Oggi è dom 17 mag 2026, 5:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 64 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 22:21 

e secondo te questo non è divertente?
1 Black Lotus
1 Darksteel Colossus se viene bazarAto si rimescola
1 Mox Diamond
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Ancestral Recall
4 Circular Logic in combo con bazar e vita dall' argilla
4 Force of Will
1 Intuition
1 Merchant Scroll al posto del mistico(?)
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
1 Time Walk
1 Tinker per colosso
4 Basking Rootwalla entra di bazar
1 Crop Rotation x cercare bazar
2 Life from the Loam x aumentare il cimitero e cercare squee e wland e bazar
2 Ancient Grudge funziona anke dal cesso
3 Grim Lavamancer fa saltare confident e qasal
4 Squee, Goblin Nabob si commenta da solo

Lands (20):
1 Barbarian Ring
4 Bazaar of Baghdad
2 Flooded Strand
1 Island
1 Polluted Delta
1 Riftstone Portal
1 Strip Mine
3 Tropical Island
1 Tundra
3 Volcanic Island
2 Wasteland

NOTE: non ci sono brainstorm, ponder, mistico nè cappa ne jace..

Tutto ruota attorno al bazar uniko motore di pesca..
COMPLIMENTI DAVVERO

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 22:25 

Magic, certo che è divertente, lo è da morire Madness, lo è sempre stato: Madness, il deck divertente, dico davvero.

Mi diverte talmente tanto che giocavo questo mazzo già 5 anni fa, LOL

Il T1 sta bene.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 22:37 

pensa quanto si saranno divertiti quelli ke se lo sono trovati contro..
Cmq credo ke qualke differenza ci sia rispetto alle liste di 5 anni fa ( mancano cagnaccio e tutto il resto..) Credo ke riproporre mazzi vekki con nuove tech ( tipo tinker x colosso) possa solo favorire il gioco, Ad nauseam è una carta abbastanza recente( quindi il mazzo è nuovo..) , e in top8 cè un BANT ( con tutte carte ke attualmente sono di t2..) mentre una volta non si sarebbe mai visto un fish in una top8 del genere.. SONO 13 ANNI KE GIOKO A MAGIC, forse il gioco non è piu quello di una volta , ma tutto si evolve e per le generazioni odierne tutto ciò è nuovo, smettiamola di pensare al passato e cerchaimo di trasmettere ai giokatori nuovi quelo ke è il t1 adesso, e cioè un formato vario dove forse è vero staker è un po piu forte al momento, ma possiamo sempre prendere le contromisure..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 22:52 

magic ha scritto:
Cmq credo ke qualke differenza ci sia rispetto alle liste di 5 anni fa ( mancano cagnaccio e tutto il resto..) Credo ke riproporre mazzi vekki con nuove tech ( tipo tinker x colosso) possa solo favorire il gioco, Ad nauseam è una carta abbastanza recente( quindi il mazzo è nuovo..) , e in top8 cè un BANT ( con tutte carte ke attualmente sono di t2..) mentre una volta non si sarebbe mai visto un fish in una top8 del genere.. SONO 13 ANNI KE GIOKO A MAGIC, forse il gioco non è piu quello di una volta , ma tutto si evolve e per le generazioni odierne tutto ciò è nuovo, smettiamola di pensare al passato e cerchaimo di trasmettere ai giokatori nuovi quelo ke è il t1 adesso, e cioè un formato vario dove forse è vero staker è un po piu forte al momento, ma possiamo sempre prendere le contromisure..

Ma guarda che non è assolutamente vero: ok per cagnaccio, ma tinker x colosso si giocava già allora alla grande come random finisher in Madness, così come in fish Ur, pensa te.

Un fish in una top 8 importante è quanto meno una consuetudine consolidata, a partire dalle finali TAL (ricordo Panzis se non sbaglio, ma anche Besso che arava tutti con pet deck come mangusta agile in soglia -LOL-e con fish UW) per arrivare fino a Citino che con fish URW fa 4° all'Ovino, quindi non diciamo le cose come non stanno,plz. Fish non è nato con BANT, mi stai mistificando la realtà e, ancor peggio, la storia di magic.

Se poi dici che ora il formato è vario allora come mi definisci quello di qualche anno fa, quando a un torneo potevi trovare, oltra alla solita solfa, Flash (che era orribile ma forte), Pentastax a volontà(scomparsi a causa dei mirror di WS impossibili vs. monobrown), Gush in mille varianti(gush tinker, gush tendrils, gush oath), fish Ur, UW, URg, goblin a bizzeffe, aggro mud brown-R, tarmosolution, dreadnought-fish, URBan fish, etc...e guarda che tutti questi archetipi potevano vincere, sebbene gush stesse un gradino sopra alla media(forse due, va).
Ora mi sembra che i mazzi che dicono la loro siano in realtà solo prison, bant,dredge (dove è giocato) e qualche occasionale combo o combo-control che ha il culo di schivare i M.U. sfavorevoli.
Tutto il resto è propaganda zio, la realtà è questa. :-D :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 23:11 

Attendiamo le b/r mancano pochi giorni {:-) {:-) {:-)

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 10:59 

Il problema principale imho non è legato al monobrown in se, ovviamente il meta è diventato più brutto, meno variegato pech girano sti missili monomarroni che, se giocati con un minimo di senso arano tutto e tutti.

Voglio dire che le soluzioni, sia come singolo deck, sia come cambio fisiologico dei mazzi nel meta, sta avvenendo. In italia come al solito più lentamente, e più in geerale in europa. In america, per esempio, oath si gioca con una costamza uica e spesso nelle top8 sono assenti i mud proprio a causa di questo cambio di mazzi usati. Infatti oltreoceano i tier1 sono cosiderati dredge, bant, mud e oath

Ammettendo che io non vado pazzo per quest'ultimo archetipo, a causa del grande numero di pali e della concreta possibilit di pescarli sia in prima mano, che in topdeck ,che in risloluzione a spell forte ( tipo ancestral) rimango dell'idea che aritifuck è forte ma fortunatamente la sua ebolezza attualmente è la seguente:

VIENE GICATO DA TUTTI perchè appunto è forte, e io quasi spero che rimanga cosi perchè ci sono delle capre immense che giocano tale mazzo, che non sanno fare palo+ palo nella giusta sequenza, non sanno TENERE LE MANI GIUSTE ne SIDARE. Questo è il mio grande cruccio , che se diviene tieri one un mazzo non skill intensve come altri, le capre iniziano a abbassare notevolmente il livello del gioco e si vedono in torneo cose scandalose, tra cui, purtroppo, ovviamente qella di perdere da un noob dato che mud ha della mani semplicemente autowin. SU themanadrain ci sono dei video d partite di magic in cui un gocatore di artifact col blu mi sembra fa cappelle del tipo ( calice a 2 e dopo calice a 1) oppure calice a 2 e poi sfera.
C'è da dire che cmq il torneo lo vince ed è anche possibile che era la stanchezza a dettare legge, però finchè il livello dei giocatori di tale archetipo rimane mediamente basso, dato che ritengo siano pochi in italia a saperlo manovrare vermente bene, ci si può giocare contro, ovviamente cambiando le strategie del propio mazzo in termini di rimbalzi o sidate ecc dato l'intrinseca forza di mud, ma alla fine non mi lamenteo troppo

PS magari u minimo di b/r intelligenti non guasterebbe però :-p

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 11:31 

mishraw ha scritto:
Se poi dici che ora il formato è vario allora come mi definisci quello di qualche anno fa, quando a un torneo potevi trovare, oltra alla solita solfa, Flash (che era orribile ma forte), Pentastax a volontà(scomparsi a causa dei mirror di WS impossibili vs. monobrown), Gush in mille varianti(gush tinker, gush tendrils, gush oath), fish Ur, UW, URg, goblin a bizzeffe, aggro mud brown-R, tarmosolution, dreadnought-fish, URBan fish, etc...e guarda che tutti questi archetipi potevano vincere, sebbene gush stesse un gradino sopra alla media(forse due, va).

Hai perfettamente ragione, l'unico vero problema di quel meta era lo strapotere di gush. Per il resto era sicuramente più vario e divertente in quanto potevi trovarti davanti di tutto. Ad ogni modo vista la limitazione di brainstorm, ponder e merchant, e l'uscita di carte fighe per altri mazzi (aggro control e prison) non so quanto oggi un mazzo con 4 gush sia così superiore al resto del meta.

mishraw ha scritto:
Ora mi sembra che i mazzi che dicono la loro siano in realtà solo prison, bant,dredge (dove è giocato) e qualche occasionale combo o combo-control che ha il culo di schivare i M.U. sfavorevoli.
Tutto il resto è propaganda zio, la realtà è questa. :-D :-p

Secondo me il vero problema è proprio questo. i tier (imho) sono bant mud e dredge. il problema è che dredge è un mazzo difficile da trovarsi davanti, mentre bant, e qui non ne capisco il motivo dato che prima eravamo sommersi da aggro-control, è un mazzo abbastanza raro da trovare in giro. E il fatto che artifact sia l'unico tier1 giocato sbilancia il meta

Ormai il vintage funziona così: ci sono varie categorie di mazzi ormai ben definite, quelle che ricevono il "power up" anche da una o due carte vengono maggiormente giocate e spesso diventano tier. ad artifact è bastato il golem ad aggro control 2-3 carte ed è nato bant, a oath iona. Per control combo pierce e jace (e all'estero grazie a loro è tornato a fare risultato). Per tps non è uscito nulla, motivo per cui il mazzo è rimasto un po' "indietro". Poi che in mano a giocatori forti continui a far risultato è un altro discorso, però per loro sarà comunque un pochino più faticoso fare risultato, mentre gli spenti che prima vincevano solo perchè il mazzo era sbagliato e vincevano un torneo (ma solo uno) sculando ora sono trasmigrati ad altri mazzi, come artifact che oggi permette questo stile di non-gioco.
Il discorso giocare artifact richiede skill è sempre quello.Non è un mazzo brainless ne il più complicato del mondo. richiede una certa skill ed esperienza (ho visto giocatori di combo o di controllo sicuramente forti giocarlo in maniera veramente pessima) poi ovviamente il giocatore forte vincerà qualche match in più perchè riuscirà a gestire meglio le sue carte e a togliere un mana in più all'oppo che può risultare decisivo. Poi ci sono quelli che mettono le carte a terra nell'ordine e cui le pescano e vincono, ma sono gli stessi che quando giocano tps muoiono da un palo a caso e se non passano da will o da bargain non vincono. Per il discorso scelte e similia c'è una cosa che vorrei evidenziare: mentre i vari artefattosi hanno si una stategia più lineare, ma anche una pescata tale, non avendo carte che possono quasi istantaneamente ribaltare il match (anche se in pratica a volte succede) mentre un controllo o un combo può pescare un tinker, un rimbalzone una yagwin. Quindi nel discorso "peso di una scelta" artifact avrà il vantaggio di farne meno ma se si sbaglia si rischia di non riprendere più la partita, mentre i mazzi blu based hanno il vantaggio di avere bombe che rimediano ad un errore, ma in ogni scelta la possibilità di sbagliare sarà sicuramente più alta. Non è una gara di intelligenza tra i due stili di gioco, è semplicemente un diverso modo di approcciarlo. L'importante è che il giocatore di artefattoso accetti il "terra mox mox tinker e fow" avversario così come il giocatore di controllo accetti il "workshop-trini terra canna".

Ad ogni modo penso che il meta possa diventare più interessante con il reword di vault (ennesimo) e la slimitazione di tfk (diciamolo è stata limitata solo per colpa di vault) che potrebbe far tornare i vari slaver.dec.
Brainstorm è decisamente sbagliata. far vedere a mazzi con stategie come quella esplicata sopra 3 carte con possiblità di shufflare il mazzo con fetch o tutori, di togliersi chiodi dalla mano al solo costo di 1 mana istant è decisamente troppo. invece un peschino, seppur istant, che fa pescare 3 carte a 3 mana e ha il drawback di scartarne una o due se non si è fortunati non mi pare così spanata. Anche gush con con 3 merchan e 3 brainstorm di meno e con molte più sfere in giro non so quanto possa essere sbagliato slimitarlo ma su questo faccio solo supposizioni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 19:39 
Legendary Creature

magic ha scritto:

Per il discorso Oath giocato solo da niubbi non sono daccordo , se gioki oath unspo con progenitus forse si, se gioki oath powered con tezz, jace, kiave vaut, o addirittura necropotenza non credo ke sia tanto facile da usare... ci sono mazzi Oath e mazzi Oath..

voglio una lista che giochi oath con necro. adesso.
cmq la meccanica spo, unspo di oath ( io continuo a sostenere che oath unspo non esiste e mai esisterà) non si divesifica di molto dato che le carte da te citate ( jace tezz chiave e vault) non abbiano bisogno di una grossissima skill per essere giocate.

Lokysavage ha scritto:
Mr Anderson ha scritto:
Lokysavage ha scritto:
guarda magari è la stessa statua che ti cagherà in testa quando dirai qualcosa di intelligente :)
no perchè a me piace giocare per vincere, non per dire a fine torneo .. è se non beccavo quei 3 o 4 mazzi con cui avevo autoloss, e nn sculavano, mi potevate lustrare le palle. peccato eppure meritava :)

Infatti mi sembra che tu abbia vinto parecchio :) Peccato eppure meritavi :)

scusa se nn gioco un torneo alla settimana rischiando di vincere prima o poi anche per sbaglio, :) sono abbastanza preso dal lavoro e mi spiace ogni tanto la domenica mandare ai tornei solo i miei amici; per la cronaca mentre più di qualcuno piange a me piace anche sperimentare ai tornei quindi mi capita di portare archetipi che vincono random e vengono riportati su germagic e magari di nn fare risultato... però se chi vince spara solo cazzate son contento di predere spesso pause :).
io parto da un dato di fatto, aggro in t1 non esiste, eppure sono i giocatori di combo e controll combo che si lamentano ... qualcosa nn mi torna

gli esperimenti che fai ai tornei che vengono pubblicati da germagic sono, che so, - una spina + 1 crogiolo?sei l'ultimo.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 20:33 

per rispondere a ciccio ecco una delle liste di OATH TENDRIL ( MA CE NE SONO ANKE ALTRE IN GIRO) http://www.deckcheck.net/deck.php?id=22982

In ogni caso prendo spunto dal topic per sapere se ad annecy cerano mazzi oath , ke tipo e ke risultato hanno fatto ( semplice curiosità)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 21:06 
Legendary Creature

magic ha scritto:
per rispondere a ciccio ecco una delle liste di OATH TENDRIL ( MA CE NE SONO ANKE ALTRE IN GIRO) http://www.deckcheck.net/deck.php?id=22982

In ogni caso prendo spunto dal topic per sapere se ad annecy cerano mazzi oath , ke tipo e ke risultato hanno fatto ( semplice curiosità)

per rispondere a te quello non è un mazzo. è un'accozzaglia di carte forti a caso senza senso, senza una strategia e con una mana base solidissima. (!!!!).io cmq già che c'ero visto che la lista gioca pochi chiodi avrei messo come 61esima etw. lol

quindi per favore non iniziamo a dire idiozie. ah no scusate. lo avete già fatto. e ovviamente mi riferisco ai miei due mvp preferiti

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 21:22 

la lista è li, ke poi magari puo anke non piacere sono gusti, evidentemente sei uno delle classike persone ke NON sa perdere e si sfoga offdendo la gente sui server publici senza motivo, se sei capace cerca di commentare le liste di annecy cosi magari ci rendiamo conto di quanto tu sia erudito in fatto di mazzi in modo tale ke io mi possa inkinare dinnazi al grande ciccio... tra l' altro vorrei sapere perkè oath unspo non esiste, e poi anke anke delle novità sull' ultimo deck ke hai montato in modo da poter aver un diverbio piu costruttivo..dai sono curioso!!!

Sul discorso mazzo artifact ammazza metagame dico semplicemente ke staxx è SEMPRE STATO UN MAZZO FORTE e non credo sia la fine del mondo se stia vivendo un piccolo momento di notorietà ( anke l' inter ha avuto i suoi momenti bui) ke credo sia meritato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 14:02 

Vorrei aprire un "magic fan club", solo che non si capirebbe che è riferito a te.
Perchè non cambi nickname e cominci a sparare cazzate con l'altro nick cosi posso farlo?

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 14:23 

Cita:

faccio un po' fatica a credere che tu giochi a magic da 13 anni visto che da come scrivi te ne do 12 a dir tanto sai.

No, non gioco più a figurine, che peccato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 14:24 

magic ha scritto:
la lista è li, ke poi magari puo anke non piacere sono gusti, evidentemente sei uno delle classike persone ke NON sa perdere e si sfoga offdendo la gente sui server publici senza motivo, se sei capace cerca di commentare le liste di annecy cosi magari ci rendiamo conto di quanto tu sia erudito in fatto di mazzi in modo tale ke io mi possa inkinare dinnazi al grande ciccio... tra l' altro vorrei sapere perkè oath unspo non esiste, e poi anke anke delle novità sull' ultimo deck ke hai montato in modo da poter aver un diverbio piu costruttivo..dai sono curioso!!!

io ti voglio bene, ma davvero.. Sei splendido..

posto la lista in discussione perchè penso che tutti dovrebbero disprezzare ciccio per averne parlato male..

reature [2]
2 Hellkite Overlord
instant [10]
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
2 Cabal Ritual
4 Dark Ritual
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
sorcery [16]
1 Demonic Tutor
4 Duress
3 Grim Tutor
1 Imperial Seal
1 Mind's Desire
1 Tendrils of Agony
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Tinker
1 Wheel of Fortune
1 Yawgmoth's Will
enchantment [6]
1 Necropotence
4 Oath of Druids
1 Yawgmoth's Bargain
artifact [13]
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Memory Jar
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Voltaic Key
land [13]
4 City of Brass
4 Forbidden Orchard
3 Gemstone Mine
1 Tolarian Academy
1 Underground Sea

e secondo me, caro magic, questa è la lista ideale per parlare di oath unspo, io ci giocherei anche le waste però e anche un paio di cabal pit per scombare, 2 sfoltire i deboli da fare su hellkite dopo l attacco e tutore yagmoth..
Lascia fare ciccio, sai una sega dei mazzi fatti bene..

Cmq, tornando IT, e cercando cosi di non essere bannato, credo che il golem sia forte, che il meta faccia schifo, e che il blu sia il colore dell'astuzia.

vi voglio bene

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 14:37 
Legendary Creature

magic ha scritto:

Sul discorso mazzo artifact ammazza metagame dico semplicemente ke staxx è SEMPRE STATO UN MAZZO FORTE e non credo sia la fine del mondo se stia vivendo un piccolo momento di notorietà ( anke l' inter ha avuto i suoi momenti bui) ke credo sia meritato

In primis dopo la limitazione di branza e' ovvio che il blu based più' colpito sia stato oath, in quanto aveva perso non solo una carta sinergica con fetch in grado di scavare il mazzo per vedere subito combo ( cosa sostituita parzialmente da impulso e cappa) ma sopratutto la carta che permetteva di rimischiare i legni in mano. Gli altri mazzi utilizzano bene o male bob per pescare, ma si da il caso che qua sia subottimale.......oath unspo non esiste perche' racchiude tutti i difetti del mazzo in più la assenza di accelleratori. Poi sinceramente da uno che posta chiedendo se in bant vintage non si usi order+pro o dicendo che in un mono nero di side la combo leyline + elmo e' ottima (per citare solo le ultime vaccate da te scritte che mi ricordo) non ho intenzione di farmi fare la morale sull aggressivita' dei miei interventi. Dato che non sono nessuno non parlo e cerco di limitare le cazzate che dico, sopratutto non vantandomi di giocare da 13 anni e non aver capito ancora a che gioco stiamo giocando

E ps per la cronaca gioco red gift. ma faccio schifo.

edit: stupido blackberry editato in una lingua comprensibile

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 64 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo