wasta ha scritto:
ora dato che anarchy è superiore a spree contro artefattoso (le prigioni sono gli unici pali che ci danno davvero fastidio) pensavo di togliere gli spree... voi che ne dite??
Secondo me è una pessima idea: non mi preoccuperei così tanto per la ghostly visto la mole di mana che riusciamo a fare (in pratica la stessa di stax), inoltre coi ciccioni che abbiamo e gli spari, molto spesso sono sufficienti questi ultimi più 2 o massimo 4 generici per fare passare uno/due attacchi di bestione e vincere. Inoltre il prison non è un mu particolarmente ostico per noi, o meglio, potremmo stare sotto a seconda delle mani iniziali, ma ci sono mu molto più diffusi e soprattutto difficili, considerando anche che, come per tutti gli stompy che giocano contro stax, come abbiamo muffa noi contro di lui, anche lui ha tanta muffa che non ci impensierisce... inoltre le anarchy le puoi usare praticamente quasi soltanto nei mu contro stax, enchantress, e moat... gli spree sono molto più versatili in side e utili contro una fetta maggiore di formato: stompy, landstill, fiale, oltre a stax e tutti gli artefatti scomodi. Pernici le argino con ago più che usare una carta come anarchy che sinceramente reputo poco performante nel meta attuale oltrechè pesante nel cc. Spree è anche supportato bene da tutte le accellerazioni (tante) di mana specifico di cui disponiamo: song, scimmie, mox, basiche.
wasta ha scritto:
il problema è che se passa pernice e riesce a spaccarla tu molto prob avrai usato molter risorse per giocare la bestia a cc 5 (mox e canzoni), in piu dovrai essere in hellbent secondo la strategia del deck e quindi dopo il resettone sarai costretto a topdecckare e se topdeccki cc5 o 4 senza canzone o mana passi...
ovviamente ho descritto una situazione estrema, ma è per farti capire che le due versioni hanno strategie diverse per affrontare la pernice.. una obbliga l'oppo a usarla con partenze mega esplosive e con minacce enormi, l'altra offrendo minacce forse piu piccole ma costanti prima e dopo resettone...
come hai giustamente detto tu stesso quello che dici tu è proprio un caso limite, che quindi non riesce a mettermi in dubbio la configurazione del deck. Ma poi ci rendiamo conto di quante risorse ci vogliano per l'oppo per spaccare una pernice a 5?
- 1°: lo deve fare nel minor tempo possibile altrimenti se ho ciccioni a cc5 lo porto veloce basso di vite e in più inizio a prendermi le mie precauzioni...
- 2° lui fa in pratica solo quello per 2 turni (castare e attivare) nel frattempo io non sto certo a guardare, continuo a picchiarlo selvaggiamente e magari spero anche di vedere prima dell'attivazione soluzione sidata...
- 3° non è tanto scontato che se ho calato precedentemente mano intera io non abbia sufficienti risorse per castare subito bestione a 4 o 5 cc topdeckato... e comunque stiamo parlando dell'aria fritta, visto che sono tutti castelli creati in aria...
wasta ha scritto:
e non dire che il toro non si pompa velocemente... sceso nei primi 2-3 turni fa sfacello (tu dirai.. e dopo???? e io risponderò... anche il lacche perde molto della sua incisività dopo il primo turno o il secondo)...
No, davvero. In ottica aggro penso che il mio reparto creature + strategia hellbent sia molto più cattivo e veloce del tuo. E continuo a sostenere (ho testato naturalmente in tal senso) che crusher e toro siano alquanto lenti nel pompaggio. Toro per impensierire devi calarlo di 2°/3° al massimo. Mentre crusher se lo cali troppo presto rischi di giocarti tutte le terre che pescheresti e metti a rischio da solo la tua stessa stabilità di mana.
Comunque queste, naturalmente, restano le mie opinioni!

You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....