invokeprejudice ha scritto:
Ciao!

Liste di stax con Kuldotha girano anche con 17 terre, e liste "tradizionali" che si leggono nelle top8 giocano 18 terre. Il tipo gioca 19 terre (quindi non poche, imho) + 41 spell per un totale di 60 carte. 9 di queste 19 danno almeno 2 mana (4WS, 4 tombe, 1 CoT), e non sono poche; kudltha gioca 3 city e uno stax normale 2... quindi numericamente secondo me ci siamo. Saremo meno esplosivi ma sicuramente più stabili (anche se parlare di manabase "stabile", in un mazzo che gioca soltanto terre non base, mi fa un po' ridere

)
Secondo me possiamo discutere se 4 buried siano troppe, ma in un mazzo che decide di utilizzarle, almeno 3 ci devono essere. Considera poi che (sempre imho), devi sviluppare il tuo gioco e, quando non riesci a fare più una minaccia a turno, è il momento di sacrificare la terra per recuperarne una dal grave.
A quel punto, certamente, non sei più al turno 1 e se non hai pescato minaccia, vuol dire che hai pescato mana... cioè quello che ti serve per attivare il buried.
Se "sfighi"

e peschi una WS a turno (quindi non hai mana per l'attivazione)... direi che la buried diventa l'ultimo dei problemi per l'oppo che si becca 1/2 siluri a turno

Tutto quanto sopra, senza considerare crogliolo su board....

A quel punto, buried diventa davvero devastante anche senza smokestack...
kuldota 17 lande e 4 metallari che un pochino pesano in termini di mana prodotto...
seriamente, giocare buried ha il vantaggio in late game di riprendersi una carta.. se crogiolo è in gioco spero di far recursion di wasta o strip non di RUINS!!!! i crogioli li gioca per non perdere dal primo slando che passa, ma non è così bello partire ws crogiolo perchè "se mi slandano ho quasi perso o se mi slandano dovro' aspettare 2 land drop x far crogiolo..
statisticamente aprirai mani con 2 lande 1 mox 2 bestie 1 palo e una carta random, esistono troppe combinazioni stupide tra triski revoker canne e cavi e sfere, dalle quali cavi solo mulligan:
mano con doppia buried
mano con mana crogiolo copino revoker senza slando
mano con cavo copino revoker triski + mana
mano senza sfere in generale fa tristezza...
senza contare la difficolta' di buttare un calice a zero con ws + buried in mano on the play...uno slando e muori..
la vedo techosa ma un po' a caso..
molto forte se vede golem, ma se vede golem anche il piu' bimbo riesce a farci copino copino copino...
perdonatemi se ho detto boiate, ma a forza di perderci contro ho imparato a riconoscere le partenze forti di stacker.. eh si sto studiando

... e ho imparato che gia' mulligano parecchio i ws deck quadrati, questo proprio mi sembra troppo poco ridondante nel tipo di lock che vuole proporre..randomico...
p.s. ne ho visti tanti e tanti morire di tomba antica da credere che sta recursion di buried crogiolo non sa da fa!!!
obv imho..

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........