Ho delle foto anch'io, per quanto orride - i cellulari fanno quello che possono, ed il mio N70 ha pure la cover tarocca...
A chi le mando?
Colgo l'occasione per le mie note personali.
Grazie a tutti per essere venuti: i racconti di viaggio di alcuni di voi hanno dell'incredibile.
Mi dispiace che siate stati bloccati dal traffico: purtroppo lo stato dell'Aurelia in questa zona è alquanto desolante e prono ad imbottigliamenti, a meno di non viaggiare in orari davvero selezionati.
Mi dispiace anche per la questione cibo: sebbene negli eventi di una certa dimensione quella di non fare la pausa pranzo sia la prassi (non c'è fisicamente tempo) il fatto che l'Ipercoop fosse chiusa ha colto impreparato anche me, che l'ho scoperto la mattina stessa. I giocatori locali possono confermarvi che di solito ci affidiamo proprio a quel supermercato, per pranzare la domenica
Mi dispiace anche per chi è venuto da distante ed ha dovuto aspettare a causa delle macchinate toniche in ritardo; non c'è modo di non scontentare qualcuno. Se avessimo iniziato il torneo alle dieci e mezzo come previsto avremmo lasciato fuori almeno una dozzina di giocatori che avevano percorso più di cento chilometri per giocare. Abbiamo scelto di aspettarli, ed abbiamo scontentato tutti coloro che si sono svegliati all'alba per venire... mi dispiace.
Ad un PTQ è più facile: si inizia all'ora esatta, chi c'è c'è. Qui nel tipo1 il clima è più amichevole, e questo implica anche che non me la sento di lasciar fuori dal torneo persone con cui chiacchiero tutti i giorni in chat perché sono rimaste bloccate dal traffico.
Sull'arbitraggio: ho cercato di fare del mio meglio. Chi ha detto che sono stato impeccabile è stato troppo buono, conosco bene i miei limiti
Quanto meno non ci sono stati troppi tempi morti organizzativi per i pairing e le questioni burocratiche (nonostante la stampante minacciasse di esplodermi in faccia durante il primo turno).
Mi dispiace di aver assegnato delle penalità per slow play, ma non posso che ripetere ciò che dicono le policy ufficiali: non importa se il vostro mazzo è il più complicato dell'universo da giocare, turni da cinque minuti (e conseguentemente mezz'ora di turni addizionali) non sono accettabili. Bisogna entrare nell'ottica che, per aspettare le vostre giocate complicate, qualcuno andrà a casa mezz'ora dopo... e non è bello.
O portate le vostre capacità di calcolo a livelli super umani, o vi dotate di mazzi più ignoranti
Abbiamo avuto qualche intoppo nell'assegnamento dei premi per i top eight perché non avevamo deciso il criterio in anticipo. Grosso errore, non lo ripeteremo.
Detto questo, ringrazio Elinor per la logistica, per aver montato i tavoli insieme a Matteo (a smontarli c'ero anch'io, ho ancora la schiena distrutta

), Irene per aver curato la parte pratica - se non ci fosse lei a tappare i buchi che lascio i tornei durerebbero il doppio - ed ovviamente tutti i partecipanti.
Ho sempre paura di fare liste di nomi perché, come saprete, la mia memoria è pessima e dimentico sempre qualcuno... ringrazio tutti per comodità, e poi vi ringrazio personalmente quando vi vedo in chat
Grazie di tutto, ragazzi, ed alla prossima

Chiedete e vi sarà domandato