Non posto da molto su questo topic,ma ho giocato abbastanza il deck (in una sua variante molto più red) e ne ho tratto delle conclusioni.
Il mio meta è infestato da artefattanza (monored,penta,monobrown, chi più ne ha più ne metta) e da oath, a seguire gat, flash e icoride (qualcuno in sala c'è sempre).
Ho ripensato totalmente il deck,che porta scelte strane di main. Vediamo:
The core (39)
4 grunt
4 spighe
4 fulmini
4 [card]tattermunge maniac[/card]
4 [card]ingot chewer[/card]
3 sudden shock
3 magma jet
4 mogg fanatici
3 pillar
3 rod
3 [card] skullclamp[/card]
Mana (21)
4 plateau
4 waste
1 strip
3 montagne
1 pianura
3 colline boscose
2 pantano insanguinato
3 spiaggia allagata
side
3 disenchant
3 spree
4 tormod
1 pillar
4 ? (non so.. reb:contro tiranno,controllo,flash? pirocinesi:contro flash gobbo,fish,aggro control qualsiasi?

)
sono onesto,parlo subito dell'antisinergia rod-clamp. Volevo qualcosa che manipolasse e attaccare una morsa ad un grunt che sta tirando le cuoia è fico.. E' meno fico quando abbiamo giù rod e le morse diventano gran chiodazzi..
A tal proposito stavo pensando a [card]manamorphose[/card],vedremo..
Ho tolto magus e aven i cc3 sono troppo alti senza tombe e accelerazioni varie,ora il deck è più fluido,meno pali ma più carte intelligenti. Non ci fanno paura i magus altrui perchè i nostri spari funzionano benissimo.
Gli unici critter ignoranti sono i maniaci,ma imho meritano un test e perciò sono dentro. Gli ingot sono belli perchè non vanno sotto calice a 1 (più o meno come spree) ma neanche sotto 4 delle 9 sfere di artefatto. Inoltre se abbiamo 5 mana è un sugoso 3/3 loool

.
Sei spari intelligenti che seccano driade,bob e weldere ci danno un pò di manipolazione utilissima (sarà il caso di portare sudden e jet a 4?)
Come vedete tra main e side c'è un hate fortissimo contro artefattanza in primis ed oath in secundis. Si è più scoperti verso tps e controllo in generale,ma giocando ho visto che rimanere open per reb spesso non paga,così come non paga giocare milioni di accelerazioni one shot (vedi ssg e petalo) e cc alti (niente supera il cc2 infatti).
Ricapitolando: la lista può facilmente non piacere ma è molto settata per un tipo di meta quindi chiunque avesse un meta composto da artefattanza feroce e a seguire oath,può trovare questo deck forse abbastanza competitivo.
Questo è quanto, a voi la parola
bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.