Oggi è mer 1 apr 2026, 19:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 13:31 

3 cotv
mistico
3 stifle.

non condivido. non fare denial con questo deck e' un suicidio.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 14:46 

@Cortez: non mi sono arreso, infatti non è assolutamente probabile che al possimo torneo giochi la lista che ho postato, è molto più facile che giochi la vecchia lista senza branze e senza tinker, semplicemente ho voluto provare a montare una versione che giocasse il Tinker e che si adattasse di più ai miei gusti, ovvero che non si appoggiasse troppo al Tinker e che avesse molti slot dedicati al controllo come la vecchia versione.
In pratica della lista di Giappone non mi piacevano gli artefatti come vault, ring e crypt che se pescati senza tinker non servivano a nulla e soprattutto non mi piaceva la scarsità di counters (orribili IMHO i daze!!!) e perciò ne ho fatto una lista simile ma che si basi di meno sul Tinker e abbia più protezioni.
Sul discorso Titano/Colosso devo dire che ho messo Titano proprio perchè lui slanda!!! Cioè, l'obbiettivo del mazzo non è fare terra-sol ring-tinker di 2° ma andare tranquillamente in controllo per POI fare Tinker; ciò implica che grazie a slandi e stifle l'oppo non dovrebbe avere molto mana a disposizione e fare TPT gli dovrebbe dare il colpo di grazia alle terre.

@Prince: vero, infatti ho reinserito i rod al posto dei calici. Alle volte si sente la mancanza del 4° stifle ma raramente. Mistico per cercare F/I o Tinker (avendo ridotto i F/I a 3).

EDIT: evito di fare un doppio post ma vorrei far presente che da artefattoso stiamo davvero male...e dobbiamo trovare soluzioni.
Alucard, mi rivolgo soprattutto a te che giochi sto mazzo da molto tempo e che 6 uno dei pochi che si sta sbattendo per trovare una soluzione ad artefattoso...ma inserire un piccolo splash di bianco per [card]serenity [/card]come la vedi??? Alla fine ci basterebbe calare questa e dal turno successivo entrare in controllo...

EDIT (Domenica 2/03): ieri ho testato a lungo la versione col Tinker trovandola pessima. Le partite in cui è entrato tinker non è stato decisivo (nel senso che avrei vinto tranquillamente anche senza oppure ho perso lo stesso) e spesso mi son trovato il titano o il tinker in mano quando avrei voluto avere contrasto. Stesso discorso per le brainstorm. Ho quindi rimontato la versione senza tinker e senza brain e testando successivamente è andata MOLTO meglio. Ormai son sempre più convinto che tinker e brain non servano a nulla, ho trovato inutile il tinker anche contro mazzi aggro...
Di contro, ieri ho provato i negate in 2x...ottimi. Non richiedono doppio blu e counterano tutte le spell importanti.

Attualmente gioco quindi 4 mana leak + 4 Will + 2 Misdi + 2 REB + 3 Snare + 2 Negate e mi sto trovando MOLTO bene con questa configurazione.

Infine, ho testato molto anche contro artefattoso e per adesso la miglior side che ho trovato è 3 hurkyl's + 3 flux...3 mana si fanno se si gioca bene e si ha un minimo di fortuna nel vedere le terre giuste e dopo un hurkyl's entra flux tranquillamente. Rimane cmq un match ostico.
Sto testando un 4x di leyline of singularity in side per manaless (appena lo becco).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 15:33 

sto provando un inserimento del bianco per 2 spighe, 1 balance per goyf, soprattutto e per RG (vedi kird ecc..) e 2-3 grunt. Utilissimi i grunt, che accellerano la chiusura e tolgono carte per yag will..se si calano quando siamo entrati bene in controllo, a campo libero, sono una vera manna dal cielo, a supporto dei pizzicotti che danno le mishra si chiude in agilità e più velocemente

@ivanhoe: è un idea apprezzabile. Ma off topic.
Chiedo di limitarsi al U/r qui, cmq ti invito ad aprire un topic su un eventuale versione cosi pensata da te.

E' solo x ordine, nulla più.

Ok, chiedo scusa, appena ho un attimo di tempo apro un nuovo topic per benino :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 15:29 

Ieri finalmente ho fatto il mio primo torneo con Landstill. Sono arrivato 9° con 3 vinte e 2 perse e non sono entrato in Top8 per 1 punto.

Il torneo di ieri mi ha fatto notare una cosa: o stiamo molto bene (tutte e 3 le partite vinte sono stati 2-0 secchi) o stiamo molto male (le 2 partite perse sono state anch'esse 2-0 secchi).

Al primo turno ho trovato T.Oath ed ho vinto facilmente per 2-0 senza mai far entrare Oath o altre spell importanti dell'oppo, anche se c'è da dire che lui non è mai partito veloce con terra-mox-oath il che ovviamente ha aiutato.
Al 2° turno ho giocato contro il Biava con il nuovo mazzo (Night's Wishper of colossus o come diavolo si chiama). Alla prima c'è stato poco da fare, parte lui terra-duress-loto-mox-fact or fiction...partenza tranquilla insomma... Partenza veloce a parte, la partita va per le lunghe perchè io ero comunque ben protetto, l'unico problema è stato che su 4 stifle + 3 rod + 5 slandi non ho visto una singola carta fra queste per fare un po' di denial e quindi lui ha potuto fare 1000 mana, il che ha reso abbastanza inutili i miei [card]mana leak[/card]...s'era giunti con lui che aveva in gioco 3 mari + 1 isola + tolaria + 3 mox...e io con i leak che ci faccio il brodo??!! Persa la prima causa tendrills (e un po' scocciato per il fatto di non aver visto nulla) si inizia la seconda; in questa partita riesco a tenerlo bene, lui prova a fare Gift io countero lui countera io countero nuovamente e lui rimane con 2 carta in mano, fa time walk rimanendo con una carta in mano ed è stata la giocata che mi ha fatto perdere perchè io ero tappato in seguito alla counter-war e lui al turno successivo (non so se l'aveva in mano o se l'ha sbuciato) ha fatto tinker per colosso, io non avevo rimbalzo e in 2 turni ho perso una partita stra-dominata... :'(

Al terzo turno becco Flash Unspoilered e vinco isi 2-0 con l'oppo che nella seconda partita prova la chiusura di 2° passando da patto e io che con una sola terra in gioco ero triplo protetto (snare + will attiva + misdi attiva...lol!!!).

Il 4° turno è stato quello peggiore, in tutti i sensi. Gioco contro URCA Slight. Nella prima mulligo a 5 tendendo senza mana colorato...facile vittoria per lui.
Nella seconda tengo mano bruttina e, sinceramente, la gioco pure male perchè faccio standstill di 2° senza pensare al fatto che pure il mio oppo gioca mishra....e ovviamente lui cala mishra subito dopo! Io son cmq tranquillo perchè so di avere nel mazzo 5 slandi e ben 6 terre animabili contro le sue sole 3 mishra, quindi aspetto un po' di turni nei quali prendo un bel po' di danni e ovviamente non vedo niente...va a finire che mi tocca sparare un fire/ice sulla sua mishra facendogli pescare 3 carte.
Successivamente lui sciama ma io faccio un bel pyroclasma che rimette la situazione a posto, l'unico problema è che sono a pochi punti vista e lui ha un mazzo fatto solo di creature e spari, anche se a quel punto era ormai al top-deck con zero carte in mano.
Ovviamente lui pesca di fila 2 fulmini e io 0 counters...persa male perchè giocata male ma anche perchè la fortuna non era proprio dalla mia parte, basti dire che su una ventina di turni (ovvero 17 carte pescate da me) non ho visto nemmeno UNA counters...giocando un landstill!!!! :'|

All'ultimo turno altro Flash Unpoilered e altra facile vittoria per 2-0.

Probabilmente se non avessi avuto mani così orrende contro URCA e se non mi fossi innervosito dopo la prima partita persa mulligando a 5 e giocata senza mana colorato, che mi ha portato poi a giocare maluccio la seconda partita, sarei potuto entrare in Top8, mi mancava solo 1 punto...mercoledì c'è un altro torneo e ci riproverò.

L'unico appunto che posso fare è il seguente: ho aggiunto un [card]negate[/card] diminuendo a 3 i [card]mana leak[/card] per evitare spiacevoli situazioni come quella capitata col Biava in cui ho in mano 3 leak ma non posso counterare praticamente nulla causa 1000 mana in tavola da parte dell'oppo (anche se in teoria con slandi + stifle + rod tale situazione non dovrebbe capitare).
Questa scelta mi porta inevitabilmente svantaggi contro mazzi aggro ma penso porti molti benefici contro combo.
In side i threads of disoyality non mi son serviti a nulla, qui non girano tanti GAT, e penso quindi che li leverò per far posto a 2 BEB o 2 Trickbind.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 12:15 

eccomi qua.. mi rifaccio vivo dopo un po di tempo.. ho avuto un po di problemi.. ma comunque..

volevo proporre a tutti i giocatori di landstill una chiusura alternativa:

genju delle guglie:

-pro:

diventa uno splendido 6/1 quindi velocizza la chiusura
se abbiamo crogiolo e' dio! ma anche se nn l abbiamo..
l'attivazione si fa con 2 colorless!

-contro:

cosa togliamo? i conclavi??? non so ma mi si storce un po il naso
non si puo' mettere in piu di due copie..(perche diventerebbe superfluo)
e' una carta rossa
se abbiamo giocato landstill bestemmiamo!

Adesso a voi la parola .. io l ho buttata li.. se piace magari, si puo' discutere!

Hola!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 12:52 

sinceramente credo sarebbe melgio quello delle cascate. ok , fa meno danni , ma è più evasivo , inoltre non basta un mox ad ucciderlo. inoltre possiamo farlo solo sulle vulcaniche , che danno una delle poche fonti di mana rosso, inoltre al massim opuò fare da pitch per fow o misdi

poi le mie considerazoni sono cosi ad occhio , sarebbe da testare.

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 14:20 

zyrox@: cosa vuol dire"non basta un mox ad ucciderlo?"..
cmq io credo che anche se e' vero che lo appiccichiamo sulle vulcaniche e anche vero che giocandolo in 1 max 2 copie.. non dovremmo avere problemi del genere no?..
non saprei.. anche quello delle cascate non e' brutto .. 3 danni in piu' fanno.. pensiamo solo vs tarmo e driade..!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 19:17 

per mox intendevo mog ^^'.

beh , si , direi che sono entrambi da testare è vedere quale dei due è più incisivo .
In efetit non avevo considerato i sei danni a tarmo :'|

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 mar 2008, 19:33 

qualche altra considerazione sui genju...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 16:27 
Legendary Creature

baldo ha scritto:
qualche altra considerazione sui genju...

che quattro montagne sono troppo poche per sopportarlo. Rischiare di perdere il rosso solo perchè mi ammazzano il genju non mi sembra l'idea migliore.

Con una lista con più montagne, magari anche magus, se ne può riparlare. Anche se in ogni caso temo che il mono gamberone sia sempre la scelta migliore, soprattutto perchè ci fa giocare più blu che rosso.

Ovviamente poi vanno inseriti al posto di spell e non di terre.

Per quello blu, francamente preferisco conclavi, un danno in meno ma almeno sono terre.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 18:30 

buon giorno a tutti...redivivo sul sito sono 3 mesi che non tocco le carte e sto pensando a LANDSTILL U/R da portare ad empoli...

volevo provare qualcosa di nuovo di diverso...mi piacerebbe dare un po' di fiducia alla fatina di lorwin che quando entra countera il numero di fatine in gioco...e cioè..

[card]folletta balbettamagie[/card]

ovviamente è solo un test...vediamo un attimo cosa ne esce fuori...sta sicuramente meglio in un fish supportata dalle nubi di spiritelli, però diciamo che non mi è del tutto estranea neanche qui...

innanzi tutto aiuta ad aumentare leggermente il clock; è vero che il proverbio preferito di chi gioca LANDSTILL è "chi va piano, va sano e va lontano", ma è vero pure che se perdo la prima e nel migliore dei casi si va alla terza mi tocca pattarle tutte per fine tempo :'|

no a parte gli scherzi, un clock un po' più veloce secondo me non guasta, secondo vola e blocca un po' di tutto, magari ci da un turno di tempo in più per sculare e vedere rimozione possiamo attaccare di mishra e non temere i suoi danni di confidant o di lacchè se ancora non li abbiamo rimossi...

poi non è mana intensive, già da sola coutera un sacco di cose fra cui:

- mox (già abbiamo rod, è vero, ma se non ce l'ho in gioco è sempre mana denial)
- loto
- patti (verde, blu, ecc.)
- branza
- recal
- lacchè
- duress
- cabal
- spiga
- rito
- mistico
- vampirico

vabbè insomma di roba forte a uno ce n'è...

se ce n'è già una in gioco countero il mondo...

ovviamente esce contro mud et similia, però contro altra gente non mi dispiace vederla, visto che picchia e chumpblocca al limite...

poi più in là quando mi sento molto più gay, penserò ad un MONO U/fatine, con foderine rosa shocking, e verrò ai tornei con i brillantini... 8-*

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 22:05 

Scusate ma volete inserire spell attivi nell'unico mazzo che non ha bisogno di giocare NULLA per vincere?
(mmh, a parte Icoride ma quello non e' un mazzo, e' un BUG di Magic)

La forza di questo mazzo sta nel calare terre animabili e counterare le minacce piu' pericolose dell'avversario, ora mi dovete spiegare cosa ci dovremmo fare con i genju o come cavolo si chiamano?
Solo perche' animano ulteriormente le terre? Ma lol!

Per quanto riguarda lo spiritello, a me personalmente piace, ma non in questo mazzo, alla fine con lo stesso mana cost e' davvero meglio un Mana leak o un Negate...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mar 2008, 20:25 

certo hai ragione, per lo stesso prezzo c'è il leak o il negate, ma nulla vieta in game 2 di far uscire le fatine se vedo che lui gioca artifact e con le fatine non countero un cazzo...perchè è vero che un negate o un leak couterano di più (leak soprattutto in LANDSTILL) però non ti danno un 1/1 volante che, per quanto poca, un po' di pressione all'oppo la mette e magari ti fa strappare quei 2 turni che ti servono per non tirare troppo per le lunghe.

sono cosciente che effettivamente non è il mazzo ottimale per la fatina, l'ho detto anche io, però nel prossimo test un po' di fiducia gliela do...e vediamo che succede.

se mi accorgo che fa cagare alzo le mani e metto i leak giuro :-D :-D

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mar 2008, 11:00 

giappone@: l idea di mettere i genju mi e' saltata fuori dopo aver fatto alcune considerazioni:

se metto dentro il genju rosso posso togliere i 3ads in side e usare gli slot per inserire altro.(per esempio i pillar)

se metto il genju rosso sono 6 pizze in faccia all oppo!

se mi ammazzano il genju rosso me lo riprendo dal cimitero

se ho la vulcanica nel cimitero... beh fortunatamente giochiamo crucible!

se metto genju rosso non abbiamo piu paura di tarmo-driadi e compagnia bella..

per quanto mi riguarda il problema del mana rosso non si crea visto che cmq sarebbe l unica spell rossa e visto che giochiamo 5 fetch+4 vulky+crucible

elinor@: no al gambero perche':

-se non hai stifle lui guarda me e io guardo lui e si bestemmia..
-perche ' per essere utile devi giocare 2 spell(stifle+gambero) quindi un totale di 2 mana usati.. a questo punto non sarebbe meglio tinker? ti prendi colosso/angelo/crogiolo/null rod!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mar 2008, 13:10 

Baldo ha scritto:
1)se metto dentro il genju rosso posso togliere i 3ads in side e usare gli slot per inserire altro.(per esempio i pillar)

2) se metto il genju rosso sono 6 pizze in faccia all oppo!

3) se mi ammazzano il genju rosso me lo riprendo dal cimitero

4) se ho la vulcanica nel cimitero... beh fortunatamente giochiamo crucible!

5) se metto genju rosso non abbiamo piu paura di tarmo-driadi e compagnia bella..

6) per quanto mi riguarda il problema del mana rosso non si crea visto che cmq sarebbe l unica spell rossa e visto che giochiamo 5 fetch+4 vulky+crucible

1) Non capisco questa affermazione; vuol forse dire che te metteresti i Genju per contrastare cosa? Tarmogoyf? Oppure Bob?
Threads stanno li' per quello, non capisco questo parallelismo tra genju e threads (che comunque io non gioco, meglio gli esplosivi)
Pillar contro chi lo metti? Fa piu' male a noi, io spero di non vedermelo mai giocato contro e te lo mettersti di di side? Boh...

2) Si? Se l'altro non ha parante, o sparo o slando alche' noi abbiamo speso 3 mana perso una terra ed un turno.

3) Bella roba, se e' nel cimitero vuol dire che che abbiamo perso una vulcanica il che e' gia' una bella botta, magari non avremmo mai la seconda per poterlo rigiocare.

4) Si e' vero, pero' se abbiamo giocato crogiolo vuol dire che siamo a partita avanzata, in questo momento abbiamo bisogno di soluzioni per i primi 3 turni di gioco, dopo siamo gia' abbastanza avvantaggiati, cosa ce ne facciamo di altre carte lente?
(perche' non mi dirai che genju e' veloce, vero?)

5) Ma come non abbiamo piu' paura di driade e tarmo? Se ce ne calano piu' di una copia? No davvero per 2 mana possiamo avere esplosivi...

6) Lo dici da solo, 9 fonti (virtuali) di rosso ti sembrano un enormita'? A me sembrano a malapena sufficienti, senza contare se ci giocano contro slandi, mammamia...

Cita:
a questo punto non sarebbe meglio tinker? ti prendi colosso/angelo/crogiolo/null rod!

Si' e' meglio, infatti e' da 3 mesi che lo ripeto che Tinker e' definitivo in questo mazzo...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo