PaXxU ha scritto:
Ragazzi guardando le liste dei top8 avrei puntato almeno 100€ su Pickle.69.
Siete tutti settati di merda contro dredge (Tranne Stefano).
Passa il tempo e disimparate a giocarci contro??
Voglio dire 2 cose riguardo questo mu:
5 carte è il numero perfetto per succhiarci in allegria. Questo numero è consigliato solo per chi gioca combo tipo TPS, nausea et simili.
4 o meno, siete settati alla Luca Romano, quindi a questo punto togliete tutte le carte e sperate di nn giocarci contro(una saggia scelta x chi gioca tier2).
6 è il numero sufficiente per poterci giocare alla pari e avere qualche possibilità di vincere.
Milanesi se andate al D-Day con quelle side, pregate il signore di non beccare nessun dredge.
Ricordo a tutti ke Ichorid è la meccanica + forte di magic, meglio persino di storm.. quindi aprite gli occhi e non fatevi stuprare ogni volta..
Saluti
Paxxu, ultimamente a Milano di icoridi non ne girano quindi il settaggio non e' frutto del disimparare a giocarci contro, ma e' il risultato del raigonamento per cui molto probabilmente non giocherai contro icoride e quindi non metti molto hate. Dato che il ragionamento e' fatto in funzione del meta ci sta tutto. Come ci sta tutto perdere contro icoride se lo si becca a causa della scelta fatta a priori.
Detto cio' vorrei pero' farti notare le seguenti cose:
Cita:
Vincitore: Michele Bargiacchi "Bax" - WGu Bears
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Grafdigger's Cage
// Sideboard
SB: 2 Scavenging Ooze
Top4: Piazzalunga Juri "Bergamo83" - Kuldotha Stax
1 strip mine
4 wasteland
//Sideboard
3 grafdigger's cage
2 pithing needle
Top4: Romano Luca "Monaco Urla" - Almost Gush
//Sideboard:
1 Nihil Spellbomb
1 Ravenous Trap
1 Pithing Needle
1 Enginereed Explosives
Top8: Lovino Luca "Ivanhoe de Faerie" - Snap Gift
//Sideboard
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 1 [CHK] Pithing Needle
Top8: Giarola Stefano "Dimble" - Fast Oath
//Sideboard
2 pithing needle
4 leyline of the void
Top8: Campanini Emanuele "Zodd" - Uba Stax
4 wasteland
1 strip mine
1 ghost quarter
//Side
3 grafdigger's cage
Top8: Saita Andrea "Andrethegame" - Snap Gift
//Sideboard
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 1 [CHK] Pithing Needle
Il discorso non e' quanto hate in sideboard. Ma quanto ne hai in main+quanto ne hai in sideboard e quanto puoi mulligare col mazzo per cercare l'hate che ti serve.
Un combo spinto puo' andate ocn 5 carte di side. Un controllo ne deve avere almeno 6. Un mazzo come il mio spinge per vincere il G1 cercando l hate che ho in main e che so che lui non puo' mai piu rimuovere pre-side.
Gli slandi contano anche ...
Poi certo che se mi aspettavo 5 icoridi in sala avevo anche un paio di tormod/relic nel side, ma dato che le possibilita' erano basse io - personalmente - ho scelto di mettere carte tipo mistepp che post side neutralizzano eventuali chain of vapor di eventuali icord.