Oggi è mer 25 mar 2026, 22:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 11:40 
Magic's Godfather

Molti complimenti a Saito che da pro non utilizza pet-deck ma il mazzo che crede + competitivo al momento.
Alla fine la top8 mi sembra parecchio equilibrata. Sintomo a mio parere che non esistono mazzi veramente dominanti .

PS.
MOlto forte il monoB splashato di merfolk che ha vinto... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 12:05 

jegger ha scritto:
Se non lo sapeste, oggi è stato giocato il GP Columbus.
Molte meno persone rispetto al GP di Madrid.

Qualche commento a caldo:
- 0 zoo e 0 counterbalance nonostante l'elevata presenza;
- 0 zoo e 0 counterbalance nonostante l'elevata presenza (mi ripeto x sottolinearlo);
- 8 Goyf e 7 Emrakul in top8;
- il metà sta diventando molto yugioh style con giocate in stile calo panzone bypassando il casting cost (molto divertente...);
- UG Madness in top8 (senza Goyf)

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
non è una cosa cosi azzardata.
E' un po' come la teoria di giocare ichorid ai mega eventi: portare un mazzo semplice ma che fa una giocata forte, potendo cosi avere un g1 praticamente sempre favorevole e un g2 in cui l'oppo può non avere hate o tu puoi sculare: statisticamente su 17+ turni ci saranno dei turni in cui sculerai, e si sa che sculare con combo è ben superiore a farlo con control =P
Certo, può andarti male ma credo che sia cmq una logica accettabile e consona ai grandi eventi.

In realtà credo "semplicemente" che il ban di mystical abbia spinto in molti a prepararsi vs Zoo e Bant. Giocare dei combo e per di più ancora più brain-less di order era la scelta più ovvia in tal senso.

grazie jegger e dreamer x le info =)

Strana davvero la lista ug di Martell che sembra una nuova variante di countertop a base jace, sarà davvero superiore al Nassif deck? Jace ha quindi un impronta superiore a confidant in questo archetipo?

In realtà il paragone non è fattibile per il semplice motivo che il deck di Nassif nasce come evoluzione diretta del Baseruption, mentre questo di Martell è un vero e proprio Supreme blue, quindi un progetto sufficientemente diverso. Jace più che essere superiore o meno al confidant, è l'unica possibilità di costruire un drow-engine continuo senza il nero.

Per il resto bello rivedere Pikula.deck in una nuova top "importante".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 12:15 

il mazzo sneak attack show and tell ha fatto top8 secondo me appunto perché è facilissimo da giocare e poi perché è rogue. alla fine l'elemento sorpresa conta abbastanza.

la cosa che davvero mi stupisce è quella sottospecie di Madness che vedo in top8. praticamente, quello è un survi-madness, un survival col blu che gioca solo wild mongrel e aquamoeba, però gioca senza circular logic, per esempio, insomma, mi sembra un survival piuttosto sub ottimale, che ci guadagna solo perché ha i counters... sarà stata la sorpresa che ha fatto arrivare in top8 questo mazzo, non so...

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 12:34 

Ivano come fai a dire che TES sia piu' complesso di ANT? dove? semmai è più difficile farci risultato perchè è piu' debole :p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 12:36 

Buongiorno a tutti !
Volevo postare ieri le info perchè sono rimasto su ggs live fino alle 3 di mattina a vedere come andava a finire il torneo :-> !
Ma poi avevo troppo sonno e mi sono dimenticato di postare qui le info...
Vabbè, ad ogni modo, il madness è davvero forte, guardando la lista no goyf, 4 aquamoeba, mi sembrava un bel cesso, poi l'ho visto giocare un feature match (uno contro chapin che non è il primo pino che passa tra l'altro) e in top...Il mazzo è davvero ben costruito e ben pensato ! Gira veramente bene! Ha perso contro saito in g3 dei top4 perchè ha mulligato a 5 e saito in mano aveva fow, daze, wasta e perish...
A parte le discutibili tech degli 1x come culla di gea il resto del mazzo è più che solido, almeno da quanto visto ieri...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:18 

Non ho trovato pero' in quanti minchia erano! :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:36 
Legendary Creature

Seretur ha scritto:
Ivano come fai a dire che TES sia piu' complesso di ANT? dove? semmai è più difficile farci risultato perchè è piu' debole :p

a conti fatti, la risposta è già nella domanda stessa :-p
senza entrare nel merito di bellezza o meno, che ant fosse più forte era palese. Il fatto di essere più forte già di per sè lo rende meno complesso.
Tes ha delle giocate meno ovvie da "esco hate- risolvo nausea/pianoB" nel senso di partite/mani meno autowin: che sia più fragile richiede anche un ragionamento più approfondito. Tutto qua.
Fine dell'off topic (nel senso che alla fine stiamo parlando solo di semantica =P )

