Oggi è mar 17 mar 2026, 20:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 12:49 
Master of Ideas

xkè atog e nn tpc magari accompagnato da giara??? tpc è mooolto + ignorante e avere tinker nel mazzo imho è un bullet da nn sottovalutare...

1) xkè ci dà giara come altro target (se sia il target primario o secondario nn lo sò ma con fastbond giù è solo sbagliata...)

2) xkè tpc è meglio contro artifact e random e + brainless (e se devo uscire da situazioni difficili è >>>

3) xkè ci dà accesso a titano in side ke nn è affatto male ;)

4) xkè avere un loto prendibile di merchant a me schifo nn ha mai fatto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 13:40 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Se vogliamo infilare tinker per giara allora effettivamente potrebbe saperne mettere il colosso/titano, ma senza giara (la quale, peraltro, a cc5 risulta un po' pesante se pescata) preferisco di gran lunga psychatog:

- risparmio lo slot del tinker
- mi può far vincere in un turno (attaccone di atog giocato precedentemente, oppure mille magheggi, duress/fow, reggo un turno e ti addento a morte il turno dopo)
- è più robusto di colosso: alla fine in T1 più che carte stile smother si giocano rimbalzi.. atog lo ricalo isi, colosso mica tanto

C'è da dire che contro aggro/aggrocontrol atog lavora più da muro nei primi turni che da finisher.. quindi in questi match tendril rimarrebbe generalmente la chiusura preferita, ma contro altri mazzi atog ne sa a pacchi (e con una carta come gush che a costo zero gli dà +6/+6...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 13:45 

Non stiamo sconfinando un po' in qualcosa di simile al GAT più che ad un TPS? La chiusura principale del mazzo dovrebbe essere Tendrils, e quindi bisogna ottimizzare il mazzo intorno a questa carta. Con questo non voglio dire che Atog non è una carta valida, ma credo sia più utile in un mazzo come quello costruito per lui.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 15:30 

La chiusura di atog mi sembra un po' tirata per i capelli, visto che non controlli praticamente nulla (non c'e' lo scheletro del vecchio hulk, cmq non giochi drain). Anche io vedrei tog in una lista magari con 3/4 driadri, ma andiamo fuori.

Chiudere di freeze no? costa meno di tendrils

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 15:38 

slyfer ha scritto:
Chiudere di freeze no? costa meno di tendrils
Per i Freeze, ci vedrei bene i Cunning Wish. E comunque, anche se costa meno di Tendrils, occorrono più magie per renderlo efficace, diciamo all'incirca 17. Con Tendrils te ne bastano 9/10. In ogni caso, giocando Cunning, IMHO 1 Brain Freeze di side ci sta tutto.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 19:40 

Sto testando sia il mono atog che Tpc (non insieme ovviamente)
Tpc ovviamente è straforte e regala un sacco di randow win, in più è chiusura solid praticamente contro ogni mazzo.
Permette di vincere facilmente e in modo brainless contro i mazzi che presentano troppi pali o che ci mandano giù di vita troppo facilmente, il che non ci permette di abusare di fastbond con gush. Cosa che, a dirla tutta secondo me è il vero problema. Perchè se siamo alti di vita e riusciamo a scombare è finita.
Il fatto è che molte volte, proprio durante questa scombata capita spesso di pescare tali succitate carte(tpc), il che non è bello (sopratutto se è colosso).
Insomma tpc è il solito legno.
Per quanto riguarda il mono atog (affiancato da una fact or fiction; io sto giocando due misdi e ho tolto echoing, da cui ho ricavato i due slot)
è molto più sinergico.
Pochi cazzi basta un gush e Atog prende +6/+6.
L'unico problema del dentone è che bisogna giocarlo, in teoria, prima.
E siccome sto formato è sempre più veloce e letale può essere fatale quel turno in cui Atog sta a guardare.
Comunque credo che sia la direzione giusta: una chiusura alternativa se siamo a pisciare ci vuole.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 20:13 
Lich Overlord

Già, alla fine che sia Atog o che sia TPC o TPT (tra l'altro sinergico con gush), quella è cmq la chiusura da usare "quando tutto il resto va male" (e a questo riguardo forse forse TPC è meglio, visto che Atog richiede cmq che un po' di gioco lo facciamo). In alternativa si potrebbe giocare il secondo tendril, utile per trovarlo più facilmente in scombata (anche se a dir la verità se scombo tutoro e pesco isi tutto il mazzo), sia SOPRATTUTTO per tirarsi un po' su di vite quando serve e poter magari fare un uso più ottimizzato di fastbond per chiudere definitivamente.

