Gadda ha scritto:
Cita:
Reset in side = senseless. Li vuoi tutti di main, et perché turnabout è più funzionale [tappa attaccanti, tappa out avversario, è stappino in sé], sia perché per partire vuoi spell più cheap nel maindeck.
ma su questo non ne sono cosi sicuro, ovviamente come tutti sono partito a giocare questo mazzo dalla lista classica, e sinceramente trovo estremamente più agile giocare un turnabout di main in più piuttosto che doverlo prendere di wish per far partire la combo, mi spiego meglio ad esempio con un mazzo che scarta è facile perdere pezzi della combo dalla mano e doverli cercare in side e dover usare 5 mana... be sono decisamente meglio che 7... senza contare che se devo usare un turnabout per tappare l'oppo... be meglio sprecarlo dalla main dove in 4x è piu facile vederne piuttosto che doverci sprecare 2 carte di wish... poi tutto ovviamente sta un po alle preferenze.
Parlo della versatilità intrinseca di turnabout. Che poi non passare da wish sia più comodo è ovvio, ma non è pertinente.
Cita:
Cita:
Contro landstill sideresti annul? Non vinci per il solo fatto che è un mazzo col blu che chiude praticamente mai? Standstill non è in fondo uno spell in meno di freeze? E crucible un soprammobile?
Ok, balanceTop. Ma abbiamo così tanta fretta, oppure possiamo landare 8 isole E fare dei freeze parziali?
Io capisco gro che controlla e randella, ma un controllo puro ha sostanziale difficoltà a spuntarla contro un mazzo del genere, per definizione.
gli annull come ho scritto sono un tentativo in un meta con molti landstill ovviamente non è la side perfetta ma sinceramente non vedo dove possa non essere utile in un match del genere, counteriamo di primo standstill, crogiolo, sensei, counterbalance ... io quando li ho saidati e li ho visti presto ho messo la partita dalla mia parte in breve tempo, anche perche, c'e' un dettaglio non indifferente, quando si gioca contro landstill noi peschiamo ma giriamo il mazzo lui pesca e si riempie la mano aspettando... quando poi si deve partire lui ha 2, 3 o pià counter spesso e volentieri attivi noi se ci va bene 1 o 2 specialmente se la partita si è protratta per parecchi turni.
Ma standstill che problema ti dà? Crogiolo che problema ti dà? Ma soprattutto..i counter che fastidio ti danno?
Sua eot, mettiamo tu abbia 7 lande;
A: tide;
B: counterspell;
A: tide;
B: counterspell;
A: UUUUU in pool, reset;
B: fow;
A: impulse;
A: brainstorm;
A: freeze da 10.
Sei a metà dell'opera, e non hai usato un counter [lui 3]. Se poco poco hai un remand l'opera è completa..ed hai passato un counterwall discreto oltretutto. Se in mano aveva delle saporite wratte e spighe poi..
CounterTop è più rognoso, ma ugualmente puoi partire visto che è lecito pensare che ci metterà 10 anni a chiudere di terrine del cazzo no?
Poi annul pescati mentre scombi sono solo brutti..tanto tanto gioca Repeal..
Se poi si pretende di partire appena landata la quarta isola beh, si ha un approccio totalmente sbagliato e si perde per forza..
Cita:
Tu dici che contro rifter è poco utile... be io in genere li saido al posto delle fow... la fow ci da svantaggio carte annull no è fa un egregio lavoro contro questo mazzo, insomma male non fa ci alza le percentuali di vittoria (che gia sono alte)...
Svantaggio carte? E' qualcosa che conta vs un mazzo che ha milioni di carte morte [tutti i removal], e i cicli che ti danno pure una mano a far prima..
Anche se vede 4 reb e 4 abeyance..fizzlerò, amen, riparto il turno dopo.
Annul su cosa poi? Su humility? Su runa rossa? Cotv di un mazzo così lento lo rimbalzi come e quando vuoi..e Rift a terra ha un tempo medio di chiusura di 6/7 turni almeno ciclando a nastro, cosa che nn puoi fare se vai a sbattere nelle reb e annessi che hai sidato]..se dovesse avere le pillar meglio mi sento..è un mazzo che non mette pressione, per cui pillar = inutile.
Ma soprattutto..vs rifter SIDI? Cioè davvero manco se si mettesse a giocare Boil vincerebbe..
Cita:
Contro artifact non mi è chiaro il commento... mi fa calice di primo? be ho 8 counter contro calice di primo... normalmente ne avrei solo 4... senza contare i rimbalzi in side... bo mi sembra il solito commento "c'e' sempre una carta che blocca un mazzo... se hai sfiga e te la giocano di primo?"...
Se inizia lui, hai solo fow E 4 ulteriori piombi in giro per il mazzo.
Visto che wire e tutto il resto non ti fanno praticamente nulla e l'unico problema reale è cotv, è bene giocare carte che non lo soffrano.
Vale la stessa regola del vintage: la gente gioca rebuild e non annul per motivi concreti, non per il disegno..