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:43 

Un po' devo dare ragione a Ivanhoe qui, Seretur. ANT aveva solo due engine per fare storm, TES ha molte più opzioni e per di più deve anche gestire la debolezza di certe sue carte che lo rendono molto meno consistente nel mid-game (City of Brass, Gemstone Mine, 4 Mox). Poi, come sai, la mancanza di Cappa e la presenza di 4 colori possono farsi sentire tanto.
ANT sicuramente era più efficace e diretto, e manteneva la stessa velocità di TES, grosso modo. Però TES può contare su una densità maggiore di bombe (7-8 tutori, 1-2 AdN oppure 1+1 Etw), di 4 engine anzichè 2 e di 2 chiusure, quindi tendenzialmente riesce (spesso con molto culo) a uscire da situazioni brutte, vedi Diminishing Returns.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:52 

Seretur ha scritto:

a conti fatti, la risposta è già nella domanda stessa :-p
senza entrare nel merito di bellezza o meno, che ant fosse più forte era palese. Il fatto di essere più forte già di per sè lo rende meno complesso.
Tes ha delle giocate meno ovvie da "esco hate- risolvo nausea/pianoB" nel senso di partite/mani meno autowin: che sia più fragile richiede anche un ragionamento più approfondito. Tutto qua.
Fine dell'off topic (nel senso che alla fine stiamo parlando solo di semantica =P )

è una questione di punti di vista, come il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.
mi trovo più concorde con seretur in quanto un mazzo più scarso rimane tale per quanto bene lo giochi, il fattore complessità in tes poi fa ridere dato che avrai anche più possibilità ..ma se hai 10 possibilità e 7 sono infattibili con le carte a disposizione e 2 sarebbero pesantemente subottimali, beh io alla fine ne conto 1.
se invece volete considerare la scelta tra queste come "complessità" e difficoltà, io dico che serve più culo ad avere a disposizione le giuste possibilità.
con nausea ne avevi solo 2 ma erano sempre quelle giuste.

Immagine

Ultima modifica di XAVIER il lun 2 ago 2010, 15:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 15:10 

Sì beh Saito molto bravo... Però questo Brad Nelson? Negli ultimi due mesi vittoria a Washington (standard), top8 San Juan (blocco + booster) e top8 a Columbus (Legacy)...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 15:54 
Magic's Godfather

Mr. Sligh ha scritto:
Sì beh Saito molto bravo... Però questo Brad Nelson? Negli ultimi due mesi vittoria a Washington (standard), top8 San Juan (blocco + booster) e top8 a Columbus (Legacy)...

Brad Nelson , cos' come Saito è un pro del team channelfireball.
Quindi va + merito a Saito che a Nelson (visto che Saito ha avuto un ruolo + predominante nella scena dell'EXT l'anno scorso).
IMHO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:05 

lillinux ha scritto:
Mr. Sligh ha scritto:

Brad Nelson , cos' come Saito è un pro del team channelfireball.
Quindi va + merito a Saito che a Nelson (visto che Saito ha avuto un ruolo + predominante nella scena dell'EXT l'anno scorso).
IMHO.

....immagino, magari tra qualche anno quando avremo la voglia di andare a Columbus, i commenti post torneo su thesource

"Eny is in reality the President of the Berlusca Team, as to say the same team of IDD and VD. He's also friend to Ivano, and i was told they test regularly every week in a place named santuguzzone"

Cmq ancora non ho letto da nessuna parte in quanti minchia erano... 600? 700? 300???

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:08 

1330

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:12 

VonDoom ha scritto:
"Eny is in reality the President of the Berlusca Team, as to say the same team of IDD and VD. He's also friend to Ivano, and i was told they test regularly every week in a place named santuguzzone"

Sarebbe FANTASTICO!
quasi quasi mi iscrivo su the source per far conoscere il berlusca team alla comunità mondiale :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:16 

Cita:
Cmq ancora non ho letto da nessuna parte in quanti minchia erano... 600? 700? 300???

19 turni di svizzera puo' dare un idea?
a occhio visto che il numero di turni funziona con le potenze del 2 , non sembravano propio pochini.

Cita:
1330

ecco sono stato anticipato :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo