Allora, quoto Garathiel per il discorso spari e echoing, ne abbiamo parlato insieme la D-Day e ne sono risultate queste indicazioni:
Per quanto il deck sia basato sullo sligh, le echoing sono L'UNICA risposta a:
1) giocate di random deck, che purtroppo si trovano e contro le quali non abbiamo molto, tranne spari, dato che siamo un deck molto "metagamezzato"
2) Fast e fat

TPC, ragazzi si perde, cioè c'è poco da dire, se non si hanno risposte all'entrata di alcuni permanenti non ci si riprende. Quindi non mi venite a dire che non servono. Io giocavo 2 reb mainedeck + 2 echoing, conformazione ottimale secondo me.
Condivido che, nell'ottica globale del mazzo sembrano stonare, ma io mi sono trovato benissimo con tutta la pressione che si mette tra pillar, spari e creature, a volte l'oppo fa giocate veloci per potersi difendere, e il turno in + che ci fornisce il rimbalzino ci FA vincere.
3) ovviamente empy ci da "fastidio" ed inserire na carta come echoing da anche vantaggio dal punto di vista della sorpresa.
Discorso spari.
Imho sudden fondamentali, in primis ci fanno abbattere quelle piccole creature che l'oppo in genere difende ( confidi, welder, meddling e dryad) senza che l'avversario ci possa fare nulla. In secondo luogo ci permettono di abbattere ciccioni facendo blocco + sparo senza risposte, è una sicurezza contro flash. Dimeticavo...è un finisher incouterabile.
Magma jet, piccola tech che in collaborazione con Garathiel e Mustax ho giocato al D-day. Un paio di appunti: il costo di mana è antipatico. Punto.
Questa è l'unica pecca di uno sparo che giocherei ovunque. Perchè:
Credo che la maggiore applicazione sia la sinergia con ninja dato che questo sparo massimizza la pescata o almeno toglie muffa: Appunto mi ricollego a Chicco che ha detto:
Cita:
Vedo già l'oppo a vite basse che ha un turno in piu per chiudere perchè te avevi in mano echoing invece di sparo o pillar.
. Esatto i magma cercano di ovvare alle situazioni tipiche dello sligh in cui non si resce a vedere la minaccia che fa vincere.
Prova a fare sparo eot dell'oppo e a vedere pillar, o ninja o slando tra le 2 carte, opppure semplicemente a profetizzare due terre che metti sotto al mazzo e a vedere, poi carta utile. QUESTO ci fa vincere,massimizzare le nostre risicate risorse.
@Horian:
I tuoi suggerimenti di build come i magus, petali ecc non mi sembrano ottimali per questo deck
Cita:
Un ultima cosa, dato il match-up terribile vs gush-tinker e altri mazzi che amano "giocare" con le terre, pensavo ad un avvicinamento al fish UR
. Appunto.
La simbiosi dei due archetipi è stata già discussa pagine fa con lo stesso, medesimo lieto fine: Questo è uno sligh!
LA nostra tattica è veloce e dinamica, non esiste tenere una carta in mano che non può essere giocata per dare impatto al game, passi per gli istant, ma magie a sorcery speed ( tranne pillar) le vedo proprio male ( fulmini a catena) almeno la penso così.
I magus andrebbero concepiti con una mana base + spinta ( simian) che però cozzano con lo stile dell'urka quindi boccio tale carta personalmente.
Io pensavo all'inserimeto, per chi piacesse dei [card] tattermunge maniac[/card], il nuovo 2/1 insomma..ignorantissima la possibilità di partire aggro senza remore come nel caso dei cadetti.
Ps le echoing mi hanno fatto vincere contro spez ( gamberone) e johndoe ( tps) in test. In torneo non mi ricordo gli oppo ma contro almeno 2 tpc, 1 TPM (masticora kioma lama), artifact, zoo e gobbo.....ti parlo solo nei giorni del d-day e del pre d-day. ci sento
Ciao a tutti spero di avere ravvivato il topic byez

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile