Oggi è mer 25 mar 2026, 3:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Queste carte sono vere o false? foto all' interno.
MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 14:25 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma lo seguo da un po di tempo. Mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata, ma avrei bisogno di una mano per capire se queste carte sono vere o false.

In pratica un mio amico è venuto in possesso di queste carte: bazaar di baghdad, mishras workshop, library of alexandria e un juzam djinn. So che queste carte valgono parecchi soldi, tuttavia non sappiamo se siano vere o false. Ho fatto i vari test che ci sono nelle guide: piegatura, acqua, luce all' interno e in effetti le carte hanno passato il test: Non sbavano, tornano normali una volta piegate e la luce all' interno ci passa tranquillamente (non c'è il reback).

Personalmente il dubbio mi scaturisce dal fatto che i bordi delle carte non sono perfettamente simmetrici, cioè il bordo nero a destra sembra più corto di quello a sinistra... tuttavia ho visto i bazaar su ebay con tanto di scansioni e hanno lo stesso problema %( quindi credo sia dovuto al fatto che le carte sono antiche e quindi questi "difetti" sono normali.

Voi che ne sapete più di me spero possiate darmi una risposta più certa.

Per vedere le foto cliccate su questo link che vi riporta su imageshack: https://imageshack.com/user/rieltar

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO UNA MANO E MI SCUSO ANCORA SE HO SBAGLIATO SEZIONE, MA NON SO DAVVERO DOVE CHIEDERE :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Queste carte sono vere o false? foto all' interno.
MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 16:43 
Invoked Eternal Player

Sembrano buone, ma senza vederle è davvero difficile. Quello che mi lascia perplesso sono le condizioni delle carte, che sembrano sostanzialmente sbustate e in caso di carte così vecchie non è la norma.

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 16:47 

invokeprejudice ha scritto:
Sembrano buone, ma senza vederle è davvero difficile. Quello che mi lascia perplesso sono le condizioni delle carte, che sembrano sostanzialmente sbustate e in caso di carte così vecchie non è la norma.

Grazie per la tua risposta, se posso fare qualche foto in un modo preciso fammelo sapere e le faccio. Si le condizioni, assieme al fatto che i bordi non sono lunghi allo stesso modo mi ha dato di strano, però per quest' ultima cosa ho visto le carte in vendita su ebay che sono identiche. Potrebbero essere carte veramente rare, ma autentiche date le buone condizioni?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 16:52 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Quoto Invoke, Mai viste carte di quell'età in così belle condizioni, questa è la cosa che lascia più sorpresi onestamente! Comunque credo che nessuno per quanto esperto ti possa dare una risposta secca in base alle sole foto, dovresti farle vedere dal vivo a qualche occhio sapiente...magari fatevi due conti anche su come ve le siete procurate ;-)

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 16:57 

Goblin Piledriver ha scritto:
Quoto Invoke, Mai viste carte di quell'età in così belle condizioni, questa è la cosa che lascia più sorpresi onestamente! Comunque credo che nessuno per quanto esperto ti possa dare una risposta secca in base alle sole foto, dovresti farle vedere dal vivo a qualche occhio sapiente...magari fatevi due conti anche su come ve le siete procurate ;-)

Beh, questo mio amico lavora lontano dalla mia città, e sul lavoro ha conosciuto un collega che come lui collezionava carte magic e aveva a casa sua alcune carte vecchie, tra cui anche queste. La cosa allucinante è che non sa quanto valgono, infatti le ha "regalate" a questo mio amico :u così lui le ha portate da me e a me è venuto il dubbio che possano essere false così ho scritto qui...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 17:05 

regalate? allora sono false sicuramente...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 17:17 

CAPRINO ha scritto:
regalate? allora sono false sicuramente...

Questo che le ha regalate non ha mai parlato di carte false, cioè mi spiego meglio: se fossero state false glielo avrebbe detto, non è che ce le ha vendute. Non avete mai confezionato un pacco ai "bimbiminkia" con le magic? del tipo ad esempio quando delle persone che non conoscono il valore delle carte ti scambiano carte costose per creature 9/9 solo per la loro forza ma che in realtà non valgono nulla. Ecco, questa è stata una di quelle situazioni: questa persona giocava tanto tempo fa con le carte magic e le collezionava... e si è ritrovato con queste carte ancora tra le mani senza sapere il reale valore.. e il mio amico ha approfittato della situazione :D
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 17:27 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Vi auguro che siano vere, ma per la mia esperienza chi ha carte del genere lo sa che è roba che vale. Ho dato un'occhiata a un Oracolo del 2001 che ho a casa, Juzam lo valutavano già allora 250.000 £, Library 130.000 £, come faceva a non saperlo?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 17:32 

Pera ha scritto:
Vi auguro che siano vere, ma per la mia esperienza chi ha carte del genere lo sa che è roba che vale. Ho dato un'occhiata a un Oracolo del 2001 che ho a casa, Juzam lo valutavano già allora 250.000 £, Library 130.000 £, come faceva a non saperlo?

Si, io sono 12 anni che seguo le magic e mi ricordo già allora le quotazioni altissime, tuttavia però la gente che non aveva accesso a internet a quell' epoca non sapeva di queste cose, anche perchè in molte città si giocava solo T2. In ogni caso, per come è stata vissuta questa situazione, se le carte erano false il tipo non aveva nessun motivo per non avvisarlo.
Io sto facendo solo test da ieri sera su queste carte, e vi assicuro che come ho scritto nel primo post li hanno superati tutti.
Non c'è un modo definitivo per capire? ho controllato ancora su ebay la questione dei bordi più lunghi e più corti, ma non è un "difetto" che la cataloga come falsa, perchè anche quelle carte hanno lo stesso "difetto".
Spero di ricevere qualche soluzione da voi che mi aiuti a dare un parere definitivo
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 17:37 
Punctilious Titan

Beh, io comprai delle carte quando il gioco era appena arrivato in Italia e sono rimaste a giacere per anni in un cassetto, prima di venir gettate via da mia madre in un raptus di pulizie di primavera. Solo anni dopo, quando ho iniziato a giocare per davvero ripartendo praticamente da capo, ho realizzato che lì in mezzo c'era un Mox Ruby praticamente appena sbustato (sì, mia madre è ancora viva, se vi è venuto il dubbio è legittimo). In teoria, la cosa non è così impossibile, soprattutto visto che le carte sono vecchiotte (lo Juzam non è esattamente molto giocato) e all'epoca mi pare che i falsari nel settore non si fossero ancora molto specializzati (non al punto da passare tutti i test più comuni, per lo meno); inoltre secondo me quel che dice Caprino è assurdo, se sono state regalate è ancora più probabile che non siano false, perché non c'è alcun guadagno nella truffa (anche se questo non esclude che il vecchio proprietario possa essere stato a sua volta truffato).

Rimane il fatto che devi farle vedere da qualcuno che ne capisca in prima persona, per toglierti il dubbio, credo non ci sia proprio altra soluzione.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 17:48 

io ho comprato molte carte nell'ultimo periodo da vintage ed old scholl...le condizioni sono nm mint...ho speso oltre 100k quindi le carte vecchie in condizioni pari allo sbustato esistono ma bisogna spendere...mi auguro per te che siano vere...certo se sono vere e te le ha regalate...sarebbe stupendo
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 18:05 

Spero davvero che siano vere, qualcuno vive in campania per caso?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 21:02 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Le condizioni sicuramente danno da pensare, ma io solitamente le carte se vere o false, alla fine le giudico dal tatto. Non so come spiegarlo ma quelle false quando le strusci con le dita, specialmente col pollice danno una sensazione diversa, come di non uniformità. Quelle vere al contrario è come se avessero una consistenza uniforme e cmq diversa. Prova a fare questa prova prima con certe vecchie di sicura originalità, tipo carte di arabian o antiquities da 1€ e poi prova con queste che ti sei trovato per le mani.
Poi se cmq tutto sembra dire che sono vere, o lo sono o sono dei falsi perfetti, in questo caso se non si riesce a distinguere la differenza è come se fossero vere.
Quella dei bordi diversi è solo dovuto al taglio, che all'epoca era per così dire piuttosto artigianale, nel senso che tagliavano con macchine decisamente meno tecnologiche e precise di quelle di adesso. Tra le unlinited per esempio, o le revised, le differenze di bordi sono davvero frequentissime

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 21:16 

Ciao, riesci a postare una scansione con una risoluzione più alta ? in particolare della LOA? Ho un dubbio sul simbolo Arabian.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 22:47 

big_jon ha scritto:
Le condizioni sicuramente danno da pensare, ma io solitamente le carte se vere o false, alla fine le giudico dal tatto. Non so come spiegarlo ma quelle false quando le strusci con le dita, specialmente col pollice danno una sensazione diversa, come di non uniformità. Quelle vere al contrario è come se avessero una consistenza uniforme e cmq diversa. Prova a fare questa prova prima con certe vecchie di sicura originalità, tipo carte di arabian o antiquities da 1€ e poi prova con queste che ti sei trovato per le mani.
Poi se cmq tutto sembra dire che sono vere, o lo sono o sono dei falsi perfetti, in questo caso se non si riesce a distinguere la differenza è come se fossero vere.
Quella dei bordi diversi è solo dovuto al taglio, che all'epoca era per così dire piuttosto artigianale, nel senso che tagliavano con macchine decisamente meno tecnologiche e precise di quelle di adesso. Tra le unlinited per esempio, o le revised, le differenze di bordi sono davvero frequentissime

purtroppo non ho carte arabian oltre queste, tuttavia ho provato a passare il pollice dalla parte del polpastrello su queste carte, e ho fatto il confronto con una fow e un demonic tutor revised e mi sembra sia tutto più o meno uguale, non identico, ma molto simile. Sarà perchè sono di espansioni diverse? credo che la prova del tatto sia solo fuorviante... adesso posto foto dettagliate del simbolo arabian sulla LOA. Purtroppo non ho uno scanner sottomano, le foto sono fatte col cell
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo