Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma lo seguo da un po di tempo. Mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata, ma avrei bisogno di una mano per capire se queste carte sono vere o false.
In pratica un mio amico è venuto in possesso di queste carte: bazaar di baghdad, mishras workshop, library of alexandria e un juzam djinn. So che queste carte valgono parecchi soldi, tuttavia non sappiamo se siano vere o false. Ho fatto i vari test che ci sono nelle guide: piegatura, acqua, luce all' interno e in effetti le carte hanno passato il test: Non sbavano, tornano normali una volta piegate e la luce all' interno ci passa tranquillamente (non c'è il reback).
Personalmente il dubbio mi scaturisce dal fatto che i bordi delle carte non sono perfettamente simmetrici, cioè il bordo nero a destra sembra più corto di quello a sinistra... tuttavia ho visto i bazaar su ebay con tanto di scansioni e hanno lo stesso problema

quindi credo sia dovuto al fatto che le carte sono antiche e quindi questi "difetti" sono normali.
Voi che ne sapete più di me spero possiate darmi una risposta più certa.
Per vedere le foto cliccate su questo link che vi riporta su imageshack:
https://imageshack.com/user/rieltarGRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO UNA MANO E MI SCUSO ANCORA SE HO SBAGLIATO SEZIONE, MA NON SO DAVVERO DOVE CHIEDERE