Premetto che è il primo report che faccio

quindi non sarà il massimo
Prego i presenti nel caso di inesattezze di segnalarmele e provvederò a correggere
Ritrovo con gli altri spezzini alle 9.30 dal vecchio negozio, ritrovo spostatosi poi sotto casa di Fudo che riesce ad essere in ritardo anche quando ci si vede a 10 metri da casa sua
Decidiamo di andare con 2 macchine per stare più comodi data la forza e la costituzione di Fudo lol
In 15 minuti siamo a Sarzana dove veniamo prontamente fermati dai carramba: “patente e libretto” e tutto risolto in 5 minuti
Arriviamo al negozio quasi deserto, con molta calma Fudo finisce di montare il mazzo, gli presto il loto e il mox pearl che mi avanzano (oltre a varie carte per completare il bant) tanta calma da permettere ai ragazzi di Viareggio di arrivare, fare la lista e dover ancora aspettare xd
Al via siamo in 12, pensavo peggio considerata la tappa a Savona e il compleanno del Morgan, 4 turni e top 4: nonostante ciò i premi sono i seguenti:
1° bazar mint
2° demoniaco fbb
3° Gift foil ftv
4° Leviatano chino
1° turno vs Stefano Simoncini aka Fudo - Bant
Ovviamente perdo il tiro del dado. Ho una bella mano con mox oath due terre e qualcos’altro
Parte con terra petalo tarmo, ok, pesco, gioco landa mox oath, lui non ha counter quindi entra e passo, lui mi sembra giochi gerarca, attacca e passa, giro sfinge di oath che farà gg di lì a poco dopo visto che non aveva né spiga né echoing.
Side: - 1Chiave-1volta, - 3 non mi ricordo ; + 1 balance + 2 perish + 2 piroclasma
La seconda parte sempre lui con terra petalo ponder e passa, io pesco, rubapensieri su cui mi gioca prontamente misdirection, mi scarto quindi una carta (mi sembra force non avendo pitch) e gioco 2 mox e oath

e passo, mi gioca tritone e passa, nel mantenimento mi stifla oath o si spiga la pedina del frutteto(le ha fatte tutte e 2 queste giocate, non mi ricordo di preciso l’ordine), pesco e non gioco niente, non mi resta che passare e farmi spaccare oath col tritone prontamente esaltato da un suo gerarca appena castato; nel suo eot faccio un vampirico per perish ma in risposta si rimbalza il trigone, ok, ho guadagnato un turno dato che il turno dopo rigiocherò un altro oath che mi farà girare iona che nominerà bianco e farà gg (aveva in mano solo carte bianche

)
1 – 0 – 0
Dato il ritardo nell’inizio del torneo si va a mangiare, e un’oretta dopo si ritorna in negozio
2° turno Sandro Pasini aka paso57 – Artefattoso
Vinco il dado e parto: lui malliga a 6, io tengo a 7 una mano atomica con doppio frutteto loto sapphire impulse demoniaco e boh; parto con loto sapphire impulse frutteto e demoniaco (per oath ovviamente), passo, mi slanda frutteto e gioca calice a zero e passa, ma io sono un rotto in culo e ho il secondo frutteto e calo oath facendo sconsolare così Sandro

.. nel suo turno gioca tomba e mi sembra nient’altro, giro iona di giuramento (la peggiore che potesse uscire ma ovviamente non mi lamento), pesco e mi sembra di non giocare nulla, lui gioca workshop e cavo; io ho 4 permanenti in gioco ma il quinto mi arriva di giuramento: il ciccione emrakul, ovviamente lascio stappata iona che attacca, lui concede.
Side: -1 sete -2 boh + 1 richiamo + 1 enerfy flux + 1 balance
La seconda ovviamente parte lui…Ho la mano di Dio, se mi gioca calice a zero lo devo counterare per forza rischiando di fargli giocare una bomba, ma per fortuna non è così, lui è anche sfigato perché malliga a 5 mi sembra, io ho: mox loto (ce l’avevo incollato ieri) oath tropical force flux mistico e walk!!! Prova un metallaro di primo che viene forzato istantaneamente, pesco gioco praticamente tutta la mano e un paio di turni dopo concede (mi sembra anche di aver pescato frutteto o qualcosa che me lo ha fatto pescare).
Mi devo scusare con Sandro soprattutto perché quando testiamo mi apre sempre in 2; oath non mi gira quasi mai (qualsiasi mazzo giochi il mio oppo), ma ieri faceva tutto da solo (o quasi)
2 – 0 – 0
3° Turno Andrea Pasini – Gobbo rb con 461151531534534 forbicine e porchetto di main
Vinco il dado mi sembra a parto con vampirico che va a prendere oath che il turno dopo giocherò girando iona che nomina nero avendo lui in mano forbicine e porchetto (viste di rubapensieri), lui di primo gioca fiala che fa entrare lachet mi sembra, ma l’entrata di iona fa gg avendo lui in mano pochi gobelin (rossi)
Side: uguale vs bant
La seconda tengo una bella mano mi ricordo che avevo mox terra oath e può bastare
Parte con badland, sol ring, doppia fiala che, dopo il mio turno dove ho giocato giuramento, caricherà e farà entrare doppio lachet e giocherà tinkeret, è il mio turno, di oath esce emrakul, faccio walk, giro sfinge e piazza pulita dei suoi permanenti e il turno dopo è gg.
Mi ricordo che ad un certo punto mi ha giocato il gobbo che dà rapidità e che fa costare 1 in meno i suoi compari dopo che si era andato a cercare 2 peldriver con quel coso delle vision (1 rimischiato per una sfetcchata) e me la sono vista brutta xd
3 – 0 – 0
4° Turno Luca Ostrogovich aka Luca23 – Bant
patta e sono in top4
Semifinale: Stefano o Fabrizio (non mi ricordo quale dei 2 sinceramente)Cortopassi aka Clarior
Tiro il dado e faccio 5, lui è più bravo e fa 6, pazienza

parte con terra mox e smocke che viene counterata velocemente
Io parto terra doppio mox (nero e verde) rubapensieri che scarta metallaro e gioco giuramento, lui mi sembra giochi solo crogiolo e passa, io topdekko frutteto che il turno dopo mi farà girare sfinge e il turno dopo ancora emrakul ed è gg
Side come vs Sandro
Ho una bella mano con monoforesta in mano loto mox e richiamo + qualcos’altro di forte, decido di rischiare consapevole del fatto che se mi fa calice a zero ho perso; così è stato, calice a 1 e calice a 0, io gioco foresta e passo, lui gioca cavo, vedo terra ma il turno dopo mi slanda, gioca crogiolo e il turno dopo karn ed è gg
La terza sono bravo ad aprire la mano con mox oath bilance e qualcos’altro di bello che sinceramente non ricordo, faccio oath di primo e il turno dopo gli scarto metallaro mi sembra, poi stiamo un paio di turni bloccati (ha fatto 1 o 2 sfere se non erro ma il mana per fortuna non mi mancava: anello solare e un paio di mox) pesco frutteto ma lui gioca il titano che mi secca mare e tropical, decido di non usare giuramento (se fosse uscita iona non sarebbero stato bello anche perché il titano è + grosso (non ho tolto iona perché con 3 creature ho rischiato un paio di volte di finire il mazzo)) e di usare la balance che avevo in mano in mano (e soprattutto il mana per giocarla) quindi lui sacrifica un paio di terre io scarto l’unica carta che avevo in mano; solo una wasta potrebbe salvarlo ma per mia fortuna non la pesca, il turno dopo giro emrakul che il turno dopo ancora farà piazza pulita
Bella partita
Finale: Luca Brugnone aka blackhat – Manaless
Ci conosciamo i mazzi a memoria più o meno e decidiamo di splittare ma di giocarla comunque
Poco da dire nella prima, mi draga buona parte del mazzo nei primi turni e non posso farci niente.
Side: - 3 carte a caso + 3 extirpate
Parto normale facendo nei primi turni extirpate su ponte ma non mi basta causa suoi bloodgast e dread return che rianima iona o primus che fa gg
Props:
- A Cristian che ci ha permesso di fare nel suo negozio il torneo
- A Sandro a cui ho prestato il mazzo e che da ieri mi odia
profondamente
- A Fudo che con le sue scenette e barzellette ha reso la giornata più allegra e triste allo stesso tempo
- Ai ragazzi di Viareggio e a Luca che hanno reso questo torneo più bello e meno “locale”
- A tutti gli altri che non ho citato e che c’erano
- A luka82sp che era dispiaciuto perchè non ce l'ha fatta a venire
Slops:
- A chi ha paccato
- Ad Argenti che sarebbe potuto venire
- Ai carramba che mi hanno fermato e mi hanno fatto perdere 5 minuti ^^
Al prossimo torneo sperando di