Tra le altre cose stavo pensando se potrebbe trovare posto un twister.. ha il vantaggio di riciclare le risorse spese, più di tutte un fastbond counterato.. alla fine passare da yagwin non è assolutamente vitale per vincere, quindi azzerarmi il cimitero mi preoccupa proprio poco.. in compenso in tempi di ichorid avere almeno un twister di main non mi fa schifo.

Ah, side note: props al gift, che anche se un po' pesante, quando serve fa decisamente il suo dovere!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 20:35 

Malhavoc ha scritto:
Già, alla fine che sia Atog o che sia TPC o TPT (tra l'altro sinergico con gush), quella è cmq la chiusura da usare "quando tutto il resto va male" (e a questo riguardo forse forse TPC è meglio, visto che Atog richiede cmq che un po' di gioco lo facciamo). In alternativa si potrebbe giocare il secondo tendril, utile per trovarlo più facilmente in scombata (anche se a dir la verità se scombo tutoro e pesco isi tutto il mazzo), sia SOPRATTUTTO per tirarsi un po' su di vite quando serve e poter magari fare un uso più ottimizzato di fastbond per chiudere definitivamente.

Tra le altre cose stavo pensando se potrebbe trovare posto un twister.. ha il vantaggio di riciclare le risorse spese, più di tutte un fastbond counterato.. alla fine passare da yagwin non è assolutamente vitale per vincere, quindi azzerarmi il cimitero mi preoccupa proprio poco.. in compenso in tempi di ichorid avere almeno un twister di main non mi fa schifo.

Ah, side note: props al gift, che anche se un po' pesante, quando serve fa decisamente il suo dovere!

Si si quoto, è già da un pò che mi frulla l'idea di provare un twister in loco di Fact Or Chiodo.
Oltre che per il riciclaggio di risorse il fatto è che qualsiasi girello è molto sinergico con Fastbond giù dato che
1) Giacoma come dici tu non dev'essere obbligatoriamente lanciata per vincere, quindi ci curiamo meno rimischiare il cimitero
2)Si rigiocano tutte le terre capitate in mano(speriamo non troppe) in modo da accumulare tonnellate di mana.
Quoto sul gift: io non giocherei senza, davvero.
Un possibile gift da 4 tutori( per prendere fast oppure giacomo) o 3 tutori e ancy oppure regrò, fastbond, gush giacomo è devastante.

Sul secondo tendril non so, così come l'utilizzo di un possibile Brainfreeze o cunning wish.
Io credo che la seconda chiusura non serva allo scopo di essere più "reperibile" nel mazzo, bensì di essere completamente alternativa, ovvero da essere usata contro quei mazzi che puntano ad abolire la nostra strategia gush+fastbond.
Se becchiamo un folle con un ghigno a 100 denti che gioca 4 ankh of mishra de main+ cazzilli vari a poco serve il secondo tendril o brainfreeze.
(ovviamente è un esempio banale, ma spero abbia reso l'idea)
Il tutto ovviamente IMHO!!!
IMHO IMHO uagliò....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 12:12 
Lich Overlord

Dopo un po' di test devo ammettere che lo psychatog non mi ha troppo soddisfatto.. se stiamo scombando non è difficile (ed è meglio) trovare tendril (a meno di non aver calato atog i turni prima). Inoltre se siamo stati chiodati non avremo un cimitero sufficientemente ricco per far girare atog come si deve, e contro creaturine atog non è cmq una gran win condition senza berserk wishabile. A mio parere preside ci può benissimo stare la mono chiusura.. non giochiamo manco necro, quindi la possibilità che ci venga rimosso sono davvero esili. Post side se temiamo troppi pali si può anche mettere un tinker colosso, ma di main jara mi pare un po' troppo pesante se pescata, senza avere set di riti o drain.

In compenso di main sto provando con una certa soddisfazione sia twister che Frantic (ottimo sia per stappare library/tolaria che per eventualmente scartare terre in eccesso riprese di gush in cambio di bombe). In compenso ho tolto l'echoing (tanto ridimensionato gift credo che vedremo molti meno EtW in giro). Su TMD un tipo sta provando una lista molto simile.. differenza principale l'inserimento di 4 Street Wraith, che però sinceramente non mi soddisfano.. se date un occhio a TMD su quel thread trovate le mi discussioni in ambito.

Ah, peraltro uno ha buttato lì l'idea di un mono High Tide.. ma sinceramente non lo vedo granchè bene al di fuori di un eventuale bersaglio in side per un ipotetico cunning.. alla fine permette di fare molto mana sotto gush e frantic, ma penso che troppo spesso possa risultare chiodo e basta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 13:10 

Bisogna dire che il tizio ha fatto un bel risultato, sarà merito del mazzo?
Perfettamente d'accordo sugli Street Wraith. Non me li vedo in sto mazzo.
Non mi sono mai piaciuti, primo perchè tolgono importanti punti vita fondamentali per un mazzo che,se vuole tenere la mono chiusura va davvero basso di punti vita con fastbond, secondo perchè con brainstorm sono un chiodo paiura, terzo perchè non sai mai che mano tenere o mulligare.
Sul fatto che ottimizzi i top deck tutor in questo mazzo è altresì ininfluente dato che una delle forze di questo GT è proprio tutore------->gush, sopperendo così alla vera forza di Street Wraith.

piccolo ot:
Altro punto importante: non ho mai capito come vogliamo considerare gli Street Wraith.
Peschini? Che posto gli diamo da inserire in un qualsiasi mazzo?Cosa togliamo?
Secondo me il teorema che ne costringe l'utilizzo di 4x in ogni mazzo è erroneo. Altresì erronea la credenza di giocare un mazzo con sole 56 carte. (Mhh bello in artefattoso, cosa tolgo fonti di mana, oppure lock pieces?)
Virtualmente forse. La storia di giocare uno o due fonti di mana in meno non regge secondo me. Abbiamo streeth wraith nelle prime 7 carte e lo cicliamo: Il mazzo è comunque di 53 carte. Aumenta di pocola possibilità di vedere per esempio fonte di mana (alla fin fine se ne giochiamo meno....): aumenta forse la possibilità di vedere un altro street wraith. Insomma è lo stesso discorso di un peschino qualunque. Il vero vantaggio è che è gratis quindi possiamo ciclare SW in un altro Sw, in un altro Sw....mhhh bello...

Comunque sono diffidente, la mono chiusura non so se mi convince. Ricordiamoci che qui in italia abbiamo mille mazzi palo in culo.
A sto punto se deve proprio essere mono chiusura io farei spazio a un Cunning che possa valere da chiusura o all'occorrenza da ancora di emergenza.

ps: alcune scelte del tizio sono personali, tipo 3 duress 3 misdi, oppure la mancanza di regrò . In effetti regrò è un pò legno però in una pila di gift è sempre forte. Altre cosa: 12 terre mi sembran poche..e Loa io la giocherei, e che cazzo!
Che ne pensi?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 15:00 
Lich Overlord

Bisogna dire che il tizio ha fatto un bel risultato, sarà merito del mazzo?
Perfettamente d'accordo sugli Street Wraith. Non me li vedo in sto mazzo.
Non mi sono mai piaciuti, primo perchè tolgono importanti punti vita fondamentali per un mazzo che,se vuole tenere la mono chiusura va davvero basso di punti vita con fastbond, secondo perchè con brainstorm sono un chiodo paiura, terzo perchè non sai mai che mano tenere o mulligare.
Sul fatto che ottimizzi i top deck tutor in questo mazzo è altresì ininfluente dato che una delle forze di questo GT è proprio tutore------->gush, sopperendo così alla vera forza di Street Wraith.

piccolo ot:
Altro punto importante: non ho mai capito come vogliamo considerare gli Street Wraith.
Peschini? Che posto gli diamo da inserire in un qualsiasi mazzo?Cosa togliamo?
Secondo me il teorema che ne costringe l'utilizzo di 4x in ogni mazzo è erroneo. Altresì erronea la credenza di giocare un mazzo con sole 56 carte. (Mhh bello in artefattoso, cosa tolgo fonti di mana, oppure lock pieces?)
Virtualmente forse. La storia di giocare uno o due fonti di mana in meno non regge secondo me. Abbiamo streeth wraith nelle prime 7 carte e lo cicliamo: Il mazzo è comunque di 53 carte. Aumenta di pocola possibilità di vedere per esempio fonte di mana (alla fin fine se ne giochiamo meno....): aumenta forse la possibilità di vedere un altro street wraith. Insomma è lo stesso discorso di un peschino qualunque. Il vero vantaggio è che è gratis quindi possiamo ciclare SW in un altro Sw, in un altro Sw....mhhh bello...

Comunque sono diffidente, la mono chiusura non so se mi convince. Ricordiamoci che qui in italia abbiamo mille mazzi palo in culo.
A sto punto se deve proprio essere mono chiusura io farei spazio a un Cunning che possa valere da chiusura o all'occorrenza da ancora di emergenza.

ps: alcune scelte del tizio sono personali, tipo 3 duress 3 misdi, oppure la mancanza di regrò . In effetti regrò è un pò legno però in una pila di gift è sempre forte. Altre cosa: 12 terre mi sembran poche..e Loa io la giocherei, e che cazzo!
Che ne pensi?

Le sue scelte come già detto non mi piacciono, a cominciare dagli street wraith (mi son già espresso a riguardo in molti altri post e thread). Gioca una misdi più di noi.. ci può stare, non cambia la vita. Regrowth a parer mio troppo forte! Sia in fase di scombo per fare da pseudo-merchant e prendere un gush già giocato, sia per riprendere dal cimitero ancestral, fastbond o che so io, sia come ottima carta in una pila di gift. Discorso Loa: vero che se il mazzo scula di cattiveria e chiude di 1-2-3.. allora LoA è più dannosa che utile.. ma se abbiamo mani più lente o ci logoriamo in controllo reciproco Library è fortissima e assolutamente sinergica con gush.

Sulla questione chiusura.. dipende perchè non ci piace la mono

1) Abbiamo paura di non trovarla? Molto difficile.. quando si scomba si tirano fuori una quantità di peschini e tutori che non trovare la mono chiusura è quasi impossibile .. basti dire che per sfizio sono riuscito anche a fare uno storm di 20-30 seguito da mind desire per giocare tutto il mazzo!

2) Abbiamo paura che l'oppo ci scombi di vite, tipo ichorid che va a 50 con l'ancestor chosen? Vedi punto precedente.. scombare di 50 e più danni è possibile (anche se questo però sì che richiede di passare da fastbond)

3) Abbiamo paura di non avere BB? Ci si arriva principalmente passando da uno fra fastbond, loto, rito, yawgmoth. Per nulla difficile.

4) Temiamo di finire bassi di vite per pestaggio avversario e non aver abbastanza vite per scombare di fastbond fino a trovare tendril? SE proprio dovess capitare possiamo cercare un tendril con storm basso, risalire di vite, e vincere successivamente, o al più il turno dopo, riciclando tendril tramite regrowth/twister/yawgmoth

5) Temiamo che ci venga eliminato in qualche modo? Pre side direi che le probabilità sono quasi nulle. Post side avere doppio tendrils espone maggiormente a duress+extirpate, e cmq subire duress+extirpate su mono tendril è davvero sfiga. Altre carte tipo extract o Hide/Seek non sono praticamente giocate, e Jester leva cmq anche una eventuale doppia chiusura.

6) Temiamo di subire troppo hate antistorm. Ecco, questa è l'unica ragione per cui avere un secondo winner ha senso secondo me. Tinker+colosso/titano è la scelta migliore in questo senso perchè se ci bloccano il gioco atog è troppo piccolo, e cmq non passa attraverso lo sciame di un aggro/aggrocontrol. Cmq pre side deve essere davvero piazzato bene per obbligarci a questa strada, mentre post side possiamo forse usare xantidi per aggirare orim/stifle/trickbind/reb e quant'altro.

In teoria wish per freeze rimane una chiusura ottima perchè cmq quando si storma si riesce in genere a generare abbastanza spell cmq. Ma subisce lo stesso hate di tendrils, per questo lo boccerei. Al contrario si potrebbe persino pensare di giocarlo AL POSTO di tendrils, dato anche il migliore cc. Sono tuttavia contrario in quanto il cc non di tendrils non è cmq un problema, e al contrario freeze non è vittoria automatica contro oath (anzi!) e contro chi gioca colosso (anche se possiamo riempirci nel mentre la mano di contrasti per reggere ancora un turno); inoltre tendrils permette di sparare un mini tendrils giusto per ritirarsi su di vite, e per di più temo che freeze rischi di renderci ancora maggiormente legati a fastbond (niente più terra petalo rito loto demonico yawgmoth rigioco tutto demonico tendrils :-D )

Per riassumere, io mi limiterei AL PIU' a giocare un colosso e/o titano in side con tinker in side o eventualmente di main (ma ripeto che jara, per quanto forte, è un po' troppo chiodo se pescata).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 13:56 

Malhavoc ha scritto:

6) Temiamo di subire troppo hate antistorm. Ecco, questa è l'unica ragione per cui avere un secondo winner ha senso secondo me. Tinker+colosso/titano è la scelta migliore in questo senso perchè se ci bloccano il gioco atog è troppo piccolo, e cmq non passa attraverso lo sciame di un aggro/aggrocontrol. Cmq pre side deve essere davvero piazzato bene per obbligarci a questa strada, mentre post side possiamo forse usare xantidi per aggirare orim/stifle/trickbind/reb e quant'altro.

In teoria wish per freeze rimane una chiusura ottima perchè cmq quando si storma si riesce in genere a generare abbastanza spell cmq. Ma subisce lo stesso hate di tendrils, per questo lo boccerei. Al contrario si potrebbe persino pensare di giocarlo AL POSTO di tendrils, dato anche il migliore cc. Sono tuttavia contrario in quanto il cc non di tendrils non è cmq un problema, e al contrario freeze non è vittoria automatica contro oath (anzi!) e contro chi gioca colosso (anche se possiamo riempirci nel mentre la mano di contrasti per reggere ancora un turno); inoltre tendrils permette di sparare un mini tendrils giusto per ritirarsi su di vite, e per di più temo che freeze rischi di renderci ancora maggiormente legati a fastbond (niente più terra petalo rito loto demonico yawgmoth rigioco tutto demonico tendrils :-D )

Per riassumere, io mi limiterei AL PIU' a giocare un colosso e/o titano in side con tinker in side o eventualmente di main (ma ripeto che jara, per quanto forte, è un po' troppo chiodo se pescata).

Il punto 6 non è da sottovalutare secondo me. Non possiamo prender sottogamba quei mazzi che riescono a proporci troppi pali antistorm. Sopratutto artefattoso..... ok il discorso che dobbiamo avere force attiva di primo e cazzi e mazzi, ma se parte forte non è facile riuscire a stormare per due semplici ma banali motivi:

1)Non abbiamo riti oscuri (vabeh forse uno in monocopia). Voglio dire in teoria questo mazzo per stormare si appoggia a Gush+Fastbond+ altre mestizie che possono capitare durante lo scombaggio, o, più difficilmente ma comunque fattibile, a un classico "rimbalzo gli artefattini".
Se i pali iniziano a diventare tanti è vero che giochiamo 4 merchant per tutorarci soluzione, ma comunque manca il boost per rimbalzare E (ripeto E, congiunzione!!!!) stormare alle stesso tempo, dato che o riusciamo ad avere fastbond+gush in mano dopo un prolifico rebuild oppure sono cazzi. Anche perchè noi non giochiamo:

2)Mana Drain. Volente o nolente il loro boost era preziosissimo contro mazzi di tipo lock. Non solo counteravano minaccia ma ci davano sugosi mana il turno dopo.
Il fatto è che questo GT non gioca entrambi. Per avere quello strappo di mana che gli altri mazzi combo sopperiscono con l'utilizzo di rito oscuro, o mana drain, bisogna volenti o nolenti passare per fastbond.

E se vogliamo farlo prima possibile:
1) Abbiamo praticamente quasi solo force di protezione. Sftechare per duress ed esporsi a slando non credo sia ottimale, e neanche il fatto di ritornare indietro con il conteggio lande salvandoci Mare con Gush. Regaliamo un possibile turno di Lock.
2)Se vogliamo trovare fast il prima possibile i casi sono due: o peschiamo a nastro, oppure ce lo tutoriamo coi mille tutori ma ciò ci espone al primo problema ovvero slando su possibile mare o tropicale.
E ciò non è da sottovalutare perchè se con TPS possiamo benissimo rimbalzare addirittura nel nostro turno e poi boostare coi riti, se con un Drain.deck (non dico gift apposta:P) possiamo benissimo sfecciare per basica e/o tutorare/lanciare il suddetto Rebuild EOT e aspettare con mana Open, con questo GT no. Bisogna pulire il board e scombare.
Approfondirò i match con artefattanza comunque. Ovviamente ogni game cambia dall'altro e può succedere di tutto, quindi...

Per quanto riguarda il discorso Cunning invece io dicevo, proprio per il discorso sopracitato, di affiancarlo ad Atog, così da poter dare una mano a pulire board o a fare addirittura da chiusura.
Comunque ecco quello che sto testando ora:

4 Force of Will
4 Duress
2 Misdi
4 Brainstorm
4 Merchant
4 Gush
1 Gift
1 Ancestral
1 Walk
1 Fastbond
1 Regrò
1 Mistico (non ho imperial)
1 Vampirico
1 Demoniaco
1 Giacomo
1 Rebuild
1 Chain
1 Tendril
1 Tinker (TPC potrebbe essere Atog+mestizia)
1 Colosso

5 Fetch
3 Isole
2 Tropicali
3 Mari
1 Tolacchia
1 Loa
5 mox
1 Loto
1 Sol Ring
1 Petalo
1 Mana Crypt

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 14:54 
Lich Overlord

Difatti ora anch'io sto provando Tinker + Titano e/o Colosso in side. Di main non sono sicuro sia necessario, ma rimarebbe cmq una buona win condition protetta da un valido numero di protezioni. E' che per metterla dovrei togliere due slot, e fra quelli che gioco attualmente la scelta ricadrebbe su frantic e twister. Ora, frantic è carina, ma ci si può rinunciare. Twister sinceramente mi spiace e pure tanto. Permette di avere una buona carta per prendere tempo contro ichorid nella prima partita, inolter se partiamo noi possiamo dargli una nuova mano SENZA bazaar (che vuol dire praticamente vittoria). Poi twister sotto fastbond rimane carta forte.. certo, è simmetrica e questo non è sempre bello, tuttavia..

Come side note, condivido il brevissimo pensiero che ho avuto su un altro artefatto (alla ricerca di altri bersagli utili per tinker), [card]horn of greed[/card]: bocciata quasi subito, visto che senza fastbond è un po' troppo simmetrica, e sotto fastbond è probabilmente solo una win more. Vole cmq rendervi partecipi :-P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 15:16 
Lich Overlord

A parte la questione Tinker ciccione, a mio parere davvero necessaria di side, già più discutibile di main (cmq capita anche di prendere loto di tinker, o pre yawgmoth o per facilitare il BB per tendrils), vorrei focalizzarci un attimo sul side.

Senza entrare nella suddivisione precisa delle 15 carte, volevo citare quelle che mi sembrerebbero interessanti, o cmq degne di discussione:

- Leyline of the Void: e fin qua credo siano tutti d'accordo. Purtroppo il meta ci obbliga a tenere sti 4 chiodi..

- Xantid Swarm: potrebbero prendere il posto di altre protezioni (misdi?) nel match contro controllo; potrebbero persino saperne contro mazzi pali per evitare stifle/orim etc, ma di quest'ultima cosa non sono granchè convinto. Lo Xantid ha il difetto di richiedere un turno per essere attivo, ma permette di andare ciechi in goldfish. Forte è forte, il dubbio è più che altro se attualmente ci siano mazzi che meritino la presenza di sti insetti.

- Massacre: 1x, ci sta tutto

- Hurkyl + Echoing: anche qua, ottimi contro artefattoso, ed echoing utile anche contro mazzi di pali.

- Pernicious: carta lenta, ma è davvero un resettone. La velocità sorcery a cc3 + attivazione la rende probabilmente lenta contro artefattoso, ma contro i vari aggro e aggrocontrol falcia il mondo, e a differenza di massacro toglie anche calici, rod, e altro hate. Vero che massacro è in genere gratis, ma cotnro mazzi senza bianco il costo delle due spell è paragonabile, e pernicious è semplicemente più devastante.

- Mystic Remora: mi sono tenuto per ultima la carta che più mi interessa discutere. Questa carta ha visto un certo uso in passato nei mirror di TPS, o in genere in mazzi combo/controllo contro mazzi combo. In un meta così veloce come quasi sicuramente avremo, con mazzi gush, long e flash che tirano subito mille spell (anche flash: in fondo ha molti tutori e non sempre flash coperto in mano da tirare). Calare remora mistica (magari di primo on the play, per "bloccare" anche i mox avversari) permette di rallentare l'avversario che volesse attendere la morte dell'incantesimo, o di pescare una marea di carte se decidesse di ignorarlo, andando a trovare sia risposte che bombe in grado di farci vincere rapidamente. Inoltre grazie al cc medio molto basso possiamo cmq tirare qualche peschino/tutore nell'attesa, mentre manteniamo l'ìncantesimo una manciata di turni, così da portare cmq avanti il nostro gioco. Premetto che non ho ancora testato remora, ma sulla carta mi sembra un'idea interessante. Voi che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 16:18 
Master of Ideas

piccolissimo appunto

xantid è forte ma cmq gli preferisco defence grid. Il motivo è 1 e uno solo. OATH. e poi defence è bello se vogliamo proteggere subito un gush, xantid no. in un mazzo ke nasce lento perdere un ulteriore turno nn mi sembra una genialata.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo