Oggi è gio 25 giu 2026, 6:24


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 16:45 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 giu 2007, 22:06
Messaggi: 760
bergamo83 ha scritto:
lillinux ha scritto:
Complimentissimi anche a Richard!!!!

Ma va , ha solo fatto
2-0
2-0
2-0
2-0
patta
patta
2-0
2-1 X-D
Concessa

Dai come si fa a perderne 1 game :'|

Purtroppo dovevo mulligare a uno quella partita, hahahaha


Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 16:45 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
Messaggi: 2164
Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
Ragazzi guardando le liste dei top8 avrei puntato almeno 100€ su Pickle.69.

Siete tutti settati di merda contro dredge (Tranne Stefano).

Passa il tempo e disimparate a giocarci contro??

Voglio dire 2 cose riguardo questo mu:

5 carte è il numero perfetto per succhiarci in allegria. Questo numero è consigliato solo per chi gioca combo tipo TPS, nausea et simili.
4 o meno, siete settati alla Luca Romano, quindi a questo punto togliete tutte le carte e sperate di nn giocarci contro(una saggia scelta x chi gioca tier2).

6 è il numero sufficiente per poterci giocare alla pari e avere qualche possibilità di vincere.

Milanesi se andate al D-Day con quelle side, pregate il signore di non beccare nessun dredge.

Ricordo a tutti ke Ichorid è la meccanica + forte di magic, meglio persino di storm.. quindi aprite gli occhi e non fatevi stuprare ogni volta..

Saluti


Immagine
https://www.woodedteam.com


Ultima modifica di PaXxU il lun 5 mar 2012, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 16:48 
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 ott 2009, 21:34
Messaggi: 1041
Località: Milano
pickle.69 ha scritto:
bergamo83 ha scritto:
lillinux ha scritto:
Complimentissimi anche a Richard!!!!

Ma va , ha solo fatto
2-0
2-0
2-0
2-0
patta
patta
2-0
2-1 X-D
Concessa

Dai come si fa a perderne 1 game :'|

Purtroppo dovevo mulligare a uno quella partita, hahahaha

Grande Richard un vero trattore !


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 17:00 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 15:12
Messaggi: 735
Località: BG Brava Gente
PaXxU ha scritto:
Ragazzi guardando le liste dei top8 avrei puntato almeno 100€ su Pickle.69.

Siete tutti settati di merda contro dredge (Tranne Stefano).

Passa il tempo e disimparate a giocarci contro??

Voglio dire 2 cose riguardo questo mu:

5 carte è il numero perfetto per succhiarci in allegria. Questo numero è consigliato solo per chi gioca combo tipo TPS, nausea et simili.
4 o meno, siete settati alla Luca Romano, quindi a questo punto togliete tutte le carte e sperate di nn giocarci contro(una saggia scelta x chi gioca tier2).

6 è il numero sufficiente per poterci giocare alla pari e avere qualche possibilità di vincere.

Milanesi se andate al D-Day con quelle side, pregate il signore di non beccare nessun dredge.

Ricordo a tutti ke Ichorid è la meccanica + forte di magic, meglio persino di storm.. quindi aprite gli occhi e non fatevi stuprare ogni volta..

Saluti


3 Bare
2 aghi
1 angelo
2 wurmoni
5 slandi

Dai cosi male da dredge non sto , contanto che contro MUD toglie i rianimare quindi le chiusure di 3 le fà raramente


Immagine[img]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 17:02 
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 ott 2009, 21:34
Messaggi: 1041
Località: Milano
PaXxU ha scritto:
Ragazzi guardando le liste dei top8 avrei puntato almeno 100€ su Pickle.69.

Siete tutti settati di merda contro dredge (Tranne Stefano).

Passa il tempo e disimparate a giocarci contro??

Voglio dire 2 cose riguardo questo mu:

5 carte è il numero perfetto per succhiarci in allegria. Questo numero è consigliato solo per chi gioca combo tipo TPS, nausea et simili.
4 o meno, siete settati alla Luca Romano, quindi a questo punto togliete tutte le carte e sperate di nn giocarci contro(una saggia scelta x chi gioca tier2).

6 è il numero sufficiente per poterci giocare alla pari e avere qualche possibilità di vincere.

Milanesi se andate al D-Day con quelle side, pregate il signore di non beccare nessun dredge.

Ricordo a tutti ke Ichorid è la meccanica + forte di magic, meglio persino di storm.. quindi aprite gli occhi e non fatevi stuprare ogni volta..

Saluti

Paxxu, ultimamente a Milano di icoridi non ne girano quindi il settaggio non e' frutto del disimparare a giocarci contro, ma e' il risultato del raigonamento per cui molto probabilmente non giocherai contro icoride e quindi non metti molto hate. Dato che il ragionamento e' fatto in funzione del meta ci sta tutto. Come ci sta tutto perdere contro icoride se lo si becca a causa della scelta fatta a priori.

Detto cio' vorrei pero' farti notare le seguenti cose:
Cita:
Vincitore: Michele Bargiacchi "Bax" - WGu Bears
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Grafdigger's Cage
// Sideboard
SB: 2 Scavenging Ooze

Top4: Piazzalunga Juri "Bergamo83" - Kuldotha Stax
1 strip mine
4 wasteland
//Sideboard
3 grafdigger's cage
2 pithing needle

Top4: Romano Luca "Monaco Urla" - Almost Gush
//Sideboard:
1 Nihil Spellbomb
1 Ravenous Trap
1 Pithing Needle
1 Enginereed Explosives

Top8: Lovino Luca "Ivanhoe de Faerie" - Snap Gift
//Sideboard
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 1 [CHK] Pithing Needle


Top8: Giarola Stefano "Dimble" - Fast Oath
//Sideboard
2 pithing needle
4 leyline of the void


Top8: Campanini Emanuele "Zodd" - Uba Stax
4 wasteland
1 strip mine
1 ghost quarter
//Side
3 grafdigger's cage


Top8: Saita Andrea "Andrethegame" - Snap Gift
//Sideboard
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 1 [CHK] Pithing Needle


Il discorso non e' quanto hate in sideboard. Ma quanto ne hai in main+quanto ne hai in sideboard e quanto puoi mulligare col mazzo per cercare l'hate che ti serve.

Un combo spinto puo' andate ocn 5 carte di side. Un controllo ne deve avere almeno 6. Un mazzo come il mio spinge per vincere il G1 cercando l hate che ho in main e che so che lui non puo' mai piu rimuovere pre-side.
Gli slandi contano anche ...

Poi certo che se mi aspettavo 5 icoridi in sala avevo anche un paio di tormod/relic nel side, ma dato che le possibilita' erano basse io - personalmente - ho scelto di mettere carte tipo mistepp che post side neutralizzano eventuali chain of vapor di eventuali icord.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 17:06 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
Messaggi: 2164
Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
bergamo83 ha scritto:
PaXxU ha scritto:
Ragazzi guardando le liste dei top8 avrei puntato almeno 100€ su Pickle.69.

Siete tutti settati di merda contro dredge (Tranne Stefano).

Passa il tempo e disimparate a giocarci contro??

Voglio dire 2 cose riguardo questo mu:

5 carte è il numero perfetto per succhiarci in allegria. Questo numero è consigliato solo per chi gioca combo tipo TPS, nausea et simili.
4 o meno, siete settati alla Luca Romano, quindi a questo punto togliete tutte le carte e sperate di nn giocarci contro(una saggia scelta x chi gioca tier2).

6 è il numero sufficiente per poterci giocare alla pari e avere qualche possibilità di vincere.

Milanesi se andate al D-Day con quelle side, pregate il signore di non beccare nessun dredge.

Ricordo a tutti ke Ichorid è la meccanica + forte di magic, meglio persino di storm.. quindi aprite gli occhi e non fatevi stuprare ogni volta..

Saluti


3 Bare
2 aghi
1 angelo
2 wurmoni
5 slandi

Dai cosi male da dredge non sto , contanto che contro MUD toglie i rianimare quindi le chiusure di 3 le fà raramente


La prima la perdi.
Il seconda la vinci.
La terza ti fa: landa bazaar unmask -> uèèèèèèè ke culo ha visto una delle 4 unmask.
oppure landa bazaar passo - te landa ago mox passo - lui draga 6 e vede 1 ponte - landa + ingot ed entra già un 2/2. Già non stai bene......

Ultimissima Nota. Se giochi 5 carte contro dredge, hai una probabilità di circa 50% di vederne una nelle prime 7. Devi incastrare quel 50% 2 game su 2. post side... have fun :->

@Bax: i numeri che te hai messo sono veramente bassi e non lo dico solo io. lo dice il risultato del torneo.
Pickle ha vinto a mani basse.

Poi Waste io non la considero hate.. ma una utilities.. xkè può aiutare.. ma non è ke da sola vince (anke xké lui ha 4 bazaar e 4 petrified field)

Ragazzi al D-Day migliorate questi side, credetemi.


Immagine
https://www.woodedteam.com
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 17:23 
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 ott 2009, 21:34
Messaggi: 1041
Località: Milano
PaXxU ha scritto:
@Bax: i numeri che te hai messo sono veramente bassi e non lo dico solo io. lo dice il risultato del torneo.
Pickle ha vinto a mani basse.

Paxxu, guarda che io sono d'accordo con te, i numeri sono veramente bassi !
Ma non e' un errore e' una lettura del field.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 17:40 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 15:12
Messaggi: 735
Località: BG Brava Gente
PaXxU ha scritto:
[La terza ti fa: landa bazaar unmask -> uèèèèèèè ke culo ha visto una delle 4 unmask.
oppure landa bazaar passo - te landa ago mox passo - lui draga 6 e vede 1 ponte - landa + ingot ed entra già un 2/2. Già non stai bene......


Mettendo 1 carta in più ,aumenti sicuramente la possibilità di vederla nella mano a 7 , ma la possibilità di vederne 2 nella medesima mano è secondo me ancora bassa .Nei tuoi due esampi ne esci solo con doppia minaccia in mano.


Immagine[img]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 18:20 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 15:17
Messaggi: 462
Paxxu hai ragione su tutto!

Semplicemente in quel di Milano è qualche torneo che manca completamente ichoride ed è ovvio che la sala si adatti per combattere quello che il meta offre di più.

E' normale che la gente tolga carte dal side che è già un pò di tornei che sono morte e mette roba più interessante.

Poi è ovvio che arriva Pickle arriva e ara tutti, ma è da un pezzo che tutti diciamo che se arriva Ichoride, pecorizza tutti e fa top 8!

Vedrai che al D-Day arriverà preparata adeguatamente vs Ichoride (Mi raccomando Yuri +gabbie per tutti 3x è brutto è meglio 4x) :-D


Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 18:27 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
Messaggi: 2164
Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
bergamo83 ha scritto:
PaXxU ha scritto:
[La terza ti fa: landa bazaar unmask -> uèèèèèèè ke culo ha visto una delle 4 unmask.
oppure landa bazaar passo - te landa ago mox passo - lui draga 6 e vede 1 ponte - landa + ingot ed entra già un 2/2. Già non stai bene......


Mettendo 1 carta in più ,aumenti sicuramente la possibilità di vederla nella mano a 7 , ma la possibilità di vederne 2 nella medesima mano è secondo me ancora bassa .Nei tuoi due esampi ne esci solo con doppia minaccia in mano.


6 infatti è il minimo, mettetene 7 ;)

@Yawgmoth Desire: hai ragione :D


Immagine
https://www.woodedteam.com
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 18:38 
Avatar utente
Sledgehammer

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:52
Messaggi: 1231
Località: Milano
Nickname Cockatrice: Andrethegame
Purtoppo paxxu il meta è talmente vario ad oggi che devi fare delle scelte di build. E conoscendo il meta milanese in particolare so che manaless non lo incontro quasi mai.. Le scelte diventano quindi obbligate e ti spiego il motivazioni.. Ormai è pieno di aggro, da bant, fish random e GW.. Quindi sono obbligato a giocare quei 2 slot come pyroclasm per pulire il board.. Poi artifact necessita delle 6-7 carte e ci sono i blue based in ogni salsa e anche qui 2-3 slot vanno.. Per di più giocando snapcaster gli extirpate diventano molto forti anche contro manaless e sono molto versatili contro altri archetipi. Perché nel bene o nel male contro controlli devi tener conto di pierce mistep trappole flusterstorm e allora gli extirpate fanno un ottimo lavoro.. Detto questo contro manaless posso sidare pyroclasm e ingot..
Ieri ho trovato Richard al turno 3 sul 2-0.. Ovviamente g1 vince e g2 tengo con mano che ha extirpate, ancestral mana e counter.. Non la mullighi alla ricerca di una trappola o di ago.. Parti anche forte, ma extirpate ha il suo limite ovvero se lui draga 1 icoride 2 ponti 2 mebe 2 cabale e 2 bloodgast tu puoi solo perdere.. E in top8 è stata simile, ovvero mano a 7 con extirpate e in 2 turni ho pescato altre 8 carte.. Se nn vedi altro è gg, ma come lo è sempre con il monopalo che sia leyline o jailer..però oltre al mono manaless ho beccato un gw un bant e 3 Control.. La side era perfettamente in meta.. Se trovi un altro slot metto anche qualcosa d'altro.. Poi magari in un torneo più grosso posso ragionare in modo diverso.. Cosidera che son stato fuori dalla top8 dell'ovino per manaless nonostante giocassi 2 aghi 2 trappole e 1 jailer.. E ammettendo che giochiamo leyline in g3 partendo lui devi sperare di aver visto layline +fow se no rimosso quello è gg


TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 18:39 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 15:12
Messaggi: 735
Località: BG Brava Gente
PaXxU ha scritto:
6 infatti è il minimo, mettetene 7 ;)


1° Cosa vuol dire mettetene ????? Vorresti dire METTIAMONE , non dirmi che salti anche tu T1 ??? X-D
2° Metto 7 carte di side , mi vesto con un mantello con scritto ammazza Golgari :-p
3° Contro manaless basta fargli mulligare la prima o terza a 1


Immagine[img]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 18:46 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
Stavolta carp PAxxu hanno ragione tutti i simpatici frequentatori assidui della NVL.

Richards ieri ero l'unico ichoride in sala e chi non lo conosce magari nn sa cosa gica.

Io per primo mi presento e quando lo vedo dico, cazzo devo ricambiar eil side ce n'è uno.

Mi ero presentato senza nulla contro Dredge, poi vedo Giarolino e anche lui aveva avuto la mia idea, ma abbiamo rimesos la side contro Manaless perchè era sicuro che se volevi fare risultato dovevi passare dalle sapienti manone di Pickle ieri.

Ora paragonare una tappa da 33 a un torneo da 150 persone è inutile ovviamente non siamo così imbecilli da andare ad un torneo con n persone sconosciute senza side per manaless, anzi si dovrà rivedere maggiormente in ottica control combo perchè si sa in toscana quello è l'archetipo preferito.

Complimenti cmq a Richards che viene e sgrassa a Ste che vabbè e il giocatore preferito dello Stinfoath dopo me stesso e fa sempre top 8.

A jury che ritorna in to8 ( era ora ) ma sicuramente avrà rubato qlc game ( come la sua squadraccia ).

Bax che trattoreggia e tutti gli altri.

Io suco dalla compagine veronese che mi scula in faccia a più riprese.

Vabbè cmq il mazzo c'è! :-p

Ora tappa a Asti e poi al d-day in giornata....

e viaaaaaaaaaaaaaaaa!

sciao


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 18:47 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 15:17
Messaggi: 462
AndreTheGame ha scritto:
Cosidera che son stato fuori dalla top8 dell'ovino per manaless gg


Sò cosa si prova! Sigh :'(


Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 18:53 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
Messaggi: 2164
Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
AndreTheGame ha scritto:
Purtoppo paxxu il meta è talmente vario ad oggi che devi fare delle scelte di build. E conoscendo il meta milanese in particolare so che manaless non lo incontro quasi mai.. Le scelte diventano quindi obbligate e ti spiego il motivazioni.. Ormai è pieno di aggro, da bant, fish random e GW.. Quindi sono obbligato a giocare quei 2 slot come pyroclasm per pulire il board.. Poi artifact necessita delle 6-7 carte e ci sono i blue based in ogni salsa e anche qui 2-3 slot vanno.. Per di più giocando snapcaster gli extirpate diventano molto forti anche contro manaless e sono molto versatili contro altri archetipi. Perché nel bene o nel male contro controlli devi tener conto di pierce mistep trappole flusterstorm e allora gli extirpate fanno un ottimo lavoro.. Detto questo contro manaless posso sidare pyroclasm e ingot..
Ieri ho trovato Richard al turno 3 sul 2-0.. Ovviamente g1 vince e g2 tengo con mano che ha extirpate, ancestral mana e counter.. Non la mullighi alla ricerca di una trappola o di ago.. Parti anche forte, ma extirpate ha il suo limite ovvero se lui draga 1 icoride 2 ponti 2 mebe 2 cabale e 2 bloodgast tu puoi solo perdere.. E in top8 è stata simile, ovvero mano a 7 con extirpate e in 2 turni ho pescato altre 8 carte.. Se nn vedi altro è gg, ma come lo è sempre con il monopalo che sia leyline o jailer..però oltre al mono manaless ho beccato un gw un bant e 3 Control.. La side era perfettamente in meta.. Se trovi un altro slot metto anche qualcosa d'altro.. Poi magari in un torneo più grosso posso ragionare in modo diverso.. Cosidera che son stato fuori dalla top8 dell'ovino per manaless nonostante giocassi 2 aghi 2 trappole e 1 jailer.. E ammettendo che giochiamo leyline in g3 partendo lui devi sperare di aver visto layline +fow se no rimosso quello è gg


André: con 2 aghi 2 trappole e 1 jailer è giusto ke tu ci perda. come con extirpate e robe simili..

Se apri una mano a 7 on the play con Leyline nera e ancestral hai quasi vinto matematico, perché Richard deve avere landa colorata + claim, se già ha landa colorata e chain deve prendersi qualche rischio.

O cambiate la side o la storia dell'ovinogeddon, si ripeterà e non sarà questioni di culo, ma di matematica.


Immagine
https://www.woodedteam.com
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010