Oggi è mar 17 mar 2026, 6:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] RUGhe_FISH_by_MVtM&Alucard
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 17:17 

Siccome va di moda, eccomi a scrivere uno dei miei pochissimi post seri.
Non parlo a vanvera, bensì, risultati alla mano, 2 uscite con questo mazzo,
1 top4 ( al compleanno dei caprini EDI&EDO ) e 1 top8 (all'ultima tappa
della TPC), oltre ad infiniti test.

Introduzione:
C'era una volta, tanto tempo fa...Uhmmm, forse sto sbagliando qualcosa!
Prima di iniziare a parlarvi di questo mazzo devo fare un rigoroso
ringraziamento al caprino Alucard che ha tunato il mazzo con me e che
spesso e volentieri si è ritrovato a testarlo. Quindi, in primis,
un bacino a lui.

La storia(il come e il perchè di questo mazzo):
La creazione di questo mazzo avviene dopo una serie di pesanti modifiche
al suo piu vecchio antenato, l'URca_sligh( bada bene questo non vuol
dire che siamo uno sligh ). Queste modifiche sono state rese necessarie
dal meta in cuoi mi trovo a giocare, un meta formato da una miriade di
artefattosi e con un'alta percentuale di oath, con altri archetipi in
misura minore. Cosi l'urca iniziale, passando per un fish RU a base r,
si è trasformato nel RUGhe_FISH.

Albero Genealogico:
URca_sligh
URca_fish
RUGhe_sligh
RUGhe_FISH------------------>(WOW)

Mi piacerebbe mostrarvi tutte le liste ma il post diventerebbe lungo e
noioso (e poi svelerei troppe cose :D ) quindi passo direttamente alla lista
finale sottolineando solamente i cambi principali, ma prima un'altra 2 domanda:

Prima domanda:

Perchè giocare a base R???????
Qui la risposta e semplice ed abbastanza intuitiva.
Come già detto devo affrontare molti workshop.deck o cmq artefattosi in
generale e il rosso mi fa accedere ad una carta veramente spaventosa:
Shattering spree.
Se riusciamo a castarla fa game da sola, e poi il rosso è comunque
il mazzo che ha piu risposte a questo tipo di archetipi.

Seconda domanda:

Perchè il verde?????
Ebbene si, anche noi vogliamo fastbond per fare una catena di gush....uhmmm...
mi sa che sto sbagliano di nuovo! :-D
Qui va un altro props ad Alucard, fu sua l'idea di giocare mono taiga+3 krosan
in side, visto che eravamo entrambi stanchi di succhiare pesantemente da oath,
ma c'era ancora qualcosa che non andava, quella mona taiga in side stonava
troppo, e da qui la voglia di giocare verde di main. Ovviamente verde chiama
la creatura piu spanata di magic: GOYF. Cosi abbiamo clock piu veloce e
risposte ad oath, sono vicino alla creazione dell'aggro control definitivo.

puff...argh...stick...rotfl...:O...finalmente la lista:

// Lands
4 [B] Volcanic Island
1 [AT] Strip Mine
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Bloodstained Mire
1 [UNH] Mountain
1 [ON] Wooded Foothills
2 [U] Taiga
1 [MI] Mountain (1)

Manabase:18
18+3(loto+ruby+sapphire)=21 fonti di mana. 2 lande base per contrastare
meglio artefattosi, rendendo piu peformante spree, e chi fa abuso di
wasteland in generale.
Classici 5 slandi, e ahimè, niente Mishra's Factory, visto che con troppo
mana non colorato non ce la si fa proprio a gestirsi

// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [TE] Jackal Pup
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
3 [FUT] Tarmogoyf

Parco creature:14( forse pochine )
Il verde chiama Tarmo, utile contro tutti, ogni volta che scende, l'oppo
bestemmia come un turco, picchia come un turco ( ma scopiamo come i ricci ),
in una parola: spettacolare.
Il resto mi pare abbastanza classico:
i soliti drop a 1, intelligenti( gorillini ) e che picchiano ( pup ), per
supportare il 4x di Ninja, l'unico vero nostro motere di pesca.

