Capitano Acab ha scritto:
Eh si sono neccesari si solo con le sfere non lo locchi appieno devi impedirgli di usare anche quel poco mana che riesce a svillupare. Ricordo che prison significa estremo lock.
Allora il pericolo non è tanto il moxume, i keg spazzano via anche altro e con tutti i lock che si giocano arrivare a 2 o 3 counter non è difficile.
I calici sotto sfere sono meno gestibili e metterli ad uno o + puo impedire di sviluppare il nostro gioco, almeno imho.
Credo che quello che non ha ben in mente la stategia del deck sei tu...Questo non è un prison estremo, è un aggro.dec a tutti gli effetti che sfrutta i paletti per bloccare l'oppo mentre le creature lo menano...Vedi pillar o spina in gobbo, paletto mentre ti picchio, ma non er questo gobbo è un prison...Poi, il pericolo non è il moxume?! Ah no?! Facciamo denial con slandi e magus, giochiamo sfere e facciamo di tutto per rallentare l'oppo e gli lasciamo mettere mox...?! Bhè...niente da dire...Come non ho niente da dire su Keg a 2/3...Quale persona sana di mente fa Keg a 2 giocando 8 sfere o a 3 con magari Magus o Trini in gioco??.."Pensa, prima di parlare pensa"...Riguardo Cotv, non ho mai sostenuto che fosse la scelta giusta...Shaman se lo mangia calice a zero, in tutti i sensi, si mangia SOLO il muxume dell'oppo e altri artifact a cc1/2...Calice in questo deck tra sotto a Shaman senza ombra di dubbio...
Allora scusa ma che scelte di build sono togli pure una Spina, praticamente ti riduci ad avere un basso lock e con tutte le creature che giochi la Thorn da + fastidio all'oppo che a te.
Eh si...perche ToA fa male a gobbo, Wu Tang, Tarmosolution, Madness, Mirror match e tutti i mazzi che abusano di creature presenti ora in t1...Thorn è forte contro combo.dec quanto inefficace contro aggro aggro-control...Perciò non la vedo come una gran mancanza...
Eh si forte Giara in questo mazzo, proprio forte, secondo me sensless, sulle Sofi si può essere d'accordo anche se per la mia filosofia preferisco mettere un palo in + che un equip. I 3 Gamble non li giocano dal medioevo ma se ti trovi bene faccelo sapere, perchè immagino che le tue strategie siano supportate da molte partite di test. La solita storia artefattoso che non sia penta non pesca, escludendo i simulacri, ogni volta arriva l'invenzione del secolo con i Gamble, se sono stati tralasciati in quasi tutte le build qualche motivo ci sarà
Direi piuttosto che se li ho proposti un motivo ci sarà...ed è semplicemente perchè mi danno la carta che voglio quando la voglio in sinergia con Welder...Mi danno trisky contro confido, welder altrui, ninja, driade e tarmo nei primi turni e moltri altri critter fastidiosi che immagino tu fermerai con Spina di Ametista...Mi danno magus se non lo vedo...Mi danno i rimedi ai mu più ostici post side...Mi danno la possibilità di avere una strategia traversa all'aggro mode, che sia essa giara, platino, titano o chiperloro, non sono più obbligato a vincere semplicemente bittando di Juggernaut lockkando ossessivamente il gioco per avere il tempo necessario per uccidere l'oppo...
Hai pensato a quello che può fare titano i questo deck con Welder e Gamble???
Entra e toglie la basica appena sfetchata e la specialand divenuta mountain sotto magus...Poi puoi sciegliere, o si switcha con welder obbligando l'oppo a giocare con solo mana rosso o si bitta con un 7/10 travolgere...che schifo ah?!
Wolf ha scritto:
Non sono ridicole, ma le hai inserite togliendo elementi chiave del mazzo: Magus e Sferetta.
Il punto è: per cosa ti serve Gamble? Nel vecchio Welder Mud si vinceva anche tutorandosi Strip e "chiudendo" grazie a Crucible, che qui però non c'è.
Allora suppongo tu opteresti per un target di natura "bestia", come Triski o Juggernought. O al massimo per Jar (deve essere artefattoso, perché se ti scartano la carta tutorata devi poterla ripescare di Welder).
Quello che ti chiedo, quindi, è se dai tuoi test questa configurazione funziona meglio di quella "standard" del WRA, e che osservazioni puoi portare sulla tua lista.
Pescare Magus a mano vuota serve sempre anche se in tavola ne ho un altro: è sempre un 2/2 che bitta. Pescare Gamble a mano vuota non serve a niente A MENO CHE non ci sia Welder in tavola.
Ciau,
Wolf
Anche le mie erano delle semplici osservazioni...non intendo certo dire che la mia lista è migliore...sto solo valutando una buildata diversa che ritengo molto interessante...
Non tocchiamo magus dunque, lasciandolo in 4 per ma togliamo un Juggernaut o un Triski...Le risposte alle tue perplessità le ho motivate dei quote sopra...Alla fine per rendere Welder più simmetrico, meno Gamble diendente ma allo stesso tempo non modificare la conformazione aggro del deck avevo pensato a Razormane Masticore al posto di Triski...è più veloce, picchia di più, spacca i critterini e scarta giara/titano o finisher alternativa...