jegger ha scritto:
Se non lo sapeste, oggi è stato giocato il GP Columbus.
Molte meno persone rispetto al GP di Madrid.
Qualche commento a caldo:
- 0 zoo e 0 counterbalance nonostante l'elevata presenza;
- 0 zoo e 0 counterbalance nonostante l'elevata presenza (mi ripeto x sottolinearlo);
- 8 Goyf e 7 Emrakul in top8;
- il metà sta diventando molto yugioh style con giocate in stile calo panzone bypassando il casting cost (molto divertente...);
- UG Madness in top8 (senza Goyf)
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
non è una cosa cosi azzardata.
E' un po' come la teoria di giocare ichorid ai mega eventi: portare un mazzo semplice ma che fa una giocata forte, potendo cosi avere un g1 praticamente sempre favorevole e un g2 in cui l'oppo può non avere hate o tu puoi sculare: statisticamente su 17+ turni ci saranno dei turni in cui sculerai, e si sa che sculare con combo è ben superiore a farlo con control =P
Certo, può andarti male ma credo che sia cmq una logica accettabile e consona ai grandi eventi.
In realtà credo "semplicemente" che il ban di mystical abbia spinto in molti a prepararsi vs Zoo e Bant. Giocare dei combo e per di più ancora più brain-less di order era la scelta più ovvia in tal senso.
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
grazie jegger e dreamer x le info =)
Strana davvero la lista ug di Martell che sembra una nuova variante di countertop a base jace, sarà davvero superiore al Nassif deck? Jace ha quindi un impronta superiore a confidant in questo archetipo?
In realtà il paragone non è fattibile per il semplice motivo che il deck di Nassif nasce come evoluzione diretta del Baseruption, mentre questo di Martell è un vero e proprio Supreme blue, quindi un progetto sufficientemente diverso. Jace più che essere superiore o meno al confidant, è l'unica possibilità di costruire un drow-engine continuo senza il nero.
Per il resto bello rivedere Pikula.deck in una nuova top "importante".