Oggi è lun 16 mar 2026, 23:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck]Goblin Food Chain
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 18:52 

Ora vi presento il mio deck, cdt il Goblin Food Chain.

Ecco la lista.

// Lands
4 [R] [card]Taiga[/card]
5 [TE] [card]Mountain[/card] (3)
3 [TE] [card]Ancient Tomb[/card] / [card]Crystal Vien[/card]
4 [ON] [card]Wooded Foothills[/card]

// Creatures
2 [PLC] [card]Simian Spirit Guide[/card]
3 [7E] [card]Goblin Matron[/card]
3 [FNM] [card]Mogg Fanatic[/card]
1 [LE] [card]Gempalm Incinerator[/card]
2 [SC] [card]Siege-Gang Commander[/card] 1/ [card]Mogg War Marshal[/card]
4 [AP] [card]Goblin Ringleader[/card]
4 [VI] [card]Goblin Recruiter[/card]
3 [SC] [card]Goblin Warchief[/card]
4 [ON] [card]Goblin Piledriver[/card]
4 [US] [card]Goblin Lackey[/card]
2 [ON] [card]Skirk Prospector[/card] 1/ [card]Mogg War Marshal[/card]
1 [PLC] [card]Stingscourger[/card]

// Spells
4 [MM] [card]Food Chain[/card]
1 [B] [card]Sol Ring[/card]
1 [TE] [card]Lotus Petal[/card]
4 [LRW] [card]Thorn of Amethyst[/card]
1 [PR] [card]Mana Crypt[/card]

// Sideboard
SB: 3 [SHM] [card]Vexing Shusher[/card]
SB: 2 [PLC] [card]Stingscourger[/card]
SB: 3 [SC] [card]Pyrostatic Pillar[/card]
SB: 3 [5E] [card]Pyroblast[/card]
SB: 2 [AL] [card]Pyrokinesis[/card]
SB: 2 [CH] [card]Blood Moon[/card]

Analizziamo un po il mazzo:
Partiamo dalla mana base abbastanza equilibrata con 4 [card]Wooded Foothills[/card] e 4 [card]Taiga[/card], in piu' come acceleratori abbiamo le [card]Simian Spirit Guide[/card],il [card]Mox Diamond[/card], [card]Sol Ring[/card] e le [card]Ancient Tomb[/card] anche se a volte preferisco avere le [card]Crystal Vien[/card], questo perche' spesso mi capita di usufruire solo di un mana della tomba e subire un altro danno per eccesso di mana arrivando a totalizzare 3 danni subiti solo tappandomi il mana.Ho scelto di tenere solo 2 slandi per non penalizzare il mana colorato, addirittura avevo pensato di scendere a 1.

Il comparto creature e' molto simile al classico mazzo goblin a sola differenza che qui' giochiamo ben 4 [card]Goblin Recruiter[/card] carta che fa parte della combo. Per difenderci dalle creaturine tipo [card]Dark Confidant[/card], [card]Icatian Javelineers[/card], [card]Mago Intrigante[/card], [card]Goblin Welder[/card] ect.. abbiamo i [card]Mogg Fanatic[/card] che possono essere usati anche di secondo turno per dar via libera al [card]Goblin Lackey[/card].
Per i ciccioni invece abbiamo lo [card]Stingscourger[/card] un goblin veramente molto carino.

Pali:
Come palo abbiamo solo le [card]Thorn of Amethyst[/card] di main, mentre le [card]Pyrostatic Pillar[/card] di side,questa scelta l'ho fatto poiche' se abbiamo giocato la pillar ci blocca la nostra combo,quindi ho preferito metterla in side e giocarla contro mazzi che ne subiscono in modo massiccio l'effetto.

