Oggi è sab 21 mar 2026, 16:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 16:26 

non so se ti ricordi che rebuild costa 3; tra sfere, gorilla e magus (che bloccano fetch) secondo me fa un pò fatica a castarlo

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 21:53 

OLMY ha scritto:
non so se ti ricordi che rebuild costa 3; tra sfere, gorilla e magus (che bloccano fetch) secondo me fa un pò fatica a castarlo

C'ho perso tnt di qll volte da rebuild, che davvero nn mi ricordo il costo di lancio, così come nn so ke il mago ha effetto sulle fetch.
Ho giocato solo artifact per un anno in tutte le salze, e ho preso tnt di quei rebuild nel ghigno che te nn ti immagini nemmeno.
Se te poi mi dici che sei davvero bravo da vedere sempre, e dico sempre, tutti i pali insieme, allora tnt di cappello, ma ti dico soltanto che qnd gioki contro uno che sa giocare bene controllo o combo, e io giocavo sempre contro biava, giani, lai, zerbino e tnt altri nn ci vuole niente ad aggirare anke 2 pali e poi vincere la partita.
Per qst reputo che togliere calici, carta abusata in ogni tipo di palo deck, sia una castroneria senza senso.
Tutto imho

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 22:05 

Mr Anderson ha scritto:
Per qst reputo che togliere calici, carta abusata in ogni tipo di palo deck, sia una castroneria senza senso.
Tutto imho

Sono d'accordo sul discorso rebulid, ma non con questo punto: vero che calice, solitamente, è un 4x irrinunciabile, ma in questa versione di artifact deck non se ne sente la mancanza, dal momento che 9 sfere+ gorilla (che sfruttano SOFI), fanno benissimo il loro lavoro.
Se dovessi inserire ulteriore lock, opterei sicuramente per tangle wire(sinergici con sfere), ma non per COTV. Sennò risiamo punto e a capo con il solito welder mud :mrgreen:
IMHO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 23:01 

scusa mr anderrson ma non volevo offendere il tuo modo di giocare è solo che come abbiamo ripetuto + volte sia io che mishraw non vogliamo fare un mazzo che esiste già ma sviluppare questo.
comunque ricordati che non saremo controllosi come uno stacker normale ma non siamo lenti come lui.

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: dico la mia!
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:41 

Sciau bbelli!

ltimamente sto testando questo mazo e sto prvando a giocare di main al posto dei Juggernaut il 4x di Ravager.
La trovo una creatura molto più versatile con tutto il resto del mazzo, insomma non è solo un "potenziale" ciccione per biddare come lo è Juggernout.
Provateli un pò i Ravager e ditemi! Ti sacchi Simulacro quando hai bisogno di pescare, lo cali tranquillamente con 2 sphere of resistence in gioco, fai dientare il Triskelion una mitragliatrice mortale, insomma secondo me ne sa!
Nella versione che gioco non ho spazio per i COTV e direi che ne sento la mancanza, il mazzo loca meno i primi 2 turni ma è molto più stabile degli altri artefattosi una volta sviluppato un pò di mana!
Sciau a tutti,me ne ritorno a studiare.
Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 0:37 

Non li ho testati ma a mio parere sono un po lenti e avendo pochi pali (ovvero non giochiamo ne' calici , ne' smoke , ne' tangle) ci vuole il juggernaut che essendo subito un 5\3 ( che con spada diventa un 7\5) picchia di brutto da subito.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 10:29 

4 Mishra s Workshop
2 Ancient Tomb
6 Mountain
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
1 City of traitors
2 Gorilla Shaman
3 Goblin Welder
4 Magus of the Moon
3 Triskelion
4 Solemn Simulacrum
4 Juggernaut
1 karn

1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 mana vault
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere
3 Sword of Fire and Ice

SB: 3 tormod's crypt
SB: 2 Shattering Spree
SB: 2 Viashino Heretic
SB: 2 Duplicant
SB: 3 Pyrostatic pillar
SB: 2 Pyroclasm

Questa e' la lista che ho portato a empoli la scorsa settima.
Il deck e' molto divertente da giocare ma presenta ancora dei gravi difetti:
1 si pesca poco
2 non si tutora niente
3 il lock con le nuove sferette , senza ne' tangle ne'smoke e i calici , contro alcuni mazzi e' inefficace.
4 vs tarmo e oath non siamo messi benino
5 la side deve essere migliorata.
Ho visto che un wolf ha vinto nella lega vip portando questo deck:
4 Mishra s Workshop
2 Ancient Tomb
7 Mountain
3 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy

3 Gorilla Shaman
3 Goblin Welder
4 Magus of the Moon
3 Triskelion
3 Solemn Simulacrum
4 Juggernaut

1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Sol Ring
1 mana vault
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere
3 Sword of Fire and Ice
3 Tangle wire

SB: 3 reb
SB: 3 Shattering Spree
SB: 3 Viashino Heretic
SB: 2 Silent arbiter
SB: 2 power keg
SB: 2 jester cup

Mi piace tantissimo l'idea di poter inserire 3 tangle, non sono pero' convinto dei 3 gorillini , mi sembrano troppi , e solo 3 simulacri , che sono fortissimi in questo deck, perche' ci danno vantaggio mana , ci tutorano le montagne e ci fanno pescare.
Inoltre per inserire i tangle abbiamo rinunciato a una wasta , a karn e al mana vault.
Inoltra la side non mi convince molto anche perche' se incontriamo manaless siamo messi malino.
Che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 0:00 
Legendary Creature

pela ha scritto:
Il deck e' molto divertente da giocare ma presenta ancora dei gravi difetti:
1 si pesca poco
2 non si tutora niente

Direi che è un pò il problema comune di tutti i mazzi artefattosi, escluso Pentastax. Tu che dici? ;-)

pela ha scritto:
Ho visto che un wolf ha vinto nella lega vip portando questo deck:

"UN"? Perché, ce ne sono altri?

pela ha scritto:
Mi piace tantissimo l'idea di poter inserire 3 tangle, non sono pero' convinto dei 3 gorillini , mi sembrano troppi , e solo 3 simulacri , che sono fortissimi in questo deck, perche' ci danno vantaggio mana , ci tutorano le montagne e ci fanno pescare.

3x Shaman proprio perché "non pescando e non tutorando" è la giusta quantità se vuoi vederli spesso. E senza calici è l'unico modo per fare del denial. Tu ne giochi 2, ma quante volte ti capita di calarne uno durante una partita? Scommetto assai di rado. Io invece vs Powered vorrei vederlo sempre, e anche vs Unpowered schifo non fa (anche se 4 sarebbero sicuramente troppi).
Concordo con te nel dire che Simulacro è una carta molto forte e indispensabile. Conta che io ho aggiunto una Mountain nel mazzo perché avevo bisogno di mana R stabile, e non è detto che si riesca sempre a calare Simulacro (a volte per i nostri stessi lock!) mentre una montagna è sempre utile. Se avessi spazio, però, passerei subito al 4x.

pela ha scritto:
Inoltre per inserire i tangle abbiamo rinunciato a una wasta , a karn e al mana vault.

Beh chiaro, a qualcosa si deve pur rinunciare.
Wasta non indispensabile: conta che o slandi o fai Magus, per cui la quantità giusta per me è quella.
Vault non mi è mai piaciuto anche perché serve praticamente solo di primo ma solo se hai già altro mana (per fare Juggy, tipo). E spesso non riesci più a stapparlo. Boh, sinceramente non ne sento per niente la mancanza.
Karn costa 5, e ci sono già troppi cc alti nel mazzo. Anche per questo ho preferito 1 Shaman in più, contando che con Karn oltre al denial si può animare ben poco (le sferette??? mah...)

pela ha scritto:
Inoltra la side non mi convince molto anche perche' se incontriamo manaless siamo messi malino.

La side non puoi giudicarla perché dipende troppo dal meta. Da me c'è 1 manaless a torneo, al max 2, e quindi è ovvio che è un matchup che trascuro a favore di altri. Tu per esempio non hai granché vs Artifact, mentre da me è impensabile.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 9:59 

Lo so purtroppo la side dipende troppo dal meta , mentre io non sapendo a cosa andavo incotro ho messo un po' di tutto.
Karn l' ho inserito per la duplice funzione , ovvero anche lui mangia i mox avversari , in piu' vs tarmo e' un bel 0\8.
Comunque personalmente non piacciono molto i gorillini perche' contro alcuni deck sono proprio inutili.
E se provassimo a mettere 3 calici al posto dei gorillini? visto che a detta di tutti nel deck ne sentiamo la mancanza potrebbe essere una soluzione; a questo punto avremmo 3 calici , 3 tangle e 9 sfere , si dovrebbe lokkare un po di piu'.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 10:22 
Legendary Creature

pela ha scritto:
Comunque personalmente non piacciono molto i gorillini perche' contro alcuni deck sono proprio inutili.

...tipo? Vs Aggro-Control mangiano Calici, Fiale e/o Rod, Vs Aggro mangiano Thorn nel caso fosse molesto per noi, e poi Jitte.
Posso concordare che siano molto meno utili in alcuni matchup, ma "inutili" proprio no.

pela ha scritto:
E se provassimo a mettere 3 calici al posto dei gorillini? visto che a detta di tutti nel deck ne sentiamo la mancanza potrebbe essere una soluzione; a questo punto avremmo 3 calici , 3 tangle e 9 sfere , si dovrebbe lokkare un po di piu'.

Se riesci ad equippare un calice con la Sword of F/I sono d'accordo con te :-)
Lo scopo di questo mazzo non è locckare. Se vuoi seguire quella strategia devi montarti Stacker.

P.S.: Da quando Tarmo è più grosso di un Juggy? Sinceramente, le creature sono proprio la cosa che questo mazzo teme di meno.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 12:24 

Ciau. Posto la mia esperieza al primo torneo con questo deck.
4-2 molto agile, match up incontrati:

T1: ichoride, giuro che ho pure sfigato (la prima parto doppia keg doppia sfera .... vedrò solo terre. La seconda mulligo sconsolato senza vedere una keg o una tormod). Persa 2-0
T2: goblin. Vinta 2-0
T1: TDS. Vinta 2-0
T1: Wu-Tang. Persa 2-0 (con slandi chirurgici subiti in G1 e mull a 4 triste in G2)
T1: Stacker. Vinta 2-0
T1: Oath. Vinta 2-0

Il mazzo dopo i dubbi in goldfish degli scorsi giorni e i pochi test, in torneo si è rivelato molto più performante ... sono soddisfatto.
La lista è quella di Kalle ma con le spade ... le ritengo troppo forti in ottica race (anche un welder diventa un pericolo) e poi proteggono mago quando entrano i removal avversari/rimbalzi.
Giocavo 3 powder keg di main e sono stato fino all'ultimo in dubbio sui 3 gorillini.
Mi è capitato di subire io stesso il denial delle keg che rompono i mox.
Gorilla fa denial selettivo e asimettrico ... come dice wolf rompe artefatti noiosi e in mirror aiuta non poco.

Stò pensando di inserirli modificando il sideboard di conseguenza:

3 duplicant
3 reb
3 powder keg
3 viashino heretic
3 shattering spree

Starstorm non mi fa impazzire ... a parte che ci sega i maghi, riusciamo davvero a fare giocata istant sotto mille sfere contro flash ed ichoride :-? (vabbè vs. ichoride qlc sfera si toglie)
Non ho testato la carta quindi è una mia sensazione .... attendo Vs. delucidazioni ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 13:03 

Anch'io, alla mia prima esperienza con questo deck, vinco un torneo povero di gente ma con deck all'altezza di un VIP :-p

T1: Affinity Ubr 2-1. La prima lunga eterna causa mancanza da parte mia di terre, mentre in campo avevo le mie belle 2/3 sfere e il mago che blocca le sue terre artefatto mutate in muntagnuole.Seconda parte lui ed è game al 4°.Nella terza la fa da padrone un R&R castato daddio e poi le sfere bloccano quanto serve

T2: Elfi 2-0. Senza senso partenza mia sgravata con [card]trinisfera[/card] come da copione in prima e seconda con sferette poi si chiude con triskelion equipaggiato di spada

T3: Flash 2-1. Vinco il tiro di dado è dunque vinco la prima :-D anche se non sapevo cosa giocasse che ho scoperto quando scarta l'ottava carta:[card]Flash[/card] :-D .Seconda parte lui e chiude al secondo turno.La terza è la fotocopia della prima con 3 sfere in gioco al terzo turno!!!Troppo forte :-D

T4: 2landBel patta. Ce la giochiamo e vinco 3-1.

TOP4: 2LadnBel. 2-0 bloccato dalle sfere ma anche da un ottimo gorilla shamano che distrugge tutto e anche le balls del mio oppo :-p

FINALE: Flash 2-0. Lo stesso del T3 ma qui nella prima vinta per il tiro di dado, la seconda parto bene perchè lui mulliga a 4 o 5. E chiudo con shamano e mago equipaggiati di spade!

La lista cambia solo con le creature che tengo in main solo 2 triskelion ma 3 shamani 4 welder 4 magus of the moon e 3 (cerca terra base/pesca se muore).

Non è un mazzo che vince facile...STRAVINCE! :-D

il Trailer La formula dell'oro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 mar 2008, 11:34 

Vi posto la nuova lista apparsa su starcity game :

4 Mishra s Workshop
7 Mountain
3 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy

3 Gorilla Shaman
4 Goblin Welder
4 Magus of the Moon
3 Triskelion
4 Solemn Simulacrum
4 Juggernaut

1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Sol Ring
1 mana vault
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere
3 Sword of Fire and Ice
3 Orb of dreams

SB: 3 reb
SB: 3 Shattering Spree
SB: 3 Pithing needle
SB: 3 Tormod's cript
SB: 3 Crucibles of world

Come potete notare anche gli americani hanno capito che con solo le sferette lokkavano poco , ma invece che inserire i tangle hanno optato per gli orb.
Anche loro hanno inserito 3 gorillini , ma anche 4 welder e 4 simulacri.
Sono sparite le ancient tomb e il mana vault , abbassando cosi' le terre a 16.
Nella side sono spariti i viashino e sono entrate le tormod's piu' gli aghi e i crogioli .
Oggi portero' al seven questo deck , ovviamente senza gli aghi di side e i crogioli e con i tangle che trovo piu' lokkosi ,poi vi postero' i risultati.
sciauu :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 2:13 

Personalmente da amante di artifact trovo il deck molto interessante,soprattutto per la stabilità che ha nei turni successivi agli iniziali rispetto al fratellino monomarrone,perdendo aihmè in esplosività nei primi 2 turni.L'ho portato solo a un torno a Spezia,con il quale per altro ho fatto un soddisfacente 3 posto.La lista che giocavo non aveva calici,nonostante da qualcuno + su sia stao proposto,a ma bensì 4 wire come ulteriore lock,che come ricordava mishraw sono molto + utili accompgnati dalle 9 sfere.Vi assicuro che la mancanza di calice,non l'ho mai sentita,dato che i gorilla fanno sempre il loro sporco lavoro.La strategia del deck diciamo che non è propriamente quella di monobrown,centrata soprattutto in un lock totale.Qui si tende a loccare in fase iniziale,e a giocare creature che aiutano in questo obbiettivo appunto,magus e gorilla in primis,che equippati con spade diventano vere e proprie bestie da aggro.Riprendendo l'ultima lista postata che dire,obrs carta da non sottavalutare mai ovviamente,ma a mio parere molto + utilizzabile in side di Monobrow vs gush dec. e similari,che in MD qui,dove indubbiamente,perlomeno per la mia esperienza al torneo di spezia,si rivelano ottimi i tangle wire,e soprattutto ricaricabili col nostro amato cazzo di welderino.

hiiiiihaaaa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 13:43 

dopo aver dato una letta al topic mi sono chiesto:

"Tangle sono proprio cosi necessari??"

In fondo abbiamo 8-9 sfere, Shaman o Calice, Magus e slandi per un totale circa 20/22 lock...
i Tangle sono forti, tanto più con welder che li recupera quando sono scarichi, ma non rischiano di essere un sur plus in questo deck??

Ho preso in analisi un paio di liste:

RedWS aggro (Mateo Callegari aka Kalle)

2 Ancient Tomb
4 Mishra's Workshop
7 Mountain
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
3 Wasteland
1 Black Lotus
4 Juggernaut
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
3 Powder Keg
1 Sol Ring
4 Solemn Simulacrum
4 Sphere of Resistance
4 Tangle Wire
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere
3 Triskelion
4 Goblin Welder
4 Magus of the Moon

Questa lista è altamente competitiva, infatti ha fatto top 8 a Milano in febbraio.
Qui per esempio vengono giocati 20 lock, Tangle compresi in 4x...A mio avviso mancano però delle carte fondamentali come gli Shaman o i Cotv contro moxume (qui sostituiti in qualche modo da Keg), a mio avviso superiori i primi perchè equippabili di SOFI, altra mancanza significativa in questo deck, sempre imho...

RedWS aggro (Alberto Oss aka Wolf)

4 Mishra s Workshop
2 Ancient Tomb
7 Mountain
3 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy

3 Gorilla Shaman
3 Goblin Welder
4 Magus of the Moon
3 Triskelion
3 Solemn Simulacrum
4 Juggernaut

1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Sol Ring
1 mana vault
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere
3 Sword of Fire and Ice
3 Tangle wire

Questa lista invece ha portato Wolf a vincere un torneo VIP a Padova.
Le due liste presentano la medesima manabase, ma quest'ultima è molto più spinta all'aggro-mode (ecco perchè Shaman e SOFI) rispetto a quella di Kalle che è più lockkosa.
Nonostante questo però gioca solo un Tangle in meno e sostituisce le Keg con i Shaman per ostacolare spoiler e picchiare con le spade che entrano al posto di:
1 Welder
1 Tangle
1 Simulacro

Ritornando all'introduzione, non credete che 8-9 sfere più 3 MOTM più gli slandi e 3-4 Shaman/Cotv possano essere sufficienti come prison...??
A questo proposito ho pensato questa lista:

RedWS Aggro/MUD

4 Mishra s Workshop
2 Ancient Tomb
7 Mountain
3 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Sol Ring
1 mana crypt

Manabase praticamente perfetta, non ritengo opportuno modificarla se non per l'aggiunta di Crypt per Vault per una semplice scelta di esplosività e perchè Vault a volte serve solo di primo e poi rimane tapped out per il resto della partita...

3 Gorilla Shaman
4 Goblin Welder
3 Magus of the Moon
3 Triskelion
3 Solemn Simulacrum
4 Juggernaut

Reparto creature idem, unico cambio un MOTM in meno per un Welder in più, cambio che motiverò più tardi.

4 Sphere of Resistance
3 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere

Il reparto lock perde una ToA e i 3 tangle, ma in totale il deck può contare su 8 sfere, 3 Shaman, 3 Magus e 4 slandi per chiodare l'oppo...un sacrificio meno significativo di quanto possa sembrare

3 Sword of Fire and Ice
3 Gamble
1 Memory Jar

Sulle 3 SOFI si è già detto abbastanza...Sugli altri 3 slot c'è un po' da discuterne invece...

La mia idea è quella di dare un po' di più elasticità al mazzo aggiungendo 3 tutori e una bomba come giara, e allo stesso tempo di rendere Welder una win condition e non solo un reciclino di artefatti spaccati o counterati...
In un mazzo che usa Welder e non pesca niente se non per SOFI o Simulacro, Gamble è una manna...E rinunciando a 4 carte (che io ho individuato in Tangle, ma poi e a discrezione del player) si può contare su una win condition garantita come giara/welder...

Cosa ne pensate??

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo