Oggi è mer 13 mag 2026, 10:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/03/2011 – MUV#5 – Acqualagna] Un torneo dipinto di blu
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 21:41 

Salve a tutti, finalmente dopo tanto riesco a tornare sul podio in un torneo caratterizzato da gente simpatica e sportiva circondata da fiumi di birra…
Porto Painter UBR, tornando ad una vecchia passione ed abbandonando la versione con i gush. Purtroppo la mia età che avanza e l’alcool assimilato non mi permettono di ricordare tutte le partite né tantomeno i nomi di tutti gli avversari, cercherò quindi di riportare quello che ricordo:

Game 1: BANT
Il deck avversario mi crea parecchi problemi soprattutto per i Qasali di main uniti a Rod, Selkie, Trygoni e simili… Dopo aver perso la prima e vinto la seconda riesco a vincere la terza solo ad una sua distrazione che non gli fa spaccare il mio painter il turno prima di andare in combo.

Game 2: Mirror contro altro Painter
Trattandosi di mirror qui conta chi parte (e prosegue) meglio… Riesco a chiudere la prima partita scombando con una mia mola e un suo painter a terra (spero di non ricordare male), mentre una seconda grazie ad un vantaggio carte dato da confidant.
Complimenti all’oppo che, da vero professionista del bluff, resta a pensare cosa giocare con una mano di sole terre…rivelata poi da una mia duress!

Game 3: Tezzerator di Scese
Fortunatamente il mitico Scese non è ancora arrivato alla decima birra e quindi non è ancora molto tonico nel gioco! ;-) Non ricordo i dettagli delle partite che comunque sono state tiratissime, mi sembra che ho vinto grazie a qualche mia reb giocata al momento giusto :-)
Complimenti all’oppo, vero campione di Magic e di sportività

Game 4: Supercontrollo di Bastia
Qui la partita è dura e i vari counters fanno scintille! Vince lui 2-1 divertendosi a rimbalzare i miei artefatti con vari steel sabotage e hurkyl’s recall (mi vendicherò…)

Game 5: Artefattoso di Giorgini
La prima la vince lui con un bel 5/5 volante spacca tutto, la seconda e la terza riesco a vincerle chiudendo di combo grazie agli ingot di side e a delle sue partenze un po’ lente

Game 6: una bella patta!

Quarti: Scesce again
Ora il livello alcolico del mio oppo è salito ulteriormente e il gioco si fa più duro! Mi sembra di aver vinto la prima di combo e la seconda attaccando di confidant super protetto e con lui che mi rimproverava per ogni giocata non fatta al meglio! Thanx!

Semifinale: Artefattoso di Gabriele
Nella prima parto io e metto subito terra, mox, crypt e grindstone, giusto per stare un po’ tranquillo con il mana... Il turno dopo scendo Jace ma pescando non vedo nulla. Passa qualche altro turno e lui sistema una sfera più un calice a 2, in risposta al suo secondo calice a 1 faccio mistico per tinker e chiudo il turno dopo mettendo painter.
La seconda lui parte lento mulligando, io riesco a scendere confidant che mi fa pescare e chiudo poi di combo. Belle partite.

Finale: Bastia again
Dopo una discussione su come splittare i premi che si è conclusa con un suo:”se vuoi ti do soldi e mox e io mi prendo le terre doppie”…ho capito che eravamo tutti un po’ stanchi… ;-) e decidiamo di giocarla senza toccare i premi.
Nella prima una sua duress rivela la mia mano con 2 pyroblast e 1 reb (eh ne so…), dopo un po’ di turni scendo trinket per cappa e riesco a vincere attaccando di trinket e painter.
La seconda parto lento con una sola terra (dopo una sua duress che mi fa scartare sol ring), ma riesco poi a pescarne una seconda, a scendere confidant ed a vincere attaccando e controllando il gioco con varie reb, duress e force…

Si riparte per casa a tarda ora e con molta soddisfazione!!!

PROPS

- al mitico Scesce che non so come fa, ma più birre beve e più diventa forte!! (un po’ come Braccio di Ferro con gli spinaci…)
- a Steto che mi sfama con un trancio di pizza permettendomi di giocare la finale senza svenire..
- a Luca e Cuppa che cambiano spesso mazzo perché ‘variare è bello’!
- a Kiny che tra un match e l’altro incastra partite di EDH
- agli organizzatori per l’ottima riuscita del torneo
- ai prezzi ottimi del locale!

SLOPS
- a quelli che come me non hanno ancora fatto un mazzo EDH
- a chi scrive da mesi che il sito di riferimento della MUV è in allestimento…ma la classifica dove si vede???

Saluto tutti…nominando BLU! :-)

Zio Istvan

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 22:21 

era la seconda che ho pocciato di Qasal(ancora peggio :-D ),la terza mi hai asfaltato di sphinx dove non potevo nulla...cmq complimenti,almeno posso dire di aver fatto vincere il Campione :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 14:01 

Applausi per il torneo!
Classifica aggiornata su www.portalemagic.it e su http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=23089

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 16:03 

che artista che sei col pennellone in mano Paolo!!!! :-*

cmq EDH sballa proprio!

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 16:49 

Tanti complimentoni al mitico Paolo!!!
Sei sempre un avversario temibile simpatico e corretto! :-*
E poi dopo il quarto di finale con Scesce, completamente privo di inibizioni a causa della ventina di birre in corpo, che ti ha fatto "tribolare" ( parole sue ) non potevi che andare dritto alla vittoria come un missile!
Sono molto felice della tua vittoria molto meritata!

Il suddetto quarto di finale è stato un vero spettacolo per gli spettatori...
con Scesce che nonostante facesse fatica ad articolare le parole ha giocato in modo molto competitivo...grande Scesce sei spettacolare!!!
Una citazione dal match:
Paolo: " sbircio di cappa"
Scesce: " non ho problemi"
Paolo: " allora passo "
Scesce riferendosi a Steto al riguardo di una carta artworkata da Luviè sul tavolo: "Vaha ccche beaaa...tira fuori la tuAhh..chimhaa quel hbsdksshhhhha...ggggggiorgggini..."
cosa avrà voluto dire??? :-? cosa centrava Giorgini??? :-D
Grazie Scesce sei unico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 17:18 

Cita:
Il suddetto quarto di finale è stato un vero spettacolo per gli spettatori...
con Scesce che nonostante facesse fatica ad articolare le parole ha giocato in modo molto competitivo...grande Scesce sei spettacolare!!!
Una citazione dal match:
Paolo: " sbircio di cappa"
Scesce: " non ho problemi"
Paolo: " allora passo "
Scesce riferendosi a Steto al riguardo di una carta artworkata da Luviè sul tavolo: "Vaha ccche beaaa...tira fuori la tuAhh..chimhaa quel hbsdksshhhhha...ggggggiorgggini..."
cosa avrà voluto dire??? cosa centrava Giorgini???
Grazie Scesce sei unico

oh !! Cuppa ognuno pensi alle proprie toppe porfafor :-D

comunque credo volessi dire questo :
Dato che ero messo abbastanza male ( in tutti i sensi) e che dalla situazione in cui mi aveva cacciato Paolo era difficile uscirne,
ho pensato che l'unico modo fosse unire le due carte artworkate da Luviè che aveva regalato a me e a Steto (visto che sono speculari) e invocare il topdeck di shazzan Giorgini.

Pensa te dove arriva la testa di un ubriaco :-? :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 20:25 

Tranquilli ragazzi, a tutto c’è una spiegazione scientifica: la comunicazione tra persone con differenza di grado alcolico superiore a 10 birre…non funziona! :-)

Zio Istvan

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 23:17 

Se avessi saputo che il torneo sarebbe stato proprio alla portata di tutti non avrei certo staccato la sveglia!!

Le mie referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... =joeadonis
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 2:57 
A Wizard of Earthsea

Complimenti - però scendere è un verbo intransitivo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]