@Nemesis
Beh alla fin fine hai gli stessi pali / protezioni di tang (qualsivoglia versione) eccetto che i tuoi critter NON sono essi stessi pali per l'oppo ma semplici bestie.
E per esperienza personale, se il combo è in mani competenti si intende, tang non è che se la passi poi così bene, se la gioca ma nulla di più.
Con questo in test casereccio contro TPS è finita 8-4 non mi sembra davvero granchè come risultato.
Ho testato anche contro Void che giocava stacker (unspo però) mi aspettavo di essere sotto un treno invece è stato piacevole vedere come girava bene il mazzo.
Probabilmente non è un punto di partenza così pessimo, ma in fondo allo stato attuale questa lista (che ho nel frattempo leggermente rivisitato per inserire risposte a colosso e ETW) è un tang che mette meno pali ma peca molto di più.
Di sicuro è un mazzo che nell'early game soffre molto di più le partenze a strappo dell'oppo, contrariamente a tang ha un motore di pesca grazie al quale nel midgame il mazzo può realmente esplodere chiudendo con cane 10/10 o pescandosi una fraccata di carte per controllare.
Ecco diciamo che se il mazzo supera i primi turni poi è difficile che perda, mentre tang dopo i primi turni se non mette ninja entra in una fase critica in cui può essere in balia dei topdeck avversari.
Tuttavia nel meta attuale non so se questo tipo di prestazione del mazzo sia + un vantaggio o uno svantaggio, data la presenza di combo ultraveloci direi la seconda