Oggi è gio 19 mar 2026, 19:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 18:22 

Sono daccordo con il togliere la Library, un po' per gli stessi tuoi motivi :-D , però pensavo che sarebbe meglio giocare 3 null rod a posto dei tre gorilla shamani, in quanto le null rod, oltre ke a bloccare mox&co, bloccano anche tutte le utilities usate da Artifact: Spada di fuoco e ghiaccio, metalworker, archbound, triskelion etc etc...

C'est la vie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 18:54 

Gat
in-> 1xSeasinger , 2xreb , 2xTormod's
out->1xcrucible , 1xtropicale ,1x terra animata , 1xcloud of faeries , (nel tuo caso 1xNinja , nel mio 1xgorilla shaman)

TDS
in-> 2x Tormod's , 2xreb
out-> 1x Crucible , 1x Tropicale , 1x Fire/ice , 1x Cloud of Faeries

OathTyrant
in-> 2xReb 1xSeasinger
out-> 2xCrucible , 1xTropicale

Stacker col rosso
in->3xAncient Grudge , 1xFlux , 1xpyroclasm , 1xtormod's/esplosivo
out->2xMisdi,4xLandstill

Flash
in->2xReb , 2xTormod's
out->2xCrucible , 1xTerra animata , 1xTropicale

--------------------------------------------------------------------------------------

Con le tue modifiche cmq oserei il 4° Ancient Grudge in side,in torneo ne ho sentito il bisogno , poi il 3° snare è si situazionale ma countera cose che fanno molto male a questo mazzo,promosso a pieni voti per me.

magari qualke tech di main :D verde?
[card]Seedtime[/card],[card]Sylvan Library[/card],[card]Tarmogoyf[/card],[card]Ricerca e sviluppo[/card],[card]gaea's blessing[/card],[card]regrowth[/card]...lol...no veramente , a qualcuno viene in mente una carta verde che potrebbe dare una spinta a landstill?

invece per quanto riguarda le faeries eccone altre che ho preso in considerazione...(e poi scartate)...
[card]inspired sprite[/card]
[card]pestermite[/card]
[card]sower of temptation[/card]
fan tutte dei giochetti carini ma sono adatte a delle versioni più orientate al fish ^-^
--------------------------------------------------------------------------------------

Le sidate di sopra son quelle che realmente ho fatto in quei 2 giorni di Empoli , non quelle ottimali di cui possiamo discutere da qui in poi andando poi mano mano a modificare il primer.

tormod's@ possiamo cambiare la side ma almeno due le terrò sempre , mi è capitato spesso di sidarle in pur non incontrando manaless.

esplosivi@ vorrei inserire il 2° come ulteriore risposta a tarmogoyf , inoltre è uno slot versatilissimo.

Spero sia tutto ^^ shiau!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"

Ultima modifica di Garathiel il gio 3 apr 2008, 19:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 19:13 

Cita:
Seedtime,Sylvan Library,Tarmogoyf,Ricerca e sviluppo,gaea's blessing,regrowth...lol...no veramente , a qualcuno viene in mente una carta verde che potrebbe dare una spinta a landstill?

[card]Crop rotation[/card].

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 19:46 

scusate ma perche non togliere 3 ninja e mettere proprio 3 tarmo (ovvio nella versione col verde...
ci favorisce parecchi MU..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 21:53 

Namor ha scritto:
Sono daccordo con il togliere la Library, un po' per gli stessi tuoi motivi :-D , però pensavo che sarebbe meglio giocare 3 null rod a posto dei tre gorilla shamani, in quanto le null rod, oltre ke a bloccare mox&co, bloccano anche tutte le utilities usate da Artifact: Spada di fuoco e ghiaccio, metalworker, archbound, triskelion etc etc...
gli sciamani sono stra utili contro ago, che ci fa molto male, contro caliciume vario..e anche contro mox, visto che spesso rod ci viene rimbalzata prima di scombare. Io sono per giocare 2 sciamani e 3 rod
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 22:55 

Hai pienamente ragione! Avevo completamente tralasciato il danno che avrebbe potuto arrecarci un ago spinale :'(
Allora in questo caso ritengo ke il 2 + 3 di sciamani e rod sia la configurazione migliore; ma come trovare altri 2 posti carta? :-?
Magari riportando i ninja a 2 se ne guadagnerebbe 1.......

C'est la vie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 17:31 

blmbomlnkla ha scritto:
scusate ma perche non togliere 3 ninja e mettere proprio 3 tarmo (ovvio nella versione col verde...
ci favorisce parecchi MU..

Ti giuro che è la stessa cosa che mi ha detto un mio amico che gioca esteso , con 3 goyf si potrebbe giocare con 5xTerre animate(su 23 terre) e dare un aggiustamento drastico al clock del mazzo...anche se spero sia la scelta sbagliata , cercare quei cosi mi scoccerebbe non poco :D .

Cmq per ora rimane una ipotesi viabile , è una scelta che rafforzerebbe l'uso di ancient grudge ( e giocando 2tropicali andrei a sostituire il flux con trygon predator , ancora più versatile)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 20:46 

Ladro!!! :-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 20:15 

Stutter_Still / Balbetta_Ancora V1.0

nocolor_lands@11/23
2x [card]Mutavault[/card]
3x [card]Mishra's Factory[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
1x [card]Strip Mine[/card]
1x [card]Library of Alexandria[/card]

color_lands@12/23
4x [card]Polluted Delta[/card]
1x [card]Flooded Strand[/card]
1x [card]Cephalid Coliseum[/card]
2x [card]Island[/card]
4x [card]Volcanic Island[/card]

Utilities@6
1x [card]Crucible of Worlds[/card]
1x [card]Sensei's diving top[/card]
2x [card]Fire/Ice[/card]
2x [card]Echoing Truth[/card]

Creatures@9
3x [card]Gorilla Shaman[/card]
2x [card]Cloud of Faeries[/card] (foil mi raccomando :-D )
4x [card]Spellstutter Sprite[/card]

Drawers@7
4x [card]Standstill[/card]
3x [card]Ninja of the deep Hours [/card]

Condoms@15
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Stifle[/card]
3x [card]Spell Snare[/card]
3x [card] Daze[/card]
1x [card]Misdirection[/card]
1x [card]Negate [/card]

60 carte come sempre per questa nuova versione liftata del mazzo che va a sostituire quella in primer ... i cambiamenti son dovuti ad ulteriori test dopo il torneo a CecinaComix in cui ho perso l'ultima partita per entrare nella top.

tarmosolution: persa la prima di svizzera , persa l'ultima di svizzera , entrambe in screw con esplosivi e seasinger in mano , peccato proprio.
counterbalance+empty+colossus: patta
BorosSphere_Powered: Vinta
WuTang: Vinta isy

Le principali considerazioni o pippe mentali che mi han portato a queste modifiche sono:
-2°crogiolo e 2° misdi chiodi in molte situazioni , meglio preferire alternative altrettanto valide ( o superiori ).
-Problema nella manabase , rischiamo molti screw e 6 manlands sono eccessive , siamo un ibrido e non ci basiamo solo su quelle ... bastano 5 giusto per attirare gli aghi delle side .

Quindi in definitiva:
-1mutavault
-1crucible
-1misdirection
+1ninja
+1cappan delle profezie del sensei
+1negate
switch 3°isola->5°fetch
Tropicale->24° landa in sideboard per usare carte che raddrizzano i matchup peggiori...sto parlando di [card]Tarmogoyf [/card]/ [card]Trygon[/card] / [card]Ancient Grudge[/card]

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 15:11 

La nuova versione mi sembra molto più stabile rispetto alla prima!
Per quanto riguarda la side al momento io sto provando questa:

3 Ancient Grudge (Artifact)
3 Piroclasma (Aggro)
2 Tormod (Flash, Manaless, GAT, etc etc)
2 Esplosivi Ingegnerizzanti (Aggro, Manaless, Flash, Artifact etc)
1 REB (Flash, Gush)
1 Pyroblast (Flash, Gush)
1 Trygon (Artifact)
1 Seasinger (GAT, Tarmosolution, Gush Tinker)
1 Tropicla island

Forse però preferisco tenere la tropical in main così da avere uno slot libero in + in side........

C'est la vie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 apr 2008, 15:44 

Prima di tutto complimenti per il risultato a Empoli.

Venendo al deck, devo dire che appena ho visto la lista mi è subito piaciuto molto (mi riferisco alla lista portata a Empoli appunto) ma mi ha lasciato anche un paio di dubbi.

Prima di tutto non mi convince moltissimo il reparto rimozioni: ci sono soltanto 2 echoing e 2 fire/ice contro i 3 rimbalzi + 4 f/i del classico Landstill; ora, ovviamente questo mazzo soffre meno le creaturine avendo esso stesso creature con cui bloccare oltre alle terre animabili ma IMHO il problema non è mai stato, neanche nel Landstill, il fatto che l'oppo con la creaturina attaccasse quando l'abilità della creaturina in questione! Mi spiego meglio: una giocata semplice ed al contempo MOLTO forte come terra-mox-confidant ho paura che metterebbe in seria difficoltà questo nuovo deck in quanto (se confi entra) si hanno solo 2 f/i per rimuoverlo altrimenti l'oppo inizia a pescare 2 a turno; la stessa cosa vale per creature come welder che vanno segate non appena entrano.
Insomma per farla breve il deck mi sembra un po' poco protetto dal punto di vista creaturine.

Di contro, anche le protezioni contro creaturone son davvero limitate avendo solamente 2 rimbalzi e questo mi fa pensare che se entra un TPC il mazzo abbia perso...e la cosa non mi fa piacere...

Un'altra piccola critica che mi veniva da fare era sull'esagerato numero di terre animabili giocate (e anche di terre in generale) che rischiano di far andare troppo spesso il mazzo in screw di mana colorato, ma questo a quanto vedo Garathiel l'ha già aggiustato nella nuova versione.

Infine mi sarebbe piaciuto un ninja in più (e infatti nuovamente Garathiel mi è venuto incontro nella nuova versione, che reputo migliorata sotto tutti gli aspetti tranne che dal punto di vista del reparto rimozioni).

P.S. Tecciosissimo il mono-negate che approvo a pieno!!! :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 12:24 

Ho visto il report di un mazzo simile al tuo (tralasciando le power) che di main giocava i goyf, ma non i ninja.
Volevo sapere che ne pensavate di inserire un 2/3 dei soliti goyf già dalla prima partita? (ho visto che qualcuno li gioca in side)

http://risotto-misto.myminicity.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 19:57 

jacopastorius è il principale tester del mazzo , ci conosciamo di persona ed è stato il primo a provare sul cmapo l'idea dei goyf di main(credo sia quello il report che hai letto)...come unspo non so se è sostenibile il terzo colore (per ora è un semplice microsplash) però powered si può utilizzare un buon set di goyf + regrowth che in un mazzo control fa tante cose ^-^.

Vediamo , ancora non ho abb.prove per sostenere l'idea :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 21:18 

Anche io sto testando il mazzo con 3 goyf in MD al posto dei ninja e devo dire che mi sono trovato parecchio bene con loro!
Ovviamente la configurazione della mana base necessita 2 tropical e 5 fetch però ne vale la pena, almeno per il metagame che c'è dalle mie parti, in quanto riducono di moltissimo il clock del mazzo!

C'est la vie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 13:18 

Pontedera 27 aprile ... [card]Stutter Still[/card] nelle mani del maremmano Simone Benocci arriva in finale e splitta un TimeWalk.

Nella sezione report maggiori info.

Per l'occasione avevamo montato una versione senza verde con un versatile 4x [card]Mastica Lingotti[/card] in side utile anche nel match up vs [card]manaless[/card]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo