmaw), ma di solito l'oppo, se bravo , riesce dopo un po a rialzarsi, togliendosi di mezzo anche calici e trini fastidiosi.
Come ha sottolineato qualcuno, poi, si spegne quasi subito, e spesso si va al topdeck; per non parlare, poi, della fragilità della mana base ( vabbè, questo è tipico di tutti gli stompy , del resto). Ma, soprattutto, il piu grande difetto a mio parere è la perdita spropositata di punti vita: giocate con tomb, grinning demon, muse e compagnia, e ditemi quanti PV vi segate da soli ( senza contare quelli degli avversari) !
Insomma, dette tutte queste premesse, è difficile IMHO che il mazzo decolli verso l' olimpo dei tier1; forse il settaggio un po piu controlloso ci aiuterebbe ( nether void su tutti).

P.S. giocate 3 SOLS e 1-2 loxodon warhammer.. le SOFI non centrano niente qui .. ci serve vita, non sparare altri danni.. e poi con le SOLS si fa recursione di shriekmaw!

:-o

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 14:44 
Beer or Warning

Secondo me bisogna trovare il giusto equilibrio tra pali e bestie .
Tra gli equippe non toglierei assolutamente 3 jitte , soprattutto per la capacità di far riprendere punti vita ad un deck che ( per tradizione) se ne fa un pò da solo di danni.
Side assoluti 4x devono essere gli aghi altrimenti con deed deck si è isi-pissing .
Tombstalker è una bella idea , e valuterei anche stinkweed imp , come rimozione praticamente immortale: far anche solo stallare il board a livello di creature , per poi giocare stalker o urami non mi sembra una cagata.
Sulla spada da utilizzare forse è più utile la luce ombra:
1 vedi meta
2 i calici sono 4x al top deck , dare per scontato che sia in gioco ad 1 per le spighe altrui è una visione troppo ottimistica , tradotto possiamo tranquillamente non averlo in gioco
3 ci fa riprendere pv e ci manda in recursion shriekmaw che oltre a fare terrore , ha paura ... quindi se il board stalla la si può castare e picchiare...mica male no?

Poi in che proporzioni non so!
Bisogna affidarsi a gente che l'abbia testato
cià :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 18:21 

Questo mazzo mi piace parecchio. Secondo me andrebbe fatto maggiormente lockoso. Quindi secondo me 3/4 nether void di main ci stanno.
Poi cosa ne pensate di
[card] Schiumatrice di Mana [/card]? Evasiva e utile per tappare terre e da equippare con loxodon o jitte magari.
e di [card]Totem di Phyrexia[/card]? Se crei un buon lock questi entrano e fanno male!(al max ti sacrifichi qualche permanente di cui hai un sostituto in mano : crogiolo, urborg)E danno anche mana.
Poi magari anche [card]Lago dei Morti[/card] in 1x ovviamente con 4x di [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] e a tal proposito se si é lockato per bene risultano utili anche [card]Street Wraith[/card] per scremare il mazzo sotto nether ed eventualmente giocarlo(con urborg la sua abilità passapaludi risulta sgravata X-D
Sempre per scremare il mazzo sotto nether c'é anche [card]Abominio Folle[/card] che risulta una discreta creaturozza.
Infine ci sarebbe una minicombo tra
[card]contamination[/card] e [card]bitterblossom[/card].Il problema é che bitterblossom potrebbe cadere sotto calice, in sostituzione avrei pensato anche a [card]Sarpadian Empires, Vol. VII [/card]. Che ne dite? Io proverò a testare queste carte e a metter su una lista.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 mar 2008, 20:59 

il mazzo è divertente e l'ho giocato per un pò online.
personalmente ho trovato spesso inutili gli stalker data la difficoltà di questo mazzo nel riempire il grave, imho troppo rischiosa. Ho preferito utilizzare in alcune occasioni [card]Plague Sliver [/card] (come se non bastassero i demoni), anche se uniti ai demoni possono essere un problema più che una soluzione; trovo inoltre indispensabili le muse, almeno in 2x e dovendolo giocare adesso probabilmente non giocherei gli gli shredder o gli imp ma vedrei meglio al loro posto gli imp

La lista che probabilmente giocherei ora come ora, visti i meta degli ultimi tornei importanti

4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
9 Swamp
2 Tomb of Urami
4 Chrome Mox
4 Dark Ritual

3 Bane of the Living
4 Grinning Demon
2 Stinkweed Imp
4 Shriekmaw
2 Wretched Anurid/Skittering Horror
2 Graveborn Muse

4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
3 Nether Void
2 Umezawa's Jitte
3 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Fire and Ice

Sideboard

4 Planar Void
3 Persecute
3 Dystopia
3 Enginereed Plague
2 Pithing Needle/Infest

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 22:46 

Posso sapere perche nessuno gioca i [card]Phyrexian Negator [/card]? Un 5/5 cc3 travolgere ci fà schifo? O ha un drawback troppo violento?
Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:05 
Legendary Creature

Mr. Nice ha scritto:
Posso sapere perche nessuno gioca i [card]Phyrexian Negator [/card]? Un 5/5 cc3 travolgere ci fà schifo? O ha un drawback troppo violento?
Nice

xke in un formato pieno di fulmini e bloccanti non è agile come lo era ai tempi in t1 dove i bloccanti erano cosa rara (x non parlare dei botti) :-p

una carta va giudicata nel contesto in cui si gioca, non parlo solo del mazzo ma anche nel meta in cui verrà posto.
Provare x credere :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 1:48 

E dei [card]totem di phyrexia[/card] che ne pensate? Mal che vada fixa il mana.

E che cosa dire di Oona, queen of the fae che esce in shadowmoor? costa {3} {U/B} {U/B} é un 5/5 volante e dice : {X} {U/B} : scegli un colore, il giocatore bersaglio rivela {X} carte dal grimorio di un giocatore bersaglio e rimuovile dal gioco. Metti in gioco {X}creature spiritello blu e nero 1/1 con volare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 17:33 
Bitch Magnet

Il totem lo avevo provato nella prima versione di DS e nn aveva convinto per nulla. Molte volte era una palude a cc3, basta un parante e difficilmente lo animi (a meno che nn sia la combat decisiva). Totem e Negator ti fanno rischiare di perdere permanenti e dato che l'obiettivo del deck è il vantaggio permanenti direi che c'è qualcosa che stona.
Come fixer puoi provare [card]Coldsteel Heart[/card] o [card]Charcoal Diamond[/card].
Più che Oona Shadowmoor regala a questo deck il 4/3 a cc3 (2B) che ti fa pescare quando finisce nel cesso (nn mi ricordo come si chiama, sorry)

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 22:48 

sto iniziando ad avvicinarmi a questo mazzo e non ne so ancora nulla quindi perdonatemi se dico boiate...
ma braids e qualche scartino non ci starebbero bene??
braids sarebbe come una smokestack con le gambe x questo mazzo... e fa sacrificare sin da subito.
gli scartini come duress/Thoughtseize per levare qualche brutta sorpresa dalla mano dell'oppo.. anche se capisco che sia meglio swamp+rito+trini :-p !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 18:27 
Bitch Magnet

Gli stompy.dec basano la loro fortuna sulla possibilità di giocare calice a 1 velocemente. Non è un caso che questa tipologia di deck abbia impostato la curva di mana dal 3 a salire.
L'unica spell a CC1 che il demon stompy può giocare è dark ritual e solo perchè aiuta a piazzare calice a 1-2 o altri pali prima del previsto.
Per quanto riguarda Braids, è una carta che va "aiutata" da un reparto di disruption che possa aumentare il vantaggio permanenti. Le carti forti che il nero offre sono slandi (sinkhole et similia) o spacca-creature. Oppure inserire waste e crogioli, ma in questo caso tutto il deck andrebbe rivisto (manabase, cc medio, creature da giocare ecc) e nn si parlerebbe + di demon stompy.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 0:27 

rieccomi a stressarvi.... :-p

in questo mazzo ci sono una decina di slot che cambiano in continuazione, solitamente in questi slot ci si può trovare:

Skittering Horror -> 4/3 con 3 mana e non puoi giocare altre creature sennò muore
Tombstalker -> 5/5 volare con almeno 2 mana... ma non mi sembra che questo deck faccia carte nel grave!
Phyrexian Rager -> 2/2 con 3 mana e perchi una carta quando entra e perdi 1 pv
Dusk Urchins -> 4/3 con 3 mana che fa pescare ... fa pescare max 3 e fa al max 6 danni se tutto va bene.
Sputapeste -> 2/2 con 3 mana e un danno a tutti a turno e ciaociao creature piccole
il 5° equip -> tra jitte/SoFI/SoLS

quali tra queste vi sembrano più azzeccate?

mi è anche venuto in mente di provare :
Throat Slitter -> ancora altri removal
Okiba-Gang Shinobi -> se entra son dolori ma l'abilità costa 4
Nekrataal -> un 2/1 attacco improvviso a noi e una creatura in meno a lui... peccato per il costo : 4 mana di cui 2 neri =(
haunted cadaver -> l'ho provato, ma non mi convince tanto... lo devi mettere di 1° e li sarebbe meglio calice e poi devi sperare che non muoia subito.
Soul Collector -> se per sbaglio lo blocca la creatura sbagliata potrebbe essere bello girarlo...anche se abbiamo qualke removal in mano! peccato per i 3 neri di morph.

fino ad ora mi convincono di + i tipi con ninjutsu anche perchè possono fare miracoli con i "comes into play".

cosa dite? ..commenti? ..insulti?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo