Oggi è lun 16 mar 2026, 0:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 20:26 

+|3eowulf+ ha scritto:
Mi sembra di aver letto alcune argomentazioni scorrette.

-Il discorso di Born to be Alive, riguardo le percentuali e le statistiche, seppur corretto matematicamente, è sbagliato dal punto di vista del gioco.
Non giochiamo 56 carte per vedere più facilmente le nostre bombe in doppia copia, giochiamo 56 carte per non vedere le 4 carte più inutili del mazzo.

Forse sono stato poco chiaro, mi stavo riferendo ad Aggrocontrol, in un combo ciò che dici (la parte sottolineata) è vera, in aggrocontrol NO perchè NON ho carte inserite "per far numero" + bombe o il cui scopo è cercare bombe nel senso e per come lo ha spiegato, forse + efficacemente di me e in parole più semplici, nemesis:

Cita:
per quanto riguarda la mia modesta esperienza in campo unspo,dunque aggro / aggro controllo.. penso che street wraith sia decisamente inutile,la strategia di tali mazzi é costruita in base al limite delle 60 carte.. con i numeri contati per ogni carta in grado di offrire contrasto all oppo,giusto numero di pali / critter / spell e removal,togliendo 4 carte da questa lista basata sulla ridondanza.e sull DOVER usufruire di tutte quelle 60 carte per avere speranze di vittoria / contrasto almeno minime nei riguardi dei deck muniti delle power 9.. inserire SW significherebbe perdere o 1 carta in 4 copie,oppure diverse carte in numero minore,il che non va bene a mio avviso.

Le carte più "stupide" di aggrocontrol possono essere giustamente considerati i critter cc1 per ninja.

Ma essi stessi sono scelti per precisa funzione che hanno:

Gorilla per il moxume
Tappino per tutto ciò che è creatura
Saggio come manipolazione
Bambini contro ichorid (leva ponti dal cesso e fa timewalk) e combo
Leoni/isamaru per la race

Questi elementi, contando che quelli blu sono il naturale cibo delle FoW vanno visti in genere + di 1 per partita con la possibile esclusione di shamano, ma se la matematica è quella che è ho + probabilità di vedere una carta 4x in un mazzo da 60 carte che non 1 3x in un mazzo da 56 ;)

Non è mia abitudine pronunciarmi su mazzi che non gioco quindi quel discorso NON va visto come generale, ovvio che SW non entrerà MAI in Oath, altrettanto vero che SW in pitch long (vero Malhavoc ? :P ) mi è sembrato, giocandoci contro, fortissimo perchè aumenta la già alta densità di bombe da fronteggiare ed "esalta" il potere dei tutori che darebbero svantaggio carte.

EDIT:
Cita:
@born: se non ho capito male hai consolidato quello che ho detto ^^
scusate il post monoriga ma vorrei capire bene =)

Si è così ^_^ anche perchè è la stessa cosa che stavo cercando di dire io nel mio post precedente ;)

Immagine Immagine

Ultima modifica di Born to be Alive il mer 6 giu 2007, 20:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 20:33 

@born: se non ho capito male hai consolidato quello che ho detto ^^
scusate il post monoriga ma vorrei capire bene =)

EDIT: grazie :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3