// Spells
2 [DS] Echoing Truth
1 [MI] Mystical Tutor
4 [MR] Chalice of the Void
3 [SC] Pyrostatic Pillar
1 [B] Mox Ruby
3 [NE] Daze
1 [A] Ancestral Recall
1 [B] Mox Sapphire
4 [AL] Force of Will
3 [AP] Fire/Ice
3 [SC] Stifle
1 [U] Time Walk
1 [OV] Black Lotus

2xEchoing Truth: Qui molti giocatori di aggro-control storceranno il naso,
visto che sono pochissimi gli ammiratori di questa carta che, IMHO, ovvia
da sola a molti dei nostri problemi, o dei vari problemi che comunque ho riscontratro
con i suoi vecchi antenati.
In g1 rimbalza Ciccione, Ciccione di oath, lo stesso oath, EtW da miLLe ecc...
Troppo versatile per non giocarla.
1xMystical Tutor:Un 1x champagne ( ma anche no! ), ci tutora mezzo mondo e quasi
tutta la side, sgravo anche lui.
4xCotV:In mazzi che non generano mana agile subito CotV>>>Rod, con gorillino
forma la coppia d'oro, tipo hatton+becker, insostituibili.
3xPyrostati Pillar: Dio solo sa quanto amo questa carta. Anche lei sempre
utile e se va nel cesso pompa pure goyf. Fa da match winner contro storm.deck
e gush.deck, e se non vince da sola ci da sicuramente una bella mano.
3xDaze+4xFow:Se gorilla e CotV sono hatton&becker, di certo, daze+FoW sono
lenders&mello, le migliori protezioni che un aggro control con il blu
possa desiderare.
3xFire\Ice:Spesso fa un 2x1, lei stessa ci da due opzioni a seconda dei casi
in cui ci troviamo, è pitchabile e quindi, QUI, è >>>fulmine e sudden shock.
3xStifle:Anche lei gran carta, e qui altro bacino ad Alucard visto che
mi ha sempre incentivato a giocarla. La lista portata al compleanno caprino
differisce da questa proprio per questi ultimi tre slot che erano occupati
dai piu classici fulmini, di cui a dir la verità, non ne ho sentito la
mancanza. Diversi giocatori la trovano occasionale ma:
rallenta oath
ferma canna e cavo
tendryll e storm vari
fetch e slandi
devo continuare?
IMHO anche lei non si tocca, e poi è pitchabile, YEAH!

// Sideboard
SB: 1 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 2 [B] Red Elemental Blast
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 2 [MM] Crash
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 2 [TSP] Trickbind

La side preferisco non commentarla.
Sono scelte che variano a seconda del meta.
per me è:
5xSlot contro artefattoso( no prenscinderei da spree visto che vince da sola )
3xkrosan per oath
2xe.e na figata, anche loro veramente versatili, ci danno una mano anche
contro gat e cmq contro un qualsiasi aggro/aggro-control in generale, sugosi!
Poi ci sono 5 slot personalizzabili, IMHO, è così:
2reb+1pyllar+2trickbind perchè credo sia la configurazione migliore e più versatile che
ci possa offrire questo mazzo, sempre se si pensa di trascurare il fattore
manaless.

Match up:

Parlare di percentuali sarebbe stupido e cmq non sono bravo con i numeri, posso solo parlarvi delle
mie sperienze che ho avuto cone questo mazzo, che non necessariamente saranno uguali alle vostre.

Oath: Finalmente contro questo mazzo non si sta poi tanto male, ovvio in g1 dobbiamo sperare che lui
non abbia mani dipinte, pero con un po di fortuna e astuzia possiamo cavarcela. g2 e g3 sono piu agili,
di certo non sono una passeggiata. Krosan è una sidata che si aspettano pochi, credo nessuno. Non è
counterabile, g2 e g3 bisogna vederla e l'oppo non ne esce, visto che durex, almeno in g2, di sicuro
non c'è!Sidabili anche gli e.e da settare all'occorenza a 2 o a 0!

Artefattosi: Qui rimane dura. G1 è improponibile per noi, salvo giusti counter e tarmagoyf grandi
da subito, non insostenibile ma dura comunque. g2 e g3 dobbiamo vedere la side, ripeto, spree vince
da sola, ma dobbiamo sempre essere fortunati, bisogna controllare necessariamente le sue partenze
che se troppo veloci/pesanti ci mandano a pisciare.

storm.deck: Salvo chiusure di primo stiamo sopra! Sia post che pre side. Mai avuto problemi.

gat: Testato poco, ma di certo non è un brutto match-up, di certo se la si gioca! Di side, oltre a reb,
abbiamo anche gli splosivi che rimangono la solo risposta a driadi troppo grandi oltre a echoing!

Aggro: Poco presente nel mio meta ( diciamo assente ) e di conseguenza l'ho testato poco. Di certo
non è una passeggiata ma anche noi abbiamo le nostre bestie e le nostre rimozioni, IMHO, giocabile.

Aggro-Control: Anche lui poco presente, l'unica cosa che mi spaventa è jitte. Se entra fa game. Per
il resto anche questo match-up è giocabilissimo.

Altri archetipi come Flash e manaless oltre ad averli testati poco, come questi ultimi, diciamo che
non ne ho tenuto per niente conto, vista la misura in cui sono presenti nei tornei.

Vi lascio con i risultati ufficiali nei tornei, cosi potete farvi un'idea delle mie esperienze torneistiche

Compleanno caprino(23 partecipanti circa):
0ath vinto 2-0
bomberman perso 2-0
oath vinto 2-0
wu-tang perso 2-1
long vinto 2-0

top 8
2-1 vinto bomberman
2-1 perso da lim-dul-gush-storm da Edo a.k.a Alucard(lista di edi)

Ultima tappa TPC(32 partecipanti):
slavery vinto 2-0
manaless perso 2-0
stacker vinto 2-1
red shop perso 2-1
gat vinto 2-0
control UB vinto 2-0

top 8
pentastax perso 2-1

Spero di non avervi annoiato e di essere stato chiaro.

Ultime raccomandazioni:
1)Risposte serie e argomentate.
2)non ditemi di giocare lavamante.
3)scusate se saro lento nelle risposte ma la linea universitaria è collassata!

Aspetto vostre notizie.
VVB

my2cent!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 18:13 

personalmente ho avuto questa evoluzione (o involuzione)negli anni:
-Zoo
-ItalianZoo
-URslith
-URfish
-StutterStill
E nel passaggio in cui ho lasciato il verde ho sentito la mancanza di 1 carta su tutte...[card]tin street hooligan[/card]...creatura winning condition che crea vantaggio carte...inoltre è un [card]RoGUe[/card].
Secondo te podrebbe dar euna spinta al mazzo?o l'hai già vagliata e scartata?(teppisti+goyf+daze ed il match vs artefattoso rischia di diventare ordinaria amministrazione ^^')
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 18:26 

intanto i miei complimenti ancora al torneo xD mi sarebbe piaciuto fare contro di te ma poi ho dovuto ridare carte in giro etc...sarà per un'altra volta...in compenso vorrei dirti il mio parere sul mazzo così possiamo discuterne:

le 4 cotv come sai bene a me non piacciono...scendono subito ma se uno apparecchia prima diventano carta morta se non riesci a caricarla su qualcosa di buono,e spesso finirà rimbalzata quando riesci a calarla caricata a meno che non sculi come al solito e ne cali a nastro sempre al momento giusto e varie.

Come sempre sai io ci giocherei 3 null rod, perchè si ok costano 2 e non entrano subito ma bloccano effettivamente gli artefatti in modo pesante.Le poche partite fatte da me contro artefattoso sono quasi andate a game per me quando la null è scesa, o almeno il panico sul viso dell'avversario s'è visto.Se dovessimo provare la 3 null rod si aprirebbe un buco monocopia/aumentocopia che risolve un po poco...da quanto noto dai report dei tornei quando becchi un mazzo con qualche creatura dentro iniziano i problemi...a meno che non sia oath dove mi pare che stai a pari se non di poco sopra come MU,e sempre con artefattoso si soffre per partenze a razzo loro...cosa che forse di rod si risolve...

DEtto questo passiamo allo slot rimanente...non saprei come usarlo per risolvere il problema aggro/aggro-control (sempre che un problema sia...a quanto apre dai report un po lo è stato ma vabè...può capitare di sfigare pure)io ci metteri, data la presenza del tutore mistico, un richiamo di hurkyll,altra piccola techata/sorpresa che ha fatto panicare letteralmente l'artefattoso di turno...altrimenti andrei a upppare il parco creature...

probabilmente non me ne intendo abbastanza per fare un post qua,ma conoscendo mvtm e avendo visto come girava il deck negli ultimi mgiorni, penso che non ci sia tanto da cambiare...solo che quei cotv li vedo un possibile palo...scelte personali probabilmente..

Need power.Se mi regali un mox ti offro anche un caffè....facciamo anche due.Mi voglio svenare.[cit.]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 18:42 

Prima di tutto complimenti per i risultati fatti con questo mazzo, che oltre a essere competitivo è pure innovativo!

Anche se sono un noob, ti vorrei dare un consiglio: nei rumors della nuova edizione avevo letto di un gobbo 2/1 a costo (r) o (g), che attacca ogni turno se può farlo:
ecco, forse non sarebbe meglio togliere il jackal pup e inserire questa nuova carta? a me sembra buono, e poi considera che lo puoi giocare anche di mana verde! per me meriterebbe un test!

Scusatemi in anticipo se ho detto una cavolata!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 18:16 

Garathiel ha scritto:
personalmente ho avuto questa evoluzione (o involuzione)negli anni:
-Zoo
-ItalianZoo
-URslith
-URfish
-StutterStill
E nel passaggio in cui ho lasciato il verde ho sentito la mancanza di 1 carta su tutte...[card]tin street hooligan[/card]...creatura winning condition che crea vantaggio carte...inoltre è un [card]RoGUe[/card].
Secondo te podrebbe dar euna spinta al mazzo?o l'hai già vagliata e scartata?(teppisti+goyf+daze ed il match vs artefattoso rischia di diventare ordinaria amministrazione ^^')

Avevo già pensato agli tin street hooligan ma se devo essere sincero
non li ho mai testati per un semplice problema: Lo spazio!
Trovare tre slot per questi è veramente difficile, trovare cosa togliere ancor di piu. Goyf non si tocca, ninja tanto meno, gorillino e juckal sono gli unici drop a 1 che abbiamo, alzare cosi la curva del mana sarebbe troppo. Poi se non incontriamo artefattosi, rimane uno stupido 2/1 a cc2.
Di side direi di bocciarli, credo che spree e crash siano insostituibili.
Mi lasciano un pochino perplesso, di certo non li inserirei se mi aspetto un meta vario.

Poi aggiungo un commento su artefattoso, nelle tre partite all'ultimo torneo, non ho mai perso la prima preside, quando, sono sempre partito io, piano piano sta diventando gestibile.

Rolando Bianchi ha scritto:
Prima di tutto complimenti per i risultati fatti con questo mazzo, che oltre a essere competitivo è pure innovativo!

Anche se sono un noob, ti vorrei dare un consiglio: nei rumors della nuova edizione avevo letto di un gobbo 2/1 a costo (r) o (g), che attacca ogni turno se può farlo:
ecco, forse non sarebbe meglio togliere il jackal pup e inserire questa nuova carta? a me sembra buono, e poi considera che lo puoi giocare anche di mana verde! per me meriterebbe un test!

Scusatemi in anticipo se ho detto una cavolata!!

Non hai detto assolutamente una cavolata, anzi!
Già era stata notata, ma di certo non è questo chissà che grande cambiamento, e poi non abbandonerei pup, mi spiego meglio:

Pup ci inflingge a noi i danni che subisce.

La nuova deve sempre attaccare.

Morale con entrambe non pareremo mai le creature dell'oppo( forse avvolte con pup ), ma mentre pup puo anche aspettare a manare, la nuova magari si va a schiantare contro una creatura avversaria lasciandoci a mani vuote. Rimarrei sull'hold style.

@sonne:
e io ti rispondo come già ti ho detto:
Null rod la giocherei in mazzi che possono presentarla subito, noi, o almeno io, spero di fare piu minacce possibili, il prima possibile.
è vero che se l'oppo apperecchia la potenza di calice è ridotta, ma è per quello che c'è gorillino. INoltre calice(magari ) quando abbiamo il board sotto controllo possiamo anche settarlo ad 1, mentre tutte le altre copie di null rod che pescheremo saranno chiodi immani.
Quindi calice>>>>>>>null rod ( almeno qui ).

Spero di essere stato chiaro, purtroppo continuano i problemi con internet quindi continuo ad essere lento nelle risposte. sorry.
ciau^^

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 18:36 

se il calice intendi usarlo solo per bloccare gioielleria e cast a 1/2 direi che è perfetto, la mia proposta era + in ottica generale...la null blocca anche cose che il calice lascia passare...chessò metalworker? a mettere chalice a 3 è lunga eh...e in quel caso devi spccarlo quindi richiede 2 carte vs 1 della null..

Certo è un discorso diverso probabilmente rispetto a quello che intendi tu, ma giocando la null sono stato felice di vedere gente con artefattoso bloccata a cercare una soluzione.. certo anche il chalice richiede una soluzione ma in un senso diverso...forse potremmo riassumere con:

chalice:veloce,blocca tutti i deck con mox, e molti deck a 1/2, lascia però passare molti artefatti a costo alto.Blocca anche altre spell però.(una partita l'ho quasi persa per un chalice a 1 e rimbalzino gia andato...)
null rod: lenta,blocca in generale artefatti(mox metal, mindslaver,etc) specifica contro artefattoso probabilmente.

Io la vedo così,quindi non c'è una scelta buona o cattiva secondo me, dipende da contro cosa hai problemi...probabilmente s ehai problemi con artefatti+spell a 1/2 degli aggro-control chalie>>>> null...se il MU contro artifact è tosto, io proverei null...fermare un metalworker è un dolore se gli slandi bene.

Oh cmq tu hai + esperienza quindi mi fido della tua decisione + che le mie supposizioni visto che l'ho provato una volta sola su mws ora che ho letto la lista.....era solo per dare un'alternativa a chi vuole provarlo =P deck molto valido e solido secondo me, un po complicato da giocare a volte(metto pillar e mi brucio con i miei stessi drop?)

vai avanti così che voglio vederti alla prossima e fare una bella partita.

Need power.Se mi regali un mox ti offro anche un caffè....facciamo anche due.Mi voglio svenare.[cit.]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 20:20 

Io non vorrei essere polemico verso Sonne, però nel mazzo ha già meso di side 2 crash e 3 Spree, nel caso ha anche la possibilità di mettere l'hooligan o le R&R, non capisco proprio perchè mettere anche le rod, mi pare che il Mu verso Artifact sia già abbastanza aggiustato. Oltretutto guardano con attenzione il risultato dei toreni ha perso contro Red Shop, che è l'unico artifact che non ha troppi problemi contro le rod e che, anzi, le argina egregiamente tramite le 9 sfere!!!
Io credo che a questo punto bisogni riaddrizzare altri Mu, che a mio parere si chiamano Flash e Manaless, avendone gli spazi io metterei 3-4 [card]ago spinale[/card], al posto di trickbind poichè tanto non ci fermi gli storm.dec che tanto passano fisso per duress, ago invece batte flash e manaless "quasi" da solo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 19:24 

Polak ha scritto:
Io non vorrei essere polemico verso Sonne, però nel mazzo ha già meso di side 2 crash e 3 Spree, nel caso ha anche la possibilità di mettere l'hooligan o le R&R, non capisco proprio perchè mettere anche le rod, mi pare che il Mu verso Artifact sia già abbastanza aggiustato. Oltretutto guardano con attenzione il risultato dei toreni ha perso contro Red Shop, che è l'unico artifact che non ha troppi problemi contro le rod e che, anzi, le argina egregiamente tramite le 9 sfere!!!
Io credo che a questo punto bisogni riaddrizzare altri Mu, che a mio parere si chiamano Flash e Manaless, avendone gli spazi io metterei 3-4 [card]ago spinale[/card], al posto di trickbind poichè tanto non ci fermi gli storm.dec che tanto passano fisso per duress, ago invece batte flash e manaless "quasi" da solo!

Ti quoto sul discorso artifact un po' meno per quanto riguarda flash e manaless.
Allora da manaless le si prende senza storia e non credo che ago ci dia una grossa mano per il semplice fatto che:
1)bisogna vederlo
2)ha mille spacca artefatti
Penso che per contrastare questo mazzo ci voglia una bella sidata pesante che, imho, non ci possiamo permettere, e poi conta che i manaless in sala, almeno da me( e credo anche in generale ), sono sempre pochissimi, ecco perchè ho scelto di trascurarlo.
Se proprio mi aspetto tanti manaless giocherei i LotV che con un po di fortuna devastano veramente manaless.

Discorso flash:
Anche qui un piccolo appunto sulla percentuale della presenza di questi mazzi che, sempre da me, rimane molto bassa.
Poi contro flash abbiamo coutner+slandi+stifle+trickbind, non la vedo malissimo, certo è che se chiude sempre di primo iper coperto credo sia dura per tutti.

Morale è che finchè non trovo soluzioni drastiche ed efficienti contro codesti mazzi credo di lasciare tutto intatto, salvo un crescere smisurato di manaless nel metagame.

ps qualcuno lo sta provando??? FAtemi sapere

ciau^^

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 apr 2008, 9:42 

io proverei a inserie al posto dei pop i mog che anche se nn sono dei 2/1, ci possono togliere un sacco di creature noiose tipo welder, confi ecc

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 apr 2008, 10:31 

knives ha scritto:
io proverei a inserie al posto dei pop i mog che anche se nn sono dei 2/1, ci possono togliere un sacco di creature noiose tipo welder, confi ecc

e danno anche una mano contro flash e manaless

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 apr 2008, 18:18 

Elfrago ha scritto:
knives ha scritto:

e danno anche una mano contro flash e manaless

Scordato di dire subito che oltre ai lavamanti evitiamo di suggirire i mogg.

No dai seriamente mica pensate ai mogg come valide alternative??? Per fare cosa? levare welder, confidant o i ponti a manaless???
Manaless ci ride in faccia, welder e confidant o non si fanno entrare oppure abbiamo i fire/ice, mogg e lavamanti lasciamoli all'esteso.
Poi, imho, meglio picchiare tanto, cosa che mogg di certo non fa!

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 apr 2008, 19:12 
Elle & Kira

allora allora, innanzitutto complimenti per il buon primer, sono sempre contento di vedere nascere un mazzo da idee mie (& di Elinor & di alucard) :-)

secondariamente, la prima cosa che mi salta all'occhio è la mancanza del quarto pillar, decisamente forte con critter come goyf e con i mox per calarlo di primo, seppur in una lista impostata più sul controllo e quindi con meno spari. In ogni caso io lo vorrei, come vorrei il quarto gofy, troppo grosso davvero per rinunciarci.

In quest'ottica, penserei a fargli spazio levando le 2 echoing, che proprio non riesco a farmi andare giù in nessuna lista.
Alla fine fa da soluzione ad etw e ciccione principalmente. Etw si risolve con stifle, ciccione con fow su tinker o vinci la race o metti calice per impedire che lo giochi. Io preferisco avere soluzioni più versatili come stifle\calice\fow che rimbalzi che sinceramente lasciano il tempo che trovano, per quanto echoing in questo meta sia forte.

il tutto si concretizza in:

- 2 echoing
+ 1 tarmogoyf
+ 1 pyrostatic pillar

scendi a 20 carte blu che comunque dovrebbero bastare, guadagni in aggressività e perdi quel minimo di soluzioni che ti dà etw.

ps: il mazzo si potrebbe chiamare RUGhe di paura (fish), nome che peraltro gli fa guadagnare un buon 20 % nel match up contro adesso ti sfondo i bonghi.dec!

bye bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 11:47 

Cita:
2xEchoing Truth: Qui molti giocatori di aggro-control storceranno il naso....
(ora giochi altro, ma nasci come tale)

Questa frase era riferita a te, e aspettavo con ansia che venissi a rispondere...

...detto fatto...
Cita:
il tutto si concretizza in:

- 2 echoing
+ 1 tarmogoyf
+ 1 pyrostatic pillar

Sono scelte che ci possono stare tranquillamente, io non mi priverei di echoing per i motivi gia elencati nel post iniziale, inoltre è pitchabile.
Ripeto sono scelte che ihmo variano anche un po' dal meta e dallo stile di gioco del player, pyllar è forte si, ma non contro tutti, e visto lo scarseggiare, almeno recentemente, degli storm.deck credo che la quarta possa stare tranquillamente in side.

Discorso tarmo, beh li è forte sempre, pero non vorrei essere costretto a sfetchare taiga troppo presto, credo che tre bastino e avanzino.

Ri-ripeto, io non mi priverei degli echoing, ma sono scelte che ci possono stare tranquillamente.

(quando parlo di meta mi riferisco al mio!)

Lucio ma te lo stai provando???? qualcun'altro???

Ciau^^

EDIT: per il nome, anche RUGhe di vecchiaia starebbe bene! 8-*

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 12:50 

xkè non chiamarlo [card]UR_ka-zoo_Goyf[/card]...lol?

A me convince molto uno switch 3pup_3pop come proposto da knives , così da levare il 3° fire/ice e alleggerire un po il deck con qualkosa di più figo :P.
4°goyf anyone?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 18:21 

Garathiel ha scritto:
xkè non chiamarlo [card]UR_ka-zoo_Goyf[/card]...lol?

A me convince molto uno switch 3pup_3pop come proposto da knives , così da levare il 3° fire/ice e alleggerire un po il deck con qualkosa di più figo :P.
4°goyf anyone?

Si potrebbe provare come switch, ma anche qui sono scettico ( perchè sono cosi attaccato al vecchio? ) anche perchè non è un cambio che porta novità/freschezza/miglioramenti eccessivi.

In alcune liste precedenti giocavo il 4°goyf, ma cosi mi sembra il giusto compremesso tra fonti di mana e creature, si picchia abbastanza e andiamo tranquilli sulle fonti di mana, senza rischiare di non avere il mana colorato che ci serve, e cmq cosa togliere???

Fire//ice non li toccherei:
1)sono l'unico removal che abbiamo
2)non mi è mai dispiaciuto vederli
3)è pitchabile ed è un fattore da non sottovalutare visto le poche carte blu che ci sono, pensare di sostiturli con un qualsiasi altro sparo, anche se piu figo, è un'errore.

Magari se trovate utility blu fighe, forse se ne puo parlare.

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo