Oggi è mer 1 apr 2026, 11:38

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 22:06 

Cita:
Stranglehold

a cc 1R sarebbe stata una bomba insensata in T1 ( blocca tipo 4-7 tutori, fetch, time walk e vault o kuldotha. Facile vincere senza vault-tezz-tinker con solo 2-3 carte che ti fanno uscire dalla situazione).

a cc 2R ci si poteva pensare

cosi' com'e' è overcosted. peccato

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 9:03 

Altre nuove uscite:
Cacodemone: costa decisamente troppo, ok è edh ma 10 mana son sempre 10 mana, considerando che bisogna giocarlo dalla mano...
Martyr's bond: Sembra veramente forte, ma anche questa molto costosa
Kalia of the wast: su mtgsalvation sono tutti eccitati per sta carta, a me invece sembra niente di che, per farla rendere bisogna riempire il mazzo di ciccioni probabilmente ingiocabili altrimenti e lei è tutt'altro che protetta, certo se si parte dal rpesupposto di fare terra sol ring lighning greaves a ogni partita allora è fortissima... B Rich mi sa che Tariel rimarrà il tuo generale per Oros.
Syphon mind: questa mi piace, e il disegno è fantastico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 9:23 

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=119649&stc=1&d=1307592050

Eh beh, te credo che si eccitano a vedere sta carta.
[card]Angelo della disperazione[/card], [card]Razia, Arcangelo Boros[/card], [card]Demone del Cancello di Morte[/card], [card]Nibbio Infernale d'Acciaio[/card], [card]Nibbio Infernale di Bogardan[/card]... e chi più ne ha più ne metta... a cc irrisorio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 9:32 

TheIgne ha scritto:
http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=119649&stc=1&d=1307592050

[card]Angelo della disperazione[/card], [card]Razia, Arcangelo Boros[/card], [card]Demone del Cancello di Morte[/card], [card]Nibbio Infernale d'Acciaio[/card], [card]Nibbio Infernale di Bogardan[/card]... e chi più ne ha più ne metta... a cc irrisorio.

cc irrisorio si, ma anche forza/costituzione irrisoria! :-p
ma non si può avere tutto....

comunque è una bella carta ma deve essere strutturata con un'efficente motore di discard di ciccioni, come per il nuovo mimeoplasm.
tra le due però mi intriga di più il mimeoplasm..... :-*

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 9:38 

si ma non è Zur....

Quei ciccionazzi li li puoi giocare solo con Khalia, se non riesci per qualche motivo a giocarla o te la spaccano o te la tappano o mille cose... rimani con la mano farcita di panettoni ingiocabili...
E' un po' lo stesso che succede con mayael quando non si riesce a tenerla viva, mayael èerò c'è il verde e si può rampare per tirare i cicci.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 9:42 

fede-mvp89 ha scritto:
TheIgne ha scritto:

cc irrisorio si, ma anche forza/costituzione irrisoria! :-p
ma non si può avere tutto....
Stica, ti permette di calare un bestione gratis e in simil-haste! Non è che se costa 4 deve essere per forza calato appena hai mana! Hai colori che possono fare mana denial, reset, removal mirati, protezioni, discard engine, tutori...
Ti basta mettere a disposizione 5-6 di questi manzi e ci lavori intorno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 9:54 

Su kaalia darò due pareri.

Parere obiettivo: Penso vada nel podio insieme a Rafiq e Doran dei migliori generali per aggro tricolor rapido stile legacy. Sul fatto che i ciccioni sarebbero inutili in mano non sono d'accordo, con lei come generale avresti una build con 37 terre e 12 accelleratori per cui ce la faresti comunque velocemente a calare manzi con le ali tipo Pastorella del crepuscolo e simili. In questo senso è un'ottima carta. Un test con una build diversa lo farò, tanto avevo intenzione di diversificare e di molto le liste del multiplayer e dell' 1vs1. Kaalia ne potrebbe sapere anche nel multiplayer [tariel è molto più forte, appunto per questo lo scarto... cè scritto: giocare removal su di me sopra la carta. Il costo rispetto al progetto iniziale e la f/c sono stati ridimensionati perchè ha davvero un potenziale enorme e anche cosi ne sa parecchio.]

Parere soggettivo e dettato dall'attuale build: Nooo :'( . Ho quasi completamente tolto le creature per un motivo specifico: l'essere un control senza il u ma, non credo sarà un angelo 2/2 a farmele rimettere. Speravo in una seconda scelta migliore anche perchè, pure ai tempi più aggro di angeli/demoni/draghi arrivavo a 7 credo non di più. Come già stato detto, benvenuto Tariel risiedi pure nella command zone per l'1vs1, sempre che non mi penta e ritorni ad oros :-p

Ora come ora dico: Kaalia per il multi, Tariel per il single :-D [anche se tutti farebbero il contrario, ma vedendo le liste si capisce il perchè delle scelte]

Già che ci sono vi do un'info interessante:
le ristampe appariranno nei 5 mazzi con la rarità con cui erano state stapate in precedenza mentre per le 51 nuove è stato usato questo criterio: una comune è presente in tutti e 5 i mazzi, una non comune è presente in 3 mazzi, una rara in solo una mentre il posto di mitica è riservato ai generali. Questo è rilevante ai fini del valore delle 51.

Alternativa ad animar:

Riku of Two Reflections 2URG 2/2

Legendary Creature - Human Wizard Mythic Rare

Whenever you cast an instant or sorcery spell, you may pay UR. If you do, copy that spell. You may choose new targets for the copy.

Whenever another nontoken creature enters the battlefield under your control, you may pay GU. If you do, put a token that's a copy of that creature onto the battlefield.

Davvero forte, non cè che dire con solo 2 mana fa da mirari, con solo 2 mana raddoppia una creatura [pensate due titani verdi ad esempio o anche 2 wurmcoil engine]. Uno dei migliori usciti senza dubbio :-u

E ora l'antilope di Political Puppets:
Zedruu the Greathearted 1RWU 2/4
Legendary Creature - Minotaur Monk - Mythic
At the beginning of your upkeep, you gain X life and draw X cards, where X is the number of permanents you own that your opponents control.
RWU: Target opponent gains control of target permanent you control.

Altre carte spoiler:

From the UGB decklist (Damia):
Spell Crumple 1UU
Instant - Uncommon
Counter target spell. If that spell is countered this way, put it on the bottom of its owner's library instead of into that player's graveyard. Put Spell Crumple on the bottom of it's owners library.

Riddlekeeper 2U
Creature Homunculus - Rare
Whenever a creature attacks you or a planeswalker you control, that creature's controller puts the top two cards of his or her library into his or her graveyard.
1/4

Minds Aglow U
Sorcery - Rare
Join forces - Starting with you, each player may pay any amount of mana. Each player draws X cards, where X is the total amount of mana paid this way.

Shared Trauma B
Sorcery - Rare
Join forces - Starting with you, each player may pay any amount of mana. Each player puts the top X cards of his or her library into his or her graveyard, where X is the total amount of mana paid this way.

Scythe Specter 4BB
Creature - Specter
Flying
Whenever Scythe Specter deals combat damage to a player, each opponent discards a card. Each player who discarded the card with the highest converted mana cost among cards discarded this way loses life equal to that converted mana cost.
4/4

From the URW decklist:
Zedruu the Greathearted 1RWU
Legendary Creature - Minotaur Monk - Mythic
At the beginning of your upkeep, you gain X life and draw X cards, where X is the number of permanents you own that your opponents control.
RWU: Target opponent gains control of target permanent you control.

Vow of Lightning 2R
Enchantment - Aura - Uncommon
Enchant Creature
Enchanted creature gets +2/+2, has first strike, and can't attack you or a planeswalker you control.

Chaos Warp 2R
Instant - Rare
The owner of target permanent shuffles it into his or her library, then reveals the top card of his or her library. If it's a permanent card, he or she puts it onto the battlefield.

Champion's Helm 3
Artifact - Equipment - Rare
Equipped Creature gets +2/+2
As long as equipped creature is legendary, it has hexproff.
Equip 1

Flusterstorm U
Instant - Rare
Counter target instant or sorcery spell unless it's controller pays 1.
Storm

Crescendo of War 3W
Enchantment - Rare
At the beginning of each upkeep, put a strife counter on Crescendo of War.
Attacking creatures get +1/+0 for each strife counter on Crescendo of War.
Blocking creatures you control get +1/+0 for each strife counter on Crescendo of War

From the WBR deck:
Soul Snare W
Enchantment - Uncommon
W, Sacrifice Soul Snare: Exile target creature that's attacking you or a planeswalker you control.

Vow of Malice 2B
Enchantment - Aura - Uncommon
Enchant Craeture
Enchanted creature gets +2/+2, has intimidate, and can't attack you or a planeswalker you control.

E inoltre la lista di un mazzo! [non è ancora confermata questa]
Mazzo Intent the dreamer:

Creatures:
Magus of the Vineyard
Veteran Explorer
Fierce Empath
Edric, Spymaster of Trest*
Animar, Soul of Elements*
Riku of Two Reflections*
Conundrum Sphinx
AEthersnipe
Chartooth Cougar
Rapacious One
Spitebellows
Deadwood Treefolk
Elvish Aberration
Baloth Woodcrasher
Hydra Omnivore*
Nucklavee
Valley Rannet
Intet, the Dreamer
Faultgrinder
Krosan Tusker
Simic Sky Swallower
Trench Gorger
Magmatic force*
Artisan of Kozilek

Planeswalkers:
Garruk Wildspeaker

Artifacts:
Sol Ring
Armillary Sphere
Gruul Signet
Izzet Signet
Lightning Greaves
Prophetic Prism
Simic Signet

Enchantments:
Vow of Flight*
Vow of Lightning*
Vow of Wildness*

Instants:
Brainstorm
Fire/Ice
Tribute to the Wild*
Colossal Might
Invigorate
Spell Crumple*
Electrolyze
Ray of Command
Prophetic Bolt
Hunting Pack

Sorceries:
Collective Voyage*
Hull Breach
Cultivate
Kodama's Reach
Firespout
Ruination
Explosive Vegetation
Chain Reaction
Death by Dragons*
Vengeful Rebirth
Disaster Radius
Call the Skybreaker
Savage Twister

Lands:
Command Tower*
Evolving Wilds
Fungal Reaches
Gruul Turf
Homeward Path*
Izzet Boilerworks
Kazandu Refuge
Rupture Spire
Simic Growth Chamber
Temple of the False God
Vivid Crag
Vivid Creek
Vivid Grove
Island (7)
Mountain (8)
Forest (13)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 17:11 

Domanda: tutte le carte di questi mazzi EDH saranno utilizzabili nei formati eternal? No perchè se cosi fosse e nel caso in cui la carta di seguito non fosse un fake, mi sembra un tantino esagerata contro Storm-deck....

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Flusterstorm U
Instant - Rare
Storm

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 17:14 

Per la 300esima volta si, sono legali.

Non ho postato questa lista:
Commander Cards (Oversize Foils):
The Mimeoplasm*
Samia, Sage of Stone*
Vorosh, the Hunter

Creatures:
Nezumi Graverobber
Skullbriar, the Walking Grave*
Riddlekeeper*
Fleshbag Marauder
Eternal Witness
Troll Ascetic
Yavimaya Elder
Solemn Simulacrum
Brawn
Wonder
Sewer Nemesis*
Gravedigger
Lhurgoyf
Dreamborn Muse
Mortivore
Desecrator Hag
Mulldrifter
Acidic Slime
Vulturous Zombie
Dark Hatchling
Extractor Demon
Scythe Spector*
Wrexial, the Risen Deep
Vorosh, the Hunter
Triskelavis
Slipstream Eel
Butcher of Malakir
Patron of the Nezumi
Damia, Sage of Stone*
Szadek, Lord of Secrets
Artisan of Kozilek

Artifacts:
Sol Ring
Dimir Signet
Golgair Signet
Lightning Greaves
Simic Signet
Oblivion Stone

Enchantments:
Vow of Wildness*
Vow of Flight*
Vow of Malice*
Memory Erosion
Gravepact

Instants:
Tribute to the Wild*
Spell Crumple*
Fact or Fiction
Relic Crush

Sorceries:
Minds Aglow*
Shared Trauma*
Sign in Blood
Stitch Together
Cultivate
Windfall
Buried Alive
Syphon Mind
Unnerve
Rise from the Grave
Syphon Flesh*
Living Death

Lands:
Barren Moor
Command Tower*
Dimir Aqueduct
Dreadship Reef
Golgari Rot Farm
Jwar Isle Refuge
Lonely Sandbar
Rupture Spire
Simic Growth Chamber
Svogthos, the Restless Tomb
Temple of the False God
Terramorphic Expanse
Tranquil Thicket
Forest (8)
Island (8)
Swamp (11)

Mi sembrano tutti mazzi davvero belli e che meritino la spesa. Ci sono delle gran bombe qua e la, senza contare quanto sono sgravi certi generali. Anche già così sono abbastanza competitivi e con pochi euro si può rendere questa lista forte: arena di phyrexia, greed, tutore diabolico e demoniaco, graveborn muse ad esempio e già è migliorato.
Peccato che avatar of woe sia qui e non in heavenly inferno :'( Oddio mi toccherà l'avatar of hope, dato che l'avatar of fury è in animar :-u Ora resta l'indecisione su che generale usare al release dei mazzi :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 17:25 

Elle ha scritto:
mi sembra un tantino esagerata contro Storm-deck....
Flusterstorm U
Instant - Rare
Storm

Scourge ha scritto:
mi sembra un tantino esagerata contro Storm-deck....
Stifle U
Instant - Rare
Counter target activated or triggered ability

ANT ha scritto:
mi sembra un tantino esagerata contro le carte un tantino esagerate contro Storm-deck....
Orim's Chant W
Instant - Rare
Stop target reactive storm hate before his controller may even start to think about using it

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 17:41 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
@zoten: subito l'ho pensato anche io, e alla lista ho aggiunto mindbreak trap. Però c'è da dire che tutte queste carte sono vulnerabili a un controcounter, questa no. Insomma, se l'oppo non passa da duress non può essere coperto a meno di avere abbastanza mana. Diciamo che in un mazzo improntato al denial, dove la carta può essere buona anche fuori da un hate contro storm, non è affatto da sputarci sopra... anche se probabilmente fra daze, mindstep, spellpierce e roba varia non c'è cmq spazio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 17:47 

Proprio per quello ho nominato orim, piuttosto che duress o patto o un qualsiasi counter, perchè è una protezione preventiva. Se chi storma sniffa blu, è facile che passi spesso prima per una qualsiasi protezione, e questa impedisce proprio la sua giocata. Vero anche che permette di avere un counter meno situazionale, che può funzionare anche in altri casi, e quindi potrebbe meritare un posto in side più facilmente di trap, per dirne una, visto che mal che vada è un counter in più nei matchup in cui può essere utile.
Insomma, è un'altra carta che andrà sicuramente testata, semplicemente volevo mettere della forzatamente simpatica (?) enfasi sul fatto che non mi pareva sbroccata come sembra a prima vista :P
(conoscendomi, da domani sarà in 4x in ogni maindeck ._.)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 19:29 

Chaos Warp 2R
Instant - Rare
The owner of target permanent shuffles it into his or her library, then reveals the top card of his or her library. If it's a permanent card, he or she puts it onto the battlefield.

solo io considero davvero forte questa carta???
in mazzi a base voltron, cioè mazzi che abusano/si appoggiano solo al proprio generale, è quasi un gg se entra.
giochi il tuo generale??allora mescolao nel mazzo e metti pure in campo un'altra cosa(e se poi rivela terra l'oppo smadonna!!! :-x )

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 19:44 

fede-mvp89 ha scritto:
Chaos Warp 2R
Instant - Rare

solo io considero davvero forte questa carta???
in mazzi a base voltron, cioè mazzi che abusano/si appoggiano solo al proprio generale, è quasi un gg se entra.
giochi il tuo generale??allora mescolao nel mazzo e metti pure in campo un'altra cosa(e se poi rivela terra l'oppo smadonna!!! :-x )

Parlando di generali, penso che gli va sopra [card]Spin into Myth[/card], anche se costa un poco di più. Ma, in assenza di blu, può valerne. E' un random che può essere anche controproducente.
Parlando di "tech", è utilizzabile anche con noi per tentare una "sculata". O, ancora meglio, per riutilizzare al meglio una nostra carta di cui l'oppo ha preso il controllo. Molto interessante come carta...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 19:55 

Political Puppets: Bianco/blu/rosso
Commanders:
1 Zedruu the Greathearted
1 Ruhan of the Fomori
1 Numot, the Devastator

Creatures:
1 Goblin Cadets
1 Spurnmage Advocate
1 Jotun Grunt
1 Wall Of Omens
1 Fog Bank
1 Nin, The Pain Artist
1 Azorius Guildmage
1 Court Hussar
1 Gomazoa
1 Guard Gomazoa
1 Vedalken Plotter
1 Wall Of Denial
1 Plumeveil
1 Flametongue Kavu
1 Windborn Muse
1 False Prophet
1 Brion Stoutarm
1 Chromeshell Crab
1 Izzet Chronarch
1 Dominus of Fealty
1 Rapacious One
1 Arbiter of Knollridge

Artifacts:
1 Sol Ring
1 Armillary Sphere
1 Fellwar Stone
1 Howling Mine
1 Lightning Greaves
1 Prophetic Prism
1 Champion's Helm
1 Darksteel Ingot
1 Dreamstone Hedron

Enchantments:
1 Soul Snare
1 Journey to nowhere
1 Vow Of Lightning
1 Ghostly Prison
1 Vow Of Duty
1 Propaganda
1 Vow Of Flight
1 Prison Term
1 Crescendo of War
1 Martyr's Bond Instants:
1 Brainstorm
1 Flusterstorm
1 Lash out
1 Punishing Fire
1 Pollen Lullaby
1 Perilous Research
1 Vision Skeins
1 Whirlpool Whelm
1 Chaos Warp
1 Oblation
1 Murmurs from Beyond
1 Repulse
1 Spell Crumple
1 Wild Ricochet
1 Reins Of Power
1 Scattering Stroke

Sorceries:
1 Breath of Darigaaz
1 Trade Secrets
1 Death By Dragons
1 Austere Command
1 Insurrection
1 Skyscribing

Lands:
1 Azorius Chancery
1 Boros Garrison
1 Command Tower
1 Evolving Wilds
1 Izzet Boilerworks
1 Terramorphic Expanse
8 Mountain
8 Plains
12 Island

Heavenly Inferno

Commanders:
1 Kaalia of the Vast
1 Tariel, Reekoner of Souls
1 Oros, the Avenger

Creatures:
1 Mother Of Runes
1 Orzhov Guildmage
1 Boros Guildmage
1 Gwyllion Hedge-Mage
1 Duergar Hedge-Mage
1 Lightkeeper of Emeria
1 Razorjaw Oni
1 Anger
1 Voice Of All
1 Dragon Whelp
1 Serra Angel
1 Shattered Angel
1 Fallen Angel
1 Bassandra, Battle Seraph
1 Oni of Wild Places
1 Mana-Charged Dragon
1 Malfegor
1 Angelic Arbiter
1 Archangel of Strife
1 Angel of Despair
1 Bladewing the Risen
1 Avatar of Slaughter
1 Akroma, Angel Of Fury
1 Reiver Demon
1 Dream Cacademon

Artifacts:
1 Sol Ring
1 Armillary Sphere
1 Boros Signet
1 Lightning Greaves
1 Orzhov Signet
1 Rakdos Signet
1 Darksteel Ingot

Enchantments:
1 Soul Snare
1 Vow Of Duty
1 Vow of Malice
1 Vow of Lightning
1 Stranglehold
1 Pyrohemia
1 Righteous Cause Instants:
1 Path to Exile
1 Bathe In Light
1 Terminate
1 Orim's Thunder
1 Mortify
1 Congregate
1 Return To Dust
1 Sulfurous Blast
1 Wrecking Ball
1 Master Warcraft
1 Cleansing Beam
1 Comet Storm

Sorceries:
1 Syphon Mind
1 Diabolic Tutor
1 Evincar's Justice
1 Syphon Flesh
1 Akroma's Vengeance
1 Death By Dragons
1 Earthquake

Lands:
1 Akoum Refuge
1 Barren Moor
1 Bojuka Bog
1 Boros Garrison
1 Command Tower
1 Evolving Wilds
1 Forgotten Cave
1 Molten Slagheap
1 Orzhov Basilica
1 Rakdos Carnarium
1 Rupture Spire
1 Secluded Steppe
1 Vivid Meadow
1 Zoetic Cavern
8 Plains
8 Swamp
8 Mountain

Sono davvero soddisfatto della lista ha un sacco di carte ottime e giocabili e qualcuna mi mancava pure :-p Inoltre ci sono pure carte spoilerate che mi piacevano [basandra, il dio della guerra 8/8, l'editto di chainer potenziato]. A parte quegli orribili demoni di kamigawa è un'ottimo constructed deck. Peccato l'assenza di exalted angel ma va beh, mi sembra la lista con cose più fighe. Ora sono in dubbio su chi usare come generale al release... credo Tariel però :-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo