Oggi è sab 28 mar 2026, 9:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Magic su PC, XBox 360 e Mac: Nuove Produzioni in vista?
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 1:08 

Accademia di Tolaria riporta il link (e una traduzione in breve) di un articolo apparso sul sito della Wizards nella sezione Press Release.

Secondo questo articolo, alcuni responsabili della Wizards hanno stipulato un accordo con alcune case informatiche per una nuova trasposizione di Magic sulle console di nuova generazione e su PC/MAC. :-x

Questo annuncio riguarda da vicino la Microsoft (PC e quindi la XBox 360), e vengono comunicate anche le due software house che si occuperanno del lavoro: La Stainless Games per il gioco XBox, mentre la Mind Control per le altre due versioni... :-?

Non è stato specificato però se si tratterà di una riproduzione del gioco vero e proprio in stile Apprentice o Workstation o Magic Online (magari in uno stile grafico tipo "Eye of Judgement", con i mostri evocati che se le suonano...) oppure di un gioco che sfrutti la licenza Magic pur non entrandoci una mazza col gioco... %-(

Cosa certa invece, sembra che sulla versione console è stato implementato il multiplayer tramite Xbox Live, e che sarà possibile anche giocare contro gli utenti PC... :-o

Ripeto che al momento queste sono informazioni frammentarie date dalla Wizards su una loro iniziativa commerciale, e che al momento non si sa nulla di più. :-u

Nell'attesa di nuove notizie, vi lascio i due link sopra citati:

http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/daily/021808

per l'articolo originale, mentre

http://www.accademiaditolaria.com/2008/02/19/novita-dalla-wizards-il-mondo-di-magic-the-gathering-sbarca-su-xbox-pc-e-mac/

per la traduzione italiana.

Stiamo a vedere...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 1:16 

Speriamo solo che non sia stile Eye of Judgement va.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 19:12 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Chicco ha scritto:

Nono, tranquillo, voci di corridoio sembrano far trapelare che sarà il remake di Shandalar.. :-> :-> :-> :-> :-> :->

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 22:59 

Chicco ha scritto:

perche?? io non so come sia di preciso il gioco ma avevo intenzione di comprarlo..dici che fa schifo come strategia di gioco o altro?
da quanto ne so in eye of judgment esistono solo creature e incantesimi, ma non so nulla di piu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 2:03 

Non lo conosco come gioco ma se facessero un gioco di mtg stile eye sarebbe davvero tipo yu gi oh.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 17:49 

The_World ha scritto:
Chicco ha scritto:

Nono, tranquillo, voci di corridoio sembrano far trapelare che sarà il remake di Shandalar.. :-> :-> :-> :-> :-> :->

:-*

bei tempi! troppo gayo quel giochetto

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 18:17 

Cita:
bei tempi! troppo gayo quel giochetto

Pensa un po che io ci gioco ancora! :-* :-* :-* :-*

Comunque spero anche io che sia un gioco stile Shandalar perchè se fatto meglio, con una grafica migliore (beh, peggiore è difficile...) molto più particolareggiato potrebbe essere una bella trovata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 18:23 

noooooo hahaha anche io ci gioco! tutt'ora! mazzetto cn P9 in 4x....gia gia li nn c'era nessun tipo di limitazione....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 10:33 

Al PT Berlino hanno mostrato le prime immagini del gioco versione XBOX 360, non sento l'audio del video allegato perchè al lavoro non ho scheda audio, ma leggendo l'articolo ho notato che la versione PC sarà solo in single player, mentre quella Xbox 360 avrà anche il gioco on-line e i 2HG...

Non che abbia molto senso che su PC sia solo Single Player, difatti spero di essermi sbagliato a leggere...

Graficamente si vede solo un tavolo da gioco con le carte, è possibile scegliere di impersonare un planeswalker (si vede nella demo usare [card]Elspeth, Knight-Errant[/card], ma pare che vi saranno anche altri personaggi) ma non si capisce se sia un punto fondamentale per le partite o solo un dettaglio...

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/1713

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 11:18 

Quando sono andato al GP Paris c'era la possibilità di provare il gioco che ha detta di chi lo faceva provare sarebbe uscito nella prossima primavera.

Il gioco da quello che ho capito funzionava in questo modo almeno nella modalità "campagna". Partivi impersonando un planeswalker (in base a quello ti veniva assegnato un mazzo) e man mano che andavi avanti e vincevi le partive sbloccavi nuovi livelli cge ti consentivano di cambiare planeswalker (quindi il mazzo) e di ricevere carte bonus (queste non ho capito a cosa servissero, ma penso che ti consetissero di modificare il mazzo di partenza). Nel gioco erano presenti solo carte provenienti dal blocco Lorwyn e 10th Ed. il che mi fa pensare.... ma sarà possibile aggiornare il gioco man mano che escono le nuove espansioni?

Comunque l'unica modalità di gioco con cui si facevano le demo era PL vs PC (nel caso XBOX360) e il tizio non ha minimamente accennato alla possibilità PL vs PL o 2HG.

PS. La grafica era carina ma nulla di eccezionale. Il gioco in se l'ho trovato molto poco interattivo, sembra una versione tridimensionale di MTGO senza la possibilità di dialogare con l'avversario. Tutto viene scandito dai tempi imposti dalla consolle.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 14:46 

La grafica sembra carina ma credo di aver capito che ci sono alcune limitazioni, se non sbaglio, infatti, hanno detto che non c' è bisogno di tappare le terre.

Mi sembra una sola perché, come ben sappiamo, scegliere cosa tappare o meno è piuttosto importante :-u

Finché si tratta di giocare a livelli estremamente basilari, ok, ci può stare, ma in altri casi la vedo come un' impostazione sbagliata...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 9:39 

secondo me sara' una gran cagata...
mtg e' un gioco troppo complesso per essere ridotto in un videogame... come quando fecero il fumetto... gran merda anche quello...

scusate la durezza, ma grafica a parte e qualche voce di corridoio, non credo che ne esca granche'...

da bravo nerd lo scarichero', e probabilmente ci giochero' pure, ma non gli dedico nemmeno un euro...

inoltre la cosa bella di magic e' l'interazione con altri giocatori che hanno mazzi che non ti aspetti... se uscira' la versione online, tipo mmorpg versione mtg, allora parliamone... ma in single player, una volta finito con i 5 viandanti, lo metti in libreria a prendere polvere...

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:01 

mah io avrei da ridire, il veccho shandlar per me rimane ancora tutt' oggi il migliore gioco di magic, la grafica probabilmente era mediocre già all' epoca, ma dopo tutto è la longevità quella che conta...

e chi ha giocato al primo GTA sa di cosa parlo :D

il gioco per xbox Magic BattleGrounds l' ho preso per curiosità a 5€ da EbGames ed è veramente una boiata immonda, spero che il nuovo titolo punti + su un gioco di carte e non su un gioco orripilanete che sfrutti l' ambientazione Magic the gathering...

Immagine

"VI RIDIMENSIONERO' TUTTI CON LA MIA SPADA!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: BEH
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:37 

beh cerchiamo di capire una cosa.

La Wizards pubblica un gioco di magic. Perchè lo fa? per guadagnarci mi sembra ovvio.

E perchè dovrebbe pubblicare un gioco complesso magari dal punto di vista delle regole, che magari attirerebbe solo gli appassionati e pochi altri curiosi?

Molto meglio puntare tutto sulla grafica al passo con i tempi, all'immediata e facile comprensione del gioco (che proprio per questo nn avrà NULLA a ke fare con le complesse meccaniche del gioco di MAGIC, ma solo qualche analogia , giusto per sfruttarne il nome) e molto meglio puntare su nuovi clienti, ampliando la già grassa fetta di mercato che la wizards possiede già.

vi faccio un esempio pratico: se voi doveste guadagnare di più, fareste una cosa che va GIA BENE ai vostri clienti abituali,e che vi porterebbe quindi scarsi guadagni, o cerchereste invece di mettere sul mercato prodotti nuovi, con un nome di forte impatto, facendo pubblicità magari, per cercare di aumentare il vostro rendimento?

Che poi il gioco a noi appassionati FACCIA SKIFO, me lo aspetto. Non è l'obiettivo della wizards accontentare noi appassionati, perkè appunto siamo già appassionati!!!

"il nostro obiettivo è fare nuovi clienti, aumentare le entrate. Serve un gioco tutto apparenza e poca sostanza."

questo è quello ke pensano da mamma WIZ secondo il mio parere. Sarò drastico, ma è sostanzialmente quello ke qualsiasi socièta punta a fare.

Esempio BATTLEGROUND.. io ci gioco comunque, ma capite ke anke quello è un decimo di quello ke è realmente magic!!

pensandoci,non siete almeno un pò d'accordo? :-p

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 nov 2008, 22:13 

PILO ha scritto:
mah io avrei da ridire, il veccho shandlar per me rimane ancora tutt' oggi il migliore gioco di magic, la grafica probabilmente era mediocre già all' epoca, ma dopo tutto è la longevità quella che conta...

e chi ha giocato al primo GTA sa di cosa parlo :D

Non conosco shandlar, ma ho giocato molto al primo GTA :-D

Concordo sul dire che il gioco non è molto interattivo
(da quello che ho visto sul video, poi probabilmente mi sbaglio :-p )

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo