Salve a tutti, finalmente dopo tanto riesco a tornare sul podio in un torneo caratterizzato da gente simpatica e sportiva circondata da fiumi di birra…
Porto Painter UBR, tornando ad una vecchia passione ed abbandonando la versione con i gush. Purtroppo la mia età che avanza e l’alcool assimilato non mi permettono di ricordare tutte le partite né tantomeno i nomi di tutti gli avversari, cercherò quindi di riportare quello che ricordo:
Game 1: BANT
Il deck avversario mi crea parecchi problemi soprattutto per i Qasali di main uniti a Rod, Selkie, Trygoni e simili… Dopo aver perso la prima e vinto la seconda riesco a vincere la terza solo ad una sua distrazione che non gli fa spaccare il mio painter il turno prima di andare in combo.
Game 2: Mirror contro altro Painter
Trattandosi di mirror qui conta chi parte (e prosegue) meglio… Riesco a chiudere la prima partita scombando con una mia mola e un suo painter a terra (spero di non ricordare male), mentre una seconda grazie ad un vantaggio carte dato da confidant.
Complimenti all’oppo che, da vero professionista del bluff, resta a pensare cosa giocare con una mano di sole terre…rivelata poi da una mia duress!
Game 3: Tezzerator di Scese
Fortunatamente il mitico Scese non è ancora arrivato alla decima birra e quindi non è ancora molto tonico nel gioco!

Non ricordo i dettagli delle partite che comunque sono state tiratissime, mi sembra che ho vinto grazie a qualche mia reb giocata al momento giusto
Complimenti all’oppo, vero campione di Magic e di sportività
Game 4: Supercontrollo di Bastia
Qui la partita è dura e i vari counters fanno scintille! Vince lui 2-1 divertendosi a rimbalzare i miei artefatti con vari steel sabotage e hurkyl’s recall (mi vendicherò…)
Game 5: Artefattoso di Giorgini
La prima la vince lui con un bel 5/5 volante spacca tutto, la seconda e la terza riesco a vincerle chiudendo di combo grazie agli ingot di side e a delle sue partenze un po’ lente
Game 6: una bella patta!
Quarti: Scesce again
Ora il livello alcolico del mio oppo è salito ulteriormente e il gioco si fa più duro! Mi sembra di aver vinto la prima di combo e la seconda attaccando di confidant super protetto e con lui che mi rimproverava per ogni giocata non fatta al meglio! Thanx!
Semifinale: Artefattoso di Gabriele
Nella prima parto io e metto subito terra, mox, crypt e grindstone, giusto per stare un po’ tranquillo con il mana... Il turno dopo scendo Jace ma pescando non vedo nulla. Passa qualche altro turno e lui sistema una sfera più un calice a 2, in risposta al suo secondo calice a 1 faccio mistico per tinker e chiudo il turno dopo mettendo painter.
La seconda lui parte lento mulligando, io riesco a scendere confidant che mi fa pescare e chiudo poi di combo. Belle partite.
Finale: Bastia again
Dopo una discussione su come splittare i premi che si è conclusa con un suo:”se vuoi ti do soldi e mox e io mi prendo le terre doppie”…ho capito che eravamo tutti un po’ stanchi…

e decidiamo di giocarla senza toccare i premi.
Nella prima una sua duress rivela la mia mano con 2 pyroblast e 1 reb (eh ne so…), dopo un po’ di turni scendo trinket per cappa e riesco a vincere attaccando di trinket e painter.
La seconda parto lento con una sola terra (dopo una sua duress che mi fa scartare sol ring), ma riesco poi a pescarne una seconda, a scendere confidant ed a vincere attaccando e controllando il gioco con varie reb, duress e force…
Si riparte per casa a tarda ora e con molta soddisfazione!!!
PROPS
- al mitico Scesce che non so come fa, ma più birre beve e più diventa forte!! (un po’ come Braccio di Ferro con gli spinaci…)
- a Steto che mi sfama con un trancio di pizza permettendomi di giocare la finale senza svenire..
- a Luca e Cuppa che cambiano spesso mazzo perché ‘variare è bello’!
- a Kiny che tra un match e l’altro incastra partite di EDH
- agli organizzatori per l’ottima riuscita del torneo
- ai prezzi ottimi del locale!
SLOPS
- a quelli che come me non hanno ancora fatto un mazzo EDH
- a chi scrive da mesi che il sito di riferimento della MUV è in allestimento…ma la classifica dove si vede???
Saluto tutti…nominando BLU!