La Combo.
[card]Food Chain[/card]
[card]Goblin Recruiter[/card]
[card]Goblin Ringleader[/card]

La combo puo' sembrar difficile da capire, ma facendo pratica vien normale metterla in atto.
Basta avere il [card]Food Chain[/card] in gioco e giocare il [card]Goblin Reclutatore[/card],mettendo come ogni 4° carta il [card]Goblin Ringleader[/card] permettendoci così di giocare tutti i nostri goblin eliminando con il [card]Food Chain[/card] alcuni che abbiamo in gioco donandoci X+1 mana di qualsiasi colore dove X sta per il costo della creatura eliminata (se ci forniamo mana in questo modo possiamo usarlo solo per le magie creature) calando cosi' quanti prima possibile il [card]Goblin Warchief[/card] i [card]Goblin Piledriver[/card] e tutti gli altri che possiamo consiglio di chiudere con il [card]Siege-Gang Commander[/card] e lo [card]Skirk Prospector[/card].
Avevo pensato di inserire anche il [card]Mogg War Marshal[/card] poiche' puo' fornire mana con il [card]Food Chain[/card] lasciandoci in gioco cmq 1 pedina goblin, inoltre e' utile per difendere le creature lasciandoci cosi' 2 pedine, molto utile per pompare il piledriver o per dare mana con lo skirk.

Bisogna fare cmq molta attenzione nel posizionare i goblin sopra al deck facendo qualche conticino con il mana e i goblin da eliminare con il mana,quindi tra i goblin da posizionare bisogna inserire alcuni goblin che han lo scopo di venire eliminati solo per fornirci il mana necessario.

Lo scopo del mazzo e' lo stesso di un classico Goblin, quello di picchiare e non dar respiro all'avversario, ma in piu' possiamo scombare e chiudere in sicurezza nel turno in cui scombiamo.

Scusate se il testo e' un po lungo, spero almeno di essermi spiegato bene.

A voi i commenti e i consigli per modificare questo deck.
:-D

Ultima modifica di Goblin il sab 17 mag 2008, 22:36, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 21:34 
Organizer

Ciao
quindi.. x me nn ha senso giocare 1 wasta e 1 strip.. o alzi le waste a minimo 3 o anke 4 (io nel goblin mi sono sempre trovato benissimo con 4) xké giocarne 2 in questo mazzo nn ha senso..

il mogg-marshal non mi piace x nulla.. non aiuta la combo, è un goblin lento.. e la sua abilità la vedo utile solo contro smokestack..
opterei subito x la quarta matrona, ke aiuta x la combo (e nn poco) e per lo + ci aiuta ad avere il goblin giusto al momento giusto (oltre al card advance ke nn fa mai male).

Poi il goon.. io lo sostituirei con o il secondo siege (ke da quando l'ho messo nn l'ho + tolto) o il secondo gempalm (altra carta ke in 2x mi sono sempre trovato bene)

un'altra carta ke mi lascia un pò perplesso è il mox diamond.. hai solo 16 terre.. lo trovi così utile? secondo me un'altra landa (o strameglio manacryp) ti farebbe comodo considerato il casting cost alto del mazzo.

i Vexing Shusher come li hai trovati? Non sono stralenti?

Fammi sapere ke ne pensi! ciao

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 22:02 

PaXxU ha scritto:
Ciao
quindi.. x me nn ha senso giocare 1 wasta e 1 strip.. o alzi le waste a minimo 3 o anke 4 (io nel goblin mi sono sempre trovato benissimo con 4) xké giocarne 2 in questo mazzo nn ha senso..

il mogg-marshal non mi piace x nulla.. non aiuta la combo, è un goblin lento.. e la sua abilità la vedo utile solo contro smokestack..
opterei subito x la quarta matrona, ke aiuta x la combo (e nn poco) e per lo + ci aiuta ad avere il goblin giusto al momento giusto (oltre al card advance ke nn fa mai male).

Poi il goon.. io lo sostituirei con o il secondo siege (ke da quando l'ho messo nn l'ho + tolto) o il secondo gempalm (altra carta ke in 2x mi sono sempre trovato bene)

un'altra carta ke mi lascia un pò perplesso è il mox diamond.. hai solo 16 terre.. lo trovi così utile? secondo me un'altra landa (o strameglio manacryp) ti farebbe comodo considerato il casting cost alto del mazzo.

i Vexing Shusher come li hai trovati? Non sono stralenti?

Fammi sapere ke ne pensi! ciao

Ciao,

Per la questione delle terre, l'ho citato anche nel commento del deck, il fatto e' ke non vorrei avere problemi di mana colorato per questo ho optato a mettere solo 2 slandi.

Il mogg-Marshal perchè dici ke e' lento? con 2 mana cmq metti 2 gobbi e quando muore ne metti anke un altro. Pero' ancora non devo testarlo, ma magari hai ragione, proverò con e senza.

i vexing non li ho provati son cmq 2/2 a c2, in piu' han quella splendida abilità a c1 ed e' incounterabile, e' da giocare solo contro i mazzi controll aggro/controll, non li ho messi di main.

Per il Goon un'altro siege ci puo' stare.

Anche il mox puo' andare via.

Grazie dei consigli modifico subito la lista.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 22:19 

Mmmhhh qui ci vuole l'intervento di Diego C ,1 comenti nn per modificare ma per migliorare, 2 come ti trovi con il mazzo hai fatto qualche risultato di recente ,3 ti si chioda mai visto che 6 agrocombo deck cmq gli slandi 4/5 o nn gli giocare proprio ... consiglio reb di main per proteggere la combo

'' Another one bites the dust !!! ''

Ultima modifica di And1 il dom 18 mag 2008, 11:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 22:40 

Certo, ho postato il mio deck, quale dovevo postare? il tuo?... :->

Ho tolto anche gli slandi.
Per le reb di main ci puo' stare,ma cosa togliere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 11:05 
Organizer

siamo in T1, fare 2 creature 1/1 senza abilità di secondo turno.. equivale a regalare il turno all'avversario..

hai tolto gli slandi? ehm.. io non ce la farei proprio.. così le unike carte ke danno fastidio al gioco avversario sono le 4 thorn.. improponibile x un unspo.

Vexing Shusher è troppo lenta.. e mana intensive..
poniamo l'ipotesi ke riesci a farla entrare di secondo, poi x fare food chain coperto ti servono 4 mana! direi troppi!!

Xkè nn metti mana crypt? in questo mazzo è la carta + forte ke un unspo può permettersi

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 11:08 

PaXxU ha scritto:
siamo in T1, fare 2 creature 1/1 senza abilità di secondo turno.. equivale a regalare il turno all'avversario..

hai tolto gli slandi? ehm.. io non ce la farei proprio.. così le unike carte ke danno fastidio al gioco avversario sono le 4 thorn.. improponibile x un unspo.

Vexing Shusher è troppo lenta.. e mana intensive..
poniamo l'ipotesi ke riesci a farla entrare di secondo, poi x fare food chain coperto ti servono 4 mana! direi troppi!!

Xkè nn metti mana crypt? in questo mazzo è la carta + forte ke un unspo può permettersi

Paxxu dice le cose giuste, il mana crypt ci vuole , io ho dovuto vendere un rene per comprarlo, nn ne e valsa la pena visto che nn lo gioco :-u :-u :-u

'' Another one bites the dust !!! ''
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 16:11 

Anche io sono propenso a mettere 4 slandi o 5, ma poi indebolisco troppo il mana base, proponete anche voi qualche lista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 18:50 
Legendary Creature

Alcuni commenti veloci:

- prima cosa da fare è decidere se si vuole giocare più combo o più aggro. Se si vuole fare il combo, prendiamo il coraggio di farlo per bene. Diventa così interessante il maresciallo (che con skirk da vantaggio di un mana, con foodchan diventa un rito) e magari anche etw.

Se si vuole fare l'aggro, che ogni tanto può scombare si segue la falsa riga del vial goblin. Alla fine però mi domando se ha senso farlo. Soprattutto perchè non vedo grosse cose interessanti nuove per il mazzo impostato in questa maniera.

- dove vexing è migliore di fiala?

Evitiamo commenti monoriga inutili, mi riferisco ad and1 e goblin. Se c'è da scrivere qualcosa, facciamolo motivandolo bene e dando qualche spunto di discussione. Consideratelo un richiamo all'ordine per ora.
Per chiarimenti usate pure i pm.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]