Oggi è mer 8 apr 2026, 13:05

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 19:55 

curioso... curioso :-u :-u :-u racconta.... pero' se porti un deck come il solidarity non puoi perdere xke' scappelli ;) ;) ;) ... non è bello...

@ all:Qualcuno ha risultati o notizie su match finora non citati?

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 22:37 

io ho visto solo quelli nella sezione report e devo dire che l'impressione è che solidarity quando giocato (bene) fa sempre (o quasi) top8...direi che merita di stare nella trinità dei deck to beat :D ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 23:33 

Merlino666 ha scritto:
io ho visto solo quelli nella sezione report e devo dire che l'impressione è che solidarity quando giocato (bene) fa sempre (o quasi) top8...direi che merita di stare nella trinità dei deck to beat :D ;)

ma per risolvere il problema della conunter balance + sensei non si potrebbe optare per 4 slot in side per 4 [card]annul[/card] la carta ne sa sia parecchie soprattutto nella side contro landstill e artefattosi vari 4 slot li abbiamo in side senza troppi sacrifici e ci permette di avere un counter versatile a basso costo anche wishabile in risposta... che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 9:58 

ok ma cosa togli?
la side già va strettina...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 10:27 

Merlino666 ha scritto:
ok ma cosa togli?
la side già va strettina...

io ultimamente sto provando una side del genere:

// Sideboard
1 tutore mistico - per far ripartire il mazzo in caso di counterwar persa o di scartini
1 Stroke of Genius - eventuale chiusura e peschino
1 reset - meglio 4 turnabout di main e un reset di side che è più agile
1 meditate - peschino per far continuare la combo
1 words of wisdom - chiusura dopo il freeze
1 Brain Freeze - chiusura in side (ne gioco 1 sola di main)
1 Stifle/trikbind - (contro mirror)
1 Chain of Vapor - rimbalzo a 1
1 Echoing Truth - rimbalzo a 2
1 wipe away - rimbalzo a 3 per counterbalance
1 pact of negation - hard counter per far partire la combo
4 annul - contro landstill e rifter e artefattoso

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 11:11 

praticamente hai tolto le scariche blu (essenziali contro gobbo) per 4 annul...immagino sia una scelta di meta :D
ma in un meta con entrambe le tipologie di deck come ti comporti?
:D
byeeeeezzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 13:00 

Gadda ha scritto:
io ultimamente sto provando una side del genere:

4 annul - contro landstill e rifter e artefattoso

come dire che da rifter succhiamo il banano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è impossibile xrdere contro rifter x noi è un bye spero il tuo fosse uno scherzo...

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 23:33 
A Wizard of Earthsea

@gadda: pardon ma sta side è un po' casuale.

Ok stroke, freeze, rimbalzi..mystico guarda a forza di fare meditate da 4 lande ci può anche stare se hai già wisato meditate..

Reset in side = senseless. Li vuoi tutti di main, et perché turnabout è più funzionale [tappa attaccanti, tappa out avversario, è stappino in sé], sia perché per partire vuoi spell più cheap nel maindeck.

Stifle in mirror? Il mirror non si gioca da controlli ma è un interminabile draw-go finché uno non si decide a partire e spera di fare freeze per ultimo e di spuntarla sullo stroke letale..altrimenti tu stifli freeze e io te lo rifaccio..e mi hai pure regalato 2 spell isi, oltre ad aver sputtanato un wish.

Contro landstill sideresti annul? Non vinci per il solo fatto che è un mazzo col blu che chiude praticamente mai? Standstill non è in fondo uno spell in meno di freeze? E crucible un soprammobile?
Ok, balanceTop. Ma abbiamo così tanta fretta, oppure possiamo landare 8 isole E fare dei freeze parziali?
Io capisco gro che controlla e randella, ma un controllo puro ha sostanziale difficoltà a spuntarla contro un mazzo del genere, per definizione.

Rifter vabbè ti farà il solletico con 4 abeyance e reb e orim..mica pensi farà in tempo a ucciderti di rift..
Vs stax tanto tanto, ma se ti fa cotv@1 on the play te li dai in fronte.

In sintesi: giochiamo i mazzi non solo vs paperino prima di scrivere..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 0:58 

Cita:
Reset in side = senseless. Li vuoi tutti di main, et perché turnabout è più funzionale [tappa attaccanti, tappa out avversario, è stappino in sé], sia perché per partire vuoi spell più cheap nel maindeck.

ma su questo non ne sono cosi sicuro, ovviamente come tutti sono partito a giocare questo mazzo dalla lista classica, e sinceramente trovo estremamente più agile giocare un turnabout di main in più piuttosto che doverlo prendere di wish per far partire la combo, mi spiego meglio ad esempio con un mazzo che scarta è facile perdere pezzi della combo dalla mano e doverli cercare in side e dover usare 5 mana... be sono decisamente meglio che 7... senza contare che se devo usare un turnabout per tappare l'oppo... be meglio sprecarlo dalla main dove in 4x è piu facile vederne piuttosto che doverci sprecare 2 carte di wish... poi tutto ovviamente sta un po alle preferenze.

Cita:
Stifle in mirror? Il mirror non si gioca da controlli ma è un interminabile draw-go finché uno non si decide a partire e spera di fare freeze per ultimo e di spuntarla sullo stroke letale..altrimenti tu stifli freeze e io te lo rifaccio..e mi hai pure regalato 2 spell isi, oltre ad aver sputtanato un wish.

si su questo ti do ragione per questo pensavo più a trikbind dopo le ultime prove fatte piuttosto che a stifle...

Cita:
Contro landstill sideresti annul? Non vinci per il solo fatto che è un mazzo col blu che chiude praticamente mai? Standstill non è in fondo uno spell in meno di freeze? E crucible un soprammobile?
Ok, balanceTop. Ma abbiamo così tanta fretta, oppure possiamo landare 8 isole E fare dei freeze parziali?
Io capisco gro che controlla e randella, ma un controllo puro ha sostanziale difficoltà a spuntarla contro un mazzo del genere, per definizione.

gli annull come ho scritto sono un tentativo in un meta con molti landstill ovviamente non è la side perfetta ma sinceramente non vedo dove possa non essere utile in un match del genere, counteriamo di primo standstill, crogiolo, sensei, counterbalance ... io quando li ho saidati e li ho visti presto ho messo la partita dalla mia parte in breve tempo, anche perche, c'e' un dettaglio non indifferente, quando si gioca contro landstill noi peschiamo ma giriamo il mazzo lui pesca e si riempie la mano aspettando... quando poi si deve partire lui ha 2, 3 o pià counter spesso e volentieri attivi noi se ci va bene 1 o 2 specialmente se la partita si è protratta per parecchi turni.

Tu dici che contro rifter è poco utile... be io in genere li saido al posto delle fow... la fow ci da svantaggio carte annull no è fa un egregio lavoro contro questo mazzo, insomma male non fa ci alza le percentuali di vittoria (che gia sono alte)...

Contro artifact non mi è chiaro il commento... mi fa calice di primo? be ho 8 counter contro calice di primo... normalmente ne avrei solo 4... senza contare i rimbalzi in side... bo mi sembra il solito commento "c'e' sempre una carta che blocca un mazzo... se hai sfiga e te la giocano di primo?"...

Ovviamente come faceva giustamente notare @Starman, si rimane decisamente più scoperti contro altre tipologie... sono scelte di meta però sicneramente contro goblin... è un match dove si è leggermente sopra e se si gioca bene si vince (contro gobbo si perde sempre se chiude di 3° dal 4° in la tendenzialmente la partita è dalla nostra parte).

Contro Soglia i rimbalzi ci sono tutti come ho detto le carte che nel side possono variare a mio avviso sono 4: Disrupt (contro scartacarte); Scarica blu (contro gobbo); annul (contro artifact,landstill e rifter).

Contro i mazzi a base nera sono sempre stati cazzi anche con i disrupt non soffriamo il mono scartino o il mono spacca terre soffriamo ovviamente la mano sbroccata rito doppio scartino o le topdeccate fortunate... ma contro quelle c'e' poco da fare. Sicuramente siamo sotto ma siamo sotto anche con i disrupt di main secondo me. tanto vale allora non averli (poi per me è principalmente una scelta di main non vedendo cosi tanti wb o mono b ultimamente).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 2:18 
A Wizard of Earthsea

Gadda ha scritto:
Cita:

ma su questo non ne sono cosi sicuro, ovviamente come tutti sono partito a giocare questo mazzo dalla lista classica, e sinceramente trovo estremamente più agile giocare un turnabout di main in più piuttosto che doverlo prendere di wish per far partire la combo, mi spiego meglio ad esempio con un mazzo che scarta è facile perdere pezzi della combo dalla mano e doverli cercare in side e dover usare 5 mana... be sono decisamente meglio che 7... senza contare che se devo usare un turnabout per tappare l'oppo... be meglio sprecarlo dalla main dove in 4x è piu facile vederne piuttosto che doverci sprecare 2 carte di wish... poi tutto ovviamente sta un po alle preferenze.

Parlo della versatilità intrinseca di turnabout. Che poi non passare da wish sia più comodo è ovvio, ma non è pertinente.

Cita:
Cita:

gli annull come ho scritto sono un tentativo in un meta con molti landstill ovviamente non è la side perfetta ma sinceramente non vedo dove possa non essere utile in un match del genere, counteriamo di primo standstill, crogiolo, sensei, counterbalance ... io quando li ho saidati e li ho visti presto ho messo la partita dalla mia parte in breve tempo, anche perche, c'e' un dettaglio non indifferente, quando si gioca contro landstill noi peschiamo ma giriamo il mazzo lui pesca e si riempie la mano aspettando... quando poi si deve partire lui ha 2, 3 o pià counter spesso e volentieri attivi noi se ci va bene 1 o 2 specialmente se la partita si è protratta per parecchi turni.

Ma standstill che problema ti dà? Crogiolo che problema ti dà? Ma soprattutto..i counter che fastidio ti danno?

Sua eot, mettiamo tu abbia 7 lande;
A: tide;
B: counterspell;
A: tide;
B: counterspell;
A: UUUUU in pool, reset;
B: fow;
A: impulse;
A: brainstorm;
A: freeze da 10.

Sei a metà dell'opera, e non hai usato un counter [lui 3]. Se poco poco hai un remand l'opera è completa..ed hai passato un counterwall discreto oltretutto. Se in mano aveva delle saporite wratte e spighe poi..

CounterTop è più rognoso, ma ugualmente puoi partire visto che è lecito pensare che ci metterà 10 anni a chiudere di terrine del cazzo no?
Poi annul pescati mentre scombi sono solo brutti..tanto tanto gioca Repeal..

Se poi si pretende di partire appena landata la quarta isola beh, si ha un approccio totalmente sbagliato e si perde per forza..

Cita:
Tu dici che contro rifter è poco utile... be io in genere li saido al posto delle fow... la fow ci da svantaggio carte annull no è fa un egregio lavoro contro questo mazzo, insomma male non fa ci alza le percentuali di vittoria (che gia sono alte)...

Svantaggio carte? E' qualcosa che conta vs un mazzo che ha milioni di carte morte [tutti i removal], e i cicli che ti danno pure una mano a far prima..

Anche se vede 4 reb e 4 abeyance..fizzlerò, amen, riparto il turno dopo.

Annul su cosa poi? Su humility? Su runa rossa? Cotv di un mazzo così lento lo rimbalzi come e quando vuoi..e Rift a terra ha un tempo medio di chiusura di 6/7 turni almeno ciclando a nastro, cosa che nn puoi fare se vai a sbattere nelle reb e annessi che hai sidato]..se dovesse avere le pillar meglio mi sento..è un mazzo che non mette pressione, per cui pillar = inutile.

Ma soprattutto..vs rifter SIDI? Cioè davvero manco se si mettesse a giocare Boil vincerebbe..

Cita:
Contro artifact non mi è chiaro il commento... mi fa calice di primo? be ho 8 counter contro calice di primo... normalmente ne avrei solo 4... senza contare i rimbalzi in side... bo mi sembra il solito commento "c'e' sempre una carta che blocca un mazzo... se hai sfiga e te la giocano di primo?"...

Se inizia lui, hai solo fow E 4 ulteriori piombi in giro per il mazzo.
Visto che wire e tutto il resto non ti fanno praticamente nulla e l'unico problema reale è cotv, è bene giocare carte che non lo soffrano.
Vale la stessa regola del vintage: la gente gioca rebuild e non annul per motivi concreti, non per il disegno..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 12:11 

@gadda: al di la' delle mie opinioni che coincidono con quelle di diego C, se proprio preferisci cambiare (e che sei fan di paris hilton ^_^ ), valuta spell snare invece di annul, che balance e meddling li freghi lo stesso, ed e' piu' versatile contro altri mazzi ;)
Cmq stavo rielaborando il primer che feci su the abyss, ma mi sono fermato quando ho visto aperto questo thread. Dite che farei bene a continuare o no?

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 15:00 

Ecco il breve report:

03/06/07 – San Benedetto del Tronto – Torneo Legacy (T1.5)

Si parte con un po’ di ritardo, all’incirca le 11:30/12, poiché si spereva arrivasse più gente, ma a causa dei regionali di T2 ad Alba Adriatica e problemi vari siamo solo in 12.

Questo è stato il metagame della giornata:
- White Weenie
- Mono Green Aggro
- Solidarity
- Affinity
- U/W Control
- Hulk Flash
- Vial Goblins
- U/B Aggro-Control
- Counter Slivers
- Super Gro
- Deadguy Ale
- U/W Landstill.

Ecco i match che ho affrontato:
1st Match: Solidarity vs Mono Green Aggro (2-0)
Game 01: Inizio io. Parto con una mano perfetta (High Tide, Meditate, Reset, ecc.), non mi rimane da fare altro che buttar giù qualche terra e chiudere nel suo 4° turno visto che il mio caro amico Gigi Beast con i suoi pompaggi rapidi mi manda a 1 in 3 turni! (1-0)
Game 02: Parte molto più lento questa volta, così riesco ad avere tutto il tempo necessario che mi serve per sistemarmi la mano. Gli demolisco il mazzo alla fine del suo turno, nel mio turno non mi rimane da fare altro che passare, non pesca, vinco. (2-0)
2nd Match: Solidarity vs Vial Goblins (2-0)
Game 01: Mano molto buona con un un paio di Remand ma senza una Force, decido di tenere comunque. Lui fortunetamente non parte Terra-Lackey bensì Terra-Fiala, tiro un sospiro di sollievo. Prova poi a scendere Warchief o Ringleader, non ricordo bene, doppio Remand, topdeccko Meditate e terra, chiudo nel suo turno in risposta all’attivazione dello Sharpshooter con Brain Freeze e Stroke Of Genious (3 High Tite risolti). (1-0)
Game 02: Le cose si complicano un pochino. Inserisco 4 Blue Elemental Blast e spero per il meglio. Me ne ritrovo una in mano che utilizzerò non appena vedrò a terra il fastidiosissimo Lackey fialato (se non ricordo male). Con Impulse riesco a trovare quello che mi serve ma lui è davvero veloce. Con il prossimo attacco mi devasterebbe mandandomi esattamente 0, lancio Tide e lo copro con un’altra Scarica sulla sua, inizio la combo. A metà strada mi ritrovo con più di una decina di magie giocate insieme ad un’immane quantità di mana da attingere (4 Tide risolti), Brain Freeze, Remand, e un Opt. Sono nella cacca. Non è arrivato nulla di utile ma solo terre… Di un Cunning non se ne vede neanche l’ombra. Gioco Opt, rivelo la terza Scarica e gioisco. Che chiappa! Lancio Freeze-Remand-Freeze e spacco il Warchief. Assegnazione dei danni: vado a 2 ma prendo un danno da Burn. Rimango con un punto vita. Non fa nulla e passa sconsolato. Passo anche io. Vinco anche se un po’ mi dispiace per la sfortuna di Sandro, uno dei pochi esseri umani al mondo a rivelare in media 3 terre fisse di Ringleader, ovviamente quando gli va bene. (2-0)
3rd Match: Solidarity vs Super Gro (2-1)
Game 01: Bella sfida questa. Partenza sua un po’ lenta, io ho una buona mano con un Peek che si rivelerà fondamentale. Scende Quirion Dryad ed inizia a potenziarla e a menare, si aggiunge poi anche un lurido Jotun Grunt. Alla fine del suo turno uso il mio adorato Peek e noro che ha solo un Daze in mano. Perfetto! Pesco, passo. Nel suo mantenimento uso High Tide e nella fase principale parto con la combo, tutto ok. Vinco di Stroke. (1-0)
Game 02: Dopo il Peek La sfiga si è abbattuta su di me. Parte un po’ meglio questa volta sistemando per bene la mano con un Serum Visions, io non mi lamento anzi… Ho in mano i soliti pezzi della combo ma scarseggio di terre nonostante i 2 miei Brainstorm e Twincast su uno dei suoi. Parto con la combo (ho 3 terre) nella sua fase di attacco altrimento sono K.O., prova la counter su Tide ma rispondo con Force, va tutto per il meglio, gioco 5-6 peschini ma non vedo Reset. Ops! Mi gioco il Flashback di Flash Of Insigh da 12 sulle circa 25-30 carte del mio mazzo… Assurdo, non ne vedo uno. Concedo e controllo dove siano finiti: nelle ultime 7 carte ce ne erano 3 di fila! La gente si fa quattro risate isieme a me e partiamo con la terza. (1-1)
Game 03: Satvolta non ce n’è per nessuno. Mano perfetta con i vari pezzi della combo, uso i peschino per coprirmi e appena me la sento parto in tutta tranquillità. Freeze doppio alla fine del suo turno con i miei punti vita ancora alti (grazie a Force su Jitte!). (2-1)
4th Match: Solidarity vs Hulk Flash (1-1)
Io ed il mio “socio in affari” siamo già entrambi dentro visti 4 round più Top8 (per divertirci visto che siamo tutti amici!) e decidiamo quindi di pattare. Sono primo in svizzera con 10 punti e la cosa mi rincuora. Devo tenere alto l’onore del Solidarity!!!
Si passa quindi alle fasi finali:
Quarti: Solidarity vs U/B Aggro-Control (2-0)
Match stranamente piuttosto semplice nonostante Duress e Hypnotic Specter. Riesco a portare a casa la vittoria con molta facilità in entrambi i match. Carletto compra le carte per un mazzo decente!!!
Semifinale: Solidarity vs Counter Slivers (1-2)
Eccoci qui, questo è il match dove nonostante avessi la vittoria in pugno ho cappellato alla grande, potevo chiudere 2-0 invece l’ho persa da stupido. Non mi sono fatto 2 conti come si deve, forse a causa della stanchezza (la sera prima a nanna alle 4) visto che erano pure le 18, ma non voglio scusanti, hocappellato da noob e basta.
Game 01: Partenza perfetta, uno standard oggi! Lui Terra-Fiala. Cerco la cartuzza che mi serve per stappare, copro Tide e parto con la combo dopo aver risposto a Force e Daze! I tramutanti mi fanno un baffo! (1-0)
Game 02: Mano ottima, lui parte bene di fiala e di 2° scende Meddling nominando High Tide. Non ho affatto paura, continuo a scendere terre e risolvo il preziosissimo Cunning per Wipe Away, “è fatta!” penso. Nel mio turno scendo la quinta terra e passo. Ecco la mia mano: Reset x2, High Tide x2, Meditate, Impulse, Wipe Away; lui con 2 carte in mano. Qui ho perso il match, non serve neanche considerare il Game 3, l’ho perso qui. Da idiota, senza pensare a cosa potesse avere in mano, gioco così, non mi spiego neanche io il perché: 5 terre, tappo 3 e gioco Wipe Away su Meddling, 2 terre, tappo 1 per High tide, lui Daze. Bello eh?! Non ho mai fatto una cappella del genere, non mi spiego perché non ho attinto 5 stappato di Reset e fare poi quello che dovevo. Sapevo che aveva 1 Daze in mano, lo avevo anche visto qualche turno prima con Peek, ma non ci ho ripensato. Ne aveva anche un altro in mano ma non gli sarebbe servito a nulla se avessi giocato diversamente. Muoio di danni nello stesso turno. Non ho parole. (1-1)
Game 03: Mulligo a 5, lui come al solito Fiala e di secondo Meddling, arriva Cunning ma non faccio in tempo a tirarlo, provo ad attingere e stappare con Reset ma lui i Daze li aveva sempre in mano. Concedo, non avevo neanche voglia visto l’errore precedente. (1-2)

Ecco come è andato questo torneuzzo, non male direi se non avessi rovinato tutto alla fine da idiota.Vince Counter Slivers che batte in finale il mio socio Matteo con Hulk Flash (sei proprio una schiappa Matt!). Sono sorti dei problemi riguardanti il mio posto in classifica, l’altro semifinalista (U/W Control) dice che dobbiamo giocarci la finale per il 3° ed il 4° posto per spartirci 1x Temple Garden e 4x Mishra’s Factory (Asian), ma io sinceramente non ho mai visto fare una cosa del genere se non alle finali dei mondiali. Boh, con il mio 1° posto in svizzera (lui 2° o 3° con 2 punti in meno) sono sicuro di essere arrivato 3° nella classifica finale e di essermi accaparrato quindi le 4 Asian, comunque non si sa mai visto che dobbiamo ancora controllare la classifica ed assegnare tali premi (ci manca il tempo!!!).Voi ne sapete qualcosa?
Commenti o domande riguardo i match?

I am war, I am pain
I am all you've ever slain
I am tears in your eyes
I am grief, I am lies

Dimmu Borgir - Puritania
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2007, 14:34 

ciao a tutti ieri sono andato al torneo t1,5 di arcore non ho portato solidarity ma ho portato pikula... fatto sta che ho fatto talmente cacare che alla fine ho mollato e ho iniziato a fare amichevoli con il solidarity :P

risultato di tutto ciò:

contro goblin confermato siamo sopra anche post side siamo sempre tirati nel senso che se sfighiamo un attimo o lui va un attimo troppo veloce abbiamo perso ma tendezialmente lo si tiene senza grossi problemi.

contro landstill la tattica 4 annull debbo dire che ha funzionato a dovere ho fatto 4 match pre e post side... ne ho vinti 3 concentrandomi unicamente sulla counterbalance.

poi ho provato contro pikula... è un incubo!! 10 mathc 1 vinto 9 persi... anche provando a giocare 4 disrupt di main...

ecco mi chiedevo se qualcuno più esperto di me potesse dirmi se c'e' un modo diverso di giocare contro questo mazzo o se è normale che si perde secco senza scampo.

----------------

tra le altre cose ieri visto che testavo ho provato a fare una cosa che probabilmente mi regalerà un mare di insulti :P 4 petalo di loto di main portando le fonti di mana a 19 compresi i petali.

come ho detto è stata una prova e debbo dire... da dei vantaggi ossia permette la chiusura con 3 terre (di 3° turno) senza grossi intoppi (ossia castando high tide con il petalo)... ha senso secondo voi velocizzare il turno di chiusura perdendo 3 terre e uno slot?

questa strategia ha portato vantaggi non indifferenti contro gobbo (impossibilitato a chiudere di 3°) e contro landstill non dandogli il tempo di pescare adeguantamente.

non ha sortito alcun effetto contro pikula (anzi i petali erano le uniche terre che avevo in gioco :P)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2007, 16:43 

Gadda ha scritto:
contro landstill la tattica 4 annull debbo dire che ha funzionato a dovere ho fatto 4 match pre e post side... ne ho vinti 3 concentrandomi unicamente sulla counterbalance.

praticamente hai sempre vinto quando non c'era giù il simpatico incantesimo e hai perso quando ti è sfuggito?

Cita:
poi ho provato contro pikula... è un incubo!! 10 mathc 1 vinto 9 persi... anche provando a giocare 4 disrupt di main...

ecco mi chiedevo se qualcuno più esperto di me potesse dirmi se c'e' un modo diverso di giocare contro questo mazzo o se è normale che si perde secco senza scampo.

Solidarity patisce il card distruption come nessun altro (a me a volte dava fastidio forzare :-u e togliermi manipolazioni) inoltre gli servono 3-4 terre MINIMO per partire. Pikula spacca le terre (sinkhole e vindicate) e la mano (duress tourach cabal) e lo fa presto grazie ai riti... direi che è lo spauracchio del solidarity. i disrupt aiutano e molto, si cerca di guadagnare quel turno in più e di salvare quante più risorse possibili, a volte basta a volte no.

certo se parte terra rito duress tourach... terra sinkole... :-u

Cita:
tra le altre cose ieri visto che testavo ho provato a fare una cosa che probabilmente mi regalerà un mare di insulti :P 4 petalo di loto di main portando le fonti di mana a 19 compresi i petali.

come ho detto è stata una prova e debbo dire... da dei vantaggi ossia permette la chiusura con 3 terre (di 3° turno) senza grossi intoppi (ossia castando high tide con il petalo)... ha senso secondo voi velocizzare il turno di chiusura perdendo 3 terre e uno slot?

questa strategia ha portato vantaggi non indifferenti contro gobbo (impossibilitato a chiudere di 3°) e contro landstill non dandogli il tempo di pescare adeguantamente.

non ha sortito alcun effetto contro pikula (anzi i petali erano le uniche terre che avevo in gioco :P)

solidarity non vuole chiudere di 3-4 sempre e comunque, vuole partire quando è pronto, anche nel turno in cui morirebbe pur di vedere quella carta in più. non deve saltare un land drop nei primi 4 turni per nessun motivo (non a caso si giocano opt, impulsi, branze e molti NON vogliono usare i peer). inserire i petali magari può darti un bust in qualche match, ma in tutti gli altri casi è controproducente. Mi spiego meglio:

magari ti capita a volte di partire il turno 3 e di vincere grazie a quel mana in più, ma magari potevi benissimo aspettare il turno 4 e vincere con ancora più tranquillità.
Di contro altre volte magari ti capitano 2 petali con solo 2 terre in gioco, in questo caso è impossibile vincere.
Non ritengo che sia il mana in più per un singolo turno che possa migliorare il mazzo, non mi è mai capitato di perdere perchè mi mancava un mana... ho perso perchè mi mancavano terre piuttosto :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2007, 23:26 

Cita:
praticamente hai sempre vinto quando non c'era giù il simpatico incantesimo e hai perso quando ti è sfuggito?

sostanzialmente si anche se quella che ho persa l'ho persa più che altro perche lui ha visto 3 punti morti in 3 turni... e io cercavo terre e lo lasciavo pescare... sto valutando se vale la pena lasciare completamente il match contro pikula e mettere gli annul al posto dei disrupt... miglioriamo contro landstill o rimaniamo cmq sotto contro pikula... bo...:P

Cita:
solidarity non vuole chiudere di 3-4 sempre e comunque, vuole partire quando è pronto, anche nel turno in cui morirebbe pur di vedere quella carta in più. non deve saltare un land drop nei primi 4 turni per nessun motivo (non a caso si giocano opt, impulsi, branze e molti NON vogliono usare i peer). inserire i petali magari può darti un bust in qualche match, ma in tutti gli altri casi è controproducente. Mi spiego meglio:

magari ti capita a volte di partire il turno 3 e di vincere grazie a quel mana in più, ma magari potevi benissimo aspettare il turno 4 e vincere con ancora più tranquillità.
Di contro altre volte magari ti capitano 2 petali con solo 2 terre in gioco, in questo caso è impossibile vincere.
Non ritengo che sia il mana in più per un singolo turno che possa migliorare il mazzo, non mi è mai capitato di perdere perchè mi mancava un mana... ho perso perchè mi mancavano terre piuttosto :P

tutto vero rispetto al mana base ho aggiunto 1 petalo e ho tolto 1 fetch e 2 terre portandola a 19 fonti totali... ho notato che però gli aggro spesso e volentieri se non vediamo un counter sulla cosa giusta chiudono di 4° 5° turno gobbo talvolta di 3° se abbiamo fechato piu del dovuto e se è molto fortunato...

noi di 3° senza accellerazione... si può fare ma dobbiamo avere fortuna nelle pescate, di 4° si fa senza grossi problemi se si hanno i 3 pezzi di combo in mano... di 5° si può azzardare anche senza qualche pezzo in mano.

il petalo abbassa di uno tutto questo ossia di 3° con petalo è "quasi" come essere al 4° ossia attingiamo post tide 9 mana che non è male normalmente post tide ne attingeremmo 6... vuol dire che ci passa un meditate di mezzo...

testerò ancora un po questa versione accellerata per capire se porta vantaggi o svantaggi